Come è la vita dall'altra parte della coppia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C

Circe off

Guest
costretto da chi??? dal governo sovrano? dalle leggi universali??? dal dottore??? o da dio???

non è costretto da nessuno...siete voi che non accettate l'idea di vivere un tradimento in maniera lucida e costruttiva...volete il sangue e vi rovinate la vita e un giorno, tra molto tempo, vi pentirete di aver sprecato tanto tempo...penserete "ma chi me l'ha fatto fare???"

sei stato tradito? sei inkazzato??? molla la stronxa/o e basta...sii felice...
oppure perdona e riparti...

...non ci "atturate la vunkia" con queste sofferenze perchè non avete idea di quali siano le reali sofferenze...

"una ficcatella extra"...ehhhhh che vuoi che sia...:p
Ma che sangue....scopando fuori dovresti essere un po' più rilassato invece ti sento un po' agitato. Io non devo convincere nessuno....ogni persona é un caso a se. Io con mio marito ci sono rimasta ma ho cambiato modo di vedere la vita. E gliel'ho anche detto. Ora lui sa che non vedo più il tradimento come una cosa assurda....sono cose che capitano. Basta poi chiedere scusa. E infatti gli ho detto che potrebbe capitare dinuovo una scappatella extra. Non ci sarebbero problemi....da parte mia a provare un altro. Peccato che lui non la pensi come me .......

The Cheater

Utente di lunga data
Ma che sangue....scopando fuori dovresti essere un po' più rilassato invece ti sento un po' agitato. Io non devo convincere nessuno....ogni persona é un caso a se. Io con mio marito ci sono rimasta ma ho cambiato modo di vedere la vita. E gliel'ho anche detto. Ora lui sa che non vedo più il tradimento come una cosa assurda....sono cose che capitano. Basta poi chiedere scusa. E infatti gli ho detto che potrebbe capitare dinuovo una scappatella extra. Non ci sarebbero problemi....da parte mia a provare un altro. Peccato che lui non la pensi come me .......
tesoro io non scopo fuori...

...e comunque adesso ti poni serenamente verso il tradimento, mentre prima eri durissima e tesa...saranno momenti :p

comunque non devi estremizzare: il tradimento così come non è un dramma di vita non è nemmeno un "cose che capitano"...è un momento difficile per la coppia, sempre...da affrontate con impegno...un momento di sofferenza e spesso di rottura, ma altrettanto spesso di rinascita...

bisogna dare il giusto peso alle cose...che poi una donna se deve vendicarsi lo fa, non lo dice...:rolleyes:

Zod

Escluso
Zod, dici delle belle parole, ma non sono d'accordo sulla tua ultima frase che la debolezza di chi tradisce pur amando è uguale alla debolezza di chi pur amando non riesce a perdonare.
Chi non riesce a perdonare e dimenticare fa una "fatica" enorme, una fatica "attiva" verso l'altro, fatta di gesti di affetto quotidiani, di accoglienza nel proprio cuore, di lotte interiori per ricacciare indietro l'umiliazione subita, di cercare ogni giorno di tenere aperta una porta che pesa da morire, un portone di ferro che bisogna spingere con tutte le proprie forze perchè non si rinchiuda, la porta del proprio dolore. Dove vedi debolezza in questa lotta quotidiana? E cosa di attivo ha fatto chi ha tradito? quale lotta ha affrontato andando di nascosto con l'amante e abbandonando l'amante quando è stato scoperto?
Alice
La debolezza sta nel non farcela, nonostante dall'altra parte ci sia pentimento, dimostrazione d'amore, e desiderio di lasciarsi tutto alle spalle.

La debolezza del traditore sta nel fuggire dai problemi, ricercando una evasione facile, finché non viene scoperto.

Il rapporto si ricostruisce insieme, entrambi attivamente, entrambi con le stesse difficoltà e lo stesso impegno. Cercare di ricominciare pensando che il traditore deve qualcosa al tradito, che deve curare la ferita che lui ha inferto, non é un buon punto di partenza. Ci sono due persone e un rapporto in crisi, entrambi alla pari devo decidere se recuperarlo e magari migliorarlo, o se farlo morire. É il rapporto che é stato leso, non il tradito.

S*B

Daniele

Utente orsacchiottiforme
E perchè non la pensa come te? Coome, lui avrebbe dovuto esserne felice, se felicemente ti ha messo le corna.

