Come mi comporto ?

Brunetta

Utente di lunga data
Se non ti capiamo noi, figurati l'utente.;)
Dai troppo per scontato che certi meccanismi emergano.
L’utente non deve capire che quello che scrivo a lui. Nello specifico vedere che la moglie ha movente, mezzi e tempi.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
le ho detto chiaro che spesso quando torno a casa vorrei andarmene nuovamente, le ho detto che mi sento oppresso dalla situazione in cui viviamo

poi non dico che lui debba stare in carcere, ma uno che mi dice "mi opprimi" io rispondo "vai via libero come l'aria"
"rimango in casa", "mi opprimi"
"esco!", "questa casa non è un albergo"

"ti passo un cubetto di ghiaccio intinto nel Cointreau sulla pancia, dopo di che ti scopo bendata", "non sono una troia!"

omicron

Pigra, irritante e non praticante
"rimango in casa", "mi opprimi"
"esco!", "questa casa non è un albergo"

"ti passo un cubetto di ghiaccio intinto nel Cointreau sulla pancia, dopo di che ti scopo bendata", "non sono una troia!"
ti chiamerò rocco tanica

rotolina

Utente di lunga data
Ragazzi buongiorno,
Ieri ho parlato con mia moglie, le ho detto nuovamente che mi sento molte responsabilita' sulla schiena ( vedi i post precedenti ), e le ho detto chiaro che spesso quando torno a casa vorrei andarmene nuovamente, le ho detto che mi sento oppresso dalla situazione in cui viviamo, e tante altre cose che non sto qui ad elencare.
Le ho detto inoltre che in 10 anni di matrimonio, non ho mai avuto uno svago: un calcetto, una serata tra soli uomini, ecc e certamente se non ne avevo bisogno prima, magari ora sono in un periodo in cui avrei bisogno di staccare la famosa spina per 1 sera ogni tanto ed uscire con amici.

Chiaramente non ho detto niente della ragazza che mi piace, perche in fondo penso che sia solo una valvola di sfogo :
Mi sono attaccato ai suoi sorrisi, ai suoi sguardi, ma in realta' e' proprio perche ho delle mancanze nella mia routine quotidiana.

Chiaramente ( x lei )non l ha presa bene,
E di fronte a concedermi una serata con amici ogni tanto, ha gia iniziato a parlare di separazione.
Per fortuna che lo ammetti che non è l'amore della tua vita.

rotolina

Utente di lunga data
Anch'io sono convinto che la storia sia frutto di immaginazione, ma la prendo per vera.
Se fosse vera, lui ha qualche problema in casa.
Il tentativo di confronto non è andato a buon fine e la risposta è stata di quelle che paiono più un ricatto che un'apertura.
Quando una donna a un evidente tentativo di confronto oppone solo la separazione, sa di poter contare sul terrore del coniuge e quindi sulla sua remissione. In fin dei conti lui ha chiesto solo uno spazio personale che non ha, ed è questa l'anomalia.
L'uscita con gli amici è un'esigenza che io considero prioritaria.
Pure mia moglie se la prendeva quando uscivo e alla fine mi sono trovato dopo un po' senza amici e cornuto.
Ma non sono stato cornuto perché volevo uscire con gli amici, eh.
Il tradimento è una volontà personale e quella frase che hai citato, che ho sentito qualche volta, è un aggravante della relazione, in quanto include disprezzo verso il coniuge che, di solito, chi tradisce non ha, in quanto mosso solo dall'apprezzamento verso l'amante.
E' il caso sempre di precisare che il coniuge con l'amante non c'entra nulla, è qualcosa di parallelo, totalmente al di fuori della coppia.
La dinamica del "Faccio cornuto mio marito perché se lo merita" è decisamente la più inaccettabile.
Che comunque è quello che qui va per la maggiore. Si condisce con "avevo bisogno del mio spazio", "ho messo me stessa/o al centro", "non mi sentivo più amato/a e desiderata/o", ma in soldoni di cosa stiamo parlando? Della legittimazione del tradimento per le mancanze nella coppia ufficiale o del partner ufficiale.

Brunetta

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
Che comunque è quello che qui va per la maggiore. Si condisce con "avevo bisogno del mio spazio", "ho messo me stessa/o al centro", "non mi sentivo più amato/a e desiderata/o", ma in soldoni di cosa stiamo parlando? Della legittimazione del tradimento per le mancanze nella coppia ufficiale o del partner ufficiale.
Le giustificazioni a posteriori fanno parte della difesa d'ufficio, che consiste nello scarico delle responsabilità.
Un po' diverso dal "ti faccio le corna perché sei un coglione e te le meriti".
Entrambi due meschinità, sicuramente.
Apprezzo la maturità di chi dice "Ho tradito perché mi volevo godere quella cosa per i fatti miei".

rotolina

Utente di lunga data
Lo hai beccato in seguito a un sospetto, altrimenti non avresti mai controllato il suo telefono.
Spero.
Il sospetto lo avevo un anno prima, come detto. Poi mi sono crogiolata nella convinzione che non poteva essere (che poi ora come ora mi dico perchè non poteva essere?) e ho accantonato la cosa, per non vedere oltre. Quel giorno il suo telefono mi è capitato in mano per caso, mi serviva, il mio lo aveva lui per altro, non volevo controllare nulla, ma evidentemente era destino.

rotolina

Utente di lunga data
Le giustificazioni a posteriori fanno parte della difesa d'ufficio, che consiste nello scarico delle responsabilità.
Un po' diverso dal "ti faccio le corna perché sei un coglione e te le meriti".
Entrambi due meschinità, sicuramente.
Apprezzo la maturità di chi dice "Ho tradito perché mi volevo godere quella cosa per i fatti miei".
Che è una risposta utopica. Perchè io ho sempre sentito quello che dici tu con l'aggiunta del resto che dico io.

Brunetta

Utente di lunga data

rotolina

Utente di lunga data
No. O comunque non toglieva nulla in quel momento ai figli.
Qualcosa si toglie sempre Etta. Il tempo per stare con l'amante da qualche parte lo devi prendere, il tempo per i tuoi pensieri su di lei/lui, il tempo per messaggiare, per chiamare, per comprarle un regalo o inviarle una foto. Sembrano cavolate ma chi ha l'amante di nascosto è distratto dalla sua vita parallela.