Come devo comportarmi ?

Skorpio

Utente di lunga data
Benefattore spinto da puro altruismo :cool:

Lui si da, per colmare i bisogni di noi tapine in cerca di adorazione...mai contente, mai del tutto appagate. E lui, senza sosta, si prodiga, senza far conto delle energie donate, dell'impegno gratuito e sollecito per il puro e semplice piacere di piacere.

Io coinvolgerei pure la chiesa.
Si potrebbe proporre la creazione di una società apostolica tesa alla cura di tutte quelle peccatrici che offrono tentazione e capitomboli.
Una sorta di società di redenzione e salvazione, dedita alla riscoperta della donna devota.

(si risolverebbe anche la questione della capitolazione del suddetto piacione ad opera delle tentatrici a cui piace tanto)

Minchia...sai che potrebbe essere un affarone in effetti? :carneval:
Puro altruismo, esattamente.. :cool:

E mi fa piacere che sottolinei come queste persone che va ricordato, svolgono una funzione sociale, lo fanno nel più completo abbandono da parte delle istituzioni pubbliche e ecclesiastiche

E spesso.. (e parlo naturalmente per coloro che hanno una compagna) a loro rischio e pericolo personale, in caso venissero scoperti

Ed è una situazione che io non esito a definire vergognosa.

Speriamo che l'unione europea imponga presto agli Stati membri indirizzi di tutela e riconoscimento per questi veri e propri "operatori del pubblico benessere" :cool:

Skorpio

Utente di lunga data
vuoi essere il mio piacione ? :D
Per te .. (e bada bene solo per te) sono pronto a essere non solo il tuo piacione, ma tutto ciò che desideri..

(vedi? Pur non praticando, il vestito nell'armadio, se me lo volessi mettere, ce l'ho pure io.. :carneval: )

Jacaranda

Utente di lunga data
una simpatica canaglia, quindi :)

Quelli che trovano casa nella donna disponibile alla loro cazzaronaggine.
Basta avere un po' di pazienza e comprensione per le loro intemperanze. (un coglione praticamente, ma buono)

Non lo so...a me continua a venire in mente il gatto che diventa peluche.
Pensa che in America gli mettono pure i sopraunghie di plastica colorati per renderli più pucciosi ancora.

Personalmente un piacione con le donne, non mi ha mai lasciato dubbio.
Simpatiche canaglie con cui avere a che fare per giocare. Non per costruirci cose.
In particolare quando il modello di donna è quello che emerge dai dialoghi qui raccontati.

E quel modello lo vedi prima dei messaggi. Io lo vedo almeno. Lo annuso senza praticamente aver mai sbagliato.

Anzi, ti dico di più.
I maschi che parlano di donne con gli amici (e io ci sono cresciuta insieme come un maschio e pure adesso sono un maschio per certi versi quando sono coi maschi nel senso che mi ci rapporto a pari conoscenza di meccaniche e linguaggio ) sono molto interessanti.

Ma io non mi fiderei di un maschio che che parla delle femmine come se fossero esposte per gli sguardi dei maschi.
E questa è un'altra cosa che se sfugge, se viene giustificata con la piacioneria poi mi sembra veramente incredibile rimanerci male.
Usare la piacioneria come giustificazione di una certa considerazione della donna, so che si fa. So che è diffuso.
Ma di solito chi lo fa si trova per l'appunto col cerino in mano.
A me fa venire in mente chi si stupisce quando il gatto si dimostra per quello che è. un cacciatore. Ma non lo sapevi? Davvero pensavi che il pelo morbido e i polpastrelli bastassero???

E questa è un'altra caratteristica del piacione.
Vede le femmine come "esposte" e come mezzi per confermare la tua definizione.

