L'azienza in questione è troppo piccola per poter avere "un'altra possibilità". E comunque mio marito non avrebbe accettato neanche questa alternativa. Per quanto riguarda le "voci", ovviamente essendomene andata da un giorno all'altro, senza nessun preavviso e dando solo poco giustificazioni, hanno centrato in pieno il punto. I miei colleghi hanno fatto 2+2 e adesso sono praticamente convinti che me ne sono andata x chè mio marito mi ha beccato con il capo. Verità per altro...
Non ho superato per niente la cosa e tanto meno l'ho rimossa, purtroppo.
Anzi, mi sembra che piu' passino i giorni + l'angoscia, la delusione, aumentino. E certo stare a casa non mi aiuta...... Mi sento in trappola, senza lavoro, con 2 figli piccoli, dove potrei andare anche se volessi?
Forse avermi fatto licenziare per mio marito è stato un modo per "mettermi in gabbia", tenermi sotto controllo pienamente. Lui fortunatamente ha un buon lavoro, potrei anche non lavorare. ma per me l'indipendenza è tutto. Ho sempre lavorato, non voglio rinunciare. A maggior ragione adesso. Spero che dopo l'estate ci siano piu' opportunità...... Cosi' forse potro' capire veramente cosa voglio dal mio matriminio, senza "forzature".
Tutto passa,no?
E lui non ti chiama... e tu moriresti pur di sentire la sua voce.
Eppure devi essere contenta che non lo faccia perché non farebbe altro che rimandarti confusione. Non sarebbe certo risoluto nel dirti che ha superato la cosa e in te si aprirebbero infondate speranze il desiderio di sapere che quel che è stato è stato importante anche per lui.
Se ci pensi bene non ne vale la pena. Sono tutte illusioni che magari anche lui alimenterebbe in buona fede ma sono solo parole che svanirebbero come neve al primo sole, come lui è svanito al primo problema che si è creato.
Adesso hai un compito, una meta, uno scopo: lavorare su te stessa.
Cercare di capire si, ma magari metterlo un po' da parte senno ti ritrovi sempre a pensare a quel che è stato al perché è successo... Hai fatto ben capire che adesso niente ha più sapore, immagino che ti sentirai devastata anche dal non riuscire a dare ai tuoi figli piccoli tutto l'amore che senti, dal non riuscire a godere delle loro piccole/grandi gioie.
Adesso lavora per obiettivi piccoli0, piccole tappe per riconquistare te stessa. Mettiti a fare jogging, trovati un hobby (fotografia, ad esempio, che ti permette di andartene in giro a guardare "fuori" di te), cerca di spostare il fuoco fuori dall'ossessione che senti e solo dopo riuscirai a capire se la frattura che si è creata con tuo marito è insanabile o se riesci a vedere un nuovo spiraglio di vita migliore.
L'altro è andato, anzi, non è mai esistito.
Baci