Come avete regolarto i conti ...

Ulisse

Utente di lunga data
Ma io non penso che nel caso di @pincoppalino il desiderio sia morto. Semplicemente hanno deciso che il di più lo riservano ad altri.
Esattamente come non vedo disinteresse di sua moglie. Vedo una donna che dice quando io sono a posto e la famiglia è a posto usa il tempo che resta, se resta, come vuoi
Chiarissima la tua esposizione però, dal troglodita da poco (e poco) emancipato che sono, trovo la cosa abbastanza lunga da masticare ed ancor più difficile da digerire. Al confronto, il peperone imbottito a mezzanotte scende giù come l'Uliveto.

Innanzitutto, nn riesco a capire come valutare queste "eccedenze".
Come se ci fosse un tetto massimo di baci che si danno alla moglie. Arrivato al numero K, la moglie mi dice:
"ok, per oggi basta così, gli altri n fanne beneficenza. Non mi sembra il caso di buttarli nell'umido quando altri non ne hanno"
come quando non finivi di mangiar da piccolo e ti mettevano davanti lo spauracchio del bambino africano denutrito che avrebbe dato tutto per essere al tuo posto.

Come detto, mio limite mentale, culturale...metteteci quello che volete.
Però io sta cosa della campagna "Zero Sprechi" in una coppia non è che tanto riesco a comprenderla.

E poi, al tradimentento, non si va a togliere quel sapore di proibito, di rubato... ?

Sai che libido se nel mentre sto con l'altra mi chiama mia moglie e mi dice:
"a che stai?...hai fatto gia la seconda o sei ancora alla prima? "
"non per metterti fretta ma se riesci a sbrigarti c'è da cambiare una cosa in negozio"

...scherzo eh?....era per giocare...:)
ognuno fa quello che vuole e se sta bene alla coppia....come si dice in questi casi....basta ed....avanza.
Con "l'avanza" rigorosamente da riciclare! :)

Ulisse

Utente di lunga data
Bisogna solo capire quanto questa situazione sia effettivamente condivisa negli intenti o se lei non abbia accettato di subirla pur di non perderlo. Sarebbero due logiche diverse.
esatto.. Questa è una chiave di lettura che mi piace molto di più.
Perchè trovo difficile che sia una scelta equamente voluta piuttosto che subita da uno dei due spaventato di perdere l'altro.
un scelta fatta più che altro turandosi il naso.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Chiarissima la tua esposizione però, dal troglodita da poco (e poco) emancipato che sono, trovo la cosa abbastanza lunga da masticare ed ancor più difficile da digerire. Al confronto, il peperone imbottito a mezzanotte scende giù come l'Uliveto.

Innanzitutto, nn riesco a capire come valutare queste "eccedenze".
Come se ci fosse un tetto massimo di baci che si danno alla moglie. Arrivato al numero K, la moglie mi dice:
"ok, per oggi basta così, gli altri n fanne beneficenza. Non mi sembra il caso di buttarli nell'umido quando altri non ne hanno"
come quando non finivi di mangiar da piccolo e ti mettevano davanti lo spauracchio del bambino africano denutrito che avrebbe dato tutto per essere al tuo posto.

Come detto, mio limite mentale, culturale...metteteci quello che volete.
Però io sta cosa della campagna "Zero Sprechi" in una coppia non è che tanto riesco a comprenderla.

E poi, al tradimentento, non si va a togliere quel sapore di proibito, di rubato... ?

Sai che libido se nel mentre sto con l'altra mi chiama mia moglie e mi dice:
"a che stai?...hai fatto gia la seconda o sei ancora alla prima? "
"non per metterti fretta ma se riesci a sbrigarti c'è da cambiare una cosa in negozio"

...scherzo eh?....era per giocare...:)
ognuno fa quello che vuole e se sta bene alla coppia....come si dice in questi casi....basta ed....avanza.
Con "l'avanza" rigorosamente da riciclare! :)
Perché troglodita? Ognuno nella coppia si muove come ritiene giusto.
Semplicemente leggendo io non ho letto di una coppia che vive come se fossero soci di una società ma una coppia che da importanza ad alcune cose e meno ad altre.

