Come mi comporto ?

Andromeda4

Utente di lunga data
Poi tutti hanno bisogno di routine e poi evasioni.
La routine rassicura e consente di apprezzare poi le novità.
Il problema è quando la routine è peso di incombenze non condivise e le novità si vivono fuori.
Come diceva @CIRCE74 , è bellissimo guardare la serie tv sul divano e ridere e commuoversi insieme dopo la cena che incontra i nostri gusti e poi la novità dovrebbe essere una uscita inaspettata, una pizza che arriva a casa, andare a mangiare il gelato nella città vicina.
Ma chi tradisce non vede la bellezza di questa vita vissuta con gioia.
Condivido. Se si comincia a impostare un rapporto dicendo cose tipo "io comunque voglio i miei spazi, è sacrosanta l' uscita settimanale da single, voglio andare al bar, al sushi con le amiche" ecc ecc, si entra sì, in una routine che ci dovrebbe rassicurare sul fatto che, se c'è, vuol dire che siamo una "coppia viva", piena di stimoli che ci vengono dal vedere anche gli amici per conto nostro.
Non rassicura per un cavolo. Diventa una necessità.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma non è detto che chi tradisce non sappia godersi la semplicità e bellezza di queste cose..
I più no. Altrimenti non direbbero che si sentivano in gabbia.

Brunetta

Utente di lunga data
Condivido. Se si comincia a impostare un rapporto dicendo cose tipo "io comunque voglio i miei spazi, è sacrosanta l' uscita settimanale da single, voglio andare al bar, al sushi con le amiche" ecc ecc, si entra sì, in una routine che ci dovrebbe rassicurare sul fatto che, se c'è, vuol dire che siamo una "coppia viva", piena di stimoli che ci vengono dal vedere anche gli amici per conto nostro.
Le uscite sono indispensabili, ma se escono tre volte alla settimana… la casa è un albergo.

danny

Utente di lunga data
Ma era per rendere l'idea, dai. Poi tu stai difendendo a oltranza il diritto di Alex ad avere un'ora d'aria che, se permetti, è stereotipo anche questo di una "routine", che io detesto, che vuole gli uomini tutti fuori dalla gabbia il mercoledì e le mogli a fare le matte il venerdì. Quindi non è che il tuo ruolo di difensore civico qui sia proprio coerente con quello che hai scritto.
E tra l'altro, anzi soprattutto, nel caso di Alex è un diritto pretestuoso. Non ha alcuna velleità di frequentare amici. Vuole soddisfare le sue fregole.
Obiettivamente non credo nemmeno che Alex esista, per cui si parla di massimi sistemi.
Detto ciò, penso che nella coppia l'individualita' sia sacrosanta.
È sbagliato accettare di non avere una vita personale per 10 anni, è sbagliato credere che sia giusto per il partner.
Ribadito questo concetto, si può arrivare a quello successivo in cui negli spazi privati ci si comporta col giusto rispetto per il partner.
In questo caso a livello teorico gli si è però già detto di tutto in proposito, sta a lui, vero o falso che sia, decidere cosa fare della sua vita.
Per quanto mi riguarda non spetta invece a me giudicare le scelte altrui, arrivati a questo punto

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ed è sbagliato avere anche la necessità di amici o hobby?

Andromeda4

Utente di lunga data
Ed è sbagliato avere anche la necessità di amici o hobby?
È evidente che non mi sono spiegata (qua veramente mi sembra di essere @Brunetta :ROFLMAO: ). Voglio dire che comincia ad essere paradossalmente una routine, un'abitudine, una cosa da fare per forza sennò manca qualcosa, quando sono cose imposte e fatte sempre e comunque, cascasse il mondo. L' hobby, l'amico, l'amica, sono meravigliosi quando non sono una "necessità", ma un piacere. E il piacere non è imposto.

perplesso

Administrator
Staff Forum
La leggerezza degli attimi che si vivono insieme!
Tutto quello che dici sopra ovvero cancellare chat , controllare km ecc non rappresentano un peso per un traditore, perché alla fine bilanciato all'adrenalina e al piacere, la bilancia pende verso queste ultime!
tentatrice

Brunetta

Utente di lunga data

61alex

Utente di lunga data
Ragazzi, si vi confermo tutto quello che vi ho gia detto sulla reazione e sui comportamenti di mia moglie, prima li accettavo e non mi sentivo oppresso, ora si.
Prima eravamo una coppia che usciva, andava a cena, cinema, ecc. Ecc, con l arrivo dei bambini abbiamo messo tutto da parte e ora mi sento davvero oppresso.

Comunque, tralasciamo un attimo il discorso moglie ( che affrontero' direttamente con lei ) e vi aggiornero'...

Oggi pomeriggio, ho portato mio figlio a sport ( stesso posto del figlio della ragazza che mi piace )
Lei era in compagnia di una parente del compagno ( quindi per me una situazione difficile per approcciare ).

Dopo poco arriva un papa' di un altro bimbo ( compagno anche di scuola oltre che di sport ) , si siede vicino a lei, e inizia a provarci in modo spudorato con lei, senza ritegno e senza vergogna davanti anche alla parente del marito. Questo ragazzo e' sposato con figli. Lei sembrava indifferente, non dispiaciuta ma nemmeno interessata.

Io ora potrei sputtanarlo per tutta la scuola, ma non sono il tipo e non lo faccio.

Saro' scemo io, ma sinceramente io mai sarei capace di conportarmi cosi, provarci tranquillamente. Che scazzo oh..

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ragazzi, si vi confermo tutto quello che vi ho gia detto sulla reazione e sui comportamenti di mia moglie, prima li accettavo e non mi sentivo oppresso, ora si.
Prima eravamo una coppia che usciva, andava a cena, cinema, ecc. Ecc, con l arrivo dei bambini abbiamo messo tutto da parte e ora mi sento davvero oppresso.

Comunque, tralasciamo un attimo il discorso moglie ( che affrontero' direttamente con lei ) e vi aggiornero'...

Oggi pomeriggio, ho portato mio figlio a sport ( stesso posto del figlio della ragazza che mi piace )
Lei era in compagnia di una parente del compagno ( quindi per me una situazione difficile per approcciare ).

Dopo poco arriva un papa' di un altro bimbo ( compagno anche di scuola oltre che di sport ) , si siede vicino a lei, e inizia a provarci in modo spudorato con lei, senza ritegno e senza vergogna davanti anche alla parente del marito. Questo ragazzo e' sposato con figli. Lei sembrava indifferente, non dispiaciuta ma nemmeno interessata.

Io ora potrei sputtanarlo per tutta la scuola, ma non sono il tipo e non lo faccio.

Saro' scemo io, ma sinceramente io mai sarei capace di conportarmi cosi, provarci tranquillamente. Che scazzo oh..
geloso? io sottolineerei il fatto che lei non gli ha stampato una cinquina in faccia, ma si è limitata a stare sulle sue, probabilmente per via della parente del marito presente. non buono per te

Pincopallino

Utente di lunga data
Ragazzi, ma voi sapete cosa vuol dire ricevere 30 chiamate al giorno per scuse solo per tenermi al telefono e sapere dove sono ?

Sapete che se ritardo 10 minuti dal tornare in ufficio ricevo immediatamente una telefonata da mia moglie ?

Sapete che se per caso si prende un impegno ( prenotazione visite, chiamare pediatra, ecc , ecc ) mi chiama anche 5 volte tra una telefonata e l altra ?

Sapete che se sono al supermercato mi chiama per sapere a che punto sono ?

Avete idea di cosa voglia dire sentirsi oppresso ?
Lei fa a te quello che tu la hai abituata a fare.
Mica solo tua moglie, proprio nella vita le persone ti fanno quello che tu permetti loro di farti.
E mo ti lamenti?

61alex

Utente di lunga data
Essendo in un momento in cui mi sento molte responsabilita' , e anche per i comportamenti di mia moglie, sicuramente uscire una sera con amici ogni tanto, mi farebbe piacere.
Poi mi sono "attaccato" agli sguardi e ai sorridi della tizia...che chiaramente mi piace e vorrei approfondire la conoscenza