L'altro genere di piacioni, quelli raffinati, non sono esattamente in cerca di quello che tu citi.
E il favore lo trovano nel creare le condizioni affinchè il piacere emerga per poterselo prendere ma dato. E il piacere sta esattamente qui. Nella manipolazione che porta alla concessione. Un'arte affascinante io penso, se ben fatta.
E in testa hanno un modello di donna, come dicevo, completamente diverso.
E quello che desiderano non è esattamente prendersela, consumarla.
Ma guardarla mentre "sorge". E essere in un qualche modo pure artefici di quel sorgere. Che è quello che diventa nutrimento del piacere.

Ed è in questo che il piacere di avere a che fare con un piacione adulto e consapevole trova collocazione.
Ma questo genere di piacioni, non nascondono le unghie nei copriunghia colorati.
E si scelgono donne che non gli mettono i corpiunghia. :) (che siano libere o meno, gli può fottere di meno. Che sia no da storia lunga o meno gli può fottere sega. Sanno quello che cercano. E verso quello vanno. E non è la merce che cercano, da cui discende la considerazione "è da storia lunga, non va bene". Che è un ragionamento veramente basico basico...ed è un tipo di ragionamento che permea il modo di ragionare tutto. Un basico è un basico).

Per estremo, la tua definizione, fra l'altro, mi fa venire quella distinzione per cui se va a puttane è cattivo - ma tutela le emozioni quindi per certi versi è comprensibile perchè l'omo è omo - e se invece si gode un tipo di relazionalità che gioca parti governate è uno stronzo - ma è anche più sensibile e non usa le donne meccanicamente - ...
Sono cresciuta in mezzo s maschi anch’io ...e lavoro praticamente con maschi al 99%....
E anche se capisco il tuo punto ...continuo a pensare che tu stia sopravvalutando il genere piacione ....
Uno così secondo me preda al massino un gruppetto di celebrolese...se ha davvero poi il coraggio di farlo ...
Forse abbiamo conosciuto piacioni diversii :)

Jacaranda

Utente di lunga data
ciao :)

sono abbastanza d'accordo.

Io distinguerei però non tanto in piacioni.

Quanto in persone.

Ci sono quelli che sono schiavi della preda, e sviluppano una sorta di addiction alla preda e quelli che sanno quello che stanno facendo e non sprecano ma anzi, valorizzano.

Ma un piacione, è fondamentalmente un piacione. Vuole le chiavi, come dice giustamente @Skorpio.

A me piace per esempio farmi dare le chiavi e farmi aprire la porta.
Poi, ho scoperto, non ho più neanche bisogno di entrare. Il mio appagamento sta in quel pezzo di percorso.

Un tempo semplicemente prendevo tutto per ingordigia.

Poi si matura e ci si affina.
Dipende dai percorsi.

Sicuramente la prima cosa che verificherei con un piacione sarebbe il suo gradi di affinamento.
Non mi piacciono i piacioni volgari.

Mi piacciono quelli eleganti, che si godono la manipolazione e la fanno divenire arte.

Che sono poi quelli che ti sanno scopare in testa, fondamentalmente.

La seconda cosa che verificherei è la sua idea di femmina e donna.

Un raffinato ha una sorta di "adorazione" per la femmina. E ha cura.
Un non raffinato vede, per intenderci, la vacca al macello. Raccoglie nel gruppo. E distingue solo per raggiungimento del proprio obiettivo. (quella dice sì, va bene, quella dice no non va bene. E fa discendere le sue scelte dal fuori invece che dal dentro).

Sono scelte :)

Che però rispecchiamo esattamente le immagini interiori che vengono giocate nella dinamica.

E che sia chiaro, il mio non è un discorso di colpa.

Ma di consapevolezza.

A me piace essere adorata.
Quindi se non c'è questo, non mi muovo.
E ho ben chiaro quali sono i modi che gradisco e quali no.

E allo stesso modo ho ben chiaro cosa cerco nel giocare a fare la zoccola con un maschio da cui mi faccio offrire il caffè o la cena o quel che è.

So dove vado e dove mi fermo. So dove sta il mio appagamento. E l'altro celo tengo lì.

