Brunetta
Utente di lunga data
Hai mai pensato di fare la sceneggiatrice o di scrittrice di racconti?Io dico la mia. Se la tipa ci sta, lui naturalmente non si tirerà indietro e, visti i trascorsi pre-matrimoniali, non lo vedo come qualcuno che si sentirà in colpa. Il problema è l'ambiente in cui si svilupperà la tresca che renderà l'errore che commetterà fatale. Perchè commetterà un errore? Perchè ci ha dimostrato di non essere avvezzo al "crimine" , non è scaltro e la libidine adolescenziale (di lei e di lui) farà il resto.
A quel punto il danno sarà fatto. Ho ripensato alla moglie, in effetti voglio cambiare la mia prima impressione. Malgrado l'attaccamento morboso che ha verso di lui, credo che lo farà fuori e pure con una discreta dose di rabbia repressa, il chè renderà il tutto molto doloroso e molto conflittuale, da guerra dei Roses in sostanza (per chi non ha visto il film...da vedere).
Non è una critica eh. È ammirazione sulla capacità di elaborare complessità partendo dal nulla.
Perché il soggetto originale è davvero difficile da sviluppare. La descrizione dei personaggi è grezza e appaiono privi di spessore e di riflessione.
Chi metteremmo nel ruolo di Alex? Io ci metterei Edoardo Leo. È fuori età, ma sarebbe accettabile.