O
Old Confù
Guest
Io lo dico sempre!!!! Vorrei avere 17 anni però con la testa di oggi!!!!!con l'esperienza di oggi pero'...
Io lo dico sempre!!!! Vorrei avere 17 anni però con la testa di oggi!!!!!con l'esperienza di oggi pero'...
E non hai ancora visto il lato più simpatico del forum...quando si scherza fra di noi....Beh...ora vado...devo ammettere mi sta venendo un pò sonno...è qualche notte che non dormo per niente bene...chissà perchè...vero??
E comunque vorrei ringraziarvi per l'ennesima volta...e sapete una cosa??Vi ammiro...sì, vi ammiro davvero molto...chissà, magari ne avete passate davvero tante, ma ora siete qui a parlarne e a mettere in guardia chi sta prendendo la strada "sbagliata"...sempre che poi sia davvero sbagliata...
Avete tutte quante una forza incredibile e mi auguro di riuscire a tirarne fuori almeno la metà nel momento in cui ne avrò bisogno...grazie di cuore...amiche!
Però quello che mi chiedo adesso, in questo momento è...se ami, perchè farti tante domande, porti troppe questioni sui ma e sui però...non sapere cosa fare...
Bisognerebbe combattere per le cose in cui si crede...e ora che ha deciso di stare con me...forse sarò un'illusa...ma sento che a combattere siamo in due...insieme...
Anche se ami non è un buon motivo per andare alla cieca, così come anche se si conosce la strada è stupido guidare nella notte a fari spenti (senza offesa ovviamente)...La vita è una sola...e ognuno ha il diritto di viversela come può e come vuole, giusto??Perciò, se è vero che tutto quello che non ti uccide ti rende più forte...io avrei deciso di provare a vivermi questa storia...magari se le cose andranno male (facciamo corna e tocchiamo ferro, scusate l'ironia) vi penserò e mi renderò conto di essere stata un'ingenua e una RAGAZZINA...però mai dire mai...e chi non osa non sa cosa gli riserva il futuro...
Quest'ultimo gruppo è probabilmente quello che più ti dà consigli per evitare che ti faccia male; che tu ci creda o noPorca miseria, ma questo veramente è il regno della sfiga e del pessimismo...qua dentro il gufo regna sovrano...lo so, non potevo certo trovare altro, ho letto bene le discussioni del forum prima di iscrivermi...comunque...volevo ringraziarvi...tutte...sia quelle che mi capiscono, sia quelle che mi sono "contro" e che cercano di farmi aprire gli occhi...quest'ultimo gruppo ovviamente a livello di numero di componenti vince 10 a 0 sul primo...
io onestamente no. a 17 anni è giusto avere la testa di un 17enne; diversamente si perderebbe la spensieratezza, la scondiretezza,gli errori e tutti gli aspetti - positivi e negativi - tipici di quell'età, e sarebbe un peccato.Io lo dico sempre!!!! Vorrei avere 17 anni però con la testa di oggi!!!!!
incoraggianteIo spero che in fondo lei trovi un morbido cuscino.....perchè io mi sono impattata con un gran muro, che ancora me lo ricordo....
e non è avvenuto tanto da amante....ma dopo, quando da amante sono passata a fidanzata ufficiale....e la ex è diventata amante!!!!!!
e, aggiungerei, ora che è capitata qua pure tra serpiMica ti auguriamo il male.
La situazione è davvero tutta in salita e tra sterpi.
E noi ci siamo già ferite e lo sappiamo.
Comunque se sai quella su mille che ce la fa ne saremo contente.
Il fatto è che il meglio che potrà accadere non lo augurerei a mia figlia![]()
Perché la vita bisogna viverla, ma non si può riviverla e se si sono buttati anni con una persona che non meritava, quegli anni non ritornano.
eh lo so...me l'ha già detto Micia.....incoraggiante![]()
l'ho visto dopo, mi avete lasciato indietro di diverse pagineeh lo so...me l'ha già detto Micia.....
scusa, ma se le ha raccontate in passato in famiglia, le palle, perchè non potrebbe raccontarle anche a te?Ma non è così...
- in famiglia di palle non ne racconta più, visto che ormai tutti sanno tutto
- non credo di essere, anzi non sono una ragazzina...giovane sicuramente, ma ragazzina mi spiace, non lo accetto...
- preciso, e qui sono ironica...non ho la stessa età della figlia...io ne ho 21, lei 24
- in ultimo punto...che lui mi racconti palle...non so, ma non ci giurerei perchè siamo stati amici prima di diventare amanti e ho imparato a conoscerlo...
l'ho visto dopo, mi avete lasciato indietro di diverse pagine![]()
![]()
Ma scusa.....tu ad un certo punto sei sparita, per ricomparire ore dopo con la storia delle faccine....non è che ci nascondi qualcosa?!?![]()
??????al limite ometto, ma non ho nulla da nascondere![]()
e comunque ieri sono mancata appena un'oretta (o eran due?) ... giusto per una telefonata lampo![]()
![]()
![]()
![]()
??????
