Come affrontare l'indecisione (altrui)??

• Autore Discussione Old Virtute Siderum Tenus
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Amici voglio dirvi solo una cosa...non conosco le vostre storie, ma voi conoscete la mia...forse qualcuno di voi può trovare somiglianze o enormi differenze tra le cose che ha vissuto e le cose che racconto io...ma la cosa che vorrei sapere...tralasciando la differenza d'età, che c'è, è anagraficamente dimostrato, cos'è che più non vi va giù??
Credetemi, sono giovane, è vero, ma non così stupida...certo, voi direte, allora se sai già le risposte cosa chiedi a fare consiglio?
Avete ragione, ma nel frattempo in queste ore è successo qualcosa...
Faccio una classifica personale
  1. Che un uomo inizi una relazione con una ragazza che ha l'età della figlia (piuttosto inquietante, sento anche puzza d'incesto fantasticato)
  2. che un uomo adulto e con famiglia inizi una storia con una ragazzina
  3. che un uomo racconti menzogne in famiglia
  4. che un uomo racconti menzogne a una ragazzina

O

Old Confù

Guest
Faccio una classifica personale
  1. Che un uomo inizi una relazione con una ragazza che ha l'età della figlia (piuttosto inquietante, sento anche puzza d'incesto fantasticato)
  2. che un uomo adulto e con famiglia inizi una storia con una ragazzina
  3. che un uomo racconti menzogne in famiglia
  4. che un uomo racconti menzogne a una ragazzina
E aggiungo che dal punto 2 al 4....può anche iniziare una relazione con una coetanea o con una più vecchia....il senso nn cambia!!!!

O

Old Virtute Siderum Tenus

Guest
Ma non è così...
- in famiglia di palle non ne racconta più, visto che ormai tutti sanno tutto
- non credo di essere, anzi non sono una ragazzina...giovane sicuramente, ma ragazzina mi spiace, non lo accetto...
- preciso, e qui sono ironica...non ho la stessa età della figlia...io ne ho 21, lei 24
- in ultimo punto...che lui mi racconti palle...non so, ma non ci giurerei perchè siamo stati amici prima di diventare amanti e ho imparato a conoscerlo...

O

Old angelodelmale

Guest
Amici voglio dirvi solo una cosa...non conosco le vostre storie, ma voi conoscete la mia...forse qualcuno di voi può trovare somiglianze o enormi differenze tra le cose che ha vissuto e le cose che racconto io...ma la cosa che vorrei sapere...tralasciando la differenza d'età, che c'è, è anagraficamente dimostrato, cos'è che più non vi va giù??
Credetemi, sono giovane, è vero, ma non così stupida...certo, voi direte, allora se sai già le risposte cosa chiedi a fare consiglio?
Avete ragione, ma nel frattempo in queste ore è successo qualcosa...
la fede al dito di lui dovrebbe essere una ragione sufficiente, sai?

O

Old angelodelmale

Guest
Ma non è così...
- non credo di essere, anzi non sono una ragazzina...giovane sicuramente, ma ragazzina mi spiace, ma non lo accetto...
- preciso, e qui sono ironica...non ho la stessa età della figlia...io ne ho 21, lei 24
- in ultimo punto...che lui mi racconti palle...non so, ma non ci giurerei perchè siamo stati amici prima di diventare amanti e ho imparato a conoscerlo...
beata innocenza
o presunzione?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma non è così...
- non credo di essere, anzi non sono una ragazzina...giovane sicuramente, ma ragazzina mi spiace, non lo accetto...
Sei una ragazzina perché credi che lui abbia parlato in famiglia.

O

Old Confù

Guest
Ma non è così...
- non credo di essere, anzi non sono una ragazzina...giovane sicuramente, ma ragazzina mi spiace, ma non lo accetto...
Ho conosciuto gente, dire all'amante che avevano provato ma ancora nn riuscivano a lasciare la moglie, poichè questa povera donna in depressione minacciava il suicidio....

e dire alla moglie di nn essere riusciti a troncare del tutto con l'amante perchè quest'ultima era una povera pazza violenta...e temevano per l'incolumità della famiglia!!!!

Oppure se vuoi, ti dico che scuse usava il mio ex....

O

Old angelodelmale

Guest
Ho conosciuto gente, dire all'amante che avevano provato ma ancora nn riuscivano a lasciare la moglie, poichè questa povera donna in depressione minacciava il suicidio....

e dire alla moglie di nn essere riusciti a troncare del tutto con l'amante perchè quest'ultima era una povera pazza violenta...e temevano per l'incolumità della famiglia!!!!

Oppure se vuoi, ti dico che scuse usava il mio ex....
o come cantavano i pooh "mi dispiace devo andare, il mio posto è là"

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
O

Guest
No, non è che credo...lui HA PARLATO...però vedo che non mi siete molto di aiuto...cercavo solo persone che potessero aiutarmi e magari darmi consigli, non mi sono di certo iscritta per essere giudicata...questo non potete farlo...se siete qui anche voi, penso che non siate anime candide...a meno che il tradimento l'abbiate subìto...e allora ci credo...avrete davvero il dente avvelenato e ci vuol tanto poco a puntare il dito contro...cercare di capire e rimanere imparziali è la cosa più difficile...

