Com'è possibile stento a crederci

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
si rimani con la moglie perchè è piu semplice la conosci ti fidi non devi combattere con nessuno(al massimo solo con te stesso) la casa i soldi i figli i parenti .tante spiegazioni mille problemi .meglio soffocare un amore acerbo e tornare alla vita quotidiana!!!!!!!!!!!!potrebbe trattarsi come si dice qui solo di ammmmmore
hai letto molto?

leggi di più

poi rispondi :
in quasi tutti i tradimenti che leggi qui si diceva ci fosse di mezzo l'amore (a volte, come nel mio caso, è il tradito a riferirlo dalle parole del traditore)
è vero che questo è uno spaccato di tormenti riferiti al tradimento
ma per te è calzante perchè questo tormento ce l'hai
quante volte questo amore è stato felicemente coronato?

ed inoltre, e in subordine, perchè si tratta di un passaggio eventuale:
quante volte il traditore ha invertito la rotta e ha riscoperto un sentimento che a un certo punto credeva morto?

bastardo dentro ha recentemente sintetizzato il tormento che ha avuto nel rompere la sua storia e come abbia saputo "rivedere" sua moglie

Amoremio

Utente di lunga data
la storia dura da 16 mesi . lei è sempre più presa e questo è un ulteriore problema se volessi cessare di vederla.
lo è solo finchè tu lasci che lo sia
credimi, io lo so bene, l'ho vissuto e mi ha straziato il cuore

lei è single?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
la storia dura da 16 mesi . lei è sempre più presa e questo è un ulteriore problema se volessi cessare di vederla.
Ti coinvolge molto crederla molto presa?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
hai letto molto?

leggi di più

poi rispondi :
in quasi tutti i tradimenti che leggi qui si diceva ci fosse di mezzo l'amore (a volte, come nel mio caso, è il tradito a riferirlo dalle parole del traditore)
è vero che questo è uno spaccato di tormenti riferiti al tradimento
ma per te è calzante perchè questo tormento ce l'hai
quante volte questo amore è stato felicemente coronato?

ed inoltre, e in subordine, perchè si tratta di un passaggio eventuale:
quante volte il traditore ha invertito la rotta e ha riscoperto un sentimento che a un certo punto credeva morto?

bastardo dentro ha recentemente sintetizzato il tormento che ha avuto nel rompere la sua storia e come abbia saputo "rivedere" sua moglie
Aggiungerei che il tutto è accaduto qui in diretta, anni fa, ed era convinto di non poter "tornare" ad amare la moglie e vedeva in modo deformato l'amante.

cattivo

Utente di lunga data
se anche volessi come potrei riprovare ad amare mia moglie nascondendole un segreto così grande .non potrei neppure confessarlo visto che non sospetta nulla e che lei è una sua conoscente . mi sono cacciato in un tunnel senza uscita !!se avessi le idee più chiare se sapessi quello che voglio sarebbe tutto un pelo più semplice.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
se anche volessi come potrei riprovare ad amare mia moglie nascondendole un segreto così grande .non potrei neppure confessarlo visto che non sospetta nulla e che lei è una sua conoscente . mi sono cacciato in un tunnel senza uscita !!se avessi le idee più chiare se sapessi quello che voglio sarebbe tutto un pelo più semplice.
Nel corso della vita si perdono tanti conoscenti...
Per quanto riguarda il confessare ci sono punti di vista diversi.
C'è chi è per il tacere, proprio come segno d'amore. Non tutto è abbligatorio dire e se si è arrivati a tradire forse prima si sono taciute molte cose. Si può cominciare a ripristinare il dialogo su quello.
C'è chi è per il confessare spiegando come ci si è trovati in una situazione senza altra uscita.

cattivo

Utente di lunga data
è sposata con 2 figli che rende il tutto ancora più incasinato. dico che è sempre più presa perchè almeno quello lo capisco.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
è sposata con 2 figli che rende il tutto ancora più incasinato. dico che è sempre più presa perchè almeno quello lo capisco.
Se non volete vedere sfasciate due famiglie ...cosa ti sembra che dovreste fare?

cattivo

Utente di lunga data
non sfascerò nulla ! tornerò nei ranghi al mio posto!ma non dirò mai nulla a mia moglie . non credo che mi sarà possibile amare di nuovo qualcuno.tutti i matrimoni col tempo si logorano non raccontiamoci favole .non conosco uomo che davanti alle lusinghe di una belle donna non ceda .se non cede è solo perchè nessuna lo lusinga. quindi se avete compagni fedeli è solo perchè non hanno occasioni.accetto smentite solo da uomini

