Come perdonare

Marjanna

Utente di lunga data
Primo neretto: perché?

Secondo neretto: è un tradimento, certo. Non si supera in un giorno, ci vogliono mesi, anni. Al momento - ti dico - non ti farebbe neppure male una cura farmacologica per lenire gli effetti dell'ansia e del trauma. E' utile più di quanto creda. Piccolo giro dallo psichiatra e senti cosa ti può prescrivere.
Ovviamente dissento, ma non credo ti stupirai. Tarpiamo la mente con roba chimica, e di corsa.
E' un mese che ha scoperto i messaggi, è normale che stia così, gli serve, se ci mette il tappo non gli servirà. Imho.

Brunetta

Utente di lunga data
non è pretesa da cenerentola, se stai con me hai ben chiaro cosa vuoi.
Trovo che oggi più di tempi passati , si sentano legati da questo impegno. Per questo convivono, non so cosa vorrò da grande quindi non mi impegno con un contratto.
Non sto dicendo che non hai avuto un passato o ti sei innamorato. Però se scegli di stare con me, il passato deve rimanere un ricordo.
Io e te siamo ora, e scegliamo di vivere ora insieme
Queste cose serie non hanno nulla a che vedere con il volersi sentire il Prescelto.

Brunetta

Utente di lunga data
Ovviamente dissento, ma non credo ti stupirai. Tarpiamo la mente con roba chimica, e di corsa.
E' un mese che ha scoperto i messaggi, è normale che stia così, gli serve, se ci mette il tappo non gli servirà. Imho.
È normale, ma se non riesce a ragionarci su e se accetta il consigli, significa che ne ha bisogno per trovare lucidità.
Io poi ho giusto preso un paio di aspirine, ma io sono strana.

Lara3

Utente di lunga data
Se avessi ascoltato solo quello che diceva mia moglie, lei avrebbe avuto una brevissima relazione di un mese in cui a lui si era pure ammosciato.
L’amante perfetto 🤣. Ma perché ti ha raccontato questi dettagli?
E non pensi come sarebbe stato se lui fosse un ottimo amante, attento anche nei confronti della figlia della donna con cui stava ed anche con la casa che desiderava tua moglie ?
L’ha lasciato solo perché non affidabile. Ma se fosse stato affidabile ed anche un ottimo amante? Sarebbe tornata da te ?

danny

Utente di lunga data
Normalissimo, ma ti assicuro devastante.
Io non ho preso niente, salvo un po' di lexotan due o tre volta, ma ho passato notti insonni e ho avuto crisi di ansia più volte, degenerate in dolorose prostatiti e disfunzioni al colon, ovviamente di origine psicosomatica.
Meglio prevenire.
Mia moglie con la cura farmacologica è rinata.

danny

Utente di lunga data
L’amante perfetto 🤣. Ma perché ti ha raccontato questi dettagli?
E non pensi come sarebbe stato se lui fosse un ottimo amante, attento anche nei confronti della figlia della donna con cui stava ed anche con la casa che desiderava tua moglie ?
L’ha lasciato solo perché non affidabile. Ma se fosse stato affidabile ed anche un ottimo amante? Sarebbe tornata da te ?
Boh.
Magari no. Amen. Io ho deciso per me.

Marjanna

Utente di lunga data
È normale, ma se non riesce a ragionarci su e se accetta il consigli, significa che ne ha bisogno per trovare lucidità.
Io poi ho giusto preso un paio di aspirine, ma io sono strana.
Non riesce a ragionarci su e se accetta il consigli?!?!!! Ma se ha scritto tre cose in croce...
Nessuno qui può dargli consigli su cosa fare. Può solo aiutarlo a ragionare.

Brunetta

Utente di lunga data
Non riesce a ragionarci su e se accetta il consigli?!?!!! Ma se ha scritto tre cose in croce...
Nessuno qui può dargli consigli su cosa fare. Può solo aiutarlo a ragionare.
Ho perso una O nella scrittura. Volevo dire che se accetta il consiglio di andare da uno psichiatra è perché ne ha bisogno per ragionare.
Io consiglio psicoterapia, se vedo confusione, perché penso che se emergono contenuti troppo disturbanti bisogna capire perché, non capire i fatti.
Ma con Disperato siamo nella normalità dopo scoperta.
Deve decidere lui in che modo gestire la sua disperazione.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ci tengo a precisare che i messaggi che ho letto erano di 1 anno fa. ma io li ho letti un mese fa.
Lei è disperata come me perchè dice che era ormai tutto finito e non avrei dovuto leggere quelle cose.
Mi dice e mi scrive ogni ora che mi ama e vuole restare con me.
Da giovedì andrà anche da uno psicoterapeuta (una scelta sua).
Il mio problema è che non so come eliminare l'immagine di lei con un altro.
Eliminare quei ti amo ad un altro
Il fatto che abbia fatto l'amore con un altro
E' passato un anno ma cosa cambia? noi stavamo insieme già da 6. con una figlia di 4 anni all'epoca.
Non so quanto è durata questa cosa. lei dice circa 2 anni! (ma ti pare che in 2 anni di messaggi uno non trovi il tempo di vedersi?)
Come si fa a superare una cosa così? Io non ho il carattere. Ci voglio provare ma non sono sicuro di farcela
già il fatto che li abbia tenuti non è un buon segno. certe cose dal telefono che può finire in mano al coniuge le fai sparire.

stany

Utente di lunga data
Ma tutti siamo la seconda scelta, se non altro dopo Charlize Theron o Angelina o Jennifer oppure dopo George Clooney o Johnny Deep o Keanu Reeves!
Davvero qualcuno o qualcuna ha la presunzione di essere il Prescelto?
Sì, in Matrix!
Si sta con la persona compatibile tra quelle conosciute e disponibili.
Con questa persona si sta bene e si costruisce la vita.
Le altre persone con cui ci si ha provato in precedenza restano delle possibilità non realizzate. Capita di domandarsi se per impulsività e immaturità si abbia chiuso quella porta che avrebbe potuto portare a un’altra vita.
Ce lo domandiamo quando intorno ai 45 ci rendiamo conto che la vita è una e non avremo la possibilità di fare altre scelte importanti e definitive.
Pensare all’ex è la cosa più facile, se la cosa si è chiusa in modo immaturo.
Chi non ha una storia chiusa in modo assurdo, per motivi che a distanza di anni ci sembrano risibili o che ci ha lasciato una sensazione di nostra incompetenza relazionale e che ci ha lasciato delle frasi sulla punta della lingua?!
Non è che al tradito questo non faccia male come la relazione nata alla macchinetta del caffè, ma ha un’altra valenza anche per capire che tipo di persona è chi ci ha tradito.
Ci apro un thread oppure diamo per scontato che tutti abbiamo dei rimpianti, dei non detti, delle frustrazioni non risolte?

Brad Pitt non ti piace eh!😉

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Eagle72

Utente di lunga data
insomma non sai cos'è il Rasoio di Occam
Ironia portami via...

A me colpisce che lui (l’accenno alla vita agiata fa pensare a un uomo il cui valore professionale è stato riconosciuto) abbia ancora, a distanza di tempo, la sensazione di essere stato disconfermato da quella scoperta, nonostante una realtà di relazione positiva.
Ha scoperto da un mese... non da anni. Quando lo scopri, anche se è un tradimento passato, lo vivi per quello che è. Merda

a Brunetta piace(va?) Marcello Giannini
Insomma..non sai manco è mastroianni (Semicit)

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Ma cosa intendi per prescelto.
L'unico ? Ognuno di noi ha avuto un passato, pensa che ci sono coniugi gelosi degli ex.
Il Prescelto significa l’Unico, la mezza mela, l’anima gemella, significa volersi sentire così elevati da non essere paragonabili.
Invece io vedo in un altro modo. Penso che si sia due persone incontrate al momento giusto con lo stesso bisogno e desiderio di costruire una relazione. Ma bisognerebbe avere la consapevolezza di non essere il/la migliore.