Come guidi?

Marjanna

Utente di lunga data
Secondo voi il modo di guidare caratterizza alcuni lati di una persona?

Voi come descrivereste il vostro tipo di guida?
Siete cauti, amate la velocità, insultate gli altri, vi ritenete dei provetti piloti o... ???

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Io guido pochissimo...e odio guidare in generale...
Non ho la macchina...
E non sopporto gli automobilisti che si credono piloti di formula uno...
Mio marito è uno di quelli ..
Inutile dire che ogni volta che siamo in auto è una litigata?

oriente70

Utente di lunga data
Dipende se guido l'auto o lo scooter 😎,
In auto sono tranquillo., con lo scooter meglio non parlare 👮‍♂️👮‍♂️👮‍♂️.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Adoro guidare, non mi stanca mai
Le mie amiche dicono che sono molto rilassata quando guido tanto che sembra che no guido.
ho il piedino un po’ pesante mi salva il limitatore di velocità :)

Cattivik

Utente di lunga data
Guido Lavespa o Remo Labarca...

Cattivik era un impaziente al volante... poi ha capito che se anche corri guadagni... se ti va bene 5 minuti... da qui guida relax...

Cattivik

PS Lo confesso ogni tanto su stade isolate mi piace giocare al "pilota"...

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG

Cattivik era un impaziente al volante... poi ha capito che se anche corri guadagni... se ti va bene 5 minuti... da qui guida relax...

Cattivik

Verrò in macchina con te o con nocciola mi sa allora ...
🤣🤣🤣🤣
Dopo vi giro l indirizzo...

Cattivik

Utente di lunga data
Bhe a sto punto facciamoci un'orgia automobilistica...

Chi si vuol unire?

Cattivik

PS Maschietti solo sotto i 15 cm... 😏

Marjanna

Utente di lunga data
Io guido pochissimo...e odio guidare in generale...
Non ho la macchina...
E non sopporto gli automobilisti che si credono piloti di formula uno...
Mio marito è uno di quelli ..
Inutile dire che ogni volta che siamo in auto è una litigata?
Cos'è che trovi odioso della guida?
Non so come guidi tuo marito, però io trovo che una persona può guidare anche veloce e avere padronanza, poi dipende dal mezzo e da dove si trova, se conosce già la strada, dal traffico, ect.

Dipende se guido l'auto o lo scooter 😎,
In auto sono tranquillo., con lo scooter meglio non parlare 👮‍♂️👮‍♂️👮‍♂️.
Come mai? Ti senti più "leggero" con lo scooter?
Io non ho mai guidato due ruote, percui non conosco la differenza. Solo salita in delle moto (solo due a dire il vero, più uno scooter ma per un breve tratto) ma solo come passeggero.

Adoro guidare, non mi stanca mai
Le mie amiche dicono che sono molto rilassata quando guido tanto che sembra che no guido.
ho il piedino un po’ pesante mi salva il limitatore di velocità :)
Anche a me piace guidare, però se devo guidare per lunghi tratti poi sento la necessità di sgranchirmi le gambe.
Sulla velocità, purtroppo i limiti ora sono tanti. A me piace correre, però se sono stanca tendo ad andare più piano. Quando mi sento carica e sveglia invece corro.
Correre, magari ascoltando musica, mi rilassa. Se sono da sola mi faccio di quei trip di pensieri incredibili.

Cattivik

Quinti Cattivik non correva, rincorreva il tempo? E' interessante comunque, grazie!

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Non so come guidi tuo marito, però io trovo che una persona può guidare anche veloce e avere padronanza, poi dipende dal mezzo e da dove si trova, se conosce già la strada, dal traffico, ect.

Io non ho mai guidato due ruote, percui non conosco la differenza. Solo salita in delle moto (solo due a dire il vero, più uno scooter ma per un breve tratto) ma solo come passeggero.

Anche a me piace guidare, però se devo guidare per lunghi tratti poi sento la necessità di sgranchirmi le gambe.
Sulla velocità, purtroppo i limiti ora sono tanti. A me piace correre, però se sono stanca tendo ad andare più piano. Quando mi sento carica e sveglia invece corro.
Correre, magari ascoltando musica, mi rilassa. Se sono da sola mi faccio di quei trip di pensieri incredibili.

Quinti Cattivik non correva, rincorreva il tempo? E' interessante comunque, grazie!
Non mi piace guidare...per nulla ..
Guido il minimo ...manco sindacabile. .

Mio marito... guida come se non ci fosse un domani...
A 25 anni mi andava bene...
Ora non più...

Marjanna

Utente di lunga data
Non mi piace guidare...per nulla ..
Guido il minimo ...manco sindacabile. .

Mio marito... guida come se non ci fosse un domani...
A 25 anni mi andava bene...
Ora non più...
Ma cos'è che non ti piace? Ti trovi nervosa perchè temi incidenti o cose simili?

Lostris

Utente Ludica
Secondo voi il modo di guidare caratterizza alcuni lati di una persona?

Voi come descrivereste il vostro tipo di guida?
Siete cauti, amate la velocità, insultate gli altri, vi ritenete dei provetti piloti o... ???
Mi piace molto guidare.
Soprattutto la sera, con meno traffico.
Ho la guida un po’ sportiva e il parcheggio creativo.

Se sono sola ho quasi sempre la musica ad alto volume (che abbasso quando devo parcheggiare 😂).
Altrimenti messaggi o chiamate.
Silenzio solo quando sono particolarmente stanca, o quando piove/nevica perché mi piace il rumore/non rumore.

