I sentimenti NON SONO RAZIONALI. Non è questione di razionalità, se fa sto ragionamento che dici. Io penso che sopporta, boh, o per le bambine, o perchè è una persona di indole paziente. Se vogliamo guardare, ripeto, il lato positivo della faccenda. Perchè si potrebbe anche supporre che di te tutto sommato non frega più manco un cazzo, e che qualcosa se l'è aggiustato fuori e tu invece di avere il 100% di lui forse ne hai il 30% e non lo sai. Tipo.
Non è così.
Ma sei libero di immaginarti quello che ti pare.
Io ti dico come è la situazione.
Se ci credi bene.
Altrimenti bene uguale, ma non stai più parlando di/con me.
Non è forzatura, è una semplice condizione, perchè fare due figlie con una donna che ama un'altro quando avrebbe potuto fare due figlie con una donna che amava lui? Che gli vada bene così...non ci credo e l'amore per una persona che alla lunga si strugge per un'altro...finisce, eccome se finisce. A me invece sembra il tipico uomo che si è accontentato perchè pensa di non poter aver di meglio o altro...per paura di rimanere soli e non poter avere quella famiglia che magari voleva, dalle tue parole di tuo marito non traspare altro che questo, di un uomo che fa buon viso a cattivo gioco e che subisce la situazione senza dire nulla, perchè lui non ti costringe, è vero, ma tu costringi lui a subire questo stillicidio continuo e perpetrato per anni, forse è il momento di porti un limite te per smettere di porli a lui, ma tanto tu dirai che è troppo importante quello che avete e quindi lui è ben felice di essere cornuto.
Te la canti e te la suoni.
Cosa ti devo dire.
Mio marito ha scelto di avere due figlie con una donna che lo ama.
Non ho passato questi anni a sospirare tutto il tempo per un altro ne a vedere tutto il tempo un altro. Ci sono stati infiniti momenti (anni!!) di noi due soltanto. Ben prima delle bambine, anche, quando niente a parte la volontà di stare insieme ci teneva insieme.
Volontà che in lui non è venuta meno nonostante le mie sporadiche divagazioni.
Che prima o poi io possa distruggere il suo amore per me lo so molto bene, lo ho molto ben presente.
Ma ancora non è accaduto.
Sto in bilico tra volere e non fare anche per questo, cosa credi?