Ulisse

Utente di lunga data
Perché troglodita? Ognuno nella coppia si muove come ritiene giusto.
Semplicemente leggendo io non ho letto di una coppia che vive come se fossero soci di una società ma una coppia che da importanza ad alcune cose e meno ad altre.
Troglodita (esagerando eh) perchè trovo incomprensibile la cosa.
Un colto, raffinato, avrebbe compreso appieno l'essenza a prescindere se si rivedesse o meno in tale gestione.

io continuo a pensare che le scuole fatte dalle suore mi abbiano, e non poco, compromesso :)

Pincopallino

Utente di lunga data
Va be può essere anche qsto un modo x mandare avanti una cosa che da soli non potevate più mandare avanti spesso i terzi o le terze sono stampelle
Siete amici e state bene insieme non fatico a capirlo invece io e al posto di agire di nascosto ve lo siete detto a me non pare la peggiore tra le soluzioni invece

non siete innamorati di nessuno quidni evitate anche di avere mal de panza 😜
Corretto Carola, ci hai messo poco a capirlo.

Però la contrapposizione l’hai fatta tu.
La tua soluzione coniugale ti piace.
Se la comunichi puoi accettare che per altri sarebbe segno di un rapporto sentimentale quanto meno particolare.
Ho fatto contrapposizione perché lei non ha espresso contrarietà basandosi sul proprio sentire ma parlando del mio matrimonio come se lo conoscesse. Leggi le prime frasi.
Diverso sarebbe stato se avesse risposto non condividendo (ed io lo avrei tranquillamente accettato) ma parlando solo di se stessa. Invece lei a parte l’intervenire su una risposta data ad altri, ma questo ci può anche stare, ha sindacato su cose che non sa.
E per di più ha interpretato la mia risposta come piccata quando io di fatto ero tranquillo e le stavo spiegando.
Tu ad esempio sei diversa, non ti permetti di sindacare su cose che non sai pur essendo sempre lapidaria.
Di te apprezzo questo perché tu sei ferma sulla tua posizione ma difficilmente spari su situazioni che non conosci.
Tutto qui.

Bisogna solo capire quanto questa situazione sia effettivamente condivisa negli intenti o se lei non abbia accettato di subirla pur di non perderlo. Sarebbero due logiche diverse.
Non ho detto che non mi piace, ho detto che mi susciti una sensazione ben diversa da quella che racconti
Ecco così va già meglio.

Ma guarda essendo più ricca di me, più colta di me, invecchiata meglio di me, più in forma di me, più socievole di me, non credo abbia problemi a continuare la sua vita anche da single se volesse.
Non posso pensare che nel 2021 in Lombardia esistano ancora donne che sottostiano a certe fisime mentali.
Pero per togliermi la curiosità gliel’ho chiesto poco fa e mi ha risposto così: ma se non ti tengo io chi vuoi che ti prenda a te?
effettivamente mi sa che ha ragione.

Ma io non penso che nel caso di @pincoppalino il desiderio sia morto. Semplicemente hanno deciso che il di più lo riservano ad altri.
Esattamente come non vedo disinteresse di sua moglie. Vedo una donna che dice quando io sono a posto e la famiglia è a posto usa il tempo che resta, se resta, come vuoi
Si scopa serenamente, i nostri rapporti sessuali durano mediamente tra 18 e 21 minuti. Ho visto la media nazionale dei coniugi ultratrentennali e mi sono consolato.
Siamo sull’una volta la settimana.
Poi va beh, ci sono volte in cui si è particolarmente stanchi in cui non ci si sfiora anche per tre o 4 settimane o periodi come l’agosto scorso in cui siamo stati da soli per una settimana e lo abbiamo fatto tutti i giorni anche più volte al giorno.
Quindi no, il desiderio pur non essendo quello dei fidanzati o degli amanti è ancora vivo.
naturalmente questo a prescindere dal l’avere o meno un extra.

ma non è x prenderlo in giro lo penso davvero !!

come mandare avanti un'azienda insieme dopo che L amore e' finito resta affetto stima aiuto reciproco no ?
Alla fine buona parte dei matrimoni sono così solo che non si danno L ok x farsi i cazzi loro fuori
difatti non mi sento preso in giro, ma molto in sintonia con quello che scrivi.

