Come mi comporto ?

Brunetta

Utente di lunga data
Il che è in linea con l'anamnesi: soggetto "adulto" che sta insieme alla stessa persona dai tempi delle medie
Quello che ho detto anch'io.
Molti anni fa qui si è fatta una vivace discussione su come avere avuto molte relazioni prima del matrimonio potesse assicurare una scelta del partner meditata basata sull’esperienza, cosa in contrasto con la tradizione della “moglie vergine” come garanzia di fedeltà.
Personalmente credo che si confonda la maturità con l’esperienza.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma potrei capire se l'interesse fosse ricambiato. Ma questa non lo vede proprio. È il modo in cui lui sta immaginando tutto, che sconcerta.
Sconcerta sentirlo da una persona "adulta", non sconcerterebbe sentirlo da un ragazzino di 10/11 anni. A me sconcerta di più una storia che va avanti 24/25 anni dai tempi delle medie, ma io ho già i miei problemi con i miei pregiudizi..

• Like
Reactions: amy

ParmaLetale

Molti anni fa qui si è fatta una vivace discussione su come avere avuto molte relazioni prima del matrimonio potesse assicurare una scelta del partner meditata basata sull’esperienza, cosa in contrasto con la tradizione della “moglie vergine” come garanzia di fedeltà.
Personalmente credo che si confonda la maturità con l’esperienza.
D'altra parte la maturità penso si acquisisca anche con la crescita, ovvero con l'esperienza

perplesso

Administrator
Staff Forum
a me invece stamattina quello che ieri mi ha tirato la sportellata alla macchina, quando mi ha vista ha preso il telefono, ha fatto una chiamata e mi ha guardata altezzoso dalla testa ai piedi salendo in auto
a tirare 2 picche a raffica.....

Brunetta

Utente di lunga data
Sconcerta sentirlo da una persona "adulta", non sconcerterebbe sentirlo da un ragazzino di 10/11 anni. A me sconcerta di più una storia che va avanti 24/25 anni dai tempi delle medie, ma io ho già i miei problemi con i miei pregiudizi..
Sconcerta anche me. Ma ognuno ha i propri pregiudizi.
Principalmente a me sconcerta perché “a vent'anni è tutto chi lo sa A vent'anni si è stupidi davvero Quante balle si ha in testa a quell'eta'…” come disse il saggio, ma il saggio lo diceva con rimpianto per sentimenti e illusioni e le seguenti disillusioni che ci cambiano. Noi cambiamo, ma cambia anche sia chi abbiamo conosciuto in età tanto giovane per età, studi, letture ed esperienze e ci si può scoprire estranei e con visioni e progetti diversi. Ma non è il caso di @61alex che non accenna a nulla di simile, anche perché della affascinante madre della compagna di classe del figlio non sa assolutamente nulla.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ve lo dico io....
Ha lasciato l' amica in macchina ed e' venuta a sistemarsi vicino a me,in attesa che entrassero i bimbi, io ero gia davanti a scuola con altri genitori, abbiamo parlato spostandoci un pochino, l ho fatta ridere in un paio di occasioni, poi siamo andati via insieme verso l' auto, ci siamo salutati.
Vi sembra poco ?
No, non lo e'!
a contentasse co' l'ajetto....

Brunetta

Utente di lunga data

ParmaLetale

In quella discussione si erano limitati alla esperienza sessuale.
Io mi riferisco a esperienze relazionali. Poi non so se sia questione di intelligenza emotiva e se questa sia innata o si costruisca col tempo o in che mix delle 2. Ho un bel libro di Goleman in merito ma non sono ancora riuscito a leggerlo..

Brunetta

Utente di lunga data
Io mi riferisco a esperienze relazionali. Poi non so se sia questione di intelligenza emotiva e se questa sia innata o si costruisca col tempo o in che mix delle 2. Ho un bel libro di Goleman in merito ma non sono ancora riuscito a leggerlo..
L’intelligenza emotiva non è chiaro se sia un tipo di intelligenza, come quella artistica o musicale, che può si essere educata, ma resta un “talento“ individuale innato.

ParmaLetale

L’intelligenza emotiva non è chiaro se sia un tipo di intelligenza, come quella artistica o musicale, che può si essere educata, ma resta un “talento“ individuale innato.
Allora allo stesso modo ci può essere un deficit di base tale per cui non ci arrivi a prescindere dall'esperienza

Brunetta

Utente di lunga data
Allora allo stesso modo ci può essere un deficit di base tale per cui non ci arrivi a prescindere dall'esperienza
L’educazione fa molto.
Esattamente come l’educazione musicale non mi trasforma in Mozart o a Ella Fitzgerald, ma mi fa capire la differenza tra la trap e Gershwin.