Come funzionano i punti e i ban?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Come funziona?
Come è possibile che un utente venga bannato se altri utenti non lo sono stati?
Questo perché il numero degli utenti attivi e il sistema non consentono di dare tanti punti da far andare chi ha, tipo, 25 punti a - 10, prendendo cioè almeno 35 punti negativi.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ad esempio io ho al momento 39 punti.
Per essere bannata (ma non era una sospensione? <Boh ho capito male, forse) dovrei ricevere 49 punti negati, non compensati da alcun voto positivo.
E' possibile?
Mi pare di no.

Abigail

Utente di lunga data
Dalla prossima settimana in poi, siete voi a condurre il forum, nel bene e nel male. Come sempre, sono disponibile a discutere i vari aspetti e migliorie, nella visione dell'insieme e senza sconvolgimenti.

Non mi pare che sia quello che è successo oggi.

Se sei disponibile a discutere i vari aspetti ti chiederei se non ritieni meglio cancellare le cose pessime che sono state scritte oggi da più utenti piuttosto che bannare/sospendere un solo protagonista :)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E chi è che ha il potere di dare 5 punti (positivi o negativi) a botta e quante botte ha disponibili al giorno e con quale criterio è stato stabilito questo maggior potere delle botte?

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
In esclusiva e soltanto a questa occasione, la tabella completa dei gruppi utenti, tanto per farvi capire cosa c'è e cosa non c'è:
Codice:
Titolo                              Utenti Primari  Utenti Addizionali
(COPPA) Users Awaiting Moderation   1               -
Administrators                      2               -
Moderators                          1               -
Registered Users                    303             -
Super Moderators                    1               -
Users Awaiting Email Confirmation   4               -
Cloni autorizzati                   -               9
Hidden Administrators               1               -
Spammer                             2               -
Utenti attivi                       119             -
Utenti cancellati                   34              -
Utenti esclusi                      3               -
Utenti in attesa di tempi migliori  -               -
Utenti in convalescenza             -               -
Utenti inattivi                     6               -
Gli utenti attivi possono dare voti postivi e negativi. Al giorno si connettono fra 60 e 80 utenti diversi, fra di questi oltre 40 attivi. Se ciascuno ha una media di 2 punti di forza, un singolo utente potrebbe ricevere fino a 80 punti negativi, sufficiente per farlo soccombere per 70 giorni.

Fra gli amministratori, moderatori e supermoderatori figurano utenze finte che non entrano mai in scena, ma riservano il nomer, in modo da evitare che un utente si registri con un nome improprio.

Quibbelqurz è l'amministratore nascosto (Hidden Administrators). Ha gli stessi diritti di un utente normale, ma non può soccombere. Al massimo può avere un punteggio spaventosamente negativo. Tengo questo stato per un periodo di osservazione, poi sarà trasformato a utente attivo normalissimo.

Mari'

Utente di lunga data
Beato chi ci capisce :D

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
In esclusiva e soltanto a questa occasione, la tabella completa dei gruppi utenti, tanto per farvi capire cosa c'è e cosa non c'è:
Codice:
Titolo                              Utenti Primari  Utenti Addizionali
(COPPA) Users Awaiting Moderation   1               -
Administrators                      2               -
Moderators                          1               -
Registered Users                    303             -
Super Moderators                    1               -
Users Awaiting Email Confirmation   4               -
Cloni autorizzati                   -               9
Hidden Administrators               1               -
Spammer                             2               -
Utenti attivi                       119             -
Utenti cancellati                   34              -
Utenti esclusi                      3               -
Utenti in attesa di tempi migliori  -               -
Utenti in convalescenza             -               -
Utenti inattivi                     6               -
Gli utenti attivi possono dare voti postivi e negativi. Al giorno si connettono fra 60 e 80 utenti diversi, fra di questi oltre 40 attivi. Se ciascuno ha una media di 2 punti di forza, un singolo utente potrebbe ricevere fino a 80 punti negativi, sufficiente per farlo soccombere per 70 giorni.

Fra gli amministratori, moderatori e supermoderatori figurano utenze finte che non entrano mai in scena, ma riservano il nomer, in modo da evitare che un utente si registri con un nome improprio.

Quibbelqurz è l'amministratore nascosto (Hidden Administrators). Ha gli stessi diritti di un utente normale, ma non può soccombere. Al massimo può avere un punteggio spaventosamente negativo. Tengo questo stato per un periodo di osservazione, poi sarà trasformato a utente attivo normalissimo.
Cioè ci sarebbero 80 o 60 utenti registrati (che nessuno ricorda di aver mai letto o che sono quelli che hanno raccontato una storia assurda, dopo tre post hanno detto che li avevamo trattati male e avevano salutato, ma non si arriva a 80), che entrerebbero giusto per dar punti e, leggendo quel thread, li avrebbero dati tutti a un utente?????????? :eek::eek::eek::eek: (inoltre chi non ha al suo attivo un minimo di post non era stato detto che non poteva votare?)

Papero

Utente di lunga data
Cioè ci sarebbero 80 utenti registrati (che nessuno ricorda di aver mai letto o che sono quelli che hanno raccontato una storia assurda, dopo tre post hanno detto che li avevamo trattati male e avevano salutato) che entrerebbero giusto per dar punti e, leggendo quel thread, li avrebbero dati tutti a un utente?????????? :eek::eek::eek::eek:
Io mi meraviglio di più a leggere che qualcuno ha tentato di dare a quell'elemento della "reputazione" positiva nonostante lo schifo che ha vomitato sul forum. Spero anche di non rivederlo mai più

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io mi meraviglio di più a leggere che qualcuno ha tentato di dare a quell'elemento della "reputazione" positiva nonostante lo schifo che ha vomitato sul forum. Spero anche di non rivederlo mai più
Opinione.
Io mi meraviglio di come (NON) funziona il sistema.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Cioè ci sarebbero 80 o 60 utenti registrati (che nessuno ricorda di aver mai letto o che sono quelli che hanno raccontato una storia assurda, dopo tre post hanno detto che li avevamo trattati male e avevano salutato, ma non si arriva a 80), che entrerebbero giusto per dar punti e, leggendo quel thread, li avrebbero dati tutti a un utente?????????? :eek::eek::eek::eek: (inoltre chi non ha al suo attivo un minimo di post non era stato detto che non poteva votare?)
Gli utenti attivi sono, se non erro, coloro che hanno scritto 50+ messaggi. Non importa quando l'hanno fatto. Non importa come. Hanno scritto e hanno il diritto di voto.

Micia

Utente di lunga data
io sono tra coloro papero. e l'ho fatto perchè era evidente che lui volesse essere sbattuto fuori e , confidando sulla sua razionalità ho sperato che cambiasse idea.

l'istinto ha vinto.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Gli utenti attivi sono, se non erro, coloro che hanno scritto 50+ messaggi. Non importa quando l'hanno fatto. Non importa come. Hanno scritto e hanno il diritto di voto.
Chiedevo se era credibile che 50 utenti, che non siano cloni, che non sono realmente attivi (visto che non scrivono e non sono ricordati dagli utenti abituali) siano entrati per votare negativo UN SOLO utente.

Mari'

Utente di lunga data
EVIDENTEMENTE :updue: !

Micia

Utente di lunga data
quindi 10 cloni tutti di uno stesso soggetto fisico, possono influire sensibilmente sulla caduta o la tenuta di un nik

Mari'

Utente di lunga data
Pero' ...

La domanda nasce spontanea (come diceva Antoni Lubrano) ... ma se fosse stata bannata Mari' avreste fatto lo stesso chiasso che state a fare ora per l'utente bannato? :confused:

:mrgreen:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
La domanda nasce spontanea (come diceva Antoni Lubrano) ... ma se fosse stata bannata Mari' avreste fatto lo stesso chiasso che state a fare ora per l'utente bannato? :confused:

:mrgreen:
Se fosse stata bannata anche Mari' sarebbe stato più credibile, anche se sarebbe lo stesso strano con il reale numero di utenti attivi.
Io conosco almeno tre o quattro nick che entrano saltuariamente, ma non si accanirebbero su un solo nick o, molto più probabilmente, non leggerebbero neppure quel thread.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
quindi 10 cloni tutti di uno stesso soggetto fisico, possono influire sensibilmente sulla caduta o la tenuta di un nik
Meno se oltre ai cloni c'è qualche utente ...più utente degli altri (ho chiesto altrove i criteri).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.