Se poi trovo un pari armi...la cosa è ancora più divertente.
Ma so dove si ferma. E dove la faccio fermare. :)
Mi sono sempre chiesta .... una come te che apprezza tanto il giocare con la propria femminilità e farsi adorare ....quando supera i 50 e vede ridursi drasticamente l’interesse...le aperture di porte, le offerte di cene ... che fa? Si deprime?
È una domanda seria la mia ...
perché la trovo una grande ingiustizia tra maschi e femmine ...il maschio continua anche dopo i 60...la donna se è proprio gnocca gnocca...al massimo arriva poco dopo i 50....
E se le piace tanto, secondo me le viene una sincope e si fa di xanax..appena vede che non funziona piu ....

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Sono cresciuta in mezzo s maschi anch’io ...e lavoro praticamente con maschi al 99%....
E anche se capisco il tuo punto ...continuo a pensare che tu stia sopravvalutando il genere piacione ....
Uno così secondo me preda al massino un gruppetto di celebrolese...se ha davvero poi il coraggio di farlo ...
Forse abbiamo conosciuto piacioni diversii :)
Ogni predatore la sua preda...e ogni preda il suo predatore :)

ipazia

Mi sono sempre chiesta .... una come te che apprezza tanto il giocare con la propria femminilità e farsi adorare ....quando supera i 50 e vede ridursi drasticamente l’interesse...le aperture di porte, le offerte di cene ... che fa? Si deprime?
perché la trovo una grande ingiustizia tra maschi e femmine ...il maschio continua anche dopo i 60...la donna se è proprio gnocca gnocca...al massimo arriva poco dopo i 50....
E se le piace tanto, secondo me le viene una sincope e si fa di xanax..appena vede che non funziona piu ....
Minchia....ma che donne conosci? :)

Dopo i 50, la morte della femminilità? :eek::p

I giochi che si fanno a 20 anni, sono diversi da quelli che si fanno a 30, e diversi da quelli che si fanno a 40 o a 50 o a 60.
Cambiano i bisogni e le prospettive.

A te non è successo, di cambiare intendo?

Certo...se la femminilità è legata alla gnoccaggine...personalmente questo lo credevo intorno ai 20 anni. E infatti giocavo a minigonne inguinali e semplice esposizione e uso del corpo.

La bellezza dell'asino...o come diceva il mio amante 40enne di allora "il fascino della carne fresca" :)

Ma già a 25 non si è più carne fresca.

Vedi....alle donne calano le tette ai maschi i calano le palle.
Basta non mitizzare.

Ogni età ha i suoi giochi :)

robson

voltaire
vuoi cge ti presenti qualche giovine anche sposato che cerca 50enni e oltre. anche a me personalmente trovo le over 50 tante volte attizzare molto di + che 20enni. quando avevo 20anni ho conosciuto una quarantenne che complice forse la vedovanza ti mandava a casa a pezzi ....e non era neanche bella!!!!:up:

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto

ipazia

Vabbè, ti rendi interessante con le persone che ti colpiscono. I pregiudizi mantengono la pelle giovane.

Evidente che fosse estremamente interessato al vuoto.
I pregiudizi sì, mantengono la pelle giovane e fan risparmiare energie. Sono un buono strumento di osservazione :)

Quanto al vuoto...per la verità piace molto anche a me.
Ma mi piace il vuoto vuoto, non il vuoto pieno dell'ansia del riempirlo. È una discriminante fondamentale per me ;):)

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Per te .. (e bada bene solo per te) sono pronto a essere non solo il tuo piacione, ma tutto ciò che desideri..

(vedi? Pur non praticando, il vestito nell'armadio, se me lo volessi mettere, ce l'ho pure io.. :carneval: )
😘😘😘😘😘

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

I giochi che si fanno a 20 anni, sono diversi da quelli che si fanno a 30, e diversi da quelli che si fanno a 40 o a 50 o a 60.

Certo...se la femminilità è legata alla gnoccaggine...personalmente questo lo credevo intorno ai 20 anni. E infatti giocavo a minigonne inguinali e semplice esposizione e uso del corpo.

La bellezza dell'asino...o come diceva il mio amante 40enne di allora "il fascino della carne fresca" :)

Basta non mitizzare.

la visione di un uomo con le palle notevolmente pendule mi ha inorridito 😄

Arcistufo

I pregiudizi sì, mantengono la pelle giovane e fan risparmiare energie. Sono un buono strumento di osservazione :)

Quanto al vuoto...per la verità piace molto anche a me.
Ma mi piace il vuoto vuoto, non il vuoto pieno dell'ansia del riempirlo. È una discriminante fondamentale per me ;):)
A me non piacciono le persone ansiose. Ma proprio a livelli di fastidio fisico. Quantunque ne abbia spesso bisogno per lavoro. Solo che quando mi trovo di fronte ad un particolare tipo umano, tristemente comune in questi tempi di depressione collettiva, che è la persona con un buon potenziale che per ansie e paure varie si è rinchiusa in uno spazio sempre più piccolo pur di non uscire dalla comfort zone, mi parte tutta la vena sadica che normalmente viaggia sottopelle. E divento la versione caterpillar del Grillo Parlante.

Arcistufo

Dipende dal contesto. L'acchiappo casualpiacionico stile ventenne sicuramente invecchiando peggiora tanto come modalità, che come qualità umana degli acchiappanti. Secondo me invece invecchiando quello che migliora è la capacità di tessere rapporti finalizzati ad avere grandiose esperienze sessuali. Meno trombamicizie da tinder e più rapporti semifissi tendenti all'orgiastico, insomma.

Brunetta

Utente di lunga data
Capisco il punto ma secondo me non ci capiamo sulla definizione di piacione...
Piacione secondo me (e anche per la nostra amica., credo, altrimenti ti darei ragione al 1000/100) è chi magari offre il caffè ..chi butta lì un complimento a tutti (uomini, donne e bambini..)...uno che dice all’amico: “che sesso che mi fa quella....me la farei a pecorina...peccato voglia una storia seria..” io non lo definisco piacione ... tu fai così “?
Credo che lei si aspettasse una piacioneria più “rispettoso”...
Poi, per carità , mio marito mi ha mostrato un msg simile tempo fa di un amico... terzo divorzio...piacione...miracolato da una nuova compagna che se sapesse cosa scrive lo manderebbe a cagare.....
poi, ripeto, anch’io non ci trovo nulla di mostruoso ...però quello che traspare e’ che lei gli aveva attribuito qualità diverse (nonché forse immaginarie...)
Diciamo che la volgarità del linguaggio tra uomini, spesso segno di una debolezza, stupisce spesso le donne.
A volte penso che se fossimo a conoscenza di come gli uomini parlano tra loro delle donne, cambieremmo orientamento :mexican:

Jacaranda

Utente di lunga data

Basta non mitizzare.

Più che “che donne conosci”..forse la domanda esatta è “che uomini conosci ...:)
Qui per esempio ho sentito disquisire per giorni (maschi) riguardo al fatto che appena va in menopausa la donna perde immediatamente il proprio fascino....mettetevi d’accordo...

Brunetta

Utente di lunga data
Predatore o preda o alternando i ruoli sempre nella savana si sta.
Esiste anche un modo di percepirsi e relazionarsi fuori dalla savana.

ipazia

Più che “che donne conosci”..forse la domanda esatta è “che uomini conosci ...:)
Qui per esempio ho sentito disquisire per giorni (maschi) riguardo al fatto che appena va in menopausa la donna perde immediatamente il proprio fascino....mettetevi d’accordo...
No, no!

Intendo proprio donne. :)

Di donne e di uomini in giro per il mondo ce n'è un bel po'. Piuttosto ben distribuiti per fascia di età.
Adesso non ho sottomano le statistiche, ma non penso di andar molto lontano.

