come può essere possibile?

Andromeda4

Utente di lunga data
Chi ha studiato al classico, ma in ogni tipologia di liceo ha delle skills generali applicabili potenzialmente a tutto.
Io ero una schiappa in matematica e nessuno se ne faceva una ragione visto i voti che prendevo in latino. Il mio professore di matematica mi diceva sempre che era un mio rifiuto e non un’incapacità altrimenti non avrei potuto prendere 9 alle versioni.
Anch'io facevo schifo in matematica, oltre che chimica e fisica. Non ci arrivavo proprio, e in latino viaggiavo su 8/8.5. Avrei voluto fare, tra le papabili, anche medicina. E ringrazio il latino e il greco anche per arrivare a capire dei termini medici altrimenti ostici.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Chi ha studiato al classico, ma in ogni tipologia di liceo ha delle skills generali applicabili potenzialmente a tutto.
Io ero una schiappa in matematica e nessuno se ne faceva una ragione visto i voti che prendevo in latino. Il mio professore di matematica mi diceva sempre che era un mio rifiuto e non un’incapacità altrimenti non avrei potuto prendere 9 alle versioni.
Da quello che vedo qua c è una predominanza di forumini che ha studiato al liceo...
Tutto finiti qua per problemi di corna (fatte o ricevute)
Sarà il tipo di formazione che porta a tradire?🤣🤣🤣
Io non faccio testo
Perché non ho fatto il liceo ma avrei potuto farlo benissimo solo che non avevo voglia di studiare...e al liceo se non studi...non passi...
😁😁🤣🤣🤣😬😬😬

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Certo che l'ho fatto. Ma ho anche il massimo rispetto, e lo dico senza perculare, per chi ha studiato materie scientifiche, perché danno una preparazione diversa (non migliore) rispetto alla mia. Viceversa, mi sono stancata di sentir prendere in giro noi che abbiamo studiato al classico, perché secondo moltissimi non serviamo a niente.
A parte che se non si è capito mi sto esercitando a trollare un po', mica ho detto che il classico o peggio chi ha fatto il classico è inutile. Dico che ha una preparazione diversa, che va bene per alcune facoltà ma non per tutte. Con lo scientifico non hai alcun limite

Andromeda4

Utente di lunga data
A parte che se non si è capito mi sto esercitando a trollare un po', mica ho detto che il classico o peggio chi ha fatto il classico è inutile. Dico che ha una preparazione diversa, che va bene per alcune facoltà ma non per tutte. Con lo scientifico non hai alcun limite
Veramente è il contrario. O meglio, si è sempre detto che dopo il classico si può fare praticamente tutto. Ma se vuoi, ti lascio la ragione. Non ho problemi.

ParmaLetale

Veramente è il contrario. O meglio, si è sempre detto che dopo il classico si può fare praticamente tutto. Ma se vuoi, ti lascio la ragione. Non ho problemi.
Dicevano anche questo quelli che erano a ingegneria con me il primo anno, di cui sopra

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Questo è uno dei motivi per cui ai miei tempi i liceali mi stavano sui coglioni in una maniera pazzesca
Oltre ad essere considerato degli sfigati di prima categoria 🤣🤣🤣
Ma anche ora è così
Tra istituto tecnico e liceo mai corso buon sangue
Quando ci sono i vari periodi di vacanza i ragazzi del liceo vengono fatto uscire almeno un ora prima per non scontrarsi con i ragazzi dell altra scuola (hanno provato a fare il contrario...ma quelli lo hanno aspettati😬😬😬)

Però noto con piacere che ci si scanna anche tra liceo e liceo🤣🤣

Andromeda4

Utente di lunga data
Questo è uno dei motivi per cui ai miei tempi i liceali mi stavano sui coglioni in una maniera pazzesca
Oltre ad essere considerato degli sfigati di prima categoria 🤣🤣🤣
Ma anche ora è così
Tra istituto tecnico e liceo mai corso buon sangue
Quando ci sono i vari periodi di vacanza i ragazzi del liceo vengono fatto uscire almeno un ora prima per non scontrarsi con i ragazzi dell altra scuola (hanno provato a fare il contrario...ma quelli lo hanno aspettati😬😬😬)

Però noto con piacere che ci si scanna anche tra liceo e liceo🤣🤣
Sto rispondendo, più che altro. Mi stavo tranquillamente facendo i fatti miei e ho letto. Mai attaccato qualcuno per la tipologia di scuola. Ho scritto due volte che rispetto chi ha nozioni diverse dalle mie... tra l'altro non vedo perché dovremmo essere "sfigati"...

Nicky

Utente di lunga data
Lo dicevano anche quelli che erano al primo anno con me a ingegneria, nessuno di loro è arrivato al secondo
Io ho diversi amici laureati in ingegneria che avevano fatto il classico. Ho anche un amico che aveva fatto l'istituto tecnico che è ingegnere.
Tornassi indietro, forse mi forzerei verso una laure stem, perché ero portata per le materie scientifiche, solo che non mi piacevano.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Sto rispondendo, più che altro. Mi stavo tranquillamente facendo i fatti miei e ho letto. Mai attaccato qualcuno per la tipologia di scuola. Ho scritto due volte che rispetto chi ha nozioni diverse dalle mie... tra l'altro non vedo perché dovremmo essere "sfigati"...
Te lo spiego poi con un audio...😬🤣🤣

ParmaLetale

Ma non lo ha detto nessuno questo!

ParmaLetale

Io ho diversi amici laureati in ingegneria che avevano fatto il classico. Ho anche un amico che aveva fatto l'istituto tecnico che è ingegnere.
Tornassi indietro, forse mi forzerei verso una laure stem, perché ero portata per le materie scientifiche, solo che non mi piacevano.
Ai miei tempi a ingegneria quelli dell'itis davano la paga a quelli dello scientifico. Poi io parlo di ing elettronica che aveva i primi 3 anni esami sovrapponibili a quelli di fisica. Mica come quelle mezze seghe di civile o meccanica, per non parlare degli sfigati di ing gestionale

omicron

Pigra, irritante e non praticante
non penso non sia in grado di fare un pagoPA, non ci si mette neppure, non ha balle e se ne sbatte di come appare, ti dice che ha paura intenzionalmente. questa è una possibile ipotesi
Ma tanto è già passato da scemo quando dopo avergli spiegato la prassi da seguire più volte, ti guardava con lo sguardo perso e si rifaceva daccapo 🙄
Il titolare era isterico

Pure io do lezioni di latino alla figlia della mia morosa, ma pure matematica, chimica e fisica, se occorre
Ma che sborone che sei 🙄

Da quello che vedo qua c è una predominanza di forumini che ha studiato al liceo...
Tutto finiti qua per problemi di corna (fatte o ricevute)
Sarà il tipo di formazione che porta a tradire?🤣🤣🤣
Io non faccio testo
Perché non ho fatto il liceo ma avrei potuto farlo benissimo solo che non avevo voglia di studiare...e al liceo se non studi...non passi...
😁😁🤣🤣🤣😬😬😬
Più che altro
Chi l’ha detto che sto penalista abbia fatto il classico? 🤣🤣🤣🤣
Comunque manco io ho fatto il liceo
La cosa importante però è che so pagare un pagoPA 🤣🤣🤣🤣