N

Non Registrato

Guest
Zod, ammiro molto la tua capacità di "depersonalizzare" gli avvenimenti. "Il rapporto è stato leso, non il tradito" è un pensiero che vorrei pensare io, nel momento che lo farò mio, che penserò così, finirò di soffrire.
Purtroppo ora non riesco a raggiungere questa astrazione.
Ce la voglio fare però, sono stanca di stare impantanata in questa sofferenza e in questi pensieri.
E' una castrazione, mi ribello, mi rifiuto, voglio cambiare, voglio cambiare, voglio cambiare
Alice

Ultimo

Escluso
stai travisando e mistificando...

in ogni cosa c'è una scala di merito/demerito...ogni buona azione ha un valore e ogni cattiva azione ha il suo...mettendo 10 come il massimo, tra loe cattive azioni quelle commesse da un riina arrivano molto vicine al massimo (dico 9 in quanto considero da 10 solo le violenze su minori) ed in confronto a cose del genere il FARE LE CORNETTE la considero una cattiva azione da 1 massimo 2...

cortesemente claudiè, non confondiamo "cazzi ppi ramurazzi"...

nessuno santifica chi fa soffire una donna/uomo a causa di un tradimento...ma le condanne a morte per questo non stanno ne in cielo ne in terra, e sopratutto noi dovremmo stare attenti a fare certi paragoni...noi italiani che vediamo quotidianamente assassini e criminali vari vivere serenamente dopo pochi anni o addirittura mesi di galera dopo aver commesso reati gravissimi...

Rileggi la prima cosa che ti ho scritto, la copio qua ----> totò riina è un gran bastardo. il traditore idem. E' così difficile da arrivarci ?

Mi sembra di essere all'asilo, maestra maestra.... io ho detto scemo a lui perchè lui ha detto cretino a me. La maestra grande donna! comincia a riflettere e tra se e se dice, minchia quale "parolaccia" è peggiore?

Ma va curcati a mari compà.

Ecco con la tua ultima risposta hai fatto esattamente quello che non dovevi fare. Il maestro che cerca la gravità della parola per dare una punizione.
So che non capisci, non vuoi capire.
M ci riprovo ugualmente, hai presente qualcuno a cui salta una mano? bene, dii a questo qualcuno sei stato fortunato ti poteva saltare il braccio, vedrai quanto starà bene costui con la tua risposta.

:calcio:

Comunque per me chiuso argomento, scrivi pure la tua ,a me sta bene, la leggerò e stop.

Ultimo

Escluso
Siamo completamente fuori dal seminato..... se vogliamo prendere per buono il paragone trà Riina e un traditore
non mi risulta che un traditore, per il solo fatto di aver tradito il patto di fiducia con il coniuge, sia socialmente pericoloso o un individuo di scarso spessore morale.... mentre Riina sarà pur stato fedelissimo ma non credo che per morti ammazzati da lui e i suoi scagnozzi sia stata una gran consolazione... vuoi mettere farti ammazzare da uno fedele? non c'è paragone:)

Carissima il mio discorso era atto appunto a non fare paragoni.

Ultimo

Escluso
Io non ho bisogno di rivalutare nessuno.... il mio giudizio riguardo a lui è e rimane tale... una brava persona, intelligente e sensibile...non ho MAI giudicato nessuno in base al fatto che sia fedele o meno... e ti dirò di più ho conosciuto delle persone integerrime in tal senso ma dei grandissimi figli di ........... in genere, cinici, insensibili e pronti a calpestare tutto e tutti per un pizzico di gloria o due soldi.....

Io certe cose non riesco a leggerle.
Ma davvero ti dico, non riesco a leggerle.
Hai figli? se li hai ed hanno l'età giusta per formarli, quando capiterà l'occasione giusta per parlargli, digli quello che hai scritto, digli figlio/a mio/a non devi giudicare un traditore, non devi giudicare un ladro, non devi giudicare un'assassino, le basi per dei giudizi non sono queste.

E credimi non voglio fare la morale a nessuno, perchè so che si sbaglia, so che dietro determinate azioni ci può essere un mondo a noi sconosciuto, ma a questo punto quando vedi qualcuno che sta picchiando un'altro, allontanati magari c'è una spiegazione logica al fatto, e magari da ragione a quello che sta picchiando l'altro.

The Cheater

Utente di lunga data
Rileggi la prima cosa che ti ho scritto, la copio qua ----> totò riina è un gran bastardo. il traditore idem. E' così difficile da arrivarci ?

Mi sembra di essere all'asilo, maestra maestra.... io ho detto scemo a lui perchè lui ha detto cretino a me. La maestra grande donna! comincia a riflettere e tra se e se dice, minchia quale "parolaccia" è peggiore?

