Come devo comportarmi ?

Pat67

Utente di lunga data
Anche il mio sembrava fosse lui quello arrabbiato. Era arrabbiato perché è stato beccato.
Pat, puoi dire cosa era scritto nei messaggi ? Visto da altri magari sembra diverso da come lo vedi tu.
E per quello che riguarda il diverso sentire anche il mio mi diceva che sono esagerata io... che lo fanno tutti. La coscienza lui lo aveva a posto. Ero io quella che dopo due settimane dalla scoperta non avrei più dovuto “ rompere ancora con questa storia”
Si gongolava con l’ amico di avere conosciuto delle tipe in una serata, tipe di cui descriveva la fisicita’. Aggiungengo che sarebbe andato l’ indomani a prendere un caffe’ con una certa Laura. Cio’ che mi ha reso basita e’ l‘ avere aggiunto che la tipa in questione e’ in cerca di una storia seria e non di un mordi e fuggi. Capisci bene sono alquanto 😟 sconcertata. Non mi dilungo su altre affermazioni circa i particolari fisici.

Ho il dubbio che la scoperta del messaggio rappresenti la concretizzazione di un sentire che avevi già ...altrimenti perché sentire L'esigenza di controllargli il cellulare ?
Appunto!!!

Seconda chance di famiglia per i tuoi ragazzi ? Ma scusa non hanno un padre ? Lui è' assente ? Non mi pare visto quello che hai scritto ! La tua affermazione mi farebbe rabbrividire se fossi il padre dei tuoi figli o uno dei tuoi figli ! Altro che le battute sulle amichette del torello di turno !
Il padre non e’ assente, ha anche una nuova compagna , una brava persona che i miei figli conoscono. Non vedo perche dovrei negarmi la possibilita’ di rifarmi una famiglia anche io. Ma a questo punto ho i miei dubbi visto il Peter pan che ho trovato.

Guarda: si capisce molto anche da come uno scrive. Pat scrive bene, eppure ha sgrammaticato (non ricordo cosa) proprio quando ha detto di essere in buoni rapporti. Quindi e' probabile che ci sia qualcosa che non fila. Ma non è volto a "darcela a bere" per intenderci. Per quello, rivolgersi a @MaxPin :D

Il più delle volte sono semplici sviste, o l'emozione. Ma anche la grammatica conta.
I miei probabilmente sono probabilmente. Oh... Aspettiamo che dice lei, se ha voglia di fare una deriva in questo. :)
Scrivo dal cellulare e nei momenti che me lo consentono. Ci scappa qualche errore. Con il mio ex marito sono in buoni rapporti. Per il bene dei ragazzi abbiamo limato i rancori. Lui adempie ai suoi doveri e di fatto provvede a loro e a me. Sa che ho un compagno e ne e’ felice poiche’ , da persona intelligente, sa che la mia serenita’ e’ la serenita’ dei suoi figli. Non sono ipocrita, non so come si comporterebbe qualora io convivessi full time. Ma non voglio tediarvi, non e’ questo il problema.

Lo e' se devi succhiare soldi all ex marito e padre dei tuoi figli ...
Non succhio soldi, prendo cio’ che mi spetta.

Ultima modifica da un moderatore:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non succhio soldi, prendo cio’ che mi spetta.
Però non hai una convivenza per paura di perdere queste entrate. Direi che non c’e Tutta sto amore nel nuovo rapporto.
Una convivenza part time che famiglia può essere per i tuoi figli? Allora tanto vale vivere un rapporto che non li coinvolge.
L’uovo e la gallina non sempre si possono avere .
Tralasciando che questo si fa i cazzi suoi quando non vive con te.

francoff

Utente di lunga data
Il padre non e’ assente, ha anche una nuova compagna , una brava persona che i miei figli conoscono. Non vedo perche dovrei negarmi la possibilita’ di rifarmi una famiglia anche io. Ma a questo punto ho i miei dubbi visto il Peter pan che ho trovato.
Una chance per te è una cosa : e' darla ai tuoi figli come se non avessero un padre la trovo incredibile come affermazione

francoff

Utente di lunga data
Però non hai una convivenza per paura di perdere queste entrate. Direi che non c’e Tutta sto amore nel nuovo rapporto.
Una convivenza part time che famiglia può essere per i tuoi figli? Allora tanto vale vivere un rapporto che non li coinvolge.
Condivido tutto dalla prima all ultima riga .

perplesso

Administrator
Staff Forum
Scrivo dal cellulare e nei momenti che me lo consentono. Ci scappa qualche errore. Con il mio ex marito sono in buoni rapporti. Per il bene dei ragazzi abbiamo limato i rancori. Lui adempie ai suoi doveri e di fatto provvede a loro e a me. Sa che ho un compagno e ne e’ felice poiche’ , da persona intelligente, sa che la mia serenita’ e’ la serenita’ dei suoi figli. Non sono ipocrita, non so come si comporterebbe qualora io convivessi full time. Ma non voglio tediarvi, non e’ questo il problema.
guarda che i genitori dei tuoi figli siete tu ed il tuo ex marito. il tuo farfallone e la nuova moglie del tuo ex marito sono elementi esterni che se non risultano di disturbo fanno già un gran lavoro.

devi scindere il piano mamma dal piano donna.

Pat67

Utente di lunga data
Anche il mio sembrava fosse lui quello arrabbiato. Era arrabbiato perché è stato beccato.
Pat, puoi dire cosa era scritto nei messaggi ? Visto da altri magari sembra diverso da come lo vedi tu.
E per quello che riguarda il diverso sentire anche il mio mi diceva che sono esagerata io... che lo fanno tutti. La coscienza lui lo aveva a posto. Ero io quella che dopo due settimane dalla scoperta non avrei più dovuto “ rompere ancora con questa storia”
Appunto prima regola negare a prescindere, seconda fare le vittime. Comunque sia ,anche il semplice cazzeggio ,per me e’ mancanza di rispetto . E lui me ne ha mancato!

Pat67

Utente di lunga data
guarda che i genitori dei tuoi figli siete tu ed il tuo ex marito. il tuo farfallone e la nuova moglie del tuo ex marito sono elementi esterni che se non risultano di disturbo fanno già un gran lavoro.

devi scindere il piano mamma dal piano donna.
Osservazione degna di riflessione. 😊 Grazie

Pat67

Utente di lunga data
Se fai finta di non avere una convivenza inventandoti il part time : succhi eccome . Poi che questo non sia affidabile e' un altro discorso .
Non e’ questa la ragione principale come ho spiegato. Ce ne sono altre. Ho anche asserito che non sono ipocrita ,ammettendo appunto che, tra le varie motivazioni, esiste anche questa. Ma appunto questo e’ un altro tema.

danny

Utente di lunga data
[FONT=&quot][FONT=&quot]No.[/FONT][/FONT]
[FONT=&quot][FONT=&quot][/FONT]
[/FONT]

[FONT=&quot][FONT=&quot]Non si cercano le lusinghe e i complimenti. [/FONT][/FONT]
[FONT=&quot][FONT=&quot]Quelle possono essere percepite (non da tutti) come una delle superficiali manifestazioni di altro. [/FONT][/FONT]
[/FONT]

[FONT=&quot][FONT=&quot]Io credo che il piacere stia nel sentirsi speciali per qualcuno. Sentirsi scelti. [/FONT][/FONT]
[FONT=&quot][FONT=&quot]E sentire di essere parte di qualcosa di speciale insieme.[/FONT][/FONT]
[/FONT]

[FONT=&quot][FONT=&quot]Ognuno secondo parametri squisitamente personali, per me non significa trovare la perfezione, ma riuscire a vedersi (mostrarsi senza paura) per quello che si è, e nonostante questo, o forse proprio per questo, volere tenersi.[/FONT][/FONT]
[/FONT]

[FONT=&quot][FONT=&quot]Premesso che quando il rapporto è sano una certa corrispondenza è fondamentale, conta ovviamente anche la percezione dell’altro, la stima e la considerazione che abbiamo di lui.[/FONT][/FONT]
[/FONT]

[FONT=&quot][FONT=&quot]Non si desidera (essere speciale per) qualcuno di cui non si ha stima, che non si apprezza, a cui non diamo valore.[/FONT][/FONT]
[/FONT]

[FONT=&quot][FONT=&quot]Può capitare, se il desiderio diventa un bisogno, che si scelga di “non vedere” preferendo una realtà illusoria.[/FONT][/FONT]
[/FONT]

[FONT=&quot][FONT=&quot]Ciò non toglie che se scopriamo cose che ci fanno mettere in dubbio l’altro, se gesti o comportamenti rivelano poca cura del “noi” che si è andato costruendo, trovo sia inevitabile che ci siano ripercussioni e talvolta si arrivi a mettere in discussione tutto.[/FONT][/FONT]
[/FONT]

[FONT=&quot][FONT=&quot]Si può accettare o no (e in ogni caso non è una cosa immediata) ma di certo non si può far finta di niente.[/FONT][/FONT]
[/FONT]

[/FONT]

[/FONT]

[/FONT]

[/FONT]
Questa sei tu e qualche altra.
Magari fosse sempre così.

Pat67

Utente di lunga data
Una chance per te è una cosa : e' darla ai tuoi figli come se non avessero un padre la trovo incredibile come affermazione
Il concetto di famiglia allargata non dovrebbe suonare strano. I miei figli stanno benissimo con il padre e la compagna , altrettanto con me e colui i cui comportamenti dovrebbero essere l’ oggetto della discussione 😉

Pat67

Utente di lunga data
Premesso che rispetto qualsiasi pensiero esposto , aggiungo che la mia domanda “ come comportarmi?” era appunto riferita al cazzeggio del soggetto sopracitato. Non mi servono considerazioni su come gestire una convivenza full o non full . Ma ho buona capacita’ di ascolto e ringrazio comunque. Qualsiasi considerazione fa riflettere.

disincantata

Utente di lunga data
Premesso che non sono una ragazzina , sono stata sposata 16 anni e ora ho questa relazione . Chiaramente frequento persone quasi tutte separate , single o alla ricerca di persone serie. La mia esperienza mi ha portato alla convinzione che :
Qualsiasi uomo specie oltre gli anta ha bisogno di conferme , ha bisogno di dimostrare di essere ancora virile , di piacere. Non credo che il mio compagno alla fine pratichi, considerando che per avere 59 anni lui e 52 , facciamo l’ amore 3/ 4 volte a settimana. Semplicemente gli piace il cazzeggio. Il problema e’ mio. Riesco a stare accanto ad una persona cosi’ camaleontica e alla fine bugiarda? Devo dirgli che l’ ho scooerto? Questo mi fa stare male, mon sapere che fare.

Contattalo su fb in anonimato, con un profilo falso, accattivante, fingendo di essere un'altra, con foto interessanti, e da li potrai capire fin dove arriva.

Lo ha fatto una mia amica......che a sua volta aveva conosciuto lui così. ..il lupo perde il pelo ma non il vizio, oggi poi la rete e' come una droga per trovare 'facile'.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Premesso che rispetto qualsiasi pensiero esposto , aggiungo che la mia domanda “ come comportarmi?” era appunto riferita al cazzeggio del soggetto sopracitato. Non mi servono considerazioni su come gestire una convivenza full o non full . Ma ho buona capacita’ di ascolto e ringrazio comunque. Qualsiasi considerazione fa riflettere.
Invece la convivenza film o non full e il pensare che quest’uomo potrebbe essere la nuova famiglia per i tuoi figli dovrebbe già averti fatto prendere una decisione
La seconda possibilità io non la darei a qualcuno che non è il padre dei miei figli e soprattutto qualcuno con cui hai deciso di non volere una vita full time.

stany

Utente di lunga data
Invece la convivenza film o non full e il pensare che quest’uomo potrebbe essere la nuova famiglia per i tuoi figli dovrebbe già averti fatto prendere una decisione
La seconda possibilità io non la darei a qualcuno che non è il padre dei miei figli e soprattutto qualcuno con cui hai deciso di non volere una vita full time.
Molto sensato!

Brunetta

Utente di lunga data
Per me dovresti prendere il buono che ti dà questa relazione.
Consideri la possibilità che lui faccia solo il piacione.

Cuore2018

Utente di lunga data
Non di tratta di volere l’ uomo perfetto. Si tratta di pretendere rispetto. E il rispetto passa per l’ onesta’ e non certo per la menzogna. Non esiste il forever , il tradimento puo’ essere legittimo ma devi mettere l’ altro nella condizione di scegliere.
Forse non mi ero spiegata bene.

Intendevo questo. Che spesso, all'inizio di un rapporto, nella fase della non convivenza, diciamo, noi donne ci soffermiamo su dettagli superficiali, come le attenzioni nei nostri confronti, il buon carattere, i complimenti, la simpatia. Tutte qualità piacevoli.

