Brunetta
Utente di lunga data
Ogni fiction è una fiction e, per quanto accurata, non può riprodurre la realtà, deve inevitabilmente creare situazioni drammatiche.No non l'ho vista, però se vuoi vedere una serie su come veramente funziona l'ospedale dal punto di vista di uno studente/giovane medico devi vedere scrubs. è estremamente accurata. infatti la amo. chiaramente la butta sul demenziale però è tutto vero.
Di the good doctor ho trovato molto accurato il processo diagnostico e le spiegazioni, poi il fatto che faccia tutto un chirurgo è una delle cose più false che raccontano nelle serie. penso sia la migliore tra quelle che ho visto
invece dottor house ha storie cliniche interessanti quanto rarissime e vengono presentate in un modo veramente poco attinente alla realtà perchè pare che ogni volta il paziente sta per morire prima che arrivi il colpo di genio... però carina
Ovviamente ho visto quelle che dici, quelle che puntano sulla soap, tipo Grey’ anatomy , mi annoiano.
E.R. è ineguagliabile, sia per la linea verticale sia orizzontale, e The Pitt è molto ispirata a quella. Guardali.
Quasi ogni lavoro ha criticità simili perché le dinamiche relazionali sono simili, @danny fa eccezione perché è più isolato, come può essere diverso un lavoro artigianale ecc.
I film che rendono una rappresentazione non solo distante dalla realtà, ma anche odiosa a chi ci lavora, sono quelli sulla scuola, dove sembra che gli insegnanti facciano quello che gli pare inventando al momento, lasciando gli alunni soli per discutere di fesserie e che entrano ed escono quando gli pare e portino in giro gli alunni senza alcuna progettazione per seguire la loro ispirazione.