Come mantenere la calma co persone irritanti

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quindi sei consapevole di essere " vergognosa" ? :rotfl::rotfl:
La gente sta male :carneval:
Si :D
E non sai quanto mi trattengo da rispondere a certi post du FB
Anzi adesso vado a commentare l'itnervento della tipa sul Fb di Gianni:D

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Il mondo pullula di "personaggi in cerca autore" il cui unico modo di manifestare la propria esistenza è quello di dare addosso agli altri, prendere di mira qualcuno che incarni il "nemico", insultare gratuitamente per dimostrare di esserci.

E si, dobbiamo sopportare anche le persone moleste. Come le zanzare.:D
Va beh con le zanzare puoi usare lo zampirone o schiacciarle :D vuoi mettere !!!! :p

Fiammetta

Staff Forum
Si :D
E non sai quanto mi trattengo da rispondere a certi post du FB
Anzi adesso vado a commentare l'itnervento della tipa sul Fb di Gianni:D
:rotfl::rotfl:Invitala a fare la spesa con te di domenica :carneval:

spleen

utente ?
Se fosse così le persone consumerebbero il necessario, non avremmo la casa invasa da cose inutili, risparmi in crescita e tutti in peso forma. E perché mai le industrie spenderebbero più per la pubblicità che per la produzione?
Ci fa piacere pensare di essere immuni dal consumismo.
E' una quastione di tasche, mi spiegava lui. Fatto salvo quello che dici. Puoi essere shopping addicted fin che vuoi però a fine mese comunque con quello devi arrivare.
Se funzionasse il ragionamento inverso sempre e comunque la gente sarebbe rovinata e piena di debiti per fare la spesa.:D

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
:rotfl::rotfl:Invitala a fare la spesa con te di domenica :carneval:
Sono andata a leggere i commenti
Ma questi sono pazzi
"Tu personaggio famoso incoraggi un comportamento altamente negativo":eek::eek::eek::eek:
E lui quasi si scusa

Fiammetta

Staff Forum
Sono andata a leggere i commenti
Ma questi sono pazzi
"Tu personaggio famoso incoraggi un comportamento altamente negativo":eek::eek::eek::eek:
E lui quasi si scusa
Be' si scusa che stare dietro ai provocatori non è per nulla utile se non a loro
la scusa èun buon escamotage per tagliar conto e continuare ad andare a fare la spesa quando gli pare :D

Skorpio

Utente di lunga data
...

Personalmente penso che sia utile. Non penso certo di pormi come un samaritano delle ferite di chi mi sputa in faccia. Sono troppo assertiva per farlo. Ma è utile proprio per fare il contrario, ignorare. Come Gianni Morandi che risponde agli haters "ti abbraccio". :D
Ogni atteggiamento palesemente irritante porta con se automaticamente una richiesta, secondo me.

Che può essere ignorata o ricercata, ovviamente.

Spesso chi tende a irritare non ha.nemmeno troppo chiara nemmeno a se stesso il tipo di richiesta che automaticamente pone.
E questo il più delle volte è un problema insormontabile

disincantata

Utente di lunga data
Quello che fa incazzare me è che si parla di disoccupazione
Poi a 1 km da casa aprono uno dei centri commerciali più grandi d'Italia se non di Europa e non si trovano dipendenti perchè bisogna fare i turni e lavorare la domenica

Mi sembra strano, a meno che lo stipendio sia da fame. MIA FIGLIA ha accettano pure lavori di notte a riempire scaffali al super e rientrava alle 6 del mattino. Precaria.

Brunetta

Utente di lunga data
Ogni atteggiamento palesemente irritante porta con se automaticamente una richiesta, secondo me.

Che può essere ignorata o ricercata, ovviamente.

Spesso chi tende a irritare non ha.nemmeno troppo chiara nemmeno a se stesso il tipo di richiesta che automaticamente pone.
E questo il più delle volte è un problema insormontabile
Come i bambini che fanno i capricci?

Skorpio

Utente di lunga data
...

Come i bambini che fanno i capricci?
Fatte le debite proporzioni, e tenuto conto del diverso ambito relazionale, secondo me i 2 meccanismi sono perfettamente sovrapponibili

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Riflessione

Sì credo che Skorpio abbia ragione. Chi irrita volontariamente o provoca sta comunicando qualcosa in modo da ottenere una reazione che gli dia delle conferme.
Come spiegano i comportamentisti, chi persiste con questa modalità ha spesso ottenuto rinforzi positivi. Non significa che sia stato approvato, ma che abbia ottenuto attenzione.
Seguendo l'esempio del bambino capriccioso che viene rafforzato nei suoi capricci sia se ottiene quello che richiede, sia se viene sgridato, comunque diventa il centro dell'attenzione di qualcuno e, se nasce una polemica sulla reazione, l'attenzione è moltiplicata.

Leda

utente Olimpi(c)a
Sì credo che Skorpio abbia ragione. Chi irrita volontariamente o provoca sta comunicando qualcosa in modo da ottenere una reazione che gli dia delle conferme.
Come spiegano i comportamentisti, chi persiste con questa modalità ha spesso ottenuto rinforzi positivi. Non significa che sia stato approvato, ma che abbia ottenuto attenzione.
Seguendo l'esempio del bambino capriccioso che viene rafforzato nei suoi capricci sia se ottiene quello che richiede, sia se viene sgridato, comunque diventa il centro dell'attenzione di qualcuno e, se nasce una polemica sulla reazione, l'attenzione è moltiplicata.
Nel dubbio, ignoro tutti :cool: