Come si fa a superare la gelosia che logora chi è stato tradito?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ladyhurt

Utente
Come si fa a superare la gelosia che logora chi è stato tradito?

Dopo 3 anni sono sempre qua a fare i conti con fantasmi e paure. Se lui non risponde al primo squillo vado nel panico. Se lui tarda dal lavoro vado nel panico. Se lui riceve uan telefonata vado nel panico. Questa non è vita. Il tempo che passa e in in cui speravo non sta sanando le mie ferite. Sono triste e arrabbiata, oggi come tre anni fa:(

Sbriciolata

Escluso
Dopo 3 anni sono sempre qua a fare i conti con fantasmi e paure. Se lui non risponde al primo squillo vado nel panico. Se lui tarda dal lavoro vado nel panico. Se lui riceve uan telefonata vado nel panico. Questa non è vita. Il tempo che passa e in in cui speravo non sta sanando le mie ferite. Sono triste e arrabbiata, oggi come tre anni fa:(
Perchè proprio panico? Cosa ti atterrisce?

ladyhurt

Utente
non so bene come spiegarlo...

Perchè proprio panico? Cosa ti atterrisce?

Mi annienta l'idea che sono rimasta con lui e non riesco a essere serena, a ritrovare fiducia e a dargli credito. Non ho pace a vivere con questa gelosia che logora dentro di me e mina la poca autostima che mi è rimasta. Non è amore questo e non è il rapporto che volevo.

Sbriciolata

Escluso
Mi annienta l'idea che sono rimasta con lui e non riesco a essere serena, a ritrovare fiducia e a dargli credito. Non ho pace a vivere con questa gelosia che logora dentro di me e mina la poca autostima che mi è rimasta. Non è amore questo e non è il rapporto che volevo.
Mi sono dimenticata di darti il benvenuto, scusa.
Quindi, dopo il tradimento, lui non è riuscito a riguadagnare la tua fiducia... o sei tu che, nonostante tutto, non riesci a recuperarla?

ladyhurt

Utente
il problema sono io

Lui ha fatto di tutto..perfino seguirmi da una psicoterapeuta...
grazie per il benvenuto..vi ho letti per un pò e non mi ero mai spinta a registrarmi....oggi mi sento annaspare e avevo bisogno di parlare senza sguardi o giudizi facili:(

Simy

WWF
ciao...benvenuta.

Perchè non riesci a superarlo? che tipo di tradimento hai subito? (era una sua collega, avventura di una notte, storia di mesi....)

Sbriciolata

Escluso
grazie per il benvenuto..vi ho letti per un pò e non mi ero mai spinta a registrarmi....oggi mi sento annaspare e avevo bisogno di parlare senza sguardi o giudizi facili:(
Hai fatto bene a registrarti. Almeno lo spero:) Parlarne ne fa sempre bene. Almeno vedi che non sei l'unica a provare certe cose... Secondo te perchè non riesci più ad avere fiducia in lui?

melania

Utente di lunga data
Ciao
..forse dovresti dirci di più...
intanto benvenuta, sei arrivata nel posto giusto per sfogarti un po'.

ladyhurt

Utente
chiedo scusa e ricomincio da capo...

E' stato un tradimento scoperto per caso..aveva lasciato aperto PC e ho letto una conversazione tra lui e un suo amico in cui si vantava della conquista facile fatta durante un'uscita serale. Non era una collega ma una donna conosciuta in occasione di quell'uscita. Non si è spinto oltre quella serata. Questo è quello che mi ha detto, questo è quello che ho letto. Per poche ore ha distrutto una storia lunga e un matrimonio che credevo felice e unico. Davanti alle mie accuse non ha negato, pieno di vergogna piangeva come un bambino. Era ubriaco perso. Questo era scritto anche nella conversazione in chat. Ci siamo lasciati diverse volte..ogni volta lo sbattevo fuori di casa per poi richiamarlo dopo poche ore e pregarlo di tornare. Non riuscivo a pensare alla mia vita senza di lui e oggi non riesco a vivere la mia vita con lui. Non sono felice. Lo odio nel profondo del mio cuore perchè oltre alla storia ha distrutto quella che ero..la mia fiducia, il mio amore, la mia visione del mondo e delle cose. Oggi sono una persona diversa, con un matrimonio diverso, con un uomo accanto che non so più chi sia realmente. Abbiamo una figlia, la mia unica ragione di vita, concepita in un momento di passione rabbiosa in cui io non accettavo che tutto stesse andando a rotoli in questa maniera..volevo un figlio da tempo ma lui aveva sempre tergiversato..poi improvvisa gli è scattata questa voglia di genitorialità (di cui mi ha parlato prima che io scoprissi il suo tradimento). Vivo le mie giornate recriminando sul passato e sognando ancora di tornare ad innamorarmi. Come una bambina piango e pesto i piedi..vorrei quello che ho perduto e so che non potrò riaverlo mai più.:(

sicurezza e autostima.purtroppo non fanno dei corsi, anzi sì ...:unhappy:ma non quelli che ti servirebbero.
comincia a fingere di esserlo , ad ignorare gli impulsi che ti fanno dubitare e tremare ...all'inizio sarà difficilissimo, in seguito con l'aiuto di qualche discorso rassicurante di lui forse potresti anche farcela ingannandoti:singleeye:.
stronzata?non lo escludo
altro non saprei

Annuccia

Utente di lunga data
si dopo 3 anni direi che il problema sei tu...
o meglio..
è nella tua testa..e solo tu puoi cacciarlo fuori...
perchè a nulla serve l'aiuto che lui potrà darti e vorrebbe darti...a nulla..perchè ti tende la mano ma tu non tendi la tua...e resti li in quel fosso da sola a soffrire il gelo dei tuoi pensieri....
perchè sono passati tre anni,e se sei rimasta accanto lui qualcosa di buono ci deve essere in voi...
dico "qualcosa" perchè tu vedi poco...e non vedi il resto perchè laggiù nel fosso c'è poca luce....
ma quel qualcosa potrebbe diminuire sino a diventare niente se non esci da li...

capito?

