Come si incontrano le coppie?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Appunto.
La differenza è solo nella motivazione consapevole o no.
E dici nulla?
Per me c’è una notevole differenza. Non critico o demonizzo chi le usa. Io non sarei a mio agio ma proprio perché l’idea di cercare non mi appartiene

Brunetta

Utente di lunga data
E dici nulla?
Per me c’è una notevole differenza. Non critico o demonizzo chi le usa. Io non sarei a mio agio ma proprio perché l’idea di cercare non mi appartiene
Boh chi è qui e poi contatta in privato con allusioni, ha una motivazione palese.
Tu pensi alla tua non intenzione di cercare.
Si dice che chi cerca, trova. È anche vero che, chi trova, ha cercato?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non tutti/e possono permettersi di sedersi e scegliere dalla fila di aspiranti che ha davanti
Io sono sicuramente una di quelle che non può permetterselo. Se incontro qualcuno di interessante bene, se no non cerco

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Boh chi è qui e poi contatta in privato con allusioni, ha una motivazione palese.
Tu pensi alla tua non intenzione di cercare.
Si dice che chi cerca, trova. È anche vero che, chi trova, ha cercato?
Certo che penso alla mia. Quella degli altri non mi riguarda anche nel momento in cui posso trovarli interessanti
Io so perché sono qui o su altri social.
Poi tutto può accadere, esattamente come in ufficio, al mercato o a un evento

Brunetta

Utente di lunga data
Certo che penso alla mia. Quella degli altri non mi riguarda anche nel momento in cui posso trovarli interessanti
Io so perché sono qui o su altri social.
Poi tutto può accadere, esattamente come in ufficio, al mercato o a un evento
Sinceramente non capisco (conoscendo il tuo carattere) il tuo volersi sentire passiva nel cerca e trova.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sinceramente non capisco (conoscendo il tuo carattere) il tuo volersi sentire passiva nel cerca e trova.
Non penso di essere assolutamente passiva
Trovo tristi i siti di incontro non posso farci nulla. Se fossi passiva mi metterei in vetrina aspettando di essere notata

Brunetta

Utente di lunga data
Non penso di essere assolutamente passiva
Trovo tristi i siti di incontro non posso farci nulla. Se fossi passiva mi metterei in vetrina aspettando di essere notata
Ci sono modi diversi di mettersi in attesa.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
I termini un tempo erano invertiti, nel senso che se ci si trovava bene passando del tempo insieme, poi si trombava.
Esatto, un tempo, ora siccome il funzionamento cerebrale è stato modificato dal prodotto dei cervelli precedenti, tutto avviene nello stesso tempo, come nella psicofisica neuro quantistica

Brunetta

Utente di lunga data
Urca adesso divento più noiosa del solito.
Tutte (e tutti) ci mettiamo in vetrina, in modi diversi, altrimenti entreremmo in convento.
Chi si piazza in una discoteca mezza nuda è in vetrina in un modo evidente e pure a poco prezzo, come un prodotto da supermercato.
Tutte le altre, sia per indole, sia per impossibilità, sia perché vogliono essere scelte da persone diverse, lo fanno in modi diversificati.
Senza fare esempi qui presenti, verranno in mente alcuni, ma qualsiasi riferimento è puramente casuale.
C’è chi parla delle preferenze sessuali, in modo più o meno velato, chi dichiara le precedenti esperienze di tradimento, chi si dichiara contrario, chi vuole essere apprezzato per profondità, chi per cultura, chi per prontezza di battuta, chi per cultura generale, chi per cultura specifica, chi vuole apparire articolo per pochi, chi dichiara disponibilità a rapporti esclusivi e chi multipli.
Insomma, come ovunque, anche qui c’è chi è con la minigonna (virtuale per gli uomini) e chi si mette in disparte vestita da esistenzialista con gli occhiali e un libro.
Ognuno mostra se stesso, per essere scelto, sempre.

Brunetta

Utente di lunga data
Quanti significati ha? Te lo chiedo seriamente.
Dipende dai i criteri che si applicano per selezionare.
Molti selezionano su base sociale, ad esempio.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Dipende dai i criteri che si applicano per selezionare.
Molti selezionano su base sociale, ad esempio.
Ognuno seleziona in base a quello che si ritiene sia giusto per sé.

Marjanna

Utente di lunga data
A qualsiasi età si può desiderare di avere una relazione. L’innamoramento è uno stato piacevole, ma non indispensabile per avere una relazione che poi col tempo potrà amore, anche sviluppato dall’affetto.
Se si vive in una grande città e si ha tempo si possono frequentare corsi o mostre o conferenze (dove peraltro si incontrano prevalentemente donne e prevalentemente pensionate, proprio perché il lavoro assorbe energie) palestre ecc.
Ma in un piccolo centro le persone di età adeguata ormai si conoscono tutte.
Mi sembrerebbe normale utilizzare social o app, ribadisco, SE si desidera avere una relazione. Ma pure abitando in una grande città non è facile.
Non funziona come dici. Ci si incontra presto e si vede se ci si piace.
Hai messo un assoluto che io non ho posto.
Non ho niente contro chi usa social e app. Lo faccia pure chi vuole. Ti ho solo scritto che è una cosa che a me non prende, e ti ho raccontato di come la grande novità degli ultimi anni di social e app, per me non è una novità perchè ci avevo curiosato già anni e anni che furono. Ti ho riportato un breve accenno di una persona che ricordo, nonostante non l’abbia mai incontrata. In quei tempi le prime chat erano piene di persone senza divisioni di zone, età. Questa persona era un ragazzo di Roma. Era una cosa nuova, abbiamo fatto amicizia perchè entrambi eravamo incuriositi dal mezzo. Tutto qua.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Hai messo un assoluto che io non ho posto.
Non ho niente contro chi usa social e app. Lo faccia pure chi vuole. Ti ho solo scritto che è una cosa che a me non prende, e ti ho raccontato di come la grande novità degli ultimi anni di social e app, per me non è una novità perchè ci avevo curiosato già anni e anni che furono. Ti ho riportato un breve accenno di una persona che ricordo, nonostante non l’abbia mai incontrata. In quei tempi le prime chat erano piene di persone senza divisioni di zone, età. Questa persona era un ragazzo di Roma. Era una cosa nuova, abbiamo fatto amicizia perchè entrambi eravamo incuriositi dal mezzo. Tutto qua.
Non rilevo l’assoluto.
È ovvio che nessuno ha potere sulle scelte altrui e figuriamoci poi dare giudizi su una cosa così usuale come conoscersi inizialmente in modo virtuale. Stiamo parlando tutti qui, conoscendoci virtualmente.
Io dicevo che è una modalità diffusa per questioni pratiche.
E che potrebbe essere utile a chiunque.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Urca adesso divento più noiosa del solito.
Tutte (e tutti) ci mettiamo in vetrina, in modi diversi, altrimenti entreremmo in convento.
Chi si piazza in una discoteca mezza nuda è in vetrina in un modo evidente e pure a poco prezzo, come un prodotto da supermercato.
Tutte le altre, sia per indole, sia per impossibilità, sia perché vogliono essere scelte da persone diverse, lo fanno in modi diversificati.
Senza fare esempi qui presenti, verranno in mente alcuni, ma qualsiasi riferimento è puramente casuale.
C’è chi parla delle preferenze sessuali, in modo più o meno velato, chi dichiara le precedenti esperienze di tradimento, chi si dichiara contrario, chi vuole essere apprezzato per profondità, chi per cultura, chi per prontezza di battuta, chi per cultura generale, chi per cultura specifica, chi vuole apparire articolo per pochi, chi dichiara disponibilità a rapporti esclusivi e chi multipli.
Insomma, come ovunque, anche qui c’è chi è con la minigonna (virtuale per gli uomini) e chi si mette in disparte vestita da esistenzialista con gli occhiali e un libro.
Ognuno mostra se stesso, per essere scelto, sempre.
Un discorso diverso da mettersi in mostra su un sito perché si ha bisogno di una relazione.
Non so se mi spiego io.
Essere scelto non mi piace come definizione ma capisco cosa intendi

Brunetta

Utente di lunga data
Un discorso diverso da mettersi in mostra su un sito perché si ha bisogno di una relazione.
Non so se mi spiego io.
Essere scelto non mi piace come definizione ma capisco cosa intendi
Ma in un sito non tutti mettono foto ammiccanti,
Anche le foto o la presenza di foto in cui non si è riconoscibili è una forma di presentazione per interessare il tipo di persona che ci può interessare.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
È quello che intendevo con l’approccio casting.
Un incontro tra persone è sempre tra persone diverse che dalla diversità devono avere il piacere di arricchirsi vicendevolmente.
Se si cerca solo uno specchio, non andrà mai bene nessuno.
Però io ho una pregiudiziale: mai interista!
Mio figlio mi ha sorpresa. 😂😂😂
Ma neanche portatore di borsello!