Non sono cauta, ma non ho potenti mezzi.
Quindi anche se mi trovo davanti un bradipo da orchite acuta non ho il sorpasso automatico, a meno di non aver un po’ di agio nella corsia opposta.

Ammetto di aver corso qualche rischio. (E fatto in gioventù un bell’incidente).

Mi scappano i porconi solamente qualche volta se sono sola in auto.
Altrimenti non mi vengono, e mi infastidisce pure molto sentirli se sono il passeggero.
Mi urta proprio.

Quando sono in compagnia la guida mi cambia in automatico, forse perché parte dell’attenzione è alla conversazione o all’altro, quindi è un poco più tranquilla.

Lara3

Utente di lunga data
Mi piace molto guidare.

Se sono sola ho quasi sempre la musica ad alto volume (che abbasso quando devo parcheggiare 😂).
Silenzio solo quando sono particolarmente stanca, o quando piove/nevica perché mi piace il rumore/non rumore.

Quindi anche se mi trovo davanti un bradipo da orchite acuta non ho il sorpasso automatico, a meno di non aver un po’ di agio nella corsia opposta.

Altrimenti non mi vengono, e mi infastidisce pure molto sentirli se sono il passeggero.
Mi urta proprio.

Quando sono in compagnia la guida mi cambia in automatico, forse perché parte dell’attenzione è alla conversazione o all’altro, quindi è un poco più tranquilla.
Interessante il parcheggio creativo 😅

Ulisse

Utente di lunga data
Dopo una bella serie (troppe) di multe in gioventù ho imparato ad alzare il piede.

Cerco di non prendermi mai rischi eccessivi ma quando posso (autostrada di notte, statali deserte,..) mi lascio andare un pochino.
Non sono però quello che si mette a mezzo metro sfanalando per passare.
In città non corro MAI. Anche se sono le 3 di notte.
E non bevo oltre una birra piccola se devo guidare per più di qualche km.

Sono l'antitesi del parcheggio creativo.
Nelle strisce blu cerco sempre di parcheggiare equidistante dalle linee che delimitano la piazzola
Di parcheggiare mezza auto sul marciapiede non ne parliamo proprio.
Piuttosto mi faccio 1 km a piedi per parcheggiare correttamente

Mia moglie ha il terrore dopo i 130/140 in autostrada.
Li considera lo spartiacque fra la vita e la morte.
Quindi approfitto solo quando si appisola.
Però mi riconosce di essre quello che le da di gran lunga la maggior sensazione di sicurezza.
Ma freno il mio ego, volo basso e resto con i piedi per terra perchè vinco facile contro i miei cognati incapaci ed il suocero 80enne con il cappello.
Sarebbe come sentirsi Rocco Siffredi confrondandosi con degli 85enni con problemi seri alla prostata.

Quando proprio mi viene voglia di correre, spesso me la faccio passare andando sui kart.
La non faccio sconti e con gli amici giusti ci si prende a sportellate.
Stai in pista, non ci sono bambini o mamme con il carrozzino ad attraversarti la strada.

Cattivik

Utente di lunga data
... quando rincorri qualcuno o qualcosa va da sé che corri...

Ma io correvo con stile... patente sospesa per un mese....

Cattivik

PS Inutile rincorrere il tempo... meglio usarlo bene... a volte quando posso anche solo per godermi il panorama non faccio la strada più breve...

Ulisse

Utente di lunga data

Porca miseria: mia moglie è sul forum :oops:
Confessa!

oriente70

Utente di lunga data

Due ruote mi danno un senso di libertà 😎.. E praticamente non ho l'angoscia del traffico 😜
Evito di fare lo scemo nei centri storici😇😇..

Lostris

Utente Ludica
Nelle strisce blu cerco sempre di parcheggiare equidistante dalle linee che delimitano la piazzola
Di parcheggiare mezza auto sul marciapiede non ne parliamo proprio.
Piuttosto mi faccio 1 km a piedi per parcheggiare correttamente
Furio, sei tu?

Edit. Non è che parcheggio creativo sia sinonimo di “a cazzo di cane” eh.
Chiariamoci 😂

Marjanna

Utente di lunga data
Mi piace molto guidare.

Mi urta proprio.

Il parcheggio creativo ci piace tantissimo!!! :D

... quando rincorri qualcuno o qualcosa va da sé che corri...

Ma io correvo con stile... patente sospesa per un mese....

Cattivik

PS Inutile rincorrere il tempo... meglio usarlo bene... a volte quando posso anche solo per godermi il panorama non faccio la strada più breve...
Mi hai fatto venire in mente il Bianconiglio o_O:D

Ulisse

Utente di lunga data
Sei matto?!?!
Io mica mi son mai sposata! 😝
anche lei dice lo stesso!

Furio, sei tu?
ahahahahahah...ci ho gia pensato io mentre lo scrivevo.
ehhh...ma sono molto diverso da Furio...e non chiamo il servizio meteo prima di partire. Giuro!
diciamo semplicemente che ho un debole per le simmetrie..ma sono un pelino più complesso...
se devo stendere del bucato e le mollette sono di tanti colori, le metto rispettando sempre la stessa sequenza oppure rispettando il colore del capo.
..in effetti mi sento più vicino a Dustin Hoffman in Rain man che a Furio

Ora scusami che vado a contare gli stuzzicandenti caduti a terra