Come perdonare

stany

Utente di lunga data
I messaggi sono di un anno fa,. Anche vocali, dai quali inequivocabilmente,come dice lui, si capiva si fossero visti almeno una volta; Anche se lei negava tutto, naturalmente.
Lui deve solo cercare di capire se lei è interessata a stare con lui, non solo per la figlia. Probabilmente i messaggi di rimpianto anche della fisicità del suo ex erano riferiti al periodo in cui si frequentavano; quindi almeno un anno prima. C'è poco da dire: forse è dovuto al fatto che lei ,con una bambina piccola si sentisse in difficoltà, essendo Mi pare di capire, il nostro amico molto spesso via di casa per lavoro. È un periodo che tutte le donne coi bambini piccoli hanno affrontato; e che si può considerare particolarmente duro se non c'è nessuno a fianco, ed i genitori sono lontani.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Questo forum è uno spettacolo.
Si va a ondate nel dare risposte.
A volte ci sono certezze granitiche che andrà tutto bene e altre volte che un asteroide sarebbe stato meno significativo.
Qui si parla di una breve relazione finita da tempo.
finita un anno fa, ma non si sa da quanto durasse.
Se disperato parla di messaggi di 2 anni fa , resta il dubbio che durasse già da tempo
Che fosse l' ex con l quale non ha potuto realizzare un futuro perché lui non voleva lasciare la famiglia , fa sospettare tante cose visto il ritorno di fiamma.
Non mi pare che abbia scritto che fosse breve.
A me lascia perplessa il "ritorno di fiamma" eddai.

danny

Utente di lunga data
Questo forum è uno spettacolo.
Si va a ondate nel dare risposte.
A volte ci sono certezze granitiche che andrà tutto bene e altre volte che un asteroide sarebbe stato meno significativo.
Qui si parla di una breve relazione finita da tempo.
Questa è una granitica certezza.
Chi può dirlo, secondo me?

danny

Utente di lunga data
I messaggi sono di un anno fa,. Anche vocali, dai quali inequivocabilmente,come dice lui, si capiva si fossero visti almeno una volta; Anche se lei negava tutto, naturalmente.
Lui deve solo cercare di capire se lei è interessata a stare con lui, non solo per la figlia. Probabilmente i messaggi di rimpianto anche della fisicità del suo ex erano riferiti al periodo in cui si frequentavano; quindi almeno un anno prima. C'è poco da dire: forse è dovuto al fatto che lei ,con una bambina piccola si sentisse in difficoltà, essendo Mi pare di capire, il nostro amico molto spesso via di casa per lavoro. È un periodo che tutte le donne coi bambini piccoli hanno affrontato; e che si può considerare particolarmente duro se non c'è nessuno a fianco, ed i genitori sono lontani.
Di solito con i bambini piccoli si pensa ai bambini

danny

Utente di lunga data
Ma io ho bisogno di sapere chi ho accanto. Non è solo per sapere ciò che è accaduto
Sì, lo capisco perché ci sono passato anch'io.
Mi sono comportato in maniera ossessiva, operando come un detective, per avere più informazioni possibili e conoscere veramente chi avevo al mio fianco.
Ci sono riuscito in buona parte, e questo mi ha tolto parecchie ansie che si erano generate dal crollo della fiducia che in lei riponevo.
Purtroppo non potrai sapere da noi chi è veramente lei e cosa ha fatto e ti posso garantire che non potrai apprenderlo neppure da lei.
Per il momento mantieni la calma, dai l'impressione che tutto sia rientrato, e comincia ad escludere il fatto che questa relazione sopravviva ancora.
Già avere questa conferma sarebbe una buona notizia. Per te.
I ritorni di fiamma degli ex sono un classico, ma di solito non durano a lungo, e quando finiscono, non è del tutto improbabile che ci si penta pure.
Però...
Quello che dovrai arrivare a capire è perché lei abbia guardato fuori casa, cosa l'abbia spinta a tradire.
Per ora e per quel che hai detto qui, non è possibile comprenderlo, a meno di non fare supposizioni che lasciano il tempo che trovano.
A consolazione, posso dirti che quello che è capitato a te è di una frequenza tale, ormai, che un tradimento in una relazione è quasi un fatto statistico

Brunetta

Utente di lunga data
Questa è una granitica certezza.
Chi può dirlo, secondo me?
Vabbè, se non si considerano le informazioni fornite, si può anche ipotizzare che la moglie faccia gang bang con gli alieni e lui abbia una relazione col dobermann del vicino.

danny

Utente di lunga data
Vabbè, se non si considerano le informazioni fornite, si può anche ipotizzare che la moglie faccia gang bang con gli alieni e lui abbia una relazione col dobermann del vicino.
Le informazioni fornite in tutti i casi di tradimento sono generalmente la punta dell'Iceberg.

