Come avete passato le feste (x le amanti) ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
Oggi bastava una di noi a fare il turno, tanto ci ripetiamo!
Quale 12h vuoi fare? Guarda la sera è più calma, ma vengono fuori molte questioni pelose verso le 6:00...non so, pensaci!

dici per crotaleggiare a turno?!
Ehhh ....buona idea, se po' fa!

Comunque Stef non ce l'ho con te, anzi, mi ci rivedo 2 anni fa....

ma ti dico una cosa, poi uccidimi pure: sei in fase di tentativo di accettazione del compromesso. So già che non funzionerà

Ma sono cose che ciascuno deve vivere da sé...

Bacio!

Old Chicchi

Utente di lunga data
Mi è stato detto, da uno che si era fatto delle idee ma a cui...io ho posto l'aut aut della mia scelta di fedeltà, che io "ho sposato un'idea piu' forte di qualsiasi persona".

Non penso sbagliasse

Ho fatto anch'io il mio sbaglio, ma alla fine l'idea di famiglia sotto è sempre stata piu' forte. E continuo a pensare come Grande che la compiutezza e la serenità che ti danno la famiglia è piu' forte di ogni sbandamento e utopia sentimentale!

Il che non vuol dire stare a forza in unioni decotte, per carità, ma se entrambi ci credono....è una vera a propria benedizione! Pur con tutte le contraddizioni e le ambivalenze di noi umani..che pero' conoscendo si possono anche piu' agevolmente tenere a bada!

Bacio!

Deve essere questo, senz'altro. E deve essere sempre questo che ha tenuto insieme i miei, per esempio, senza che però ce lo trasmettessero. E' come se noi figli fossimo stati gli spettatori di fatti, ma non dell'idea che stava alla base. E i fatti ci hanno condotto ad un'altra deduzione: il matrimonio è sacrificio/limite/castrazione, ergo perché andarsela a cercare...

Però è bella questa cosa di aver prima di tutto sposato un'idea!

Grande82

Utente di lunga data
Deve essere questo, senz'altro. E deve essere sempre questo che ha tenuto insieme i miei, per esempio, senza che però ce lo trasmettessero. E' come se noi figli fossimo stati gli spettatori di fatti, ma non dell'idea che stava alla base. E i fatti ci hanno condotto ad un'altra deduzione: il matrimonio è sacrificio/limite/castrazione, ergo perché andarsela a cercare...

Però è bella questa cosa di aver prima di tutto sposato un'idea!
Allora forse è tutto lì: i miei mi hanno trasmesso l'idea di unmatrimonio dove l'amore è la base su cui hanno costruito tutto: rispetto, capacità di appoggiarsi nell'educazione dei figli, risata e scherzo, bisticcio affettuoso, progetto, condivisione di difficoltà e scelte, dal cappotto che va cambiato alla casa da vendere o acquisatre.....

Fedifrago

Utente di lunga data
Ecco, però mi permetti di continuare con il giro di walzer dei luoghi comuni e dei pregiudizi (noi-voi), che sono come un po' i pettegolezzi, scemi - ma fanno bene al sistema nervoso? Io vedo voi Italiani come un popolo di sposati. Un popolo da matrimonio. Non è che vi vergognate (come magari capita di più a noi) o che mettete troppo in discussione questa istituzione, ho l'impressione che alla fine ci credete proprio. E tu adesso me ne dai la conferma, ossia, anche in presenza di sconquassi lo si rifà. E ti chiedo: Ma se lo si rifà è per questioni per esempio legali (figli, eredità, ecc.) o per altro?

Che poi anche questa cosa qui mi affascina, siete meno scafati secondo me, mi rimane l'immagine del bimbo che mi risponde che i regali li porta Gesù bambino... ho un amico italiano divorziato che ha 42 anni e che si dispera perché non è più riuscito a ricomporre una famiglia. Ti rendi conto? Da noi rientrebbe nel clan dei più fighi "cow-boys" e invece lui, per una questione secondo me puramente geografica, è oramai considerato un po' uno sfigato..robe da pazzi
Ehmmm.mi son spiegato male, quando dicevo che tutti lo rifarebbero...

Tutti si rifarebbero L'AMANTE non che si risposerebbero, anzi!

Anche se l'amante aveva provocato sconquassi nel matrimonio!!

Personalmente, ora come ora (ma con anni di felice matrimonio alle spalle, non dico di no) penso che starei ben anche da solo..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.