Come mi comporto ?

rotolina

Utente di lunga data
Uh, Rotolina …. Chi sta per tradire non si pone minimamente il tema della sofferenza potenzialmente provocata…sopprattutto perche’ spesso qualcuno si costruisce l’alibi “la faccio soffrire se mi dovesse scoprire ? Ma e’ colpa sua se la voglio tradire..mica mia…dato che le cose non vanno bene tra di noi..” quasi non fosse un tradimento perche’ unilateralmente si ha deciso che ci sono delle mancanze che ogni sei mesi , magari mentre ci si lava i denti, ci si comunica a mezza voce tra la discussione della pagella dei figli e la chiacchiera su come sono aumentate le bollette...
E povera stella , su …. C’ha ragione 😂
Esiste un terrificante forum che ogni tanto leggo come se guardassi uno di quei programmi che sono talmente assurdi che ogni tanto sbirci perche’ non ci puoi credere (tipo “malattie imbarazzanti”).... Composto quasi esclusivamente da amanti in sofferenza perche’ sentimentalmente .truffate (a 50 anni, mica 20) dall’amante di turno che pensavano di sposare dopo aver lasciato i rispettivi coniugi e pensato di buttare fuori casa il marito che pero’ alla fine si tengono perche’ l’amante le ha liquidate . Giuro, esiste.
Li vigono i seguenti dogmi (sugellati dal proprietario del blog che si fa pagare il coaching dalle poveracce ) (orrore..)..
: - se tradisci non ami
- se tradisci e’ SOLO perchè la compagna/il compagno hanno delle mancanze
- il tradimento e’ conseguenza delle mancanze altrui e quindi colpa del partner (sempre descritto come ciabattante per casa con la canotta)..ma mai mollato
oh.. sono quasi tutte over 50…
Dogmi a parte, Capisci che, se fai un censimento riguardo alla sofferenza provocata a moglie e marito..scopri che non importa concretamente una cippa di. lippa a nessuno?
Qualcuno lo deve pur ricordare ad Alex che la moglie è una persona con dei sentimenti e non solo l'essere nervoso che gira per casa. Parla del suo futuro intrallazzo come se non avesse famiglia e poi mente a sé stesso dicendo che alla famiglia ci pensa. Per ricollegarsi, quindi, alla tua ultima frase, sicuramente di far soffrire qualcuno a molti traditori frega nulla, ma almeno il buon gusto di non raccontarsela diversamente per apparire meno cinici.

danny

Utente di lunga data
Qualcuno lo deve pur ricordare ad Alex che la moglie è una persona con dei sentimenti e non solo l'essere nervoso che gira per casa. Parla del suo futuro intrallazzo come se non avesse famiglia e poi mente a sé stesso dicendo che alla famiglia ci pensa. Per ricollegarsi, quindi, alla tua ultima frase, sicuramente di far soffrire qualcuno a molti traditori frega nulla, ma almeno il buon gusto di non raccontarsela diversamente per apparire meno cinici.
Non è che non frega.
Non lo sai.
E quando lo sai non capisci.
Cioè, prova a pensare. Tu esci con uno, ti piace il tempo che passi con lui, non ti senti in colpa perché pensi che a casa non fai mancare niente, sono spazi tuoi non dissimili da quello che l'altro dedica alla partita, agli amici, al calcio, al collezionismo di pipe, tempo e nulla più.
Scopi e... Amen, quei 3 o 4 minuti o quelle 3 o 4 ore, che cambia? Sono momenti tuoi, personali come la sua collezione di strumenti musicali Sassonia del tredicesimo secolo, a cui dedica per il restauro due ore al giorno.
Non vedi la differenza, sopratutto perché a te non interessa né il calcio né le pipe e il resto non sai nemmeno se esiste come non lo so io.
Stai bene.
Stare bene è fondamentale. Qualsiasi cosa ti faccia star bene non ti fa pensare ai problemi che crea.
Bere vino è un problema?
Fumare è un problema?
Sì, vabbè, ma un pochino ogni tanto.
Non è quello che ti viene spontaneo pensare quando ti chiedono di fare una rinuncia?
Che male faccio?
Se mi fa star bene e non ne abuso non cambia niente.

Ed è vero in buona parte dei casi.

Brunetta

Utente di lunga data
Non è che non frega.
Non lo sai.
Cioè, prova a pensare. Tu esci con uno, ti piace il tempo che passi con lui, non ti senti in colpa perché pensi che a casa non fai mancare niente, sono spazi tuoi non dissimili da quello che l'altro dedica alla partita, agli amici, al calcio, al collezionismo di pipe, tempo e nulla più.
Scopi e... Amen, quei 3 o 4 minuti o quelle 3 o 4 ore, che cambia? Sono momenti tuoi, personali come la sua collezione di strumenti musicali Sassonia del tredicesimo secolo, a cui dedica per il restauro due ore al giorno.
Non vedi la differenza, sopratutto perché a te non interessa né il calcio né le pipe e il resto non sai nemmeno se esiste come non lo so io.
Stai bene.
Stare bene è fondamentale. Qualsiasi cosa ti faccia star bene non ti fa pensare ai problemi che crea.
Bere vino è un problema?
Fumare è un problema?
Non è quello che ti viene spontaneo pensare quando ti chiedono di fare una rinuncia?
Che male faccio?

Perfetto.
Per questo la prima cosa che ho pensato, quando ho scoperto il tradimento, è stata “è un cretino”.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Non è che non frega.
Non lo sai.
Stai bene.
Bere vino è un problema?
Fumare è un problema?
Che male faccio?

Mah.. Il presupposto che la storia extra sia solo un toccasana regge fino a lì.. È pur sempre una relazione con un'altra persona, nata su presupposti per lo più fraudolenti, dove comunque possono entrare in gioco aspetti emotivi, per non dire sentimentali, alti e bassi, come in tutte le relazioni, che tenere confinati fuori dalla porta di casa per me è molto improbabile... E dunque se la vita in casa è come una botte di ottimo champagne, è come buttarci dentro una goccia di merda, e cosa ottieni? Merda. Invece se in casa stai già in una botte di merda, ci butti sempre dentro una goccia di merda, e cosa ottieni? Merda

61alex

Utente di lunga data
Ragazzi buongiorno!
Provo a spiegarvi quello che provo in questi giorni :
Penso costantemente all' altra, la sogno, mangio a fatica, quando lavoro non sono concentrato perche penso a lei, quando guido per strada spero di vederla, ecc,ecc
Sono sensazioni che non avevo mai provato, da una parte speravo che parlandoci mi avrebbe fatto tornare con i piedi per terra, e ci avrei messo una pietra sopra, invece da quando ci siamo avvicinati la mia voglia di stare con lei si e' amplificata.
Quando sono a casa mi sento male,
Io credo che mia moglie stia vivendo un periodo di forte stress e credetemi che fino ad oggi ho fatto il massimo per aiutarla in tutto.
I miei figli sono molto vivaci e "impegnativi", ok! Ma comunque sembra che qualsiasi cosa io faccia non vada bene, ho parlato con lei varie volte ( si sistema tutto per 2 settimane e poi si torna peggio di prima ).

L' idea di frequentare l' altra ragazza, mi fa stare bene, so che potrei far del male a mia moglie, e il tradimento non e' mai corretto,
Ma per 1 volta nella vita sto pensando a me e il desiderio di vedere l' altra e' talmente alto che tutto passa in secondo piano.
Per farvi capire, non ho bisogno di un piacere sessuale, Mi piace la compagnia dell altra ragazza, perche quel poco che abbiamo parlato aveva sempre il sorriso in viso.

Brunetta

Utente di lunga data
Ragazzi buongiorno!
Penso costantemente all' altra, la sogno, mangio a fatica, quando lavoro non sono concentrato perche penso a lei, quando guido per strada spero di vederla, ecc,ecc
Sono sensazioni che non avevo mai provato, da una parte speravo che parlandoci mi avrebbe fatto tornare con i piedi per terra, e ci avrei messo una pietra sopra, invece da quando ci siamo avvicinati la mia voglia di stare con lei si e' amplificata.
Io credo che mia moglie stia vivendo un periodo di forte stress e credetemi che fino ad oggi ho fatto il massimo per aiutarla in tutto.
I miei figli sono molto vivaci e "impegnativi", ok! Ma comunque sembra che qualsiasi cosa io faccia non vada bene, ho parlato con lei varie volte ( si sistema tutto per 2 settimane e poi si torna peggio di prima ).

L' idea di frequentare l' altra ragazza, mi fa stare bene, so che potrei far del male a mia moglie, e il tradimento non e' mai corretto,
Ma per 1 volta nella vita sto pensando a me e il desiderio di vedere l' altra e' talmente alto che tutto passa in secondo piano.
Per farvi capire, non ho bisogno di un piacere sessuale, Mi piace la compagnia dell altra ragazza, perche quel poco che abbiamo parlato aveva sempre il sorriso in viso.
E per chi hai fatto tutte le scelte della tua vita? Per fare un piacere a tuo cugino?

feather

Utente tardo
Per farvi capire, non ho bisogno di un piacere sessuale, Mi piace la compagnia dell altra ragazza, perche quel poco che abbiamo parlato aveva sempre il sorriso in viso
Mah, il perché mi è abbastanza chiaro. La leggerezza, il godersi il momento senza tante seghe, la novità, ecc..
Quello che non mi è chiaro è come siete arrivati a questo punto tu e la moglie

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ragazzi buongiorno!

