Come faccio ad uscire da tutto cio'?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
Si, è vero. Neanche due mesi dal "botto" non sono ancora lucida.
Diciamo che ho attraversato delle fasi:
I°fase: stordimento per l'accaduto, pensare che fosse amore e provare rimpianto, illusione, sconvolgimento della mia vita famigliare e lavorativa.
II° fase: Acquisizione del fatto che io e lui abbiamo vissuto la cosa in maniera diversa, che quella che ci ha rimesso fra i due sono solo io.
III° fase: mi sto' chiedendo perchè è successo tutto questo, che cosa provo per mio marito e che cosa voglio.

Certo la fase 3 è ancora in elaborazione, sicuramente ci vorrà tempo. Non so' se un anno, qualche mese o quanto.

L'ultima cosa che provo è essere fiera di me stessa.....

Le attività che mi sto' creando fuori e dentro casa al momento sono solo un paliativo. Forse quando raggiungero' di nuovo una stabilità anche lavorativa (quindi quotidiana), tutto sarà piu' facile....
non dico che ti ci devi sentire, nè innamorata nè fiera di te.
dico di fingere. di fare come se. Con tutti i contorni. domandati cosa farebbe una donna fiera di sè lavorativamente e applicati, anche fare ad esempio la volontaria nell'associazione anziani non ti entusiasma.
Domandati cosa farebbe per suo marito una donna innamorata (organizzare un viaggio, preparare una cenetta, dare piccole attenzioni) e fallo.
Domandati che donna vuoi essere e SFORZATI in quel senso. Per un pò, per dare un capitolo nuovo che non sia solo di rimpianti a questa vita.

alfeo

Utente di lunga data
non dico che ti ci devi sentire, nè innamorata nè fiera di te.
dico di fingere. di fare come se. Con tutti i contorni. domandati cosa farebbe una donna fiera di sè lavorativamente e applicati, anche fare ad esempio la volontaria nell'associazione anziani non ti entusiasma.
Domandati cosa farebbe per suo marito una donna innamorata (organizzare un viaggio, preparare una cenetta, dare piccole attenzioni) e fallo.
Domandati che donna vuoi essere e SFORZATI in quel senso. Per un pò, per dare un capitolo nuovo che non sia solo di rimpianti a questa vita.
Eppure sono sicuro che quando ripenserai a tutto quello che stai passando sarai contenta di esserne uscita e di aver affrontato tutto ciò per essere una persona diversa, ovunque tu approdi.
L'altro invece non avrà affrontato niente e nessuno. Nemmeno se stesso.
Tuo marito purtroppo ci è cascato dentro senza nessun preavviso e senza alcuna colpa. Se riesci ad evitare che lui diventi il tuo carnefice (è evdiente che adesso non possa non mostrarti il suo giustificato rancore, ma alla lunga non serve a niente se lui non ti perdona davvero) risucirai a ricostruire anche con lui.
Di nuovo in bocca al lupo.

pescerosso

Utente di lunga data
Eppure sono sicuro che quando ripenserai a tutto quello che stai passando sarai contenta di esserne uscita e di aver affrontato tutto ciò per essere una persona diversa, ovunque tu approdi.
L'altro invece non avrà affrontato niente e nessuno. Nemmeno se stesso.
Tuo marito purtroppo ci è cascato dentro senza nessun preavviso e senza alcuna colpa. Se riesci ad evitare che lui diventi il tuo carnefice (è evdiente che adesso non possa non mostrarti il suo giustificato rancore, ma alla lunga non serve a niente se lui non ti perdona davvero) risucirai a ricostruire anche con lui.
Di nuovo in bocca al lupo.
Lo spero..... ma il prezzo che io e mio marito stiamo pagando è davvero alto!!!

Micia

Utente di lunga data
pesciolina

Sicuramente è cosi', ma la cosa assurda è che IO ho del risentimento nei
confronti di mio marito. Principalmente perchè mi ha fatto licenziare (non sono stata licenziata), a questo punto mi sento totalmente nelle sue mani.
Piango perchè anzichè concentrarmi sul mio matrimonio, spero ogni giorno che lui si faccia vivo. Ovvimente non lo farà mai, dovrei odiarlo perchè lui continua la sua carriera, la sua finta famiglia felice e perchè pur sapendo che lui è un traditore "seriale" ho pensato che con me era diverso...
Che povera illusa, ho calpestato tutti i mie principi, tutto quello che ho costruito nel tempo.

Alle volte mi chiedo anche se è inevitabile che l'amore quello che ti porta la matrimonio, a mettere al mondo dei figli, possa finire. O forse si trasforma solo, ma dobbiamo rinunciare quindi a tutte le emozioni dell'innamoramento ? Ci deve bastare?
contro la tua volontà?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.