Come la scema che si buttava sotto al treno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
tu sei in una fase difficilissima della tua vita
perchè hai due figlie piccole da mandare avanti e
sei impegnata appresso a loro. magari sei fossilizzata sulla
cura delle figlie, fatti aiutare da parenti e prenditi qualche momento
di svago tipo sport o attività ricreative.
ti senti forte, come rigenerata e invece sei stanca.

sei hai sui 28-30 anni vuol dire che hai avuto i figli molto giovane
tenuto conto dell'età media in cui ormai le donne fanno figli
(anche over 40). il cerchio della tua vita non quadra come non quadra
il mio, quello di parecchi forumisti qui dentro perchè cerchiamo tutti una cosa, la
felicità. se tu stai bene anche solo pensando al tipo, OK, nessuno ti biasima...
nessuno può ergersi a censore.
accennane però in un momento di calma all'altro protagonista del rapporto
matrimoniale che forse potrebbe dire qualcosa in merito .
magari ti può girare meglio tra qualche anno con i figli grandi e meno impegnativi,
nel frattempo stabilizzati ma soprattutto NON coltivare l'insoddisfazione
latente, credimi è una brutta bestia installata nel cervello che ti induce
a fare scelte sbagliatissime.

buona fortuna ;) :up:
E' una cosa su cui dovremmo riflettere in tanti.

Errore???:cool: Il tradimento non è un errore ... È una scelta ... Non si tradisce per sbaglio ma per scelta ... Sempre Quindi se il figlio viene a conoscenza di tale realtà dovrai spiegargli la tua debolezza senza cercare alibi e tantomeno dire è stato un errore ... È stata una scelta libera per soddisfare un proprio bisogno affettivo, fisico, emotivo.
Si vero una scelta....ma sovente è questa scelta...

[video=youtube;CwAyCxJApKo]http://www.youtube.com/watch?v=CwAyCxJApKo[/video]

Infatti io ero un bravo ragazzo sai?
Poi sono andato a bere un frizzantino con Lothar...eh....:rolleyes:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Cara AK,
ho letto tutta la discussione e tutti gli interventi.
Ne ho ricavato l'impressione che ogni volta che ci si avvicina ad un punto critico tu ti irrigidisca e metta giù un muro.
In pratica, al di là di possibili scenari apocalittici futuri dei quali hai paura (e comunque non abbastanza), veramente non si capisce il problema quale sia. Non vuoi mettere in discussione seriamente nessun aspetto cruciale della tua esistenza e cerchi una quadratura del cerchio che, se non è possibile ottenere modificando gli eventi, presenti passati e futuri, può essere raggiunta solo cambiando la visione che si ha di essi. Cosa che non sembri disposta a fare.
Dunque ti chiedo: esattamente, cos'è che vuoi sentirti dire?
Così te lo diciamo, eh.
:smile: Comincio a temere che Anna vorrebbe sentirsi dire ed assicurare che tutto resterà com'è ora, che suo marito non decida di separarsi, che il suo altro uomo non si stanchi mai della situazione e non incontri tra mai una donna per la quale decida di rinunciare a lei, che le figlie mai sapranno, temo insomma che voglia congelare la situazione attuale vita natural durante ( anche se prova sensi di colpa verso le figlie per ora gestibili visto che continua ad amare anche l'altro) ...... Il problema è che nulla e nessuno potrà assicurare questo ... Quindi consiglierei ad Anna di continuare a vivresti questa situazione con meno sensi di colpa e maggiore serenità

Nessuno ti obbliga.
Stando questo, non nego quello che ho detto: nego l'interpretazione che ne dai o le conclusioni che ne trai.
È diverso.
Poi senti...
Magari hai proprio fatto le scelte migliori per te...
Perchè uno andava bene come amico del cuore Vadinho
e l'altro come marito Mirandao...

Mai letto Donna Flor e i suoi due mariti?

Incredibile come una persona sola, non basti a riempire il nostro cuore...

Poi ok...ci sono quelli che hanno il cuore asfittico...ma a noi ciò non compete!