Ma va curcati a mari compà.

Ecco con la tua ultima risposta hai fatto esattamente quello che non dovevi fare. Il maestro che cerca la gravità della parola per dare una punizione.
So che non capisci, non vuoi capire.
M ci riprovo ugualmente, hai presente qualcuno a cui salta una mano? bene, dii a questo qualcuno sei stato fortunato ti poteva saltare il braccio, vedrai quanto starà bene costui con la tua risposta.

:calcio:

Comunque per me chiuso argomento, scrivi pure la tua ,a me sta bene, la leggerò e stop.
mi spiace, non sono d'accordo e la tua mi sembra una risposta folle...

stai mettendo sullo stesso piano un folle pluriomicida con un puttaniere generico...

mi sembra una forma di "giustizia comunista" nel senso che tutti i reati sono uguali...che poi tradire è tutto fuorchè un reato (almeno in italia)...ma scommetto che tu auspicheresti lo diventasse reato, vero cla???

sai, non bisogna mai farsi condizionare dal dolore provato...in nessun caso quando giudichiamo qualcosa...
anche io quando vedo ad esempio un politico che si è arricchito con il denaro pubblico penso per un attimo "caxxo, lo ammazzerei a botte sto stronxo"...poi però con calma rifletto, e penso che gli auguro una condanna esemplare ma non certo la morte, e nemmeno l'ergastolo...

...idem voi traditi...per voi i traditori andrebbero mandati alla sedia elettrica...ed è un po' troppo!!!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
...idem voi traditi...per voi i traditori andrebbero mandati alla sedia elettrica...ed è un po' troppo!!!
Dici? Io mi sono quasi ucciso come conseguenza di quello che mi fece la mia ex...è difficile per un traditore a prescindere da quello che vuole fare capire che DEVE lenire il dolore della persona a cui fatto male, che glielo deve?
No, meglio freddezza e come se nulla è stato fatto e poi le cose finiscono o in un nulla o in una depressione che porta o suicidi oppure omicidi oppure un suicidio interiore del tradito.
Ma fanculo a chi tradisce!!! Sedia elettrica, alla mia ex ci vorrebbe una bella inziezione di antigelo per radiatore.

oscuro

Utente di lunga data
Daniele

Vabbè dai rendetevi pure conto con chi state interagendo su...!Buon giorno daniele!!:up:

Marina60

Utente di lunga data
Io certe cose non riesco a leggerle.
Ma davvero ti dico, non riesco a leggerle.
Hai figli? se li hai ed hanno l'età giusta per formarli, quando capiterà l'occasione giusta per parlargli, digli quello che hai scritto, digli figlio/a mio/a non devi giudicare un traditore, non devi giudicare un ladro, non devi giudicare un'assassino, le basi per dei giudizi non sono queste.

E credimi non voglio fare la morale a nessuno, perchè so che si sbaglia, so che dietro determinate azioni ci può essere un mondo a noi sconosciuto, ma a questo punto quando vedi qualcuno che sta picchiando un'altro, allontanati magari c'è una spiegazione logica al fatto, e magari da ragione a quello che sta picchiando l'altro.

I miei figli sono già formati....e continui a far paragoni che non stanno nè in cielo nè in terra..... Se vedo qualcuno che viene picchiato o intervengo e probabilmente me le busco o chiamo le forze dell'ordine.... Se invece vedo qualcuno che tradisce il compagno/a mi faccio gli affari miei.. semplicemente non giudico ma non mi permetto di farlo...

lothar57

Utente di lunga data
I miei figli sono già formati....e continui a far paragoni che non stanno nè in cielo nè in terra..... Se vedo qualcuno che viene picchiato o intervengo e probabilmente me le busco o chiamo le forze dell'ordine.... Se invece vedo qualcuno che tradisce il compagno/a mi faccio gli affari miei.. semplicemente non giudico ma non mi permetto di farlo...

Cara Marina..''loro''stanno dall'altra parte della barricata...e parlano di cose che manco sanno come funzionino..perche'i fedeli che ne sanno??...provare per credere...non e'cosa per tutti..

