Ma come?
Non recuperate voi stesse?
Non siete finalmente felici?
Libere e realizzate come non mai?
Finalmente padrone della vostra vita?
Ma guarda...una psicoterapeuta...che la pensa in un certo modo...
Eh si...non è proprio una di quelle brave eh?
E dato che si hanno figli...
Non c'è certo la fila degli aspiranti al titolo di compagno eh?
Però...crederci...non costa nulla.

Sbagli le dinamiche...
Passerai la vita scontenta di te stessa...
E come un cane rabbioso...
Ma mi piace che tu dica che non sia una passeggiata eh?
In tutti i casi di persone che si sono separate che conosco, fatalità, tutte erano scevre della cultura sacco di immondizie.
Mi rendo conto anch'io eh?
Ovvio si non fare gli stessi errori...
Ma chi è convinto di non aver MAI sbagliato nulla...continuerà imperterrito a comportarsi in un certo modo...accumulando fregature a nastro una dietro l'altra.
E' inevitabile...
Io credo di avere meno esperienza di vita di te, ammetto quindi la mia ignoranza.
Conosci molte persone che si sono separate con leggerezza?
Io, se avessi potuto, sarei rimasta, ma era davvero troppo dura, non era sopportabile, ne andava della mia salute mentale.
Ci ho pensato moltissimo.
E adesso, sto meglio. Compagno nuovo o no, adesso sono "più libera di essere me stessa", e con tutte le difficoltà che ci sono, sto meglio.
Poi, vedremo, magari tra un anno sarò lì rabbiosa, infelice, a dirmi "ah se..."
Ma sinceramente non credo.
Io sono relativamente giovane. So che ti riferisci spesso con incredulità a signore più mature che si separano.
Il fatto è Conte che, a quel che sembra, tu temi molto la solitudine, e ti sembra incredibile che qualcuno faccia la scelta della solitudine, non capisci che cosa ha "in cambio".
Ora, io come ho già detto ammetto che conosco meno casi di te, ma tenderei a dire che...
Una signora matura, con amiche, impegni, vita sociale, figli, lavoro, chi più ne ha più ne metta... non mi pare molto sola.
Mi ricordo di aver letto qui la testimonianza di una signora che ha lasciato il marito e lo rimpiangeva enormemente. Non dubito che ci siano casi del genere, ma, e lo sai perfettamente anche tu, Conte, semplicemente.... dipende.
La cultura sacco di immondizie...
Ma quanti casi conosci di signore felicemente sposate, che a una singola scappatella del marito hanno tirato fuori i sacchi? Ok, nella vita si vede di tutto, ma... quanti? Non credo che questa situazione "ideale" si verifichi di frequente. O sì?