]Meglio uno che non è né l'uno né l'altro[/B]. E soprattutto, è sbagliato pensare che tutti gli uomini sono così. Il suo è così e se le vuole tenere? Faccia. Ma smetta di dire e pensare che è l'animo maschile ad essere così e che è lei ad essere tanto libera da ammettere questa ovvia verità. Se, come dice Minerva, è il suo modo di sopportare l'infinita sofferenza, ok. Mi spiace per lei, devo dire, ma se questa è la sua difesa, liberissima. Ma non è obbligata ad accettare nessuna di queste robe. Anzi, sono d'accordissimo con Brunetta quando dice che è insultante per sé stessa e per le donne (e anche per gli uomini in genere). Per come la vedo io, nelle sue condizioni, meglio vedova. Ma io non sono nelle sue condizioni, e forse non è un caso.
E poi, Conte, quando la smetterai di parlare sempre e solo di convenienza? I rapporti non sono e non dovrebbero essere mantenuti per convenienza. Le bisnonne, quelle che Brunetta citava, erano nelle condizioni economiche e sociali del doverlo accettare. Ma oggi una donna è libera di scegliere se tenersi o meno uno così. Faccia la sua scelta, ma che non dica che questa è la natura, perché proprio non ci siamo.