Mi piace come hai colto i palesi limiti di brunetta
e pensa che una volta il forum era tutto così...

na roba guarda...ma na roba...:rolleyes:

:smile: Comincio a temere che Anna vorrebbe sentirsi dire ed assicurare che tutto resterà com'è ora, che suo marito non decida di separarsi, che il suo altro uomo non si stanchi mai della situazione e non incontri tra mai una donna per la quale decida di rinunciare a lei, che le figlie mai sapranno, temo insomma che voglia congelare la situazione attuale vita natural durante ( anche se prova sensi di colpa verso le figlie per ora gestibili visto che continua ad amare anche l'altro) ...... Il problema è che nulla e nessuno potrà assicurare questo ... Quindi consiglierei ad Anna di continuare a vivresti questa situazione con meno sensi di colpa e maggiore serenità
Ma proviamo a pensare una cosa così...
Io sono tuo marito
e ti voglio bene
tutto quello che concorre a farti stare bene con te stessa
mi piace.

Ah grande grande la frase di mia moglie: ci sono cose solo tue, cose solo mie e cose solo nostre.

Tanto casso, per quanti amanti abbia, per quanti corteggiatori abbia,

è me che ha sposato

è con me che vive

è con me che ha fatto una figlia...

E quello che ha costruito con me, nessuno lo può distruggere...se non sorella morte!:smile:

E' una cosa su cui dovremmo riflettere in tanti.
Ma anche no...
Chi non è insoddisfatto non ha tempo
per farsi seghe mentali sull'insoddisfazione latente...

Semplicemente vive bene!

Fiammetta

Staff Forum
Si vero una scelta....ma sovente è questa scelta...

[video=youtube;CwAyCxJApKo]http://www.youtube.com/watch?v=CwAyCxJApKo[/video]

Infatti io ero un bravo ragazzo sai?
Poi sono andato a bere un frizzantino con Lothar...eh....:rolleyes:
Ciao Contaccio:smile: ... Lo vedi... Lo vedi... Fai anche tu lo sbaglio ... Scarichi le tue responsabilità su Lothar ... :rotfl:Tutta colpa sua che ti ha portato a bere il frizzantino :smile:

Leda

utente Olimpi(c)a
Esatto, anche secondo me vorrebbe avere il controllo totale della situazione e teme di perderlo, paura piuttosto legittima considerato che le manca anche il controllo su di sè e su quello che vuole (cioè tutto).

Io però non le consiglierei di limare i sensi di colpa, ma semplicemente di tenersi pronta a fronteggiare le conseguenze di ogni sua decisione e scelta (anche non scegliere lo è). Se manca in forza di volontà, rimedierà con senso di responsabilità e si farà un'esperienza di vita, il che la collocherà tra gli adulti a pieno titolo.

Fiammetta

Staff Forum
Ma proviamo a pensare una cosa così...
Io sono tuo marito
e ti voglio bene
tutto quello che concorre a farti stare bene con te stessa
mi piace.

Ah grande grande la frase di mia moglie: ci sono cose solo tue, cose solo mie e cose solo nostre.

Tanto casso, per quanti amanti abbia, per quanti corteggiatori abbia,

è me che ha sposato

è con me che vive

è con me che ha fatto una figlia...

E quello che ha costruito con me, nessuno lo può distruggere...se non sorella morte!:smile:
Se fosse così starebbe in una botte di ferro, il marito la ama incondizionatamente, l'altro non vuole altri impegni quotidiani, nessuno lo direbbe alle figlie ... Appunto perché farsi tutti sti problemi???? È se Anna oltre ad amare assolutamente le figlie, amasse veramente se stessa più che i due cavalieri del suo castello?

Ciao Contaccio:smile: ... Lo vedi... Lo vedi... Fai anche tu lo sbaglio ... Scarichi le tue responsabilità su Lothar ... :rotfl:Tutta colpa sua che ti ha portato a bere il frizzantino :smile:
E pensa che prima ero tutto in bona con le donne...
Pensavo che fossero tutte sante, belle, buone....:eek::eek::eek::eek:

Se fosse così starebbe in una botte di ferro, il marito la ama incondizionatamente, l'altro non vuole altri impegni quotidiani, nessuno lo direbbe alle figlie ... Appunto perché farsi tutti sti problemi???? È se Anna oltre ad amare assolutamente le figlie, amasse veramente se stessa più che i due cavalieri del suo castello?
Ma a chi interessa un amore condizionato eh?
A ME NO.

Ci sono passato, ed è stato deleterio per me.

Amare sè stessi ok, ma non a scapito degli altri, dico io.

Fiammetta

Staff Forum

Fiammetta

Staff Forum
Ma a chi interessa un amore condizionato eh?
A ME NO.