Mavaffanculo

Jacaranda

Utente di lunga data
Certo, sono d’accordo. Ma non serve a nulla. E’ fiato al vento perche’ lui fa come la pubblicita’ del buondi motta si ripete, credendoci:” ma scusa sai, ma a scuola chi ci va? A colazione, a scuola a merenda me lo merito merito io….buondi motta…buondi mio..” 😂

Brunetta

Utente di lunga data

61alex

Utente di lunga data
Mah, il perché mi è abbastanza chiaro. La leggerezza, il godersi il momento senza tante seghe, la novità, ecc..
Quello che non mi è chiaro è come siete arrivati a questo punto tu e la moglie
Il problema di base e' che lei e' cambiata con il tempo, soprattutto dopo l arrivo del bimbo piccolo, le ho sempre dato tutto me stesso, la mia presenza, tutte le mie attenzioni, la mia disponobilita' e nonostante tutto non l ho mai vista felice.

Brunetta

Utente di lunga data
Il problema di base e' che lei e' cambiata con il tempo, soprattutto dopo l arrivo del bimbo piccolo, le ho sempre dato tutto me stesso, la mia presenza, tutte le mie attenzioni, la mia disponobilita' e nonostante tutto non l ho mai vista felice.
Questo perché si è innamorata del vicino

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Impara l' educazione, maleducata.
E abbi rispetto per chi condivide le proprie esperienze ed emozioni, condivisibili o meno che siano.
Ma falla finita tu, che stai qui ad arrampicarti sugli specchi e a dare la colpa a tua moglie
Che passa le giornate a gestire tutto e tu sai solo dire che è nervosa
Perché tu lavori e lei no
Ma pensa a tutto quello che fa lei che tu oltre a portare e prendere i bambini e fare la spesa non fai altro
Dagliela qualche attenzione a tua moglie
Che quella alla quale sbavi dietro
A casa
È uguale a lei
Che ti pensi? Che a casa è tutta baby doll e coccole al marito?
a casa ci sono i problemi, le cose da fare, le bollette da pagare, i bambini da seguire
E tu lasci tua moglie da sola tutto il giorno e ti lamenti pure
Io l’educazione ce l’ho e te la posso pure regalare
Ma a te mancano almeno almeno 20 anni di crescita
Che ragioni come un 15enne

Jacaranda

Utente di lunga data
Ragazzi buongiorno!

Lo ripeto ormai come copia e incolla.
Se tua moglie reagisce cosi significa che non sta bene . Magari non ti sopporta piu’ o magari ha un altro, o forse , come immagino sia piu’nprobabile ., fare la colf la mattina con in piu’ un bimbo molto piccolo e la tata dal pomeriggio alla lunga non aiuta certo ad essere romantiche....soprattutto se tuo marito invece di farti un massaggio la sera pensa “caspita io lavoro e vado a prendere uno dei bimbi a scuola… e lei non fa una minchia tutto il di”.
Io lavoro..e ti assicuro che stare a casa durante la maternita’ e’ stato per me alienante… mio marito lo ritenevo fortunato. Usciva di casa profumato e stirato.,, faceva l’aperitivo ed i pranzi fuori con colleghi e amici e tornava alle 20.30 per mettersi a tavola e fare pucci pucci ai pupi.
l’avrei bruciato vivo in quel periodo. Mi diceva anche lui che ero stressata …e GAC!!
comunque,dopo questa premessa, se il tuo problema e’ SOLO lo stress di tua moglie per i motivi che ho detto e tu invece di capirla (il parto’ e’ fisicamente devastante e i bimbi piccoli sono belli ma ti sfiniscono)… sogni una benemerita sconosciuta per scappare ulteriormente invece di fare l’altro componente della famiglia perdonami…SEi NA Merda. E te lo dico col cuore.

Jacaranda

Utente di lunga data
Ma falla finita tu, che stai qui ad arrampicarti sugli specchi e a dare la colpa a tua moglie
Che passa le giornate a gestire tutto e tu sai solo dire che è nervosa
Perché tu lavori e lei no
Ma pensa a tutto quello che fa lei che tu oltre a portare e prendere i bambini e fare la spesa non fai altro
Dagliela qualche attenzione a tua moglie
Che quella alla quale sbavi dietro
A casa
È uguale a lei
Che ti pensi? Che a casa è tutta baby doll e coccole al marito?
a casa ci sono i problemi, le cose da fare, le bollette da pagare, i bambini da seguire
E tu lasci tua moglie da sola tutto il giorno e ti lamenti pure
Io l’educazione ce l’ho e te la posso pure regalare
Ma a te mancano almeno almeno 20 anni di crescita
Che ragioni come un 15enne
Siamo telepatiche