leone
Mi dispiace enormemente per Lupa... che la situazione sarebbe degenerata era chiaro un pò a tutti!Anche a me accade quel che accade ad Ari...il piacere nel venir qui e venuto meno già da un pò...lo scrissi già un pò di tempo fà indicandone le cause....attualmente scrivo molto di rado...e sbagliando anche io son finito in qualche polemica di troppo!!Il disagio di Lupa lo faccio anche mio...è il disagio di chi viene qui su questo forum in cerca di aiuto,e magari si sente offeso e vilipeso perchè ha commesso un errore nello scrivere,o peggio perchè qualcuno definisce la sua storia banale!!!Brujia ma a te sembra guisto?Non è mai successo nulla di così serio...adesso qui ci si deve anche preoccupare delle virgole e degli accenti...della dimestichezza che ognuno di noi ha con una tastiera!!!Son queste le finalità che si prefigge questo forum?Un solo utente non ha questo potere...ma la mollezza di chi gli gira intorno sì....Speravo che dopo quell'episodio increscioso,le cose sarebbero cambiate,incredibilmente son anche peggiorate,problemi ci saranno ancora...sempre dalla stessa parte,e per gli stessi motivi!!Lupa mi dispiace tanto!!!
Cerco di rispondere a questa "querelle" una volta per tutte anche se, e lo ribadisco, non ho titolo per pontificare o spiegare poichè valgo come qualunque altro utente........qui siamo pari tutti indistintamente.
E' evidente che qualche problema è sorto, così come è evidente che qualche utente ha creduto o crede di potersi muovere come un elefante in una cristalleria.
E lo abbiamo anche ripreso,
Ora anche questa piccola dissidenza dovuta comunque ad un adattamento spero vada ad estinguersi. Tutti entrando chi più chi meno hanno dovuto, portando la propria caratterialità, essere accettato/a od integrarsi facendosi accettare. Dubito che oggi si sia di fronte ad adulti irresponsabili, quindi ho la convinzione che tutto rientrerà.
Tu parli di Lupa e del suo disagio.... me ne spiace, ma se rammenti proprio all'inizio qualche utente si lamentò del suo modo un po' troppo crudo ed aggressivo di esprimersi; un po' lei cercò di limare, un po' noi accettammo il suo modo di esprimersi ed alla fine divenne tutto molto semplice.
Mi spiace certamente che Lupa non intervenga, ma terrei presente anche che forse oggi ha qualcosa di meglio da fare oltre all'intervenire qui, visto che nel frattempo ha trovato un amore "vero" che, a mio avviso, e fortunatamente, la sta impegnando a tempo pieno, diversamente da prima che interveniva spesso per parlare della inconsistenza degli incontri o delle compagnie che aveva.
Io sono per la chiarezza assoluta, quindi se è vero che il forum può avere qualche problema, credo che come qualunque altra contrarietà passerà, così come è vero che anche le persone cambiano e, nei combiamenti esistenziali, mai proprio mai esiste un solo fattore scatenante.... salvo che non si tratti di un incidente stradale o di una malattia!
Precispo inoltre che qui NON ci si deve preoccupare assolutamente di virgole o altro perchè tutti si esprimevano e si sono espressi in modo non reprensibile, libero e rispettoso; chi lo avesse fatto per scarsa abitudine alla linea di questo forum è stato cortesemente avvisato, come lo è tuttora, se insisterà verrà pregato pubblicamente di astenersi, se perseguirà le sue sgradevoli abitudini valuteremo il da farsi tutti insieme.
Questo è cercare il bene di un forum, che è fatto di noi e che fra noi possiamo gestire e ripulire se il caso..... gettare la spugna è la via più facile!
Io credo che tutto quello che si ha di gradevole, se in qualche modo viene segnato, deve essere supportato da chi ci tiene. Se così non fosse quando scoppia la guerra o viene invaso un Paese, invece della Resistenza troveremmo solo dei fuoriusciti e delle persone che cercano di andare a stare meglio altrove...... il paragone è forte ma eloquente!
Bruja