Hai un concetto tutto tuo del lampeggiare.....eh!!!!!![]()
![]()
![]()
Di questo ne sono fermamente convinta!!!!Cara VST, gli errori si fanno e si impara da essi sulla propria pelle, ma mi pare che tu sottovaluti ch ecome lui non ha vissuto i suoi 20anni per impegnarsi in una famiglia, rischi ora tu di impegnarti in questo rapporto sbilanciato se non per amore quantomeno per affinità, trovandoti fra anni a rimpiangere di aver perso l'età in cui si va a ballare e si vive di batticuori rivelati alle amiche e si provano tante cose per la prima volta, magari essendo tu, tra 20anni, a tradire per recuperare la giovinezza passata.
Ti credo, sai? Credo che lo ami. Credo lui ami te, credo abbia detto tutto alla famiglia e andrà a vivere in un monolocale.
Ma tu ti rendi conto ch ementre tu vorrai parlargli del prof che ti ha in antipatia e non ti fa passare l'esame, lui ti racconterà delle difficoltà di pagare affitto e alimenti insieme? Che il giorno della tua laurea lui potrà conversare con tuo padre e dovrai evitare di organizzare in discoteca perchè non è il caso? Che non ha argomenti in comune coi tuoi amici e non sarà facile crearsi un gruppo con cui vivere le normali esperienze dei 20anni (dalle gite fuori porta ai capodanno in piazza, dalle serate nei pub ai 'ritiri' per preparare gli esami)?Sarà un periodo fatto di scelte e di tempo da dedicare o alla coppia o ai tuoi 20anni e ognuna delle due 'te' ne risentirà. Ti sentirai in colpa e sola. Questo lo sai e l'hai valutato?
Bene, se così è, allora goditi il momento, per non poter dire di non averci provato, ma metti in chiaro con te stessa e con lui, che non hai responsabilità e obbilighi in questa separazione, ragion per cui potresti chiuderla anche domani se non te la sentissi.
Ti dico una cosa che ho capito da poco e a 21anni non sapevo: non basta incontrare la persona giusta, ci vogliono il momento giusto e la giusta te e le giuste condizioni al contorno.
Quest'amore ti toglierà molto. Cerca di far sì che perlomeno non sia TROPPO.
Perfetto spaccato delle vite di molti di questi personaggi...a me comunque questa storia fa venire in mente il mascetti di amici miei. il quale, pentito davanti al tentato suicidio della moglie che ha saputo dell'amante 18enne del marito, cerca di scaricare la titty, con un lungo, serio e maturo discorso, e quando al suo addio lei gli risponde "ciao merdaiolo, ci si vede domani al solito posto" lui senza farselo ripetere due volte ribatte "però alla mezza, perché prima c'ho un pignoramento".
e se ne va allegro e gioioso come un bambino.
scusate, non voglio fare la voce fuori dal coro, ma non capisco perchè siate tutti così ingiusti e spietati con gli uomini che scelgono di imbarcarsi in una storia con una donna molto più giovane, chiamandoli squallidi e via dicendo.
io ho 25 anni, ed ho una storia (clandestina) con un uomo di 44. capisco che già siano 18 anni di differenza invece che 25, ma la sostanza cambia poco. certo non condivido il modo di agire del 45enne in questione, perchè non credo sia una buona cosa sfasciare una famiglia per costruire una relazione che, come dice lui stesso, non può dare a lei certezze per il futuro, ma ho imparato a non giudicare più così severamente gli altri, anche perchè il fatto che un uomo di mezza età possa essere attratto da una ragazza ventenne è più che normale, e non c'è proprio nulla di così disgustoso ed orribile, visto che si presuppone che, quando nasce una storia di questo tipo, la ragazza sia consenziente. tra l'altro, per la cronaca, storie del genere sono sempre più frequenti e, a quanto sento, sono più spesso le ragazze a cercare nel compagno (o amante) una figura genitoriale, piuttosto che gli uomini in cerca di quel qualcosa che li faccia sentire di nuovo giovani.
se poi ci si vuole attenere strettamente a quanto ha raccontato VirtuteST, posso anche trovarmi d'accordo sul fatto che potrebbe non essere stato sincero con lei, però non capisco quando leggo "oh mio dio, se succedesse a mia figlia??" o "pensa se tuo padre fosse attratto da una della tua età", come se storie d'amore sofferte non potessero avere luogo anche con un ragazzo loro coetaneo, o come se i nostri genitori fossero asessuati e privi di impulsi di questo genere.
a 21 anni una persona è perfettamente in grado di intendere e di volere, salvo poi essere ingenua e condizionabile per sua natura. quindi non trattate questa ragazza come una povera bambinetta che non si rende conto della realtà, perchè quando hanno deciso all'unanimità di "stare insieme" credo sapesse già a che tipo di storia andava incontro...