Ma tutti siamo la seconda scelta, se non altro dopo Charlize Theron o Angelina o Jennifer oppure dopo George Clooney o Johnny Deep o Keanu Reeves!
Davvero qualcuno o qualcuna ha la presunzione di essere il Prescelto?
Sì, in Matrix!
Si sta con la persona compatibile tra quelle conosciute e disponibili.
Con questa persona si sta bene e si costruisce la vita.
Le altre persone con cui ci si ha provato in precedenza restano delle possibilità non realizzate. Capita di domandarsi se per impulsività e immaturità si abbia chiuso quella porta che avrebbe potuto portare a un’altra vita.
Ce lo domandiamo quando intorno ai 45 ci rendiamo conto che la vita è una e non avremo la possibilità di fare altre scelte importanti e definitive.
Pensare all’ex è la cosa più facile, se la cosa si è chiusa in modo immaturo.
Chi non ha una storia chiusa in modo assurdo, per motivi che a distanza di anni ci sembrano risibili o che ci ha lasciato una sensazione di nostra incompetenza relazionale e che ci ha lasciato delle frasi sulla punta della lingua?!
Non è che al tradito questo non faccia male come la relazione nata alla macchinetta del caffè, ma ha un’altra valenza anche per capire che tipo di persona è chi ci ha tradito.
Ci apro un thread oppure diamo per scontato che tutti abbiamo dei rimpianti, dei non detti, delle frustrazioni non risolte?