O

Old Confù

Guest
Angelo & Persa...

Concediamole il fatto, che il massimo che il marito possa aver fatto, sia stato
attaccarsi ad una banale litigata con la moglie(che magari nulla aveva a che fare con la presenza di un'altra) per esigere i suoi spazi e un momento di pausa....cioè quel paio di orette in cui è stato con la sua amante e in cui Virtute ha assistito alla chiamata(fatta dalla moglie proprio in buona fede e totalmente all'oscuro della macchinazione, per riappacificarsi)!!!

O

Old Confù

Guest
No, non è che credo...lui HA PARLATO...però vedo che non mi siete molto di aiuto...cercavo solo persone che potessero aiutarmi e magari darmi consigli, non mi sono di certo iscritta per essere giudicata...questo non potete farlo...se siete qui anche voi, penso che non siate anime candide...a meno che il tradimento l'abbiate subìto...e allora ci credo...avrete davvero il dente avvelenato e ci vuol tanto poco a puntare il dito contro...cercare di capire e rimanere imparziali è la cosa più difficile...
Ehy bellezza...rilassati, stai calma e pure tu, modera i termini!!!

Non ti giudica nessuno, proprio perchè ci siamo passate ti stiamo dicendo che le cose che scrivi non sono novità, nessuno ti ha dato della poco di buono, ti è solo stato detto e sottolineato di non credere proprio a tutto quello che ti si dice...perchè 25 anni sono un'abisso di esperienza in più che lui ha rispetto a te.
Non esiste nemmeno la storia del dente avvelenato, visto che qui dentro tra traditi e traditori in linea di massima si và d'accordo...

Poi, se tu vuoi sentirti dire che il vostro è Amore, con la A maiuscola, che lui sceglierà te...e bla,bla,bla quello è un altro paio di maniche!!!!

scusate, non voglio fare la voce fuori dal coro, ma non capisco perchè siate tutti così ingiusti e spietati con gli uomini che scelgono di imbarcarsi in una storia con una donna molto più giovane, chiamandoli squallidi e via dicendo.
io ho 25 anni, ed ho una storia (clandestina) con un uomo di 44. capisco che già siano 18 anni di differenza invece che 25, ma la sostanza cambia poco. certo non condivido il modo di agire del 45enne in questione, perchè non credo sia una buona cosa sfasciare una famiglia per costruire una relazione che, come dice lui stesso, non può dare a lei certezze per il futuro, ma ho imparato a non giudicare più così severamente gli altri, anche perchè il fatto che un uomo di mezza età possa essere attratto da una ragazza ventenne è più che normale, e non c'è proprio nulla di così disgustoso ed orribile, visto che si presuppone che, quando nasce una storia di questo tipo, la ragazza sia consenziente. tra l'altro, per la cronaca, storie del genere sono sempre più frequenti e, a quanto sento, sono più spesso le ragazze a cercare nel compagno (o amante) una figura genitoriale, piuttosto che gli uomini in cerca di quel qualcosa che li faccia sentire di nuovo giovani.
se poi ci si vuole attenere strettamente a quanto ha raccontato VirtuteST, posso anche trovarmi d'accordo sul fatto che potrebbe non essere stato sincero con lei, però non capisco quando leggo "oh mio dio, se succedesse a mia figlia??" o "pensa se tuo padre fosse attratto da una della tua età", come se storie d'amore sofferte non potessero avere luogo anche con un ragazzo loro coetaneo, o come se i nostri genitori fossero asessuati e privi di impulsi di questo genere.
a 21 anni una persona è perfettamente in grado di intendere e di volere, salvo poi essere ingenua e condizionabile per sua natura. quindi non trattate questa ragazza come una povera bambinetta che non si rende conto della realtà, perchè quando hanno deciso all'unanimità di "stare insieme" credo sapesse già a che tipo di storia andava incontro...

Ultima modifica:
O

Old Confù

Guest
o come cantavano i pooh "mi dispiace devo andare, il mio posto è là"
Almeno sparavano meno palle, di certi tipi evoluti che ho conosciuto....

il mio preferito da parafrasare in questo caso però....è Gigi D'Alessio(che di solito mi fà cagare)

tu sei la neve....ma lei rimane sempre il sole...ragazza mia!!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Cosa ha detto precisamente, parola per parola?

Per me sei una figlia, non ho alcun dente avvelenato nei tuoi confronti.
Anzi provo istintiva solidarietà per te e per il sentimento che provi.
Credi che chi ha già avuto le età e/o ha vissuto situazioni simi, un po' può sì proiettare le sue sensazioni, ma è più facile che comprenda meglio di te quel che sta accadendo.
Nei confronti di lui sì provo disprezzo perché o è un mentitore che si sta godendo la vacanza con la ragazzina (leggi qui cosa scrivono gli uomini dei culetti sodi... :c_laugh
o è un poveretto che, nonostante l'età, non è in grado di gestire una situazione che lui ha creato.

