come smetto.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
@lex

ormai è andata....
Io non fumo, ho provato qualche sigaretta in gioventù, ma ho capto che nn mi aggiungeva nulla ed ho smesso prima di qualunque assuefazione.
Volevo darti un incentivo a smettere, molto particolare...... se smetti, ti aumenta il fiato, non tanto quelo per correre, ma quello in orizzontale!!

Bruja

O

Old AlexRo

Guest
Dal pacchetto al giorno (per quindici anni) ad un anno e mezzo senza in una settimana. Il metodo? Nessuno. Giusto i primi due/tre giorni qualche gomma alla nicotina ma in realtà è bastato non pensarci troppo.
E bada ben che non sono per nulla forte di animo o con grande forza di volontà!
Il problema principale per me era alla sera. Davanti al computer. Veniva spontaneo allungare la mano per cercare il pacchetto (che non deve assolutamente essere comprato, tenerlo nascosto non conta).
Un chewingum in quel momento e si passava oltre. In tre/quattro giorni l'ho superato. Ora sto tranquillo anche in macchina con fumatori senza sentire l'esigenza. Ho provato a fare un tiro da una amica ed ho iniziato a tossire come un matto.

Inutile che ti dica che:
1. Sento i sapori diversamente da prima. Più intensi e riconoscibili.
2. Mi pare di resistere a sforzi maggiori senza fiatone (es. fare le scale).
3. .. ebbene parrebbe (a detta di mia moglie).. più.. durello di prima. Non so se lo diceva per incentivare ma ha funzionato!

Io sono in abbondante sovrappeso ed i chili non li ho sentiti troppo. Ora sto a dieta per calare di una ventina di chili ma non saprei dirti se ne ho presi su smettendo di fumare.. nel mucchio non li ho notati!

In realtà oltre al fattore fisico smettere ha accresciuto la mia proverbialmente bassa autostima. Riuscire in quella che per un fumatore è una grossa impresa da forti soddisfazioni. Forza!

Edit: Credo che iniziare provando a non fumare per dieci/dodici ore sia il passo fondamentale. Da li è tutto in discesa. Io ero facilitato poichè volando spesso per lavoro su tratte molto lunghe (8/12 ore) avevo un po' preso l'abitudine a stare per tanto tempo senza. Ma il più è superare la soglia la prima volta. IMHO.

@lex

Escluso
Io non fumo, ho provato qualche sigaretta in gioventù, ma ho capto che nn mi aggiungeva nulla ed ho smesso prima di qualunque assuefazione.
Volevo darti un incentivo a smettere, molto particolare...... se smetti, ti aumenta il fiato, non tanto quelo per correre, ma quello in orizzontale!!

Bruja
se fai giurin giuretta ci riprovo...............

Rebecca

Utente di lunga data
basta smettere

per smettere... basta smettere. stop. punto. niente caramelle, cerotti, associazioni mentali. unica tutela: in giro, così fai una figura del debole se poi te l'accendi quando sei tentato dalla presenza degli amici fumatori.
io ho smesso 6 anni poi ho ricominciato quando sono stata lasciata.
quest'anno ho smesso per due mesi poi ho ricominciato quando ho scoperto che cialtry è andato a vivere con grugno

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
per smettere... basta smettere. stop. punto. niente caramelle, cerotti, associazioni mentali. unica tutela: in giro, così fai una figura del debole se poi te l'accendi quando sei tentato dalla presenza degli amici fumatori.
io ho smesso 6 anni poi ho ricominciato quando sono stata lasciata.
quest'anno ho smesso per due mesi poi ho ricominciato quando ho scoperto che cialtry è andato a vivere con grugno
Rita, se hai bisogno di un motivo per smettere, trovi anche sempre uno per ricominciare. Comprendo la debolezza temporanea in momenti di crisi, ma credo che la soluzione fumo non sia la migliore

Bruja

Utente di lunga data
Rita

Negli Stati Uniti alcuni comitati di cittadini hanno citato e vinto la causa per i danni del fumo contro le multinazionali, e avuto un congruo risarcimento..... e se tu provassi a citare Grugno.... è colpa sua se hai ricominciato!!

Bruja

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Negli Stati Uniti alcuni comitati di cittadini hanno citato e vinto la causa per i danni del fumo contro le multinazionali, e avuto un congruo risarcimento..... e se tu provassi a citare Grugno.... è colpa sua se hai ricominciato!!

Bruja
Vedi il punto non è che le multinazionali siano colpevoli - ma lo Stato. Ed è chiaro che prima di ammettere lo sbaglio proprio, danno retta a chiunque e condannano piuttosto le multinazionali.

Bruja

Utente di lunga data
Giovanni

Vedi il punto non è che le multinazionali siano colpevoli - ma lo Stato. Ed è chiaro che prima di ammettere lo sbaglio proprio, danno retta a chiunque e condannano piuttosto le multinazionali.
Chiaro che le responsabilità lo Stato è maestro nel declinarle.
Il problerma è che non si trattava da danni per fumo ma da probabile, poi provato, aumento della quantità di nicotina unita a sostanze che ne accrescevano la capacità di dipendenza..... credo fosse su quello ritenuto una frode ai danni della salute del cittadino che hanno potuto incastrare le multinazionali.
Diciamo che era anche un ottimo escamotage per lo Stato.....
Bruja

Grande82

Utente di lunga data
Chiaro che le responsabilità lo Stato è maestro nel declinarle.
Il problerma è che non si trattava da danni per fumo ma da probabile, poi provato, aumento della quantità di nicotina unita a sostanze che ne accrescevano la capacità di dipendenza..... credo fosse su quello ritenuto una frode ai danni della salute del cittadino che hanno potuto incastrare le multinazionali.
Diciamo che era anche un ottimo escamotage per lo Stato.....
Bruja
anche perchè diversamente la multinazionale poteva scrivere sui pacchetti: "Signori, un pò di forza di volontà! Mica vi abbiamo costretto ad iniziare noi!" E c'avevano pure ragione!

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
anche perchè diversamente la multinazionale poteva scrivere sui pacchetti: "Signori, un pò di forza di volontà! Mica vi abbiamo costretto ad iniziare noi!" E c'avevano pure ragione!
Credo che funzionerebbe meglio del nero morte sui pacchetti

S

sarah

Guest
Credo che funzionerebbe meglio del nero morte sui pacchetti
oltre alla nicotina, le multinazionali hanno imbottito le sigarette di ogni bendidio: dalle sostanze radioattive come il polonio, a elementi che supportano e incrementano la dipendenza.
sanno quindi benissimo che smettere di fumare è difficilissimo, quindi si permettono pure di essere 'politically correct' ... guardare per credere:
http://www.philipmorrisinternational.com/PMINTL/pages/eng/smoking/S_and_H.asp

incredibile!!!

S

sarah

Guest
oltre alla nicotina, le multinazionali hanno imbottito le sigarette di ogni bendidio: dalle sostanze radioattive come il polonio, a elementi che supportano e incrementano la dipendenza.
sanno quindi benissimo che smettere di fumare è difficilissimo, quindi si permettono pure di essere 'politically correct' ... guardare per credere:
http://www.philipmorrisinternational.com/PMINTL/pages/eng/smoking/S_and_H.asp

incredibile!!!
p.s. ho smesso da 5 mesi e ancora sono a pezzi ... ce l'ho a morte con le multinazionali, mi hanno fregato quando avevo 17 anni ...

Lettrice

Utente di lunga data
Io sono una fumatrice sociale non faccio testo... fumo solo in compagnia o a qualche festa... altrimenti vivo senza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.