AnnaKarenina
Utente di lunga data
Non è proprio la stessa cosa.Scusa, quindi al mondo sono tutti integerrimi con le palle d'acciaio?
Ti faccio un esempio: un genitore che in nome della propria carriera scelga un lavoro che lo porti a viaggiare o essere assente spesso e quindi stare lontano dalla famiglia. Ecco, seguendo il tuo ragionamento, questo genitore quanto è egoista? Vogliamo aprire un forum "carrieristi.net"?
Lavorare non lede la dignità di nessuno, non prende in giro nessuno, può anche essere egoismo ma è di tutt'altra natura, al limite.
Solo che se andassi dal parrucchiere non ci sarebbe il rischio che il loro padre mi mandasse affanculo, e con me tutta la loro serenità familiare, se lo venisse a sapere.Dai su. Madre degna non vuol dire niente. Un pomeriggio al mese potresti lasciarle per andare, che ne so, dal parrucchiere o chessò. Mica uno non deve avere degli spazi quando arrivano i figli. Dai oh. Già il piangersi addosso è ridicolo, almeno che abbia senso.
Il punto e' questo: i rischi cui espongo loro per un beneficio mio.
Ah ma non siamo mica sempre stati amanti. Il male peggiore ce lo siamo equamente fatti quando non lo eravamo.Non in un rapporto tra amanti
Beh insomma, furbissima non era eh...a leggere scema parlando di anna karenina tolstoj si agita nella tomba e a me girano le palle
Guarda io ti do' anche ragione, hai ragione.taglio e replico.
mi auguro che questa testimonianza sia vera.
E' la perfetta dimostrazione del perchè le madri traditrici
non vogliono mai ammettere nulla (soprattutto al marito)
non si vergognano manco un po' di quello che fanno
e tendenzialmente non sfascerebbe il matrimonio con
la persona a cui "vogliono bene".
Ma l'amore è un'altra cosa, vero, vero...
Che vogliamo fare però?
Si sente meglio qualcuno se lascio mio marito per amor di onesta? Faccio il bene delle mie figlie se dico loro che oh, siccome il matrimonio di mamma e papà non risponde ai canoni adolescenziali di amor fou della mamma allora basta, finita la bella vita familiare tutti insieme, finito papà che torna la sera, finito il godersi mamma e papà nello stesso momento e luogo.
Loro sono felici della vita che hanno.
Poi se mamma e papà scopano, quanto, come... Non gliene frega mica niente sai.
A mamma e papà però si, e' legittimo, credo sia anzi inevitabile.
Quanto al non dire a mio marito... Servirebbe? A lui? Per avere dettagli di una situazione di fondo che comunque ha capito da tempo? Per rendergli impossibile vivere con noi?
Io non sono fiera di me nemmeno un po'.
Ma il sacrificio non mi riesce.
E il compromesso non serenamente, altrimenti non starei qui "a piangermi addosso".