Brunetta

Utente di lunga data
Le informazioni fornite in tutti i casi di tradimento sono generalmente la punta dell'Iceberg.
Quindi tua moglie avrà avuto altre 10 relazioni. Era troppo disinvolta perché fosse la prima. Solo che con gli altri era meno coinvolta e li frequentava solo in pausa pranzo.

danny

Utente di lunga data
Quindi tua moglie avrà avuto altre 10 relazioni. Era troppo disinvolta perché fosse la prima. Solo che con gli altri era meno coinvolta e li frequentava solo in pausa pranzo.
Se avessi ascoltato solo quello che diceva mia moglie, lei avrebbe avuto una brevissima relazione di un mese in cui a lui si era pure ammosciato.

Brunetta

Utente di lunga data
Se avessi ascoltato solo quello che diceva mia moglie, lei avrebbe avuto una brevissima relazione di un mese in cui a lui si era pure ammosciato.
Ma anch’io ho scoperto altro.
Questo non ci autorizza a fare ipotesi oltre quello che un utente ci ha raccontato.
Anche perché la sua richiesta è di perdonare, non di scoprire chissà cosa.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
alcune volte credo che tu legga solo a stralci.
Anche io sono d'accordo che non debba separarsi. Ma, abbassare la testa e subire mi pare troppo

danny

Utente di lunga data
Ma anch’io ho scoperto altro.
Questo non ci autorizza a fare ipotesi oltre quello che un utente ci ha raccontato.
Anche perché la sua richiesta è di perdonare, non di scoprire chissà cosa.
Come puoi perdonare se sei macerato dall'ansia e non capisci cosa sia accaduto?
Prima devi capire, comprendere le motivazioni e l'entità del gesto, poi eventualmente perdonare.
O dimenticare.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Come puoi perdonare se sei macerato dall'ansia e non capisci cosa sia accaduto?
Prima devi capire, comprendere le motivazioni e l'entità del gesto, poi eventualmente perdonare.
O dimenticare.
Concordo.
Ma deve capire lui.
Non possiamo fare ipotesi noi.
Solo che vogliamo dire la nostra senza che ci abbia neppure detto tutto, figuriamoci quello che non sa.
C’è il dato di fatto che ORA lei si dimostra amorevole.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
sì, perchè il punto focale è come perdonare una relazione che è "rinata" con l'ex

I dubbi sorti sono 1) ha sposato un bravo ragazzo per accasarsi
2) questo amore dichiarato all'ex non si è mai estitno da entrambe le parti
3) vivere col dubbio di essere solo la seconda scelta

se disperato dopo un anno non riesce a superare è perchè questi tarli si sono così insinuati in lui che lo logorano.
Si sta parlano di una relazione che lei aveva con uno sposato da sempre che non ha lasciato la famiglia per lei.
Recidivi e continuativi?
E' un forte dilemma.
Disperato dovrebbe diventare più bastardo, nessuna concessione, senza separarsi

Brunetta

Utente di lunga data
sì, perchè il punto focale è come perdonare una relazione che è "rinata" con l'ex

I dubbi sorti sono 1) ha sposato un bravo ragazzo per accasarsi
2) questo amore dichiarato all'ex non si è mai estitno da entrambe le parti
3) vivere col dubbio di essere solo la seconda scelta

se disperato dopo un anno non riesce a superare è perchè questi tarli si sono così insinuati in lui che lo logorano.
Si sta parlano di una relazione che lei aveva con uno sposato da sempre che non ha lasciato la famiglia per lei.
Recidivi e continuativi?
E' un forte dilemma.
Disperato dovrebbe diventare più bastardo, nessuna concessione, senza separarsi
Ma tutti siamo la seconda scelta, se non altro dopo Charlize Theron o Angelina o Jennifer oppure dopo George Clooney o Johnny Deep o Keanu Reeves!
Davvero qualcuno o qualcuna ha la presunzione di essere il Prescelto?
Sì, in Matrix!
Si sta con la persona compatibile tra quelle conosciute e disponibili.
Con questa persona si sta bene e si costruisce la vita.
Le altre persone con cui ci si ha provato in precedenza restano delle possibilità non realizzate. Capita di domandarsi se per impulsività e immaturità si abbia chiuso quella porta che avrebbe potuto portare a un’altra vita.
Ce lo domandiamo quando intorno ai 45 ci rendiamo conto che la vita è una e non avremo la possibilità di fare altre scelte importanti e definitive.
Pensare all’ex è la cosa più facile, se la cosa si è chiusa in modo immaturo.
Chi non ha una storia chiusa in modo assurdo, per motivi che a distanza di anni ci sembrano risibili o che ci ha lasciato una sensazione di nostra incompetenza relazionale e che ci ha lasciato delle frasi sulla punta della lingua?!
Non è che al tradito questo non faccia male come la relazione nata alla macchinetta del caffè, ma ha un’altra valenza anche per capire che tipo di persona è chi ci ha tradito.
Ci apro un thread oppure diamo per scontato che tutti abbiamo dei rimpianti, dei non detti, delle frustrazioni non risolte?