O

Guest
Allora...ragazzi forse non mi sono spiegata molto bene...le telefonate ad ore improbabili della giornata, ore in cui so benissimo che la moglie è a casa, e in effetti lei è a casa, ma lui mi chiama lo stesso...uscite serali direi più che triplicate...cosa si inventa...dice di avere un'urgenza al pronto soccorso??Impossibile, non è medico...
Gli sms fino alle 2 del mattino tutte le notti, quando di solito massimo alle 23:30/24 mi diceva di dover andare perchè lei non lo vedeva andare a dormire e aveva paura che si alzasse per controllare se davvero stava guardando le partite in tv??
Boh...magari sono io che non capisco...ma ribadisco...cercavo solo pareri, non giudizi e condanne...

O

Old angelodelmale

Guest

mi sembra che i consigli te li abbiamo dati: lascialo e viviti i tuoi ventanni come devi, e non andando a rincorrere e farti rincorrere da un uomo sposato. Cercati uno sbarbatello della tua età, vai al cinema e in discoteca, sii frivola e divertiti.
Se cercavi parole come brava, hai sbagliato posto.

p.s. la tua reazione dimostra come non sei una ragazzina, non c'è che dire.

O

Old Confù

Guest
scusate, non voglio fare la voce fuori dal coro, ma non capisco perchè siate tutti così ingiusti e spietati con gli uomini che scelgono di imbarcarsi in una storia con una donna molto più giovane, chiamandoli squallidi e via dicendo.
io ho 25 anni, ed ho una storia (clandestina) con un uomo di 44. capisco che già siano 18 anni di differenza invece che 25, ma la sostanza cambia poco. certo non condivido il modo di agire del 45enne in questione, perchè non credo sia una buona cosa sfasciare una famiglia per costruire una relazione che, come dice lui stesso, non può dare a lei certezze per il futuro, ma ho imparato a non giudicare più così severamente gli altri, anche perchè il fatto che un uomo di mezza età possa essere attratto da una ragazza ventenne è più che normale, e non c'è proprio nulla di così disgustoso ed orribile, visto che si presuppone che, quando nasce una storia di questo tipo, la ragazza sia consenziente. tra l'altro, per la cronaca, storie del genere sono sempre più frequenti e, a quanto sento, sono più spesso le ragazze a cercare nel compagno (o amante) una figura genitoriale, piuttosto che gli uomini in cerca di quel qualcosa che li faccia sentire di nuovo giovani.
se poi ci si vuole attenere strettamente a quanto ha raccontato VirtuteST, posso anche trovarmi d'accordo sul fatto che potrebbe non essere stato sincero con lei, però non capisco quando leggo "oh mio dio, se succedesse a mia figlia??" o "pensa se tuo padre fosse attratto da una della tua età", come se storie d'amore sofferte non potessero avere luogo anche con un ragazzo loro coetaneo, o come se i nostri genitori fossero asessuati e privi di impulsi di questo genere.
a 21 anni una persona è perfettamente in grado di intendere e di volere, salvo poi essere ingenua e condizionabile per sua natura. quindi non trattate questa ragazza come una povera bambinetta che non si rende conto della realtà, perchè quando hanno deciso all'unanimità di "stare insieme" credo sapesse già a che tipo di storia andava incontro...
Sinceramente, io ho 28 anni e uno di 40 mi sembra ancora "grande" per me...credo mi fermerei a stento a 37, proprio perchè le eigenze sono diverse, gli spaccati di vita vissuta pure, ed io vorrei un uomo alla pari....almeno per unastoria seria, mentre un uomo di 40 anni queste cose il più delle volte, se le è già vissute con un'altra donna...

Inoltre ritengo che a 20anni, decidi di stare con uno così grande perchè sei in cerca di protezione e in lui vedi un surrogato di quella paterna, così come lui dal suo canto vede, nella giovane 20enne l'elisir di giovinezza.

Ora, questa è la mia opinione....ciò non toglie che a me della loro differenza di età non frega nulla, e quello che ho puntualizzato dall'inizio sono la marea di palle di cui quest'uomo la stà riempiendo....

poi a buon intenditor, poche parole...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Intanto tu la storia l'hai clandestina, quindi l'uomo maturo non fa alcuna scelta da uomo maturo.
Che si possa essere attratti dalla giovinezza non lo metto in dubbio e non è certo più frequento ora di un tempo quando l'uomo doveva essere sistemato e la donna vergine e ingenua e questo vale per il '900, l''800, il '700, quindi in questi fatti non vedo alcuna "modernità".
Che la giovane possa essere in cerca di un uomo adulto non mi stupisce, se tanti padri sono cos' immaturi è naturale che una povera ragazza cerchi una figura di riferimento, ma non lo può essere un uomo che si dimistra immaturo tradendo.
Le storie sofferte possono essere tali a qualsiasi età e anche con coetanei, ma in questi casi il disastro è annunciato e chi dovrebbe capirlo è lui.
Poi che io provi ribrezzo è una mia sensazione personale e non credo che nessuno possa impormi di non provare disgusto.
Quando vivrò una storia con un coetaneo di mio figlio sarò mento disgustata e sorpresa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.