Detto questo l'immagine delle donne dipende dalle donne e l'immagine degli uomini dipende dagli uomini.
L'immagine di un individuo dipende da quello specifico individuo per la precisione. A prescindere dal genere di appartenenza.

Io conosco uomini che parlano delle donne come se fossero vacche al macello.
Uomini che parlano delle donne come addette alla manutenzione della casa e dei figli.
Donne che parlano di uomini come vacche da mungere.
Donne che parlano di uomini come cani da portarsi a spasso e attraverso cui ottenere uno status.

Per dire alcuni stereotipi.

Ma conosco anche uomini che parlano delle donne come se fossero individui (wow!! :p) e viceversa donne che parlano degli uomini come se fossero individui (ri-wow!! :p)

Scegliere con chi accompagnarsi e con chi condividere la visione di una vita è una questione individuale.

Che prescinde dal genere.

E la questione della femminilità finità perchè finisce la tetta soda, è una questione tutta femminile.
Che se andassimo a vedere cosa spendono le donne per andare a rifarsi le tette sarebbe tutta da ridere.

E il problema è loro. Mica degli uomini.

Questo per fare un altro esempio sciocco, ma che secondo me centra il punto a cui faccio riferimento.

Se io, per come sono fatta, avessi basato la mia femminilità (e i giochi che mi piace fare con e tramite la mia femminilità) sulla corporeità, avrei smesso da giocare da amò. E non per gli uomini.

Ma per la mia percezione di me.

Per dirti la verità io mi sento molto, ma proprio molto, più femminile ora che a 20 anni quando in effetti avevo un corpo praticamente perfetto.
Adesso MI SENTO completa, serena riguardo la mia corporeità, sicura e proprietaria e padrona di me.
E' il mio sguardo che mi accarezza a fare la differenza.

E tramite il mio sguardo mi scelgo uomini che hanno con me comunanza di sguardo.

Mica sto lì e raccolgo dalla strada quel che passa.

Dal tuo discorso, mi pare di intendere una visione della donna che viene "selezionata" dallo sguardo maschile (di solo un certo tipo di maschio fra l'altro).

Io ho una percezione della donna che seleziona - se stessa con - .
E sicuramente la rosa si restringe. Ma è un bene. A mio parere.

Le donne sopra i 50 che conosco si divertono con se stesse con una sicurezza che io invidio loro. E per la verità non vedo l'ora di far passare anche questi 10 anni che mi separano dai 50, perchè mi sembra proprio una bella età. SE bene vissuta e se accolta nei suoi cambiamenti naturali.
Come guardo certe 60enni, e gli faccio la ola. Per le relazioni che costruiscono e per come le gestiscono.

Ogni età ha i suoi aspetti positivi e i suoi aspetti negativi.

Certo è che se a 60 anni pretendo di essere guardata come quando ne avevo 40 il problema è mio. Non di chi mi guarda.

come se adesso mi richiedessi le stesse performance fisiche di 10 anni fa.
Non reggo.

Ma reggo in altri termini.

Un uomo quando ero ragazzina mi diceva "tu hai 20 anni. Vai di potenza e scatto", io ne ho 50 e vado con calma, di esperienza e di cesello.
Aveva pienamente ragione. :)

PS: di base, aggiungo, c'è che io - e come me altre che conosco - sto bene in mia compagnia. Non mi spaventa di trovarmi sola. So che è una opzione che potrebbe presentarsi prima o poi. Ma a me piace la mia compagnia. Un uomo, gli uomini, sono un valore aggiunto. LA base è tutta mia. E prescinde dalla presenza di un uomo.
Per la verità faccio più fatica ad immaginarmi vecchia e in compagnia di un uomo che vecchia e sola. E la cosa che mi sembra più naturale è vecchia e sola. Non so se mi spiego :)

Ultima modifica: