Com'è finita?

Lostris

Utente Ludica
Cerco di rispondere un po’ a tutti, se dimentico qualcosa richiedete. Ignoro i commenti che considerano la mancanza di sodomia il problema, perché mi sembrano considerazioni da ragazzini delle medie. ;)

Mio marito non è mai stato particolarmente interessato al sesso, anche prima di sposarci. Già da fidanzati lo facevamo poco, ma pensavo fosse perché non avevamo opportunità. Quando è andato a vivere da solo, e quindi avevamo un posto per noi, le cose sono peggiorate. È stato anche da uno psicologo, più che altro per problemi relazionali con i suoi, ma lo aiutava anche per la sessualità. Le cose infatti erano migliorate. Negli anni ci sono stati alti e bassi, ma gli sono sempre stata vicina. Da qualche anno, però, visto che non mi vedeva felicissima dal punto di vista sessuale, ha cominciato a suggerirmi di trovarmi un amante, visto che lui non riusciva a darmi di più. Se non avessi trovato l’altro, e lo dico sinceramente, non avrei neanche mai cercato! Avere una storia tanto per il sesso è la cosa più lontana da me che esista. Con l’altro la storia è nata perché c’erano già di base amicizia e affetto (sentimenti di cui mio marito era al corrente, ed era contento che avessi un amico visto che sono molto sulle mie e non faccio amicizia facilmente).
Aggiungo che non è mai stato un problema trovarmi un uomo, solo che a me non è mai interessato.

Non so se mi abbia tradito, ma visto che dice sempre che se non avesse trovato me lui era convinto sarebbe morto single, ho qualche dubbio. Sessualmente era poco attivo anche con la sua ex, e allora aveva 23 anni.
Trascurato? No, non credo. Colleghi maschi che ci conoscono dicono che mi prendo anche troppa cura di lui.

Mi spiegate chi sono questi due ragazzi che ho avuto e non conosco? Mi sa che mi sono persa parte della mia vita, ditemi che sono curiosa! :D
Ci sono uomini così, non molto interessati al sesso.

Il problema per me non era tanto la frequenza di un rapporto al mese (che poi è diventato trimestre), era più che altro la totale assenza di qualsiasi gesto affettivo. Abbracci manco a parlarne, baci questi sconosciuti ecc.

Carente un pò da sempre, devo ammettere, ma la mia tara (credo originata dalla mia storia famigliare) è stata la convinzione che in un rapporto progettuale contassero più altri elementi.. più solidi e concreti, diciamo.
E che il resto fosse per di più rinunciabile, anche se ne soffrivo un pò l'assenza - ovviamente cosa a più riprese comunicata.

Ma il quadrato tale rimane, nella sua natura.
Al "se ci tieni all'altro ti sforzi ecc ecc" credo poco quando si tratta della matrice di una persona.
E francamente sull'affetto e sugli slanci "passionali" non accetto il concetto di sforzo, mi intristisce.

Quindi sostanzialmente errore mio.

Continuo a pensare che l'ideale a cui aspirare sia trovare la massima combinazione possibile con una persona e gioirne ogni giorno, anzichè riempire i propri vuoti con altre relazioni.
E mi lascia molto perplessa il suggerimento che lui ti ha dato di cercarti un amante.

Ma il fatto che in te uno spazio ci sia è innegabile..e sei giovane.
Questo mi fa pensare che sia solo l'inizio di un declino.
Mi spiace.

Brunetta

Utente di lunga data
Idem.
L'età è l'ultima cosa che guardo.
Non mi sembra una discriminante, soprattutto per una relazione extra.
Che facciamo? Li buttiamo via questi due solo perché magari non abbiamo (ipoteticamente) la stessa età?
(sempre che ci importi così tanto dell'estetica, ovviamente)
Ma ti pare che mio figlio di trent’anni considera Gloria Guida? O mia figlia 34 quello lì, che non so chi sia?
No.
Ma è normale.