Sbriciolata

Escluso
E' stato un tradimento scoperto per caso..aveva lasciato aperto PC e ho letto una conversazione tra lui e un suo amico in cui si vantava della conquista facile fatta durante un'uscita serale. Non era una collega ma una donna conosciuta in occasione di quell'uscita. Non si è spinto oltre quella serata. Questo è quello che mi ha detto, questo è quello che ho letto. Per poche ore ha distrutto una storia lunga e un matrimonio che credevo felice e unico. Davanti alle mie accuse non ha negato, pieno di vergogna piangeva come un bambino. Era ubriaco perso. Questo era scritto anche nella conversazione in chat. Ci siamo lasciati diverse volte..ogni volta lo sbattevo fuori di casa per poi richiamarlo dopo poche ore e pregarlo di tornare. Non riuscivo a pensare alla mia vita senza di lui e oggi non riesco a vivere la mia vita con lui. Non sono felice. Lo odio nel profondo del mio cuore perchè oltre alla storia ha distrutto quella che ero..la mia fiducia, il mio amore, la mia visione del mondo e delle cose. Oggi sono una persona diversa, con un matrimonio diverso, con un uomo accanto che non so più chi sia realmente. Abbiamo una figlia, la mia unica ragione di vita, concepita in un momento di passione rabbiosa in cui io non accettavo che tutto stesse andando a rotoli in questa maniera..volevo un figlio da tempo ma lui aveva sempre tergiversato..poi improvvisa gli è scattata questa voglia di genitorialità (di cui mi ha parlato prima che io scoprissi il suo tradimento). Vivo le mie giornate recriminando sul passato e sognando ancora di tornare ad innamorarmi. Come una bambina piango e pesto i piedi..vorrei quello che ho perduto e so che non potrò riaverlo mai più.:(
Vorrei capire una cosa: ma oggi... tu riesci a pensare ad una vita senza di lui? O senti di non amarlo più?

ladyhurt

Utente
e cosa dovrei fare?

:confused:
se lo sapessi l'avrei già fatto....mi rimetto in mano di un terapeuta magari da sola? (abbiamo fatto terapia di coppia per qualche mese):(:(:(

ladyhurt

Utente
dipende

Vorrei capire una cosa: ma oggi... tu riesci a pensare ad una vita senza di lui? O senti di non amarlo più?

Ci sono momenti in cui vorrei che sparisse..altri in cui non riesco a pensarmi senza di lui..altri in cui vorrei tradirlo..e non per vendetta ma solo per sentirmi di nuovo amata in maniera unica e totale:( senza altri pensieri

melania

Utente di lunga data
eh già, non serve, piangere e pestare i piedi..lo sai anche tu.
Sono tanti tre anni per stare ancora in posizione di stallo. Se c'è stato qualcosa di buono in questo matrimonio, devi tenerne conto, e guardare oltre. Direi che è il momento.
..solo una cosa...mettere al mondo un figlio, per quanto sia una cosa immensa, proprio in mezzo a tutta questa confusione..perchè?

Annuccia

Utente di lunga data
:confused:
se lo sapessi l'avrei già fatto....mi rimetto in mano di un terapeuta magari da sola? (abbiamo fatto terapia di coppia per qualche mese):(:(:(
ma no..lascia stare....

a nulla servirebbe l'aiuto degli altri se non inizi ad aiutarti da sola....

inizia ad alleggerirti...
dentro.

Annuccia

Utente di lunga data
ladyhurt...
stai un pò qui...

fai un giro...

a me mi ha aiutato molto...

vado a pulire i funghi....
a dopo.
;)

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Benvenuta

Prova a pensare al tuo matrimonio prima della scoperta di questo fatto, che a quanto racconti è stato limitatissimo nel tempo e nello spazio.
Sii sincera con te stessa nel cercare di capire se era veramente il matrimonio che volevi e se eri contenta di come voi lo stavate portando avanti.
Voi, non tu.

ladyhurt

Utente
..solo una cosa...mettere al mondo un figlio, per quanto sia una cosa immensa, proprio in mezzo a tutta questa confusione..perchè?[/QUOTE]

Ti rispondo con molta sincerità anche se forse non potrai capire. Per puro e semplice egoismo..volevo un figlio e nella mia disperazione cercavo di riprendermi la felicità che la vita mi stava togliendo. Non ho fatto cosa migliore….lui la adora, io la adoro..è una figli amata e voluta..

ladyhurt

Utente
Prova a pensare al tuo matrimonio prima della scoperta di questo fatto, che a quanto racconti è stato limitatissimo nel tempo e nello spazio.
Sii sincera con te stessa nel cercare di capire se era veramente il matrimonio che volevi e se eri contenta di come voi lo stavate portando avanti.
Voi, non tu.

No..chiaramente il tradimento ha fatto venir fuori che il matrimonio all'apparenza perfetto era pieno di crepe...ma a cosa mi serve questa cosa e questa lucidità ora? se anche dico..ok era un matrimonio pieno di problemi anche prima cosa cambia in me e per me?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.