Marina60

Utente di lunga data
Dici? Io mi sono quasi ucciso come conseguenza di quello che mi fece la mia ex...è difficile per un traditore a prescindere da quello che vuole fare capire che DEVE lenire il dolore della persona a cui fatto male, che glielo deve?
No, meglio freddezza e come se nulla è stato fatto e poi le cose finiscono o in un nulla o in una depressione che porta o suicidi oppure omicidi oppure un suicidio interiore del tradito.
Ma fanculo a chi tradisce!!! Sedia elettrica, alla mia ex ci vorrebbe una bella inziezione di antigelo per radiatore.
Ognuno ha le risorse che ha per gestire la sofferenza... ho due amiche che hanno perso un figlio una è " morta " non vive più è diventata la larva di se stessa l'altra ha ripreso a vivere piano piano senza per questo aver sofferto meno...
sul neretto: perchè non l'hai fatto ? forse perchè è reato ? tradire invece in Italia non lo è ....

The Cheater

Utente di lunga data
trasferisciti in qualche paese dove vige la tortura per le donne adultere...saresti a tuo agio...

purtroppo invece vivi in un paese occidentale dove pensarla come te equivale ad essere considerati "folli da manicomio"...

lothar57

Utente di lunga data
trasferisciti in qualche paese dove vige la tortura per le donne adultere...saresti a tuo agio...

purtroppo invece vivi in un paese occidentale dove pensarla come te equivale ad essere considerati "folli da manicomio"...
ciao Cheat!!aggiungi che abita qua'...nella citta'piu'godereccia d'Italia..e dove queste cose accadono con una frequenza spaventosa...Lothar docet...:))

Annuccia

Utente di lunga data
Cara Marina..''loro''stanno dall'altra parte della barricata...e parlano di cose che manco sanno come funzionino..perche'i fedeli che ne sanno??...provare per credere...non e'cosa per tutti..

caro principe lothar.....

non mi stai sulle palle....
anzi..
in alcune uscite mi sei stato anche simpatico...
il tuo modo di tradire sicuramente farebbe meno male rispetto ad altri che si infilano in storie assurde senza riuscire ad uscirne....
e di questo se ne è parlato abbondantemente....

però il neretto.....
mi ha dato un tantino fastidio...

sono una fedele...
ma pur non credendo alla fedeltà pura e assoluta...
pur non ritenendomi una santa perchè gli istinti li abbiamo tutti solo che qualcuno li tiene semplicemente più a bada di altri,
non ti permetto
perdonami
di parlare così..
perchè se solo sapessi ciò che attraversa il cuore e l'anima di una persona dopo essersi accorta dell'inganno
non parleresti così...
certo noi non lo sappiamo....
perchè noi le corna le abbiamo solo ricevute...ma và...
se le avessimo fatte senza avere la minima idea di cosa significa avercele....

ma secondo te...
tua moglie
povera donna se sapesse tutto sto tran tran si farebbe una risata?
e tu cosa risponderesti?
"non puoi capire"

lothar
stavolta mi sono incazzata....
e potrei risponderti
"tu non puoi capire"

e cmq..di là...si sta meglio......

MillePensieri

Utente di lunga data
[/B]caro principe lothar.....

non mi stai sulle palle....
anzi..
in alcune uscite mi sei stato anche simpatico...
il tuo modo di tradire sicuramente farebbe meno male rispetto ad altri che si infilano in storie assurde senza riuscire ad uscirne....
e di questo se ne è parlato abbondantemente....

però il neretto.....
mi ha dato un tantino fastidio...

sono una fedele...
ma pur non credendo alla fedeltà pura e assoluta...
pur non ritenendomi una santa perchè gli istinti li abbiamo tutti solo che qualcuno li tiene semplicemente più a bada di altri,
non ti permetto
perdonami
di parlare così..
perchè se solo sapessi ciò che attraversa il cuore e l'anima di una persona dopo essersi accorta dell'inganno
non parleresti così...
certo noi non lo sappiamo....
perchè noi le corna le abbiamo solo ricevute...ma và...
se le avessimo fatte senza avere la minima idea di cosa significa avercele....

ma secondo te...
tua moglie
povera donna se sapesse tutto sto tran tran si farebbe una risata?
e tu cosa risponderesti?
"non puoi capire"

lothar
stavolta mi sono incazzata....
e potrei risponderti
"tu non puoi capire"

e cmq..di là...si sta meglio......
Peccato non poterti approvare.

Annuccia

Utente di lunga data
Peccato non poterti approvare.

non credo alla fedeltà pura...e non perchè le corna le porto...
ma perchè tengo i piedi per terra e parto dal presupposto che a tutti può capitare la sbandata..la trombata....
chi si sente trascurata..chi non scopa più ecc ecc..

pure io domani potrei sbroccare....

cedere o che ne so
mai dire mai...

ma sponsorizzare in questo modo una cosa che comunque crea dipiacere....(che sia una volta due..con una o con 13...)

mi ...fa un pochino vomitare...

scusate...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.