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Concordo.
Ma deve capire lui.
Non possiamo fare ipotesi noi.
Solo che vogliamo dire la nostra senza che ci abbia neppure detto tutto, figuriamoci quello che non sa.
C’è il dato di fatto che ORA lei si dimostra amorevole.
Ma tutti siamo la seconda scelta, se non altro dopo Charlize Theron o Angelina o Jennifer oppure dopo George Clooney o Johnny Deep o Keanu Reeves!
Davvero qualcuno o qualcuna ha la presunzione di essere il Prescelto?
Sì, in Matrix!
Si sta con la persona compatibile tra quelle conosciute e disponibili.
Con questa persona si sta bene e si costruisce la vita.
Le altre persone con cui ci si ha provato in precedenza restano delle possibilità non realizzate. Capita di domandarsi se per impulsività e immaturità si abbia chiuso quella porta che avrebbe potuto portare a un’altra vita.
Ce lo domandiamo quando intorno ai 45 ci rendiamo conto che la vita è una e non avremo la possibilità di fare altre scelte importanti e definitive.
Pensare all’ex è la cosa più facile, se la cosa si è chiusa in modo immaturo.
Chi non ha una storia chiusa in modo assurdo, per motivi che a distanza di anni ci sembrano risibili o che ci ha lasciato una sensazione di nostra incompetenza relazionale e che ci ha lasciato delle frasi sulla punta della lingua?!
Non è che al tradito questo non faccia male come la relazione nata alla macchinetta del caffè, ma ha un’altra valenza anche per capire che tipo di persona è chi ci ha tradito.
Ci apro un thread oppure diamo per scontato che tutti abbiamo dei rimpianti, dei non detti, delle frustrazioni non risolte?
1580295306948.png
in questo caso lo ha fatto, dopo anni

Marjanna

Utente di lunga data
Riepilogo messaggi di @Disperato

Ho scoperto una serie di messaggi di un anno fa in cui mia moglie parla con il suo ex.
In questi messaggi anche vocali dice che lo ama e che sente la mancanza fisica di lui.
Si scambiano tantissimi messaggi di intesa e si capisce che sono stati almeno una volta insieme.
[Non si capisce cosa voglia dire questo insieme, se abbiano avuto rapporti o se si sono solo visti di persona, magari solo per un aperitivo.]

Quando le ho detto che avevo scoperto tutto,mi ha risposto che era una cosa finita, che ne era uscita e che non era tradimento perché erano solo messaggi. Loro non si erano mai visti.

Io amo tanto mia moglie e so che è così anche per lei, me lo dimostra ogni giorno. Voglio stare con lei ma purtroppo non riesco più a fidarmi.
Vivo nell'angoscia di scoprire altre situazioni. Soprattutto non riesco proprio a sopportare l'immagine di lei con un altro anche se lei nega.
Io non posso crederle purtroppo perché quello che ho letto e sentito era troppo chiaro.

In seguito:
Non credo che si verificheranno altri episodi ma questo non lo cancellerò più.

Creare qualcosa con l'altro non era possibile data moglie e figli.

Lei mi ha raccontato la storia con questo ex. Molto violenta. E mi ha detto che il loro è stato un rapporto malato tra vittima e carnefice. Per questo è ricaduta in questa storia ma che poi è riuscita ad uscirne.

Lasciar perdere però può generare una frustrazione enorme. Un dolore latente che distruggerà me. Di questo mi preoccupo.

La soluzione sarebbe lasciarsi subito, ma io ho una figlia di 5 anni che ha già capito tante cose.

Cerco di cancellare tutte le immagini negative, mi concentro per poter superare tutto. Purtroppo ritorna tutto come prima in poco tempo. Mi sento fallito e piccolo. Una sensazione ingiusta per un uomo di 40 anni. Lo so che prima o poi dovrò affrontare tutto più decisamente. Mi fa paura e tanta tristezza.

L'ho pregata di dirmi tutto quanto. Anche se si trattava di cose orribili da sentire.
Avrei però avuto la sincerità e non il dubbio che è una cosa terribile.
Ho bisogno di sapere chi ho accanto. Non è solo per sapere ciò che è accaduto.

Io sono un bravo ragazzo. Quelli fanno comodo a tutte.

Non voglio compassione. Voglio che mi si aiuti a guardare meglio in faccia la realtà.

Si tratta di chiudere la villa per andare a vivere in appartamento.
Io sono una persona intelligente, con un lavoro brillante, io capisco tutte le dinamiche.
Non voglio sminuirmi nè esaltarmi.
Se una donna decide che il suo tipo di uomo è fatto in un certo modo, credo che non si possa farle cambiare idea.
Credo che questa donna possa adagiarsi su una condizione tranquilla di vita, agiata direi, ma non per questo appagante.
Io ero a Barcellona in vacanza con lei e mia figlia 2 anni fa. Lei si sentiva con il suo ex anche durante la vacanza. Ho letto i messaggi.

Ultima modifica: