Non trovo costruttivo usare un fattore psicologico negativo per associarlo al fumo, in quanto il fumo non è cattivo. Siamo noi che facciamo cattivo uso. Così potrei, al contrario della tua esperienza, associare l'avvenimento spiacevole a qualcosa di piacevole, e quindi cercarmi le situazioni in cui mi è permesso di fumare, dopo.Il fumo che inizialmente potrebbe darti sollievo, finirai con l'associarlo a una sensazione spiacevole di qualcosa di spiacevole che ti è accaduto.
Non trovo costruttivo usare un fattore psicologico negativo per associarlo al fumo, in quanto il fumo non è cattivo. Siamo noi che facciamo cattivo uso. Così potrei, al contrario della tua esperienza, associare l'avvenimento spiacevole a qualcosa di piacevole, e quindi cercarmi le situazioni in cui mi è permesso di fumare, dopo.
Qualcuno di voi ha smesso di fumare? come?
non parlo della sola forza di volontà (la volontà ci sarebbe ma la forza..) che fa smettere dalla sera alla mattina...ma metodi veri e propri, medici o caserecci (anche solo psicologicmente caserecci)...
mi raccontate la vs esperienza se l'avete fatta?
certo che dovreste vedermi...digito questo con la sigaretta in mano....![]()
![]()
![]()
mi serviva un francobolloe per fumar di meno
mi faccio sto crisantemo.
mi serviva un francobollo
e nella tana sono entrato
mi son detto no, non mollo
e il pacchetto lì è restato
ma la voglia è sempre molta
e ora qui son mezzo morto
è andata bene per stavolta
ma la prossima sarò accorto?
![]()
![]()
![]()
![]()
mi serviva un francobollo
e nella tana sono entrato
mi son detto no, non mollo
e il pacchetto lì è restato
ma la voglia è sempre molta
e ora qui son mezzo morto
è andata bene per stavolta
ma la prossima sarò accorto?
![]()
![]()
![]()
![]()
figurati ridere va sempre bene, quando si tratta dellle disgrazie degli altri poi ....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
scusa......
da non fumatrice non posso capire, quindi rido, ma non è segno di irriguardezza
begh però mi farebbe sentire meno solo.....sperem.
io nemmeno ci provolo.
Vero. Però queste persone ci sono, tante.ma O_O scusa eh... chi è quel malato che va a cercarsi avvenimenti spiacevoli solo per poter avere la giustificazione di poter fumare dopo? questo è autolesionismo puro, però.... O_O
...progettare un viaggio o un acquisto da fare con i soldi ...non mandati in fumo?niente. ho ripreso a fumare. anche questo verrrà messo in conto all'ex....
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ho smesso per così poco tempo che potrei andare dalla porta di casa al portone. e fai conto che abito al primo piano.......progettare un viaggio o un acquisto da fare con i soldi ...non mandati in fumo?![]()
com'è successo!niente. ho ripreso a fumare. anche questo verrrà messo in conto all'ex....
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Progettare presupponeva qualcosa da fare in futuro tra un anno o due con i soldi che risparmierai.ho smesso per così poco tempo che potrei andare dalla porta di casa al portone. e fai conto che abito al primo piano....
![]()
![]()
![]()
![]()
Lo terrò presente quando andrò a comprare i botti per i prossimi tre capodanni. Grazie!...progettare un viaggio o un acquisto da fare con i soldi ...non mandati in fumo?![]()
ci penserò la prossima volta, visto che ho ripreso....Progettare presupponeva qualcosa da fare in futuro tra un anno o due con i soldi che risparmierai.
E' il contrario del metodo di associare il fumo a eventi spiacevoli: io suggerivo di associare il non fumo a eventi piacevoli futuri per i quali vale la pena di non fumare.
Per le donne quasi sempre funziona la gravidanza, ma la nausea aiuta.
Io ho provato a suggerire di pensare a non lasciare i figli orfani, ma è un pensiero così orribile che poi ...fumano per tirarsi su![]()
![]()
![]()
![]()
Più tardi smetti più tardi fai quel che hai voglia di fare (oltre fumare)ci penserò la prossima volta, visto che ho ripreso....![]()
![]()
![]()
già.....sono debole......Più tardi smetti più tardi fai quel che hai voglia di fare (oltre fumare)![]()
Non credo - ma credo piuttosto che le caramelle e distrazioni erano finite prima del previstogià.....sono debole......![]()
![]()
![]()
![]()