Brunetta

Utente di lunga data
Ognuno la vede come vuole [emoji41].
Solo che una grande differenza d'età
ha il suo peso in entrambi i casi[emoji41].
Poi si può romanzare su tutto ma guarda caso oltre la differenza d'età c'è anche una sostanziale differenza nel patrimonio [emoji16]
Va beh, ognuno sceglie nella vita ciò che ritiene di maggior interesse per sé.
Chi l'amore, il bilocale a Rozzano, l'asilo nido comunale e la Punto pagata a rate e la speranza della pensione a 80 anni, chi un divorzio dopo dieci anni, la casa con l'affitto pagato a Monaco, l'attico al Parioli, le quote del bar Cova, il cospicuo assegno di mantenimento a vita. Dovrà rinunciare allo yacht su 4 piani ma credo se ne farà una ragione.
Gliene dobbiamo fare una colpa?
Ognuno sceglie per sè.
A entrambi questa scelta è piaciuta e ha fatto comodo, buon per loro.
Eh eh ti sembra che la differenza di età non debba essere una discriminante se pensi a te, se invece pensi a Briatore metti di mezzo altre considerazioni.
Posti Gloria Guida perché ti piaceva quando era diciottenne, perché ora siete quasi coetanei, ma sua madre all’epoca non ti interessava sapere come fosse... :rolleyes:

Brunetta

Utente di lunga data
L'uomo o la donna perfetti non esistono e anche lo fossero non lo sono a vita.
I progetti hanno sempre quella componente incompleta a cui alcuni si adattano, altri invece sfuggono, anche per brevi periodi di tempo.
Sono anni che leggo e scrivo qui e ho constatato che il neretto è il motore universale di ogni tradimento.
Lasciarsi andare.
E' nella natura di quella persona.
Se non hai introiettato forme di controllo e repressione di quelli che sono i tuoi desideri non farai scelta diverse, qualsiasi uomo tu abbia al tuo fianco.
Le ragioni sono dentro di te, non in chi è tradito.
Le ragioni stanno nel volersi tenere una sicurezza, sociale,famigliare, economica e affettiva e poi cercare emozioni altrove.
Boh come si definisce una persona così: ipocrita? Opportunità? Falsa? Interessata? Immatura?
Troviamo una definizione che non sia semplice constatazione di ciò che accade.

Brunetta

Utente di lunga data
Cerco di rispondere un po’ a tutti, se dimentico qualcosa richiedete. Ignoro i commenti che considerano la mancanza di sodomia il problema, perché mi sembrano considerazioni da ragazzini delle medie. ;)

Mio marito non è mai stato particolarmente interessato al sesso, anche prima di sposarci. Già da fidanzati lo facevamo poco, ma pensavo fosse perché non avevamo opportunità. Quando è andato a vivere da solo, e quindi avevamo un posto per noi, le cose sono peggiorate. È stato anche da uno psicologo, più che altro per problemi relazionali con i suoi, ma lo aiutava anche per la sessualità. Le cose infatti erano migliorate. Negli anni ci sono stati alti e bassi, ma gli sono sempre stata vicina. Da qualche anno, però, visto che non mi vedeva felicissima dal punto di vista sessuale, ha cominciato a suggerirmi di trovarmi un amante, visto che lui non riusciva a darmi di più. Se non avessi trovato l’altro, e lo dico sinceramente, non avrei neanche mai cercato! Avere una storia tanto per il sesso è la cosa più lontana da me che esista. Con l’altro la storia è nata perché c’erano già di base amicizia e affetto (sentimenti di cui mio marito era al corrente, ed era contento che avessi un amico visto che sono molto sulle mie e non faccio amicizia facilmente).
Aggiungo che non è mai stato un problema trovarmi un uomo, solo che a me non è mai interessato.

Non so se mi abbia tradito, ma visto che dice sempre che se non avesse trovato me lui era convinto sarebbe morto single, ho qualche dubbio. Sessualmente era poco attivo anche con la sua ex, e allora aveva 23 anni.
Trascurato? No, non credo. Colleghi maschi che ci conoscono dicono che mi prendo anche troppa cura di lui.

Mi spiegate chi sono questi due ragazzi che ho avuto e non conosco? Mi sa che mi sono persa parte della mia vita, ditemi che sono curiosa! :D
A domanda precisa su cosa consideri la mancanza di sperimentazione, tu hai risposto “rapporti anali”. Quindi sei tu che hai dato una risposta da medie, semmai.
Perché ti sei sposata un uomo che ha vari problemi relazionali, anche con te e si manifestano anche con scarsità di rapporti sessuali?
Questo amante con il quale hai un rapporto di affetto è ugualmente sessualmente insoddisfacente.
TU hai detto che dovrai trovare un altro con cui sperimentare.
Se non sei consapevole di quello che dici, non puoi farne carico a chi ti legge.

