Sempre detto anch'io. Gli ho sempre riconosciuto la coerenza. Per questo non capisco perchè ha obiettato a quello che ha detto JBmi pare giusto.devo dire che da questo punto di vista c'è più correttezza nel tuo rapporto che in altri
Sempre detto anch'io. Gli ho sempre riconosciuto la coerenza. Per questo non capisco perchè ha obiettato a quello che ha detto JBmi pare giusto.devo dire che da questo punto di vista c'è più correttezza nel tuo rapporto che in altri
forse non ha obiettato quel che jb ha detto su di lui ma su diletta...Sempre detto anch'io. Gli ho sempre riconosciuto la coerenza. Per questo non capisco perchè ha obiettato a quello che ha detto JB
Sempre detto anch'io. Gli ho sempre riconosciuto la coerenza. Per questo non capisco perchè ha obiettato a quello che ha detto JB
infatti penso che molti non riescono ad accettare il fatto che si possa continuare ad amare e a convivereMa senti...
Ma che te frega?
Lascia che gli altri la pensino come vogliono no?
Tanto mica ci stanno loro al posto tuo...
E soprattutta mica stanno loro al posto di lui: tuo marito.
Non è esattamente per me come dice JB...
Ma mi fa molto comodo che si creda che sia così: segno che le cose solo nostre sono al riparo.
E mia moglie sa che io a lei non mento, ma non perchè la amo, lei sa quante balle io so raccontare pur di proteggere le persone che amo, ma solo perchè lei è mia moglie: la donna con cui vivo e condivido il letto.
Il conte non dorme con una donna che percepisce che abbia qualcosa contro di lui: la sgozzerebbe nel sonno senza pietà.
E quindi la via più diretta per mettersi al riparo da certe questioni è non mentire al coniuge.
Penso che questa sia la lezione che tu hai inferto a tuo marito.
Basta balle che non sono na cretina.
infatti penso che molti non riescono ad accettare il fatto che si possa continuare ad amare e a convivere
pur essendo consapevoli dei lati più nascosti del patners...
forse perchè loro stessi non ce la farebbero ...e non c'entra niente l'apertura mentale...
il verde è mio!no no no...ferma ferma ferma
non so gli altri, ma io non ci sto a passare per quella che non ha capito, perchè ho capito benissimo
quello che dici tu, qui dentro nessuno lo mette in discussione, nemmeno quelli che non ce la farebbero a viverlo
quello che si ripete da ormai migliaia e migliaia di post a Diletta è che LEI NON PUO' FAR PASSARE PER UNIVERSALE E VALIDO PER TUTTI QUELLO CHE HA DECISO CONSAPEVOLMENTE (lo speriamo tutti) ESSERE LA COSA MIGLIORE PER MANDARE AVANTI IL SUO MATRIMONIO.
Perchè è questo che fa: parte da assunti gesuitici che varrebbero per l'umanità per giustificare la sua scelta
Ma il punto è che lei non deve affatto giustificarla: se l'ha scelta vuol dire che la ritiene buona per lei e non serve che cerchi appigli sulla teoria dell'evoluzionismo per convincerci di quanto è valida
magari ha solo bisogno di recitare la parte del conquistatore quando è con gli amici. E' ancora insicuro probabilmente. Sai i traditori veri, quelli che lo fanno per default, queste ostentazioni in pubblico non le fanno.E' stato un tradimento scoperto per caso..aveva lasciato aperto PC e ho letto una conversazione tra lui e un suo amico in cui si vantava della conquista facile fatta durante un'uscita serale. Non era una collega ma una donna conosciuta in occasione di quell'uscita. Non si è spinto oltre quella serata. Questo è quello che mi ha detto, questo è quello che ho letto. Per poche ore ha distrutto una storia lunga e un matrimonio che credevo felice e unico. Davanti alle mie accuse non ha negato, pieno di vergogna piangeva come un bambino. Era ubriaco perso. Questo era scritto anche nella conversazione in chat. Ci siamo lasciati diverse volte..ogni volta lo sbattevo fuori di casa per poi richiamarlo dopo poche ore e pregarlo di tornare. Non riuscivo a pensare alla mia vita senza di lui e oggi non riesco a vivere la mia vita con lui. Non sono felice. Lo odio nel profondo del mio cuore perchè oltre alla storia ha distrutto quella che ero..la mia fiducia, il mio amore, la mia visione del mondo e delle cose. Oggi sono una persona diversa, con un matrimonio diverso, con un uomo accanto che non so più chi sia realmente. Abbiamo una figlia, la mia unica ragione di vita, concepita in un momento di passione rabbiosa in cui io non accettavo che tutto stesse andando a rotoli in questa maniera..volevo un figlio da tempo ma lui aveva sempre tergiversato..poi improvvisa gli è scattata questa voglia di genitorialità (di cui mi ha parlato prima che io scoprissi il suo tradimento). Vivo le mie giornate recriminando sul passato e sognando ancora di tornare ad innamorarmi. Come una bambina piango e pesto i piedi..vorrei quello che ho perduto e so che non potrò riaverlo mai più.![]()
Io mi chiedo sempre se Diletta prima di scrivere quello che scrive si sofferma un attimo a pensare a chi paga ino no no...ferma ferma ferma
non so gli altri, ma io non ci sto a passare per quella che non ha capito, perchè ho capito benissimo
quello che dici tu, qui dentro nessuno lo mette in discussione, nemmeno quelli che non ce la farebbero a viverlo
quello che si ripete da ormai migliaia e migliaia di post a Diletta è che LEI NON PUO' FAR PASSARE PER UNIVERSALE E VALIDO PER TUTTI QUELLO CHE HA DECISO CONSAPEVOLMENTE (lo speriamo tutti) ESSERE LA COSA MIGLIORE PER MANDARE AVANTI IL SUO MATRIMONIO.
