Come mi comporto ?

danny

Utente di lunga data
Io sono contro il merito, sempre. Non arriva ciò che si merita, mai.
Chi si comporta in modo tale da spiegare il bisogno di fuga, non merita corna, ma semmai chiarezza e separazione.
Io sono perfetta sotto ogni punto di vista, come Mary Poppins 😆, e non giustificavo nessun desiderio di fuga. Cosa detta e ridetta anche dal mio ex, che hai pure conosciuto.
@61alex si sta comportando come un deficiente, ammesso che sia reale, e ha bisogno di un bagno di realtà. Ha pure parlato con la moglie, se è vero, in termini che pure io avrei capito che vuole farsi un’altra.
Se la sceneggiatura è coerente (sai la storia chiarita da Checov che se nel primo atto si vede un fucile, sarà usato prima del terzo atto) la scoperta del tradimento della moglie è vicina. Come nel racconto di Etta.
Se poi a te fa piacere vedere come funziona per alex e vuoi essere il suo Cirano, non cambiare argomento.
Anch'io sono convinto che la storia sia frutto di immaginazione, ma la prendo per vera.
Se fosse vera, lui ha qualche problema in casa.
Il tentativo di confronto non è andato a buon fine e la risposta è stata di quelle che paiono più un ricatto che un'apertura.
Quando una donna a un evidente tentativo di confronto oppone solo la separazione, sa di poter contare sul terrore del coniuge e quindi sulla sua remissione. In fin dei conti lui ha chiesto solo uno spazio personale che non ha, ed è questa l'anomalia.
L'uscita con gli amici è un'esigenza che io considero prioritaria.
Pure mia moglie se la prendeva quando uscivo e alla fine mi sono trovato dopo un po' senza amici e cornuto.
Ma non sono stato cornuto perché volevo uscire con gli amici, eh.
Il tradimento è una volontà personale e quella frase che hai citato, che ho sentito qualche volta, è un aggravante della relazione, in quanto include disprezzo verso il coniuge che, di solito, chi tradisce non ha, in quanto mosso solo dall'apprezzamento verso l'amante.
E' il caso sempre di precisare che il coniuge con l'amante non c'entra nulla, è qualcosa di parallelo, totalmente al di fuori della coppia.
La dinamica del "Faccio cornuto mio marito perché se lo merita" è decisamente la più inaccettabile.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Anch'io sono convinto che la storia sia frutto di immaginazione, ma la prendo per vera.
Il tentativo di confronto non è andato a buon fine e la risposta è stata di quelle che paiono più un ricatto che un'apertura.
Quando una donna a un evidente tentativo di confronto oppone solo la separazione, sa di poter contare sul terrore del coniuge e quindi sulla sua remissione. In fin dei conti lui ha chiesto solo uno spazio personale che non ha, ed è questa l'anomalia.
Pure mia moglie se la prendeva quando uscivo e alla fine mi sono trovato dopo un po' senza amici e cornuto.
Il tradimento è una volontà personale e quella frase che hai citato, che ho sentito qualche volta, è un aggravante della relazione, in quanto include disprezzo verso il coniuge che, di solito, chi tradisce non ha, in quanto mosso solo dall'apprezzamento verso l'amante.
E' il caso sempre di precisare che il coniuge con l'amante non c'entra nulla, è qualcosa di parallelo, totalmente al di fuori della coppia.
La dinamica del "Faccio cornuto mio marito perché se lo merita" è decisamente la più inaccettabile.
ribadisco che lui è andato dalla moglie a dirle che lo opprime e che non sopporta di stare in casa con lei e i figli
ovvio che una risponda "guarda, quella è la porta, levati dal cazzo"

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
ribadisco che lui è andato dalla moglie a dirle che lo opprime e che non sopporta di stare in casa con lei e i figli
E questo lui dovrebbe fare infatti, cum grano salis

danny

Utente di lunga data
"Le ho detto inoltre che in 10 anni di matrimonio, non ho mai avuto uno svago: un calcetto, una serata tra soli uomini, ecc e certamente se non ne avevo bisogno prima, magari ora sono in un periodo in cui avrei bisogno di staccare la famosa spina per 1 sera ogni tanto ed uscire con amici."

Questo ha detto.
Se è vero non è un matrimonio, ma un carcere.
E la risposta di lei decisamente inadeguata.

omicron

"Le ho detto inoltre che in 10 anni di matrimonio, non ho mai avuto uno svago: un calcetto, una serata tra soli uomini, ecc e certamente se non ne avevo bisogno prima, magari ora sono in un periodo in cui avrei bisogno di staccare la famosa spina per 1 sera ogni tanto ed uscire con amici."

Questo ha detto.
Se è vero non è un matrimonio, ma un carcere.
E la risposta di lei decisamente inadeguata.
le ho detto chiaro che spesso quando torno a casa vorrei andarmene nuovamente, le ho detto che mi sento oppresso dalla situazione in cui viviamo

poi non dico che lui debba stare in carcere, ma uno che mi dice "mi opprimi" io rispondo "vai via libero come l'aria"

danny

Utente di lunga data
le ho detto chiaro che spesso quando torno a casa vorrei andarmene nuovamente, le ho detto che mi sento oppresso dalla situazione in cui viviamo
Eh, ma ci credo che si sente oppresso.
Quello che scrive dopo spiega qual è la situazione che lo opprime.
Cioè questo non esce di casa da 10 anni?
Per forza di innamora della prima donna che vede.
Una ventata d'aria.
Ha soffocato pure me a leggerlo.

rotolina

Utente di lunga data
No dai quello no il non ho mai visto un traditore trascurare i figli. Tra figli e amante mettono comunque loro davanti.
E invece si, quando sei preso dalle tue cose....voglio vedere se tra incontrare l'amante e portare tuo figlio a basket, vai col figlio. Credimi che in molti, non tutti per carità, anteporrebbero sè stessi e il proprio benessere pure ai figli.

Brunetta

Utente di lunga data
Mi stupisce (ma non tanto) che anche tu non abbia ancora capito che se scrivo un post a un utente, mi sto riferendo a lui, anche per fargli vedere anche gli altri coinvolti nella storia che sta narrando.
Se estrapoli un post per interpretare in linea generale, o particolare per te, una comunicazione fatta ad altri, parli di te. Infatti mi hai risposto piccatissimo in modo personale, provocandomi, insinuando mie carenze che avrebbero causato il tradimento da me subito.
So bene che è un metodo di discussione diffuso, ma io non rispondo su quel piano a nessuno, sono stata gentile con te e ho risposto in modo ironico (in altri tempi quella ironia non era stata capita, ma si trattava di persone con limiti evidenti. Tu non c’eri nel forum) perché sei tu.

omicron

Eh, ma ci credo che si sente oppresso.
Quello che scrive dopo spiega qual è la situazione che lo opprime.
Cioè questo non esce di casa da 10 anni?
Per forza di innamora della prima donna che vede.
Una ventata d'aria.
Ha soffocato pure me a leggerlo.
ma perchè tu ci credi? allora anch'io domani inizio a dire "ah mio marito a casa non c'è mai, tocca fare tutto a me, non esco mai, solo lavoro/casa/bambina, sono oppressa e oberata di responsabilità, vado a chiavare col collega"

danny

Utente di lunga data
Certo! E' un ricatto bello e buono.
Ora, al di là di tutto, perché non esci da 10 anni con gli amici, non hai spazi tuoi?
Da come la racconti sembra che tua moglie non voglia.
Ma non lo trovo credibile, cosa le può importare se esci con gli amici una volta la settimana?

rotolina

Utente di lunga data
Certo, se sei uno che non scrive a nessuna donna e non ha alcun tipo di relazione sociale vivendo ancora nel 2013....
Non sono più i tempi in cui ho beccato mia moglie con 820 SMS con l'amante, peraltro innocenti nelle frasi usate, quindi con modesta marginalità di sospetto.
All'epoca, 10 anni fa, era straordinario chattare con qualcuno.
Oggi... Ma chi ci fa più caso?
Se non si silenzia il cellulare arrivano notifiche sempre, di qualsiasi tipo, da qualsiasi App, a qualsiasi ora.
Chiunque, quindi, lascia il cellulare in modalità vibrazione o silenzioso.
E spesso protetto da Password.
Inoltre esistono tante App alternative a Wa. I
Quindi esiste un rischio elevato solo se la persona in questione non fa alcun uso di social e chat, ma improvvisamente si mette a scrivere a una donna lasciando la suoneria accesa.
La vera diga in proposito l'ha fatto il lockdown, quando l'uso e l'abitudine a social e App è diventato di massa.
Io l'ho proprio beccato per una notifica, senza vibrazione, senza suoneria sul cellulare di una di queste famose app "segrete" alla quale ho avuto accesso utilizzando il medesimo pin del telefono che non sapeva che io avessi scoperto. Fai tu. Guarda che le bugie hanno le gambe corte e come detto chi vuole vedere, vede.

danny

Utente di lunga data
Mi stupisce (ma non tanto) che anche tu non abbia ancora capito che se scrivo un post a un utente, mi sto riferendo a lui, anche per fargli vedere anche gli altri coinvolti nella storia che sta narrando.
Se non ti capiamo noi, figurati l'utente.;)
Dai troppo per scontato che certi meccanismi emergano.

danny

Utente di lunga data
Io l'ho proprio beccato per una notifica, senza vibrazione, senza suoneria sul cellulare di una di queste famose app "segrete" alla quale ho avuto accesso utilizzando il medesimo pin del telefono che non sapeva che io avessi scoperto. Fai tu. Guarda che le bugie hanno le gambe corte e come detto chi vuole vedere, vede.
Lo hai beccato in seguito a un sospetto, altrimenti non avresti mai controllato il suo telefono.
Spero.