Come mi comporto ?

Brunetta

Utente di lunga data

Andromeda4

Utente di lunga data
Signori buongiorno, vi scrivo per aggiornarvi sulla situazione:
Da sabato ho iniziato a parlare sempre di piu con la ragazza, e ho iniziato a scherzare con lei, lei ride e sembra divertita, abbiamo instaurato un buon dialogo, ho spostato l' argomento "figli" su di lei, prendendola un po' in giro di tanto in tanto sul fatto che spesso arriva in ritardo, e su altre piccole cose, abbiamo scoperto di avere varie cose in comune, inoltre ieri mi ha chiesto se in questi giorni saro' io ad accomoagnare mio figlio nelle sue attivita' ( dove e' coinvolto anche suo figlio ).

Allo stesso tempo, ho parlato con mia moglie, le ho raccontato che ho iniziato a parlare un po' con la ragazza e sinceramente mi aspettavo che la prendesse piu' male.
Le ho detto inoltre che iniziero' ad uscire con amici di tanto in tanto e che puo' farlo tranquillamente anche lei.
Dopo l' incazzatura iniziale, sembra aver capito, anche se stravolgere il modo di essere e di vivere in questi primi 10 anni di matrimonio per lei non sara' facile.

Ora sto anche meglio mentalmente, ho ripreso a vivere la mia giornata abbastanza serenamente, ho capito che non posso provarci spudoratamente con la ragazza, perche' il rischio che il mio matrimonio vada in fumo e' molto molto elevato ( sia se dovesse starci, sia se non dovesse starci ).

Devo avere pazienza e attendere se sara'lei a darmi qualche ulteriore segnale di interesse nonche qualche segnale di "trascuratezza" da parte del suo attuale compagno.

I CONSIGLI SU COME PROCEDERE CON LA RAGAZZA SONO BEN ACCETTI, TUTTO IL RESTO LO IGNORO. GRAZIE.
BUONA GIORNATA
Ok, non le hai detto che vuoi uscirci. Ma le hai detto di aver iniziato un approccio, d spiegami cosa cambia. Pensi davvero che tua moglie scenda ora dalla montagna del sapone?

Brunetta

Utente di lunga data
Sarà l'età dell'oro in cui furoreggiava in disco che manco John Travolta nella Febbre..
È una conferma della mia teoria dell’epoca dell’adolescenza.
Trovare ragazzi/e in discoteca dovrebbe essere visto da adulti come un periodo di sperimentazione, non obbligatorio, in cui si sono imparate cose, ma soprattutto si è persa la voglia di sperimentare.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Che poi Pinco non è niente di che.
Rappresenta solo l’Italiano medio che tutte le mogli pensano di NON avere sposato.
In effetti il problema non è lui non essere Pinco, quanto sua moglie non essere la moglie di Pinco

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma che ovvio. Pinco e te a paragone... vabbè.
Ma non si paragona, semplicemente ha intravisto In me una persona molto pratica.
Lui è entrato chiedendo consigli molto chiari, il suo post e’ difatti intitolato “come mi comporto?”.
Tutti i pipponi da psicoterapeuti de noantri che ha ricevuto dopo valgono come la carta con cui fanno su le arance, hai presente?
Lui non è qui per leggere quello che altri gli dicono su quello che pensano della sua situazione matrimoniale, ma per avere unicamente suggerimenti su come imbastire la sua prossima storia extra.
Poi qui è una moda che quando si chiede A, si risponde ricevere da A a Z.
Senza considerare che all’autore del post, da B a Z frega una beata mazza.

Andromeda4

Utente di lunga data
Ma non si paragona, semplicemente ha intravisto In me una persona molto pratica.
Lui è entrato chiedendo consigli molto chiari, il suo post e’ difatti intitolato “come mi comporto?”.
Tutti i pipponi da psicoterapeuti de noantri che ha ricevuto dopo valgono come la carta con cui fanno su le arance, hai presente?
Lui non è qui per leggere quello che altri gli dicono su quello che pensano della sua situazione matrimoniale, ma per avere unicamente suggerimenti su come imbastire la sua prossima storia extra.
Poi qui è una moda che quando si chiede A, si risponde ricevere da A a Z.
Senza considerare che all’autore del post, da B a Z frega una beata mazza.
Capisco. Ma non mi riferivo a te in quanto maitre a penser. Più che altro al percorso di vita che ti ha portato a questo, e che ho la presunzione (correggimi se sbaglio) di conoscere un po'. Lui praticamente ha un prurito da soddisfare, ammantarlo di eroismo (non "eroTismo" :ROFLMAO: ) solo perché a casa fa il suo dovere e merita un risarcimento, e prendere a esempio te, perché gli sembri smaliziato e sportivo, bè,mi sembra fuori luogo.

Pincopallino

Utente di lunga data
Capisco. Ma non mi riferivo a te in quanto maitre a penser. Più che altro al percorso di vita che ti ha portato a questo, e che ho la presunzione (correggimi se sbaglio) di conoscere un po'. Lui praticamente ha un prurito da soddisfare, ammantarlo di eroismo (non "eroTismo" :ROFLMAO: ) solo perché a casa fa il suo dovere e merita un risarcimento, e prendere a esempio te, perché gli sembri smaliziato e sportivo, bè,mi sembra fuori luogo.
Dici che vuol farsi una sveltina e niente più?

Brunetta

Utente di lunga data
Per chiunque 🤭

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Certo, perche? Lui mica va a dirle che tromba in giro. Ha solo inserito una partita a padel settimanale. Speriamo non si faccia sgamare se no vedi le padellate che prende….😂
Perché non ha parlato solo di padel ma " ho parlato con mia moglie, le ho raccontato che ho iniziato a parlare un po' con la ragazza e sinceramente mi aspettavo che la prendesse piu' male."...e non so se la sua consorte sia di ampie vedute.. Ma chi può dirlo?

Pincopallino

Utente di lunga data
Perché non ha parlato solo di padel ma " ho parlato con mia moglie, le ho raccontato che ho iniziato a parlare un po' con la ragazza e sinceramente mi aspettavo che la prendesse piu' male."...e non so se la sua consorte sia di ampie vedute.. Ma chi può dirlo?
Magari non aspetta altro….😂😂😂😂

Brunetta

Utente di lunga data