Perchè è questo che fa: parte da assunti gesuitici che varrebbero per l'umanità per giustificare la sua scelta
Ma il punto è che lei non deve affatto giustificarla: se l'ha scelta vuol dire che la ritiene buona per lei e non serve che cerchi appigli sulla teoria dell'evoluzionismo per convincerci di quanto è valida
no no no...ferma ferma ferma

Joey ti spiego così, perchè non mi va certo di incartapecorirmi.Il Conte è persona che ti approva, ti giustifica e tira acqua al tuo mulino semplicemente per il fatto che vive in una situazione simile a quella di tuo marito, con la non trascurabile differenza che la moglie, al contrario tuo, è ben consapevole.
Non sono cambiato.non so, non ho seguito.però il conte è cambiato parecchio e del suo matrimonio sta parlando con più rispetto di una volta.
Fai questa prova empirica.infatti penso che molti non riescono ad accettare il fatto che si possa continuare ad amare e a convivere
forse perchè loro stessi non ce la farebbero ...e non c'entra niente l'apertura mentale...
Ma infatti un po' alla volta la sto intortando con i miei metodi infallibili e inizierà a scrivere "certi" uomini e "certe" donne...no?no no no...ferma ferma ferma
Credere lottare vincere.non posso approvare...
un matrimonio va avanti spontaneamente , può andare avanti anche da solo senza manovre speciali...o concessioni speciali...o ricette..pepe sale e pinzimonio...va avanti perchè è sano, va avanti perchè due persone si amano, si rispettano stanno bene insieme...nonostante eventuali incidenti di percorso...
e non è credere alle favole...è credere punto.
Con tutto il rispetto per te e tua moglie, che saluto, quanto sopra è un mare di fuffa. Praticamente sei nella condizione che tu fai più o meno quello che ti pare ed il marito di Diletta idem, con la differenza che, se non altro, tua moglie é consapevole e volendo potrebbe fare anche lei più o meno quello che vuole. Come ci siete arrivati è relativo, voi due con tutto quello che hai scritto, Diletta on "l'aiuto" di marito, psicologo e prete, fatto sta che state lì.Joey ti spiego così, perchè non mi va certo di incartapecorirmi.
Dato che ne è nata una bella discussione con mia moglie.
La situazione è questa.
Entrambe abbiamo avuto la nostra Norimberga.
Prima lei è stata Stalin e io Goering.
Io ora mi sento molto libero e forte perchè messo difronte alle mie pesantissime responsabilità, mi sono fatto condannare, ho scontato la pena e ora sono un uomo libero che non ha debiti con lei.
Poi io sono salito sulla cattedra della pubblica accusa e in questo senso si può cogliore il mio essere subdolo, ho messo lei difronte a tutte le sue mancanze, io ho chiesto per la prima volta conto a lei di un sacco di cose, che lei non pensava io avessi considerato.
Ho inflitto la pena e lei l'ha scontata com'è giusto che sia.
Cosa non si dice sempre? Bisogna dialogare e chiarire.
Ecco io l'ho fatto.
E non senza dolore e spargimenti di sangue.
Ho usato quelle persone Goering e Stalin...
Perchè appunto essere Goering e vedersi come giudice Stalin...fa un po' ridere eh? Non trovi?
Non è certo mia moglie una cretina, ma neanch'io sono il bonaccione di turno che si fa andare bene tutto pur di non perdere una persona, ed è molto facile in coppia cadere in questo equivoco:
AH tanto lei mi perdonerà sempre.
Ah lui è uno scemotto che lo convinco con 4 bei discorsi.
SI sono subdolo.
Perchè mi tengo sempre dentro al mio cuore dieci schei da bauco, che non si sa mai.
Per questo l'altro giorno dicevo: stiamo attenti a chi ci fa la morale.
Alle volte si crede troppo in diritto di farla, si crede di essere troppo il travaglio di turno, crede troppo di conoscere i peccati dell'altro e di aver mascherato a dovere i suoi, e non capisce, che solo per amore, si è indulgenti verso l'altro.
Per amore si è magnanimi, si sopporta ecc..ecc..ecc...
Ma se vuoi che ti misuri con la misura con la quale ti sei sentita in diritto di misurare me, eccoti accontentata.
E ci stiamo bene.Con tutto il rispetto per te e tua moglie, che saluto, quanto sopra è un mare di fuffa. Praticamente sei nella condizione che tu fai più o meno quello che ti pare ed il marito di Diletta idem, con la differenza che, se non altro, tua moglie é consapevole e volendo potrebbe fare anche lei più o meno quello che vuole. Come ci siete arrivati è relativo, voi due con tutto quello che hai scritto, Diletta on "l'aiuto" di marito, psicologo e prete, fatto sta che state lì.
infatti penso che molti non riescono ad accettare il fatto che si possa continuare ad amare e a convivere