Come mi comporto ?

Etta

Utente di lunga data
Ragazzi, per il weekend non vi stresso piu'.
Ci sentiamo lunedi.
Con la speranza che venga a scuola da sola, cosi da poterla invitare per il caffe' !
Io fossi in te farei aprire la scuola pure il Sabato e la Domenica così almeno la vedi.

Jacaranda

Utente di lunga data
Noi non possiamo sapere come avete parlato e di cosa, ma se questo è il risultato allora devi mettere chiarezza nei tuoi sentimenti. Ripeto, a me tutto questo programmare la prossima mossa, organizzare quasi il tradimento di tua moglie lo trovo una sofferenza maggiore che se ti fosse capitato e basta di farti una. Da tradita ti posso garantire che quando scopri il tradimento ti fai mille domande e vuoi risposte. Se la risposta al come...fosse questo tuo racconto fatto di attesa, ricerca di occasioni, ansia dal parlarle e vederla e captare segnali....io se fossi tua moglie proverei una sofferenza incredibile. Esiste la separazione Alex se non trovi soluzione alla vostra solita routine/stress. Sappilo.
Uh, Rotolina …. Chi sta per tradire non si pone minimamente il tema della sofferenza potenzialmente provocata…sopprattutto perche’ spesso qualcuno si costruisce l’alibi “la faccio soffrire se mi dovesse scoprire ? Ma e’ colpa sua se la voglio tradire..mica mia…dato che le cose non vanno bene tra di noi..” quasi non fosse un tradimento perche’ unilateralmente si ha deciso che ci sono delle mancanze che ogni sei mesi , magari mentre ci si lava i denti, ci si comunica a mezza voce tra la discussione della pagella dei figli e la chiacchiera su come sono aumentate le bollette...
E povera stella , su …. C’ha ragione 😂
Esiste un terrificante forum che ogni tanto leggo come se guardassi uno di quei programmi che sono talmente assurdi che ogni tanto sbirci perche’ non ci puoi credere (tipo “malattie imbarazzanti”).... Composto quasi esclusivamente da amanti in sofferenza perche’ sentimentalmente .truffate (a 50 anni, mica 20) dall’amante di turno che pensavano di sposare dopo aver lasciato i rispettivi coniugi e pensato di buttare fuori casa il marito che pero’ alla fine si tengono perche’ l’amante le ha liquidate . Giuro, esiste.
Li vigono i seguenti dogmi (sugellati dal proprietario del blog che si fa pagare il coaching dalle poveracce ) (orrore..)..
: - se tradisci non ami
- se tradisci e’ SOLO perchè la compagna/il compagno hanno delle mancanze
- il tradimento e’ conseguenza delle mancanze altrui e quindi colpa del partner (sempre descritto come ciabattante per casa con la canotta)..ma mai mollato
oh.. sono quasi tutte over 50…
Dogmi a parte, Capisci che, se fai un censimento riguardo alla sofferenza provocata a moglie e marito..scopri che non importa concretamente una cippa di. lippa a nessuno?

danny

Utente di lunga data
Uh, Rotolina …. Chi sta per tradire non si pone minimamente il tema della sofferenza potenzialmente provocata…sopprattutto perche’ spesso qualcuno si costruisce l’alibi “la faccio soffrire se mi dovesse scoprire ? Ma e’ colpa sua se la voglio tradire..mica mia…dato che le cose non vanno bene tra di noi..” quasi non fosse un tradimento perche’ unilateralmente si ha deciso che ci sono delle mancanze che ogni sei mesi , magari mentre ci si lava i denti, ci si comunica a mezza voce tra la discussione della pagella dei figli e la chiacchiera su come sono aumentate le bollette...
E povera stella , su …. C’ha ragione 😂
Esiste un terrificante forum che ogni tanto leggo come se guardassi uno di quei programmi che sono talmente assurdi che ogni tanto sbirci perche’ non ci puoi credere (tipo “malattie imbarazzanti”).... Composto quasi esclusivamente da amanti in sofferenza perche’ sentimentalmente .truffate (a 50 anni, mica 20) dall’amante di turno che pensavano di sposare dopo aver lasciato i rispettivi coniugi e pensato di buttare fuori casa il marito che pero’ alla fine si tengono perche’ l’amante le ha liquidate . Giuro, esiste.
Li vigono i seguenti dogmi (sugellati dal proprietario del blog che si fa pagare il coaching dalle poveracce ) (orrore..)..
: - se tradisci non ami
- se tradisci e’ SOLO perchè la compagna/il compagno hanno delle mancanze
- il tradimento e’ conseguenza delle mancanze altrui e quindi colpa del partner (sempre descritto come ciabattante per casa con la canotta)..ma mai mollato
oh.. sono quasi tutte over 50…
Dogmi a parte, Capisci che, se fai un censimento riguardo alla sofferenza provocata a moglie e marito..scopri che non importa concretamente una cippa di. lippa a nessuno?
Sono all'anno zero. Noi qui ci siamo evoluti.
Ragioniamo sull'autodeterminazione della persona.
Indi se io decidessi di avere una storia con una donna, sarebbe solo ed unicamente una mia volontà in cui la moglie non potrebbe dirsi in alcun modo responsabile.
Perché dovrei autoassolvermi?
Magari mia moglie ci ha messo del suo ma, credimi, dovesse piacermi un'altra donna sarebbe solo una questione tra me e lei.

Jacaranda

Utente di lunga data
Sono all'anno zero. Noi qui ci siamo evoluti.
Ragioniamo sull'autodeterminazione della persona.
Indi se io decidessi di avere una storia con una donna, sarebbe solo ed unicamente una mia volontà in cui la moglie non potrebbe dirsi in alcun modo responsabile.
Perché dovrei autoassolvermi?
Magari mia moglie ci ha messo del suo ma, credimi, dovesse piacermi un'altra donna sarebbe solo una questione tra me e lei.
Perche’ sei stato tradito..non perche’ ti sei evoluto. Chi nom e’ stato tadito si racconta (spesso) che se l’altro fosse diverso non l’avrebbe fatto.
Adoro @Nocciola quando scrive che ha tradito perche’ ha conosciuto qualcuno con cui ne valeva la pena …

danny

Utente di lunga data
Perche’ sei stato tradito..non perche’ ti sei evoluto. Chi nom e’ stato tadito si racconta (spesso) che se l’altro fosse diverso non l’avrebbe fatto.
Adoro @Nocciola quando scrive che ha tradito perche’ ha conosciuto qualcuno con cui ne valeva la pena …
Secondo me non per questo, ma perché caratterialmente non tutte le persone sono in grado di assumersi colpe e responsabilità, è più facile attribuirle a qualcun altro.
Un comportamento un po' da pusillanime, un po' da bambini.
Io potrei dire tranquillamente... Dopo quello che ha combinato mia moglie, mi faccio chiunque senza problemi.
Ecco, proprio per quello che ha combinato mia moglie, le mie scelte, e ripeto mie, devono avere un valore diverso.
Perché ho consapevolezza della sofferenza non devo a mia volta provocarla.
Qualora accadesse mi riterrei ugualmente responsabile.

Jacaranda

Utente di lunga data
Uno tradisce perché vuole cose che a casa non ha. Ed è disposto a passar sopra i sentimenti dell'altro per ottenerle.
Per cui è una conseguenza, anche se non vale come giustificazione. O no?
A parte situazioni “gravi”…e sicuramente ce ne sono. in tutti i matrimoni manca qualcosa… sarebbe assurdo se non fosse cosi. Ma dato che la vita ti insegna che non si puo’ avere tutto.. si fanno delle scelte.
Sono convinta che il “perche’ no..” o “lui/lei mi hanno trasferito le emozioni di quando ero piu’ giovane…. come motivo siano piu’ diffusi di altre motivazioni
Basta prendere questo forum come campione...

danny

Utente di lunga data
A parte situazioni “gravi”…e sicuramente ce ne sono. in tutti i matrimoni manca qualcosa… sarebbe assurdo se non fosse cosi. Ma dato che la vita ti insegna che non si puo’ avere tutto.. si fanno delle scelte.
Sono convinta che il “perche’ no..” o “lui/lei mi hanno trasferito le emozioni di quando ero piu’ giovane…. come motivo siano piu’ diffusi di altre motivazioni
Basta prendere questo forum come campione...
Nel caso mio, di quello che raccontai anni fa esordendo su queste pagine, la seconda opzione.
Dopodiché, in una fase successiva, emerge l'identikit di lui che può fare la differenza per determinare quando la relazione duri neanche un mese oppure due anni o più.
Playboy, uno che ha avuto decine e decine di donne, notoriamente con grosso membro, ovvero uno che ti scopa bene, ti prende in tutte le posizioni, che sa come ottenere da te tutto ciò che vuole perché ha elaborato adeguate tecniche di manipolazione negli anni e con l'esperienza. E questa cosa quando la scopri ti dà alla testa, in unione alle emozioni che dà il tradimento, alla capacità di generarne di alta intensità grazie al potere della trasgressione, alla sensazione piacevole di complicità e intimità con una persona, col piacere consolatorio e immenso di suscitare attenzioni così apparentemente potenti da sopportare l'idea del rischio, del pericolo incombente. Queste emozioni sono potenti, e difficilmente riesci a farne a meno volontariamente. Quando una persona in grado di suscitarle così entra nella tua vita non ne esce più. Di testa, si intende.

feather

Utente tardo
in tutti i matrimoni manca qualcosa… sarebbe assurdo se non fosse cosi. Ma dato che la vita ti insegna che non si puo’ avere tutto.. si fanno delle scelte
Infatti, e se quello che manca per l'altro è abbastanza importante da far saltare sopra la barriera, in tutta onestà spesso molto bassa, del non ferire l'altro..