Ma guarda caso sono tutte qualità che spesso gettano fumo negli occhi e nascondono, come nel caso del tuo uomo, difetti abbastanza importanti (come quello di considerare le donne esclusivamente come prede da cacciare).

Gli uomini spesso mettono in atto comportamenti strategici finalizzati a conquistare le donne che, puntualmente, anche dopo anni di esperienza, ci cascano.

Mi chiedevo perché.

Perché il bisogno di attenzioni tipico femminile non ci fa guardare oltre.

E questo non ha nulla a che vedere col tradimento.

Pat67

Utente di lunga data
Aggiornamento : help? Che fare?

È' incredibile quanto tempo ci si impiega a costruire un bel rapporto è quanto repentinamente lo si distrugge . Separata da 5 anni , vivo un bel rapporto con un altro uomo da 4 anni, con il quale ho affinita' mentale, fisica e caratteriale. Lui un piacione, bel uomo , ma sempre attento e presente con una chimica pazzesca. Bene mi viene la malaugurata idea di leggere il suo cellulare e scopro di avere di fianco non un uomo ma un peter pan di 59 anni. Intercetto una chat con un amico al quale fa confidenze che mi sbalordiscono. Riferisce di avere preso un caffè con una tale Luisa ( risparmio i dettagli sulla fisicità' della stessa) ma che cerca una storia seria e non un mordi e fuggi ( riporto pari pari le sue parole) . Poi parla di un' altra tizia conosciuta una sera femmina al 101% con occhiali da sesso. E un' altra ancora che potrebbe essere interessante. Insomma si vanta di queste sue conquiste ( non ancora consumate ho intuito) con l' amico . Rimango basita come se stessi leggendo il cellulare di mio figlio diciottenne . Perdonatemi lo sfogo ma sono destabilizzata, non so più chi ho difronte . Ho bisogno di consigli sul da farsi e commenti a freddo . Sono parecchio scossa. Grazie di aver letto fin qui .
Adesso ho bisogno di consigli razionali su come procedere. Vi aggiorno:
Continuo ad indagare e scopro che oltre ad avere preso il caffe’ con tale luisa ( di cui recupero telefono) l’ ha chiamata tre o quattro volte . Stamattina ( siamo in partenza per una vacanza io e lui di una settimana ) vedo che l’ ha chiamata ieri sera e lei manda a lui su whatup una sua foto. Non c’ e’ molto da aggiungere chiaramente , poco importa se ci ha preso in caffe ‘ o fatto sesso , rimane un miserabile. Come affronto la cosa. ?Se sbotto con lui negherebbe e anzi si inalbererebbe perche’ gli ho letto il cellulare. Aspetto? Chiamo lei senza incolparla ma per aprire gli occhi pure a lei? Scusate lo sfogo , non ho nemmeno riletto. Scrivo in fretta perche’ sono in casa con lui. Brutta situazione ragazzi!! Ditemi che fare? Non voglio sbagliare . Chiaro che la cosa per me e’ finita ma non certo a taralucci e vino. Grazie conto su di voi!

robson

voltaire
Continuo ad indagare e scopro che oltre ad avere preso il caffe’ con tale luisa ( di cui recupero telefono) l’ ha chiamata tre o quattro volte . Stamattina ( siamo in partenza per una vacanza io e lui di una settimana ) vedo che l’ ha chiamata ieri sera e lei manda a lui su whatup una sua foto. Non c’ e’ molto da aggiungere chiaramente , poco importa se ci ha preso in caffe ‘ o fatto sesso , rimane un miserabile. Come affronto la cosa. ?Se sbotto con lui negherebbe e anzi si inalbererebbe perche’ gli ho letto il cellulare. Aspetto? Chiamo lei senza incolparla ma per aprire gli occhi pure a lei? Scusate lo sfogo , non ho nemmeno riletto. Scrivo in fretta perche’ sono in casa con lui. Brutta situazione ragazzi!! Ditemi che fare? Non voglio sbagliare . Chiaro che la cosa per me e’ finita ma non certo a taralucci e vino. Grazie conto su di voi!
dividiti il tuo uomo con l'altra e fai decidere a lui con chi stare

patroclo

Utente di lunga data
Ti riferisci all'incidente odierno o alla relazione?