Carola

Utente di lunga data
Può essere

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ho fatto contrapposizione perché lei non ha espresso contrarietà basandosi sul proprio sentire ma parlando del mio matrimonio come se lo conoscesse. Leggi le prime frasi.
Diverso sarebbe stato se avesse risposto non condividendo (ed io lo avrei tranquillamente accettato) ma parlando solo di se stessa. Invece lei a parte l’intervenire su una risposta data ad altri, ma questo ci può anche stare, ha sindacato su cose che non sa.
E per di più ha interpretato la mia risposta come piccata quando io di fatto ero tranquillo e le stavo spiegando.
Tu ad esempio sei diversa, non ti permetti di sindacare su cose che non sai pur essendo sempre lapidaria.
Di te apprezzo questo perché tu sei ferma sulla tua posizione ma difficilmente spari su situazioni che non conosci.
Tutto qui.
Va beh dai, ora la metti sul melodrammatico.
Lei, tu, io, voi.
Il tuo matrimonio si conosce solo attraverso quello che tu lasci passare.

Pincopallino

Utente di lunga data
Va beh dai, ora la metti sul melodrammatico.
Lei, tu, io, voi.
Il tuo matrimonio si conosce solo attraverso quello che tu lasci passare.
Esatto e si dovrebbe parlare solo per quel che io lascio passare, non anche per tutto quel che si pensa che sia in base a propri film mentali.
Pero se ti piace fare così fai pure evidentemente non riesci a farne a meno.

Pincopallino

Utente di lunga data
Pinco io, banalmente, avevo pensato di più all’amore che alle difficoltà economiche.
L’amore non è nemmeno in discussione.
Nella mia prima risposta ho scritto che lei mi vuole sempre così, ma ho volutamente omesso di scrivere “così come“perché mi piace vedere come si evolve la discussione senza avere tutti gli elementi.
Se si buttano dentro tutti gli elementi subito si toglie la capacità e la possibilità di fare ipotesi o supposizioni.
Naturalmente non è farina del mio sacco, l’ho imparato quando sono diventato mental coach sportivo, durante un corso di psico analisi.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Nella mia prima risposta ho scritto che lei mi vuole sempre così, ma ho volutamente omesso di scrivere “così come“perché mi piace vedere come si evolve la discussione senza avere tutti gli elementi.
Se si buttano dentro tutti gli elementi subito si toglie la capacità e la possibilità di fare ipotesi o supposizioni.
Naturalmente non è farina del mio sacco, l’ho imparato quando sono diventato mental coach sportivo, durante un corso di psico analisi.
Allora perché sei stato così scontroso con Ginevra?
Anche altri, compresa me, possono omettere particolari perché magari non vogliono raccontare tutto, ma non si mettono a fare scene piantine sentendosi giudicati.
Se vuoi fare i giochetti "almeno abbi il buon gusto di fare silenzio" ( cit.)

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
E per fortuna che sei diventato mental coach. Ma in quel percorso non ti hanno insegnato a motivare e trovare opportunità e saper gestire le situazioni?
Minchia mi hai dato dell'idiota, direi che non hai appreso molto.

