Come nascono i vostri nick?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lolapal

Utente reloaded
Il mio primo nick è stato chedire e lo scelsi perché effettivamente dopo la botta delle corna non sapevo cosa dire...senza parole.Poi scoprì cosa dire e optai per Erato' una delle sette muse, quella del canto e della poesia amorosa.L'ho scelto perché amo la musica e poi richiama la mitologia greca....
il tuo primo nick mi piaceva... era calzante...:) ma anche questo, però... :)

Eratò

Utente di lunga data
il tuo primo nick mi piaceva... era calzante...:) ma anche questo, però... :)
sembrera eccessivo ma il mio primo nick l'ho odiato, è associato a un periodo in cui avevo perso totalmente il mio equilibrio e stavo in una fase di autolesionismo.perfino oggi leggendo il primo post in questo forum mi torna la malinconia...e quindi non lo leggo:)

lolapal

Utente reloaded
sembrera eccessivo ma il mio primo nick l'ho odiato, è associato a un periodo in cui avevo perso totalmente il mio equilibrio e stavo in una fase di autolesionismo.perfino oggi leggendo il primo post in questo forum mi torna la malinconia...e quindi non lo leggo:)
ti capisco... anche a me il mio 3d dà l'impressione di distanza siderale... :)

passante

Utente di lunga data
Del mio lo dissi poco dopo l'iscrizione.

Tratto dalla collana di romanzi fantasy "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco", meglio nota in TV come "Il Trono di spade".
Ned Stark, un perdente apparente con due palle grandi come due mongolfiere.

E voi?

Sì, stasera non ho una ceppa da fare, faccio il mammo e i sorci ronfano :D
passante, un tizio qualunque, che passa di qui. non è il passante ferroviario, no, e nemmeno quello della cintura :D

Flavia

utente che medita
passante, un tizio qualunque, che passa di qui. non è il passante ferroviario, no, e nemmeno quello della cintura :D
l'ho sempre inteso così
passante come qualcuno
che attraversa, percorre
evolve...
bel nick è poetico:)

Tubarao

Escluso
E' il mio apelido (soprannome) da Capoerista. Ogni capoerista ne ha uno. Di molti capoeristi che conosco ignoro il nome reale e li conosco solo per apelido. Chi ci sente parlare ci prende per scemi.

Aaahhh, vuol dire squalo in portoghese.

Mentre Lionel Hutz, il nick dei mio clone, è il personaggio dei Simpsons che più adoro dopo Homer.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Ecate

Utente di lunga data
Il mio nick...

La mitologia che riguarda Ecate mi ha sempre molto affascinata e mi ci sono identificata; così tanto che non credo di averne più una lettura corretta :D
Un po' come Freud con Annibale Barca, tanto per bullarmi di un precedente molto illustre.

Mi piace questa figura così atipica nell'Olimpo greco...

Ecate monito e retaggio di una cultura più antica, che nel Pantheon greco è entrata a pieno titolo, pur mantenendo la sua identità forestiera e una certa consuetudine con l'inferno.
Tutte cupezze che l'apollinea cultura greca aveva parzialmente rimosso.

Tutti gli dèi erano solari e un po' zozzoni, invece Ecate Diana Trivia era lunare: la immagino in disparte che guarda torva; non gozzoviglia più di tanto ma anche se nera e infernale è una anima buona.
Ecate che porta le anime negli inferi e che ha salvato la ragazzina Kore/Proserpina, sparita nel sottosuolo, nell'inferno, nella cantina.... Decisamente mi piace :)

lunaiena

Scemo chi legge
Me lo ha portato la cicogna:rotfl:

spleen

utente ?
Spleen è la malinconia riflessiva.
Hai presente quando esci la sera e guardando gli alberi e più lontano ancora il temporale che si avvicina senti ingigantire il magone che hai dentro e non capisci perchè hai sto magone? E guardi il mondo e le cose che ti circondano e le trovi semplicemente...inutili.
Ho passato un pezzo della mia esistenza in lotta con il mondo e con me stesso.
Poi mi è passata.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.