Come mi comporto ?

61alex

Utente di lunga data
Ma ti pare che tutti quelli che invitano una donna a bere un caffè si beccano un rifiuto dalla donna in questione perchè non ha interesse? A dirla in un altro modo, noi donne beviamo un caffè solo con chi suscita il nostro interesse? Non ti viene in mente che accettiamo anche perchè innanzitutto è solo un caffè e poi perchè se non è un estraneo a proporcelo (come nel tuo caso visto che sei il padre di un compagno di scuola di sua figlia) scambiare due parole non rappresenta nell'immaginario collettivo l'inizio di nulla. Forse il problema non è che cerchi segnali ma che a questi segnali tu dai un significato che la maggior parte delle persone non dà.
Ma se leggi bene, ho scritto io per primo che un SI ad un caffe' non vuol dire niente di certo eh !

Ma alla mia domanda di ieri in pochi hanno risposto!
Continuate a dire :
Questo non e' un segnale, quello non e' un segnale, ecc, ecc

Allora ve lo richiedo :

Quale sarebbe per voi un segnale inequivocabile ? ( da poter esprimere nel contesto scolastico) ?
Io la mia idea gia ce l ho.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Ma se leggi bene, ho scritto io per primo che un SI ad un caffe' non vuol dire niente di certo eh !

Continuate a dire :

Allora ve lo richiedo :

Quale sarebbe per voi un segnale inequivocabile ? ( da poter esprimere nel contesto scolastico) ?
Io il mio segnale te l ho detto...

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino

Continuate a dire :

Allora ve lo richiedo :

Hai detto che prima del matrimonio, in giovine età, ti sei già sollazzato con altre fanciulle alle spalle della tua ai tempi fidanzata, anche allora avevi bisogno di interpreti di segnali o hai fatto in autonomia?

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Hai detto che prima del matrimonio, in giovine età, ti sei già sollazzato con altre fanciulle alle spalle della tua ai tempi fidanzata, anche allora avevi bisogno di interpreti di segnali o hai fatto in autonomia?
ci ha provato con quelle che lo guardavano!!!!!!!!!!!!!!!!

Brunetta

Utente di lunga data

Continuate a dire :

Allora ve lo richiedo :

Sono d’accordo con te che le persone sono generalmente insicure e che, per la paura di dover vivere un rifiuto, evitano come la peste di fare anticipazioni positive sull’apprezzamento altrui. Questo diventa spesso una proiezione e si stroncano le anticipazioni di altri tacciandole come illusorie.
Questo probabilmente deriva da personali delusioni in tempi adolescenziali.
Ma tu stesso sei insicuro e ci fai la cronaca minuto per minuto cercando di interpretare fugaci sguardi o risposte di cortesia.
Se invece tu li consideri segnali inequivocabili di attrazione per te, perché chiedi il parere di chi non è presente?
Ti manca il compagno di banco a cui dire “guarda, ma non fissare, mi sta guardando?” Qualcuno ha postato “Non ci resta che piangere” che ci fa ridere perché i due si comportano da ragazzini.
Tu, benché giovane, sei un adulto con la responsabilità di due bambini e vai a tampinare una ragazza che oltretutto ha la figlia in classe con uno dei tuoi e vedi a messa e che frequenterà tua moglie a catechismo.
Ha senso? Non dire che “al cuor non si comanda”, perché tu ci stai ricamando da un bel po’.

Brunetta

Utente di lunga data
ci ha provato con quelle che lo guardavano!!!!!!!!!!!!!!!!
È indubbio che la discoteca con una che ha bevuto è un contesto diverso.
Lui dice che lei è timorosa di pettegolezzi. Lui invece non si ferma davanti a niente.
Ma avere un minimo di moralità è fuori moda?
E questi vanno a messa e a catechismo… 🤮

omicron

Se ci sono state ha fatto bene, ma siccome non credo che ci siano state tutte...
ma va la!!!!! cadevano tutte ai suoi piedi!!!!! glielo dicevano sempre gli amici!!!!
È indubbio che la discoteca con una che ha bevuto è un contesto diverso.
Lui dice che lei è timorosa di pettegolezzi. Lui invece non si ferma davanti a niente.
Ma avere un minimo di moralità è fuori moda?
E questi vanno a messa e a catechismo… 🤮
da quello che scrive, lei è una persona timida e forse anche un po' asociale, ha trovato uno col quale parlare di scuola e bambini e, visto che pare stia tutto il giorno in casa, ci sta che possa aver voglia di far 4 chiacchiere quei 5 minuti fuori di scuola
andare a messa e catechismo non significa mica avere morale o essere credenti, ci si va per convenzione
cmq neanche i credenti sono per forza ligi, lo sposato è cattolico osservante e praticante, ha conosciuto la moglie in una missione, figurati...

Andromeda4

Utente di lunga data
O erano già in crisi da routine? Perché a quanto pare, questa per lui è una condizione necessaria per tradire.

ParmaLetale

O erano già in crisi da routine? Perché a quanto pare, questa per lui è una condizione necessaria per tradire.
ma va la!!!!! cadevano tutte ai suoi piedi!!!!! glielo dicevano sempre gli amici!!!!
Era solo per capire come mai adesso non riconosce più "segnali" che prima teoricamente (molto teoricamente) riconosceva, sarebbe pertanto "utile" avere risposta dal diretto interessato...

omicron

Era solo per capire come mai adesso non riconosce più "segnali" che prima teoricamente (molto teoricamente) riconosceva, sarebbe pertanto "utile" avere risposta dal diretto interessato...
ma no!!!!!!!!! lui ha tutto chiaro!!!!!!!!!!!! lei lo ha guardato, lo desidera!!!!!!! è che non sa come fare a stare da sola con lui lontana da sguardi indiscreti!!!!!!!!!

ParmaLetale

ma no!!!!!!!!! lui ha tutto chiaro!!!!!!!!!!!! lei lo ha guardato, lo desidera!!!!!!! è che non sa come fare a stare da sola con lui lontana da sguardi indiscreti!!!!!!!!!
Hai dimenticato le h:

ma noohh!!!!!!!!! lui ha tutto chiaroohh!!!!!!!!!!!! lei lo ha guardato, lo desideraahh!!!!!!! è che non sa come fare a stare da sola con lui lontana da sguardi indiscretih!!!!!!!!!

omicron

Hai dimenticato le h:

ma noohh!!!!!!!!! lui ha tutto chiaroohh!!!!!!!!!!!! lei lo ha guardato, lo desideraahh!!!!!!! è che non sa come fare a stare da sola con lui lontana da sguardi indiscretih!!!!!!!!!
le h lui non le mette, mette solo tanti !!!!!!! :ROFLMAO:

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum

Continuate a dire :

Allora ve lo richiedo :

a me pare troppo presto per fare avance

Brunetta

Utente di lunga data

da quello che scrive, lei è una persona timida e forse anche un po' asociale, ha trovato uno col quale parlare di scuola e bambini e, visto che pare stia tutto il giorno in casa, ci sta che possa aver voglia di far 4 chiacchiere quei 5 minuti fuori di scuola
andare a messa e catechismo non significa mica avere morale o essere credenti, ci si va per convenzione
cmq neanche i credenti sono per forza ligi, lo sposato è cattolico osservante e praticante, ha conosciuto la moglie in una missione, figurati...
Ormai la morale è una parolaccia, ma almeno una minima coerenza e non cercare tresche in chiesa, lo auspico.