Pincopallino

Utente di lunga data
E per fortuna che sei diventato mental coach. Ma in quel percorso non ti hanno insegnato a motivare e trovare opportunità e saper gestire le situazioni?
Minchia mi hai dato dell'idiota, direi che non hai appreso molto.
Non ti ho dato dell’idiota cosa che non potrei fare non conoscendoti a sufficienza. Ho dato dell’udito al tuo commento che reputo tuttora idiota. Motivare e insegnare a gestire i momenti di stress negli atleti è il mio compito. Qui parliamo di infedeltà coniugale ed una risposta che ho dato ad un post. Ma ti pare che mi debba giustificare con te? Ma peppiacere. 😂

Pincopallino

Utente di lunga data
Allora perché sei stato così scontroso con Ginevra?
Anche altri, compresa me, possono omettere particolari perché magari non vogliono raccontare tutto, ma non si mettono a fare scene piantine sentendosi giudicati.
Se vuoi fare i giochetti "almeno abbi il buon gusto di fare silenzio" ( cit.)
Quindi fatemi capire, io rispondo ad una persona che non è Ginevra, su un post che fa. La soggetta interviene farneticando di tutto e di più, ed io che le rispondo sono scontroso? Ben vengano gli scontrosi allora. Peraltro se sto a guardare il suo di operato, direi che e’ proprio l’ultima che può fare commenti a riguardo. Potrei accettarli da una tradita. Ma non da una infedele quanto me. Pertanto ribadisco la coerenza di tutte le mie risposte date in totale serenità.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Non ti ho dato dell’idiota cosa che non potrei fare non conoscendoti a sufficienza. Ho dato dell’udito al tuo commento che reputo tuttora idiota. Motivare e insegnare a gestire i momenti di stress negli atleti è il mio compito. Qui parliamo di infedeltà coniugale ed una risposta che ho dato ad un post. Ma ti pare che mi debba giustificare con te? Ma peppiacere. 😂
Io faccio le mie considerazioni, che poi tu senti la necessità di giustificarti è un altro discorso. Per tua informazione nessun commento è idiota.
Puoi non essere d'accordo ed esprimere la tua contrarietà, ma se scivoli su etichette, di fondo hai tu un problema nel confrontarti.
E lo hai dimostrato.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Quindi fatemi capire, io rispondo ad una persona che non è Ginevra, su un post che fa. La soggetta interviene farneticando di tutto e di più, ed io che le rispondo sono scontroso? Ben vengano gli scontrosi allora. Peraltro se sto a guardare il suo di operato, direi che e’ proprio l’ultima che può fare commenti a riguardo. Potrei accettarli da una tradita. Ma non da una infedele quanto me. Pertanto ribadisco la coerenza di tutte le mie risposte date in totale serenità.
O ci fai o lo sei.
Il mio commento era sul meccanismo del sentimento.
Poi che problemi ti fai sei io sono traditrice o tradita.
Si sta parlando della vostre corna.
Se a voi sta bene cornificarvi a vicenda apertamente a me non viene in tasca proprio niente.
E poi chissà magari anche tua moglie si scopa il tuo amico è non l'hai ancora capito.
Non farnetico, semmai tu hai un problema di non saper gestire opinioni diverse dalle tue.
Continua a interloquire con i tuo fan che ti idolatrano. Così ti senti bene, sia mai che sia destabilizzatrice del tuo ego.

Ultima modifica:

Pincopallino

Utente di lunga data
no, il tuo commento nelle prime righe verteva sul mio matrimonio, cosa assolutamente giusta da dire se si sa di cosa si parla, ma non sapendo...
non mi faccio problemi se tradisci, anzi le mogli infedeli a mio avviso è bene aumentino sempre di più.
trovo corretto rimarcare il fatto per far leggere bene all’utente che non ti conosce da chi, anzi da cosa, arriva il commento.
se si scopa il mio amico ben venga, le corna se terapeutiche fanno solo bene alla persona che le agisce.
a me piacciono le opinioni diverse dalle mie, adoro confrontarmi con alcune utenti di questo forum che hanno opinioni drasticamente opposte alle mie, le diversità arricchiscono.
ma come tu stessa mi hai fatto notare, sono i modi che fanno la differenza, Il tuo ad esempio nella risposta che mi hai dato l’ho reputato e lo reputo molto idiota.
mi è piaciuto invece quello di Carola, che ha espresso anche lei il suo ma in modo più intelligente, anzi togliamo pure il più.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Come sempre rigiri le cose a tuo piacimento.
Va bene.