Come si dimentica un amante?

Brunetta

Utente di lunga data
E sbagli. Su alcune fai bene a essere scettica, perché può anche essere metodo, sicuramente, ma non è una regola.
Sono scettica, non dico che non succeda.
Ma poi l’innamoramento non è amore.

ologramma

Utente di lunga data
Ma buongiorno a tutti!
(Non rispondete “con un altro amante” perché già la so questa 🤣).
Per chi si ricorda di me, circa un anno fa ho iniziato una relazione con un collega.
Quello che non vi ho raccontato è che nel corso di questi mesi, dopo un primo coinvolgimento puramente fisico, è scattato anche per me quello emotivo (per lui partito praticamente fin da subito).
È stato un periodo particolarmente intenso, passionale e coinvolgente, durante il quale lui mi ha però detto più volte che avrebbe voluto (complice un matrimonio già un po’ in crisi) lasciare la moglie per stare con me.
Io per comodità o incredulità (chiamatela come volete) ho sempre sottovalutato le sue parole, credendo fossero dettate dalla sua spiccata emotività.
Tutto questo fino a quando, circa due mesi fa, mi ha messa davanti ad una scelta: “ o stai con me ufficialmente o basta. Non ti voglio più a meta”.
E io ho risposto che non avrei lasciato mio marito per lui.
Dà lì sono seguite settimane di litigi, rabbia, pianti, riavvicinamenti, sesso e passione. Tutti atteggiamenti con i quali ciascuno dei due ha tentato di far tornare l’altro sui suoi passi pur di non perderlo.
Forzature ovviamente inutili.
Così due settimane fa ho posto fine a questo strazio tagliando qualsiasi contatto.
Fatto sta che purtroppo ci incontriamo poco e spesso in ufficio e vedere che mi fissa con quello sguardo triste e innamorato, di certo non aiuta.
Diciamo che sapevo che avrei frignato un po’, ma non credevo fino a questo punto 🤣
Premesso ciò..che hobby devo trovarmi per tenermi impegnata e non pensare?? 😂
Eviterei il bricolage perché mi farebbe pensare all’arnese che aveva in dotazione e non mi aiuterebbe 😬🤣
Sto leggendo tutte le pagine che sono tante ,e le varie soluzioni nel proporti come dimenticare un amante un po' troppo invadente e deciso nel proporti una sorta di scelta.
Non so se sai la mia storia che mi ha portato a tradire lamia signora.
Un piccolo ricordo dei fatti ,sposati da moltissimi anni ,nel sopraggiungere della menopausa lei ,pur provandoci ,non ha più voluto fare l'amore con me .
Non ripeto tutto quello che mi hanno scritto allora e sempre, solo io superato sessant'anni allora, mi sono ritrovato dall'oggi al domani senza sesso e con gratificazioni alternative ,dopo un po' di anni ho frequentato una donna molto.piu piccola di me , è nata una piacevole assonanza e condividevo spesso la sua presenza .
Attratto da lei capivo che non gli ero indifferente ma ero frenato perché tradire non era stato mai preso in considerazione da me ,ripeto dopo trenta e passa di anni di matrimonio felici ed ecc ecc. , dopo qualche anno che la conoscevo ho saltato il fosso anche io .
Ripeto non ho mai voluto creare o fare un altra famiglia perché entrambi sposati con figli io grandi e lei adolescenti.
La mia storia è durata un po' di anni anche se il sesso che c'era, non era il collante della nostra frequentazione ma era altro .
Per fartela breve dimenticare un amante lo si può fare soltanto facendo passare del tempo anche se ti capita di frequentarlo ancora , cioè presa una decisione la si porta avanti con fermezza .
Non so se hai letto qualcosa di questo forum ci sono traditi e traditori maschi e femmine, molto uomini traditi volevano conoscere i tempi per non pensare al tradimento della propria moglie una volta scoperto ,come anche donne ma una cosa hanno scritto in moltissimi qui il tempo stempera e fa dimenticare il torto subito e si anche quelli che si è fatto al proprio coniuge.
Quindi accetta il consiglio, che poi per chi tradisce e non ama l'extra avviene tutti più facilmente una volta che la frequentazione si attenua o sparisce dall'oggi e domani, perché noi non scoperti e appagati ( 😂🤔)del nostro matrimonio abbiamo qualcosa da non temere .

Ultima modifica:

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Se le ha chiesto di fare tutto alla luce del sole avrà già provveduto
Ma non potrebbe essere che il tizio ha fatto la scenetta del "mollo mia moglie per te!!" per far fare il lavoro sporco a lei, sapendo come sarebbe andata a finire? Troppo complicato?

ologramma

Utente di lunga data
Visto le liti scoppiate dopo, non credo
Non so se ricordate io scrissi di un amico di mio figlio con amante ,che parlò alla moglie che voleva lasciarla pur avendo due bambine piccole ,una volta detto all'amante di averlo fatto ,lei non se la senti di abbandonare suo marito , e lui ritorno sui suoi passi ,perdonato dalla moglie ancora stanno insieme non so come perché non l'ho mai chiesto

Lara3

Utente di lunga data
Ma buongiorno a tutti!
(Non rispondete “con un altro amante” perché già la so questa 🤣).
Per chi si ricorda di me, circa un anno fa ho iniziato una relazione con un collega.
Quello che non vi ho raccontato è che nel corso di questi mesi, dopo un primo coinvolgimento puramente fisico, è scattato anche per me quello emotivo (per lui partito praticamente fin da subito).
È stato un periodo particolarmente intenso, passionale e coinvolgente, durante il quale lui mi ha però detto più volte che avrebbe voluto (complice un matrimonio già un po’ in crisi) lasciare la moglie per stare con me.
Io per comodità o incredulità (chiamatela come volete) ho sempre sottovalutato le sue parole, credendo fossero dettate dalla sua spiccata emotività.
Tutto questo fino a quando, circa due mesi fa, mi ha messa davanti ad una scelta: “ o stai con me ufficialmente o basta. Non ti voglio più a meta”.
E io ho risposto che non avrei lasciato mio marito per lui.
Dà lì sono seguite settimane di litigi, rabbia, pianti, riavvicinamenti, sesso e passione. Tutti atteggiamenti con i quali ciascuno dei due ha tentato di far tornare l’altro sui suoi passi pur di non perderlo.
Forzature ovviamente inutili.
Così due settimane fa ho posto fine a questo strazio tagliando qualsiasi contatto.
Fatto sta che purtroppo ci incontriamo poco e spesso in ufficio e vedere che mi fissa con quello sguardo triste e innamorato, di certo non aiuta.
Diciamo che sapevo che avrei frignato un po’, ma non credevo fino a questo punto 🤣
Premesso ciò..che hobby devo trovarmi per tenermi impegnata e non pensare?? 😂
Eviterei il bricolage perché mi farebbe pensare all’arnese che aveva in dotazione e non mi aiuterebbe 😬🤣
Bisogna prendersi il tempo; dicono che dopo i 90 anni la memoria inizia a vacillare.

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma non potrebbe essere che il tizio ha fatto la scenetta del "mollo mia moglie per te!!" per far fare il lavoro sporco a lei, sapendo come sarebbe andata a finire? Troppo complicato?
In questo caso si è preso un ok grazie ciao.
Se torna c’è da ridere. 😂😂😂

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
In questo caso si è preso un ok grazie ciao.
Se torna c’è da ridere. 😂😂😂
Per me è scemo. È come se mi chiedessero: "vuoi trombare senza impegno, solo divertimento?" "No no, io voglio impegnarmi, fare i mestieri in casa, bollette, mutuo o niente". Mah