Brunetta

Utente di lunga data
Si, erano ragazzi con cui sono uscita a 16 anni. :D Era solo per spiegare che non mi piacciono solo quelli vicini all’età pensionabile. ;)
E stai calmino, che è tutto sto livore?
Se a 16 anni fossi uscita con uomini di vent’anni più vecchi sarebbe stato un problema.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma ti pare che mio figlio di trent’anni considera Gloria Guida? O mia figlia 34 quello lì, che non so chi sia?
No.
Ma è normale.
Pensa che per me non è “normale” che tua figlia non lo consideri uno così

Brunetta

Utente di lunga data
Ci sono uomini così, non molto interessati al sesso.

Il problema per me non era tanto la frequenza di un rapporto al mese (che poi è diventato trimestre), era più che altro la totale assenza di qualsiasi gesto affettivo. Abbracci manco a parlarne, baci questi sconosciuti ecc.

Carente un pò da sempre, devo ammettere, ma la mia tara (credo originata dalla mia storia famigliare) è stata la convinzione che in un rapporto progettuale contassero più altri elementi.. più solidi e concreti, diciamo.
E che il resto fosse per di più rinunciabile, anche se ne soffrivo un pò l'assenza - ovviamente cosa a più riprese comunicata.

Ma il quadrato tale rimane, nella sua natura.
Al "se ci tieni all'altro ti sforzi ecc ecc" credo poco quando si tratta della matrice di una persona.
E francamente sull'affetto e sugli slanci "passionali" non accetto il concetto di sforzo, mi intristisce.

Quindi sostanzialmente errore mio.

Continuo a pensare che l'ideale a cui aspirare sia trovare la massima combinazione possibile con una persona e gioirne ogni giorno, anzichè riempire i propri vuoti con altre relazioni.
E mi lascia molto perplessa il suggerimento che lui ti ha dato di cercarti un amante.

Ma il fatto che in te uno spazio ci sia è innegabile..e sei giovane.
Questo mi fa pensare che sia solo l'inizio di un declino.
Mi spiace.
Già, e non hanno figli.

Brunetta

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma ti pare?
Sembrerebbe la figlia.
Ma non lo è
Io a 35 anni l’avrei preso in considerazione eccome
Questo per dirti che quello che definisci normalità è soggettivo

Hygia

Utente di lunga data
Che cosa trovi in lui?
Cosa ti ha attratto quando lo hai visto la prima volta?
L’altro, intendi? All’inizio non lo sopportavo, mi prendeva continuamente in giro. Poi un giorno una signora mi ha detto di non prendermela perché era il suo modo di dimostrare che gli piacevo. Comunque mi piacciono la sua gentilezza, la sua pazienza, la cultura e l’esperienza. Fisicamente, il sorriso e le sue mani. Poi l’odore della sua pelle mi dava alla testa, ancora prima di stare insieme. E domenica che l’ho visto in mezzo a una folla e all’aperto, ho riconosciuto il suo odore tra tutti.
A volte lo guardavo e vedevo tutte le rughe del suo volto, e mi piacevano pure quelle perché indicavano la sua esperienza di vita. La cosa strana è che, guardando mio marito, vedo quanto lui sia giovane e bello, e mi piace un mondo fisicamente. Perché mi piaceva anche l’altro...

Hygia

Utente di lunga data
Le ragioni stanno nel volersi tenere una sicurezza, sociale,famigliare, economica e affettiva e poi cercare emozioni altrove.
Boh come si definisce una persona così: ipocrita? Opportunità? Falsa? Interessata? Immatura?
Ti dimentichi ”stronza”. :D