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non sfascerò nulla ! tornerò nei ranghi al mio posto!ma non dirò mai nulla a mia moglie . non credo che mi sarà possibile amare di nuovo qualcuno.tutti i matrimoni col tempo si logorano non raccontiamoci favole .non conosco uomo che davanti alle lusinghe di una belle donna non ceda .se non cede è solo perchè nessuna lo lusinga. quindi se avete compagni fedeli è solo perchè non hanno occasioni.accetto smentite solo da uomini
Oppure credono che si possa evitare di cedere per salvaguardare qualcosa che ritengono più importante.
E questo vale per uomini e donne.
O forse credi che tua moglie non la consideri più nessuno?

Fedifrago

Utente di lunga data
Ora la situazione si sta chiarendo, meglio che dalle poche frasi buttate lì all'inizio.

Quindi esplico meglio il mio secco sì iniziale.

Son già passato per ciò che stai vivendo tu e son arrivato fino al punto di andarmene per più di un anno e mezzo, tanto ero convinto che fosse comunque finita con mia moglie.

Non sai quante volte le ho detto che non l'amavo più...

Da tre anni son rientrato in famiglia (nè per opportunismo, nè per necessità, nè per le figlie, nè per altro che non la reale intenzione di riiniziare una nuova storia con lei...)...e le cose vanno bene...certo non è l'amore adolescenziale, nè "l'amore che strappa i capelli" e non mi considero uno stinco di santo (lei probabilmente lo è!)...ma funziona e meglio di quello che poteva essere e non è stato ( e se non è stato ci sarà stato il suo bel perchè...)

Venendo a te, dai l'ìimpressione da una parte di volerti autoconvincere che non è possibile tornare indietro (per sentirti dire il contrario? ci sta) accusando quasi tua moglie di non amore o in ogni caso di non meritarlo tu, mentre dall'altra inizi a "preoccuparti" di come senti l'amante sempre più presa (spaventa eh? Lo so!)...

Si avvicina il momento delle scelte e quelle solo tu le puoi/devi fare...ma non nasconderti dietro al dito degli assolutismi e dei "è tutto perduto ormai...lasciamoci travolgere dagli eventi.."...lo devi a te e anche a chi attende in ogni caso da te risposte (anche se non sa che la domanda è stata posta proprio da te...)

cattivo

Utente di lunga data
allora non conosci gli uomini. l uomo fa sesso senza problemi anche se non è innamorato (credo anche donne ).non raccontiamoci favole anche il marito più fedele davanti ad una bellissima donna cede non inizierà una relazione ma cede ..voglio un uomo che mi smentisca.

Fedifrago

Utente di lunga data
allora non conosci gli uomini. l uomo fa sesso senza problemi anche se non è innamorato (credo anche donne ).non raccontiamoci favole anche il marito più fedele davanti ad una bellissima donna cede non inizierà una relazione ma cede ..voglio un uomo che mi smentisca.
...e mò ti becchi Daniele! :carneval::rotfl::rotfl::rotfl:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Proprio qui nelle ultime settimane almeno due uomini ti hanno smentito anticipatamente.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Fedifrago

Utente di lunga data
seriamente...

Non mi pare però che il tuo caso sia quello della botta e via...ma di una relazione che va avanti da mesi...che ha trovato terreno fertile nella crisi già in essere fra te e tua moglie...che è il vero nodo da affrontare e risolvere, in un modo o nell'altro...

cattivo

Utente di lunga data
non vedo l ora di essere smentito da un uomo con tutti gli ormoni a posto e con una relazione che dura da più di un anno .

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non vedo l'ora di essere smentito da un uomo con tutti gli ormoni a posto e con una relazione che dura da più di un anno .
Mi sembra che questo tentativo di toglierti responsabilità attribuendo il tradimento a un impulso irrefrenabile maschile sia offensivo nei confronti degli uomini (e pure delle donne). Lo è ancor più insinuare che se ciò accade è per una "carenza" di mascolinità.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Cattivo, dov'è tua moglie ora?
Dorme?
Utilizza questa tua insonnia per pensare a un risveglio dolce per lei domani, sarà dolce anche per te.
Buonanotte...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.