Ci sono passato, ed è stato deleterio per me.

Amare sè stessi ok, ma non a scapito degli altri, dico io.
E questo che non capisco per ora sembra che tutti siano felici... Mah

AnnaBlume

capziosina random
Il giardino se l'è cercato sì. L'altro lo conosceva prima di sposarsi e ha scelto di lasciarlo. Dopo ha scelto di averlo lo stesso.
Dice una cosa ma quando qualcuno gliela dice la nega. Trovo difficile il dialogo.
per cercare intendo: chi si mette in cerca dell'avventura che possa colmare una carenza di coppia. Hai presente? Che non sia stata in grado di chiudere davvero è ben diverso, per me, dal cercare.
Sembra a me, o per te, alla fine, tutto è cercare, dato che comunque alla fine si sceglie se tradire o no? Fai parte del Minerva club? :rolleyes:

AnnaBlume

capziosina random
E certo che è difficilissimo!! Ma è capitato solo a lei di dover scegliere?
tu hai dovuto scegliere tra due amori per te necessari? Amori, eh, non affetti, non passioni, non attrazioni. Amori. No, dico, hai visto anche tu questo rarissimo passaggio di cometa? Perché adesso se vogliamo raccontarci che capita a tutti...

AnnaKarenina

Utente di lunga data
Diresti la stessa cosa ( prima riga) anche riguardo a tuo marito?
Ma certo!
Non c'è il minimo dubbio.

Io son strana neh
Ma voi...
"Sensi di colpa gestibili visto che continua ad amare anche l'altro".
Perché se ci si sente molto in colpa secondo te il senso di colpa fa smettere di amare?

Esatto, anche secondo me vorrebbe avere il controllo totale della situazione e teme di perderlo, paura piuttosto legittima considerato che le manca anche il controllo su di sè e su quello che vuole (cioè tutto).

Io però non le consiglierei di limare i sensi di colpa, ma semplicemente di tenersi pronta a fronteggiare le conseguenze di ogni sua decisione e scelta (anche non scegliere lo è). Se manca in forza di volontà, rimedierà con senso di responsabilità e si farà un'esperienza di vita, il che la collocherà tra gli adulti a pieno titolo.
Madonnamadonna, visto che si parla di figli ringrazio il cielo di non essere una madre così. Ma davvero.
Se manco di forza di volontà.
Non manco mica tanto, altrimenti lo starei vedendo.
La forza di volontà si applica sui sentimenti? Sui pensieri?
Che rigore.
Rigor mortis, direi.

Fiammetta

Staff Forum
Ma certo!
Non c'è il minimo dubbio.

Io son strana neh
Ma voi...
"Sensi di colpa gestibili visto che continua ad amare anche l'altro".
Perché se ci si sente molto in colpa secondo te il senso di colpa fa smettere di amare guarda che puoi amarlo anche rinunciandoci :cool:così ti risparmi i sensi di colpa

Madonnamadonna, visto che si parla di figli ringrazio il cielo di non essere una madre così. Ma davvero.
Se manco di forza di volontà.
Non manco mica tanto, altrimenti lo starei vedendo.
La forza di volontà si applica sui sentimenti? Sui pensieri?
Che rigore.
Rigor mortis, direi.
la forza di volontà si applica su molti aspetti basTa esser convinti che fai la scelta giusta

Ultima modifica:

AnnaKarenina

Utente di lunga data
No, la forza di volontà si applica alle azioni.
Applicata ai pensieri si chiama negazione, o rimozione. Ed è un meccanismo nevrotico mica da ridere.
E anche giusto e sbagliato... Sono categorie riduttive. E nemmeno tanto chiare.
È giusto quello che fa male a noi ma non agli altri? È giusto quello che ci fa bene?
Vabbe, vah.

AnnaKarenina

Utente di lunga data
tu hai dovuto scegliere tra due amori per te necessari? Amori, eh, non affetti, non passioni, non attrazioni. Amori. No, dico, hai visto anche tu questo rarissimo passaggio di cometa? Perché adesso se vogliamo raccontarci che capita a tutti...
Non capita a tutti.
Ma siccome non capita a tutti, quelli a cui non è capitato tendono a dire che non può capitare.
Banalizzano, semplificano, sminuiscono.
Così stanno più tranquilli.
E si sentono migliori.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.