danny

Utente di lunga data
Eh eh ti sembra che la differenza di età non debba essere una discriminante se pensi a te, se invece pensi a Briatore metti di mezzo altre considerazioni.
Posti Gloria Guida perché ti piaceva quando era diciottenne, perché ora siete quasi coetanei, ma sua madre all’epoca non ti interessava sapere come fosse... :rolleyes:
Gloria Guida ha 62 anni, 11 più di me, ma è molto attraente anche ora secondo i miei canoni.
Che sono miei, esclusivamente miei.
Non posso farmi piacere una persona perché viene considerata congeniale per parametri oggettivi come l'età.
Posso essere attratto dalla 30enne come dalla 62enne indifferentemente, ma solo sulla base del desiderio e all'attrazione che posso provare per quella persona.
Ci sono 30enni che eviterei tranquillamente a dispetto dell'età che potrebbe essere un parametro a loro favore: che mi frega se non mi piace la persona?
La cosa è ancora più evidente in una relazione extra, dove quel che conta è quello che ti fa provare quella persona.

Foglia

utente viva e vegeta
Ma non lo è
Ma lo pigli in considerazione per una parentesi di leggerezza.
Esci con quello più maturo, fascinoso, brillante eccetera...

Mica se hai 34 anni vedi uno di 60 in prospettiva... Se non da mantenuta. Perché questo è. Ed è indicativo proprio il fatto che un 34enne la sessantenne non la piglia se non moooolto più raramente (dato che è molto più raro che nella coppia sia la donna ad essere quella con più soldi).

Brunetta

Utente di lunga data
Ma non lo è
Normale definisce ciò che avviene normalmente, con maggiore frequenza, il resto è singolare, diverso dalla normalità.
Diciamo che avere a che fare con una persona più vecchia fino a una differenza di età pari a una generazione non è normale, ma eccezione. Era più frequente nei secoli passati (ma le donne non erano molto contente) quando vi era una altra mortalità per parto e gli uomini, prevalentemente abbienti, ma anche no, desideravano una progenie e, di conseguenza, volevano donne sicuramente fertili. Del resto i figli restavano spesso orfani in tenera età, ma ereditavano.
Del resto l’interesse nasce normalmente tra coetanei ed così le unioni.

Foglia

utente viva e vegeta
Gloria Guida ha 62 anni, 11 più di me, ma è molto attraente anche ora secondo i miei canoni.
Che sono miei, esclusivamente miei.
Non posso farmi piacere una persona perché viene considerata congeniale per parametri oggettivi come l'età.
Posso essere attratto dalla 30enne come dalla 62enne indifferentemente, ma solo sulla base del desiderio e all'attrazione che posso provare per quella persona.
Ci sono 30enni che eviterei tranquillamente a dispetto dell'età che potrebbe essere un parametro a loro favore: che mi frega se non mi piace la persona?
La cosa è ancora più evidente in una relazione extra, dove quel che conta è quello che ti fa provare quella persona.
Fermo lì :cool:

Che 11 anni non sono quasi niente. Puoi essere attratto dalla 30enne così come dalla 75enne? Entrambe conosciute per strada.

danny

Utente di lunga data
Quindi dovrei darei un giudizio?
Egoisti lo siamo un po' tutti. E' raro trovare chi apprezza il sacrificio nella vita.
Statisticamente le probabilità sono bassine.
Personalmente considero l'essere traditi un potenziale rischio che ognuno di noi si assume quando si sposa.
Rischio che spesso non si sa neppure di aver corso.

Brunetta

Utente di lunga data
Oh, mia figlia Brad Pitt lo considera eccome.:rotfl:
Mia figlia lo considera ormai anziano.
Poi c’è differenza tra valutazione estetica e relazionale.
Penso che se tua figlia ti presentasse un cinquantenne, ma anche un quarantenne o un trentenne come boy-friend, saresti meno tollerante.
Del resto se mio figlio guardasse tua figlia lo troverei inquietante.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma lo pigli in considerazione per una parentesi di leggerezza.
Esci con quello più maturo, fascinoso, brillante eccetera...

Mica se hai 34 anni vedi uno di 60 in prospettiva... Se non da mantenuta. Perché questo è. Ed è indicativo proprio il fatto che un 34enne la sessantenne non la piglia se non moooolto più raramente (dato che è molto più raro che nella coppia sia la donna ad essere quella con più soldi).
Mi sembrava che stessimo parlando di relazioni , siamo partiti da questo
Dopodiché già detto mille volte. A 20 anni ho perso la testa per uno di 39, non corrisposta. Accidenti se ci ho fatto progetti!