Come proseguire?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

astonished

Utente di lunga data
E poi dai, lo sai che son tutte fantasie e che né tu né lui buttereste tutto a mare e che è ridicolo dire che con lui hai trovato qualcosa di speciale ...ma dai ...durante i ritagli di tempo tutti sono speciali è con la fiatella e ciabattando la domenica mattina che c'è la realtà.
Stavo giusto ascoltando il silvio che diceva che la libertà è nel dna del suo popolo e provavo un profondo fastidio (non solo perché lo diceva lui) per questa trasposizione incongrua di termini scientifici in altri campi. Lascia stare l'evoluzione della specie che con trovare emozioni oltre la quotidianeità non c'entra nulla. Se vuoi ritrovare l'emozione connaturata alla nostra specie vai a caccia di gazzelle in concorrenza con i leoni.
Persa, per me sei un mito la "fiatella" e "silvio" volutamente scritto con l'iniziale minuscola sono da cult: non vale cavoli, io dovevo dormire ora e tu mi stai facendo ridere :mrgreen:

Grazie per questa iniezione di buon umore.

Dai tuoi interventi trasudano di esperienza e si vede che sei una persona che nella vita ha dovuto rimboccarsi le maniche.

:)

astonished

Utente di lunga data
cos'è la fiatella?!:idea:
.....
Alitosi mattutina, terribile, specie se proveniente da fumatore accanito!

Pensa che la più grande prova d'amore che si possa dare è baciarsi al risveglio sfidando la fiatella:mexican::carneval::D

astonished

Utente di lunga data
Devi recuperare l'eros. Possibilmente con tuo marito. E' proprio soprattutto una cosa fisica.
Verena,
questa cosa mi interessa perchè credo sia lo stesso problema che ha causato la fine del mio matrimonio: secondo te è possibile recuperare l'eros, e lo ritieni possibile anche quando quell'eros, semmai c'è stato, c'era solo all'inizio del rapporto, dunque perso per strada da anni?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non capisco questo atteggiamento Persa, ci sono matrimoni che finiscono, con figli, problemi economici ecc.ecc. e nuove relazioni che nascono. Sta cosa poi del letto la vedo un po' come una fissazione... non è che tutti i genitori separati siano genitori irresponsabili eh. Per te l'amore è SOLO famiglia, altri la vedono in modo diverso. Non c'è un'unica direzione nella quale andare.
I bambini restano bambini con i loro bisogni, le loro ansie, i loro fantasmi anche se i genitori sono aperti...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Verena,
questa cosa mi interessa perchè credo sia lo stesso problema che ha causato la fine del mio matrimonio: secondo te è possibile recuperare l'eros, e lo ritieni possibile anche quando quell'eros, semmai c'è stato, c'era solo all'inizio del rapporto, dunque perso per strada da anni?
L'eros è individuale, ma credo che sia culturale. Lo prova il fatto che quel che era considerato erotico in altre epoche non lo è ora, anche come aspetto fisico.
Il fatto che sia culturale significa che si basa su modelli, modelli fisici e relazionali. Io son convinta che principalmente l'eros sia reciproco e che reciprocamente si alimenti.
In una coppia consolidata io non vedo l'eros da situazione, ma quello che nasce dall'intimità vera.

P.S. Scusa se ho risposto a domanda rivolta a verena.

astonished

Utente di lunga data
L'eros è individuale, ma credo che sia culturale. Lo prova il fatto che quel che era considerato erotico in altre epoche non lo è ora, anche come aspetto fisico.
Il fatto che sia culturale significa che si basa su modelli, modelli fisici e relazionali. Io son convinta che principalmente l'eros sia reciproco e che reciprocamente si alimenti.
In una coppia consolidata io non vedo l'eros da situazione, ma quello che nasce dall'intimità vera.

P.S. Scusa se ho risposto a domanda rivolta a verena
.
E' benvenuto chiunque dica la sua a riguardo.

Quello che dici è giusto ma purtroppo il nostro si è perso in questo tempo, e dunque il modello che io rappresentavo per mia moglie non era più eroticamente stimolante per Lei.

Comunque su una cosa mi hai fatto riflettere, quella evidenziata in rosso: in questo giorni maturo smpre più l'idea che il problema dell'eros non era solo suo nei miei confronti ma anche mio nei suoi, a differenza sua io ho saputo tenere a bada gli ormoni ma credo che questo sia dovuto alla differenza tra uomo e donna: preciso altrimenti posso essere frainteso. Noi avevamo pochi rapporti ormai, Lei mi ha confessato che ha sempre finto, non ha mai raggiunto piacere, mentre nel mio caso, sebbene non fosse esaltante, il piacere lo raggiungevo sempre e questo, si sa, per un uomo è più facile da raggiungere, e non lo considero un merito.

Ciao.:)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Quello che dici è giusto ma purtroppo il nostro si è perso in questo tempo, e dunque il modello che io rappresentavo per mia moglie non era più eroticamente stimolante per Lei.

Comunque su una cosa mi hai fatto riflettere, quella evidenziata in rosso: in questo giorni maturo smpre più l'idea che il problema dell'eros non era solo suo nei miei confronti ma anche mio nei suoi, a differenza sua io ho saputo tenere a bada gli ormoni ma credo che questo sia dovuto alla differenza tra uomo e donna: preciso altrimenti posso essere frainteso. Noi avevamo pochi rapporti ormai, Lei mi ha confessato che ha sempre finto, non ha mai raggiunto piacere, mentre nel mio caso, sebbene non fosse esaltante, il piacere lo raggiungevo sempre e questo, si sa, per un uomo è più facile da raggiungere, e non lo considero un merito.

Vorrei solo sottolineare che ho scritto eros. Quindi intendo che il desiderio che si vede che una persona prova nei nostri confronti è altamente erotizzante. Ma l'eros non si manifesta solo a letto, ma in tutti i momenti di interazione. Quindi si manifesta desiderio mentre si guarda la tv, si fà la spesa, si cena, si prende l'ascensore, quando si è soli e in mezzo agli altrie poi... i miracoli avvengono.

Se penso a ciò che più ho trovato erotico sono stati sguardi e gesti impercettibili.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

MK

Utente di lunga data
Noi avevamo pochi rapporti ormai, Lei mi ha confessato che ha sempre finto, non ha mai raggiunto piacere, mentre nel mio caso, sebbene non fosse esaltante, il piacere lo raggiungevo sempre e questo, si sa, per un uomo è più facile da raggiungere, e non lo considero un merito.

E non te ne eri mai accorto? Ast sai credo sia questione di pelle il desiderio, c'è o non c'è. Si può insistere, trovare alternative, nuovi stimoli, ma delle volte non c'è compatibilità, tutto qui.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E cosa c'entrano i figli coi nuovi amori? I genitori sono e restano due, sempre. O meglio, quasi sempre.
Oggi stai rispondendo post per post senza considerare cosa è stato detto prima?
Io posso capire che ognuno si trova a vivere quel che gli capita e che si può trovare a voler vivere relazioni anche con bambini piccoli, ma non si può ignorare che questo possa avere un significato e pesante per i figli. Non si può pretendere che bambini abbiano maggiore maturità e capacità di gestire le emozioni e di rielaborare situazioni, degli aduti che tanto si sono dimostrati fragili.
Io ribadisco che una volta messi al mondo i figli, la loro presenza DEVE condizionare le scelte dei genitori responsabilmente.

MK

Utente di lunga data
Io ribadisco che una volta messi al mondo i figli, la loro presenza DEVE condizionare le scelte dei genitori responsabilmente.
Ma la tua idea di genitore responsabile passa attraverso chiusure, gabbie, lacci. La mia idea di responsabilità è quella di far capire ai propri figli cosa sia l'amore, anche quando l'amore finisce e ricomincia per un'altra persona. Persona che non sarà mai il padre o la madre ma non per questo meno degna d'amore.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma la tua idea di genitore responsabile passa attraverso chiusure, gabbie, lacci. La mia idea di responsabilità è quella di far capire ai propri figli cosa sia l'amore, anche quando l'amore finisce e ricomincia per un'altra persona. Persona che non sarà mai il padre o la madre ma non per questo meno degna d'amore.
Ma che gabbie?
Ma cosa vuoi che capisca un bambino dell'amore sensuale adulto?!
Ne ricava enormi insicurezze e pure sensi di colpa!!
Come puoi pensare che chi fa fatica a capire cos'è un articolo perché non ha capacità di astrazione possa capire che l'amore è una serie di abbandoni?!
A un bambino vanno presentati nuovi compagni solo quando si è certi di una relazione stabile che dia loro sucurezza.
Cercare (o pretendere) comprensione e approvazione nei bambini è quanto di più deleterio possa loro capitare.

MK

Utente di lunga data
A un bambino vanno presentati nuovi compagni solo quando si è certi di una relazione stabile che dia loro sucurezza.
Cercare (o pretendere) comprensione e approvazione nei bambini è quanto di più deleterio possa loro capitare.
Certo che sì, chi dice il contrario? La definizione di amore sensuale mi lascia allibita però :mrgreen:.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Verena67

Utente di lunga data
Verena,
Io penso tutto sia recuperabile, volendolo. E non è che uno si debba vestire da Batman.
Basta davvero volerlo, riscoprire un po' l'erotismo, il volersi conquistare. Qualche cena da soli, un viaggetto...basta poco, e aiuta tantissimo.

Ma il requisito sine qua non perché funzioni è che non ci siano altre persone, anche solo "Platoniche" in giro!

Verena67

Utente di lunga data

pero', volendolo, nulla ti impediva di cambiare. E' abbastanza naturale che in una coppia con gli anni si consolidi un trend (es. lo stesso modo di approcciarsi, di farlo, di gestire il dopo...), sai che una delle cose piu' fascinose degli amanti è proprio la novità dei gesti.

Anzi, direi l'unica.

Ma non puo' essere eccitante fare qualcosa di nuovo con il marito? Certo che puo' esserlo! Pero' bisogna scuotersi un po' la pigrizia di dosso!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.