Come una pera cotta/rispetto e comprensione in un rapporto extraconiugale?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

peracotta

Utente
Pera, posso? scusami, io non ci credo :rolleyes: liberissimo di mandarmi aff..., per carità, sono sportiva e non m'offendo quasi mai, ma non ci credo.

mi sembra la scusa più vecchia ed antica del mondo (e di pessimo gusto, tra l'altro) "per sopraggiunti problemi fisici irrisolvibili, devo rinunciare per sempre al sesso, quindi sono scusato nel cercare altre".

non so se sei un fake o meno...:rolleyes: però apprezzo la sincerità, nel senso... detesto i viscidi che si approfittano magari della buona fede delle donne, oppure quelli che fanno i finti disinteressati e invece sono pescatori a strascico di proporzioni bibliche...
Banshee, sei libera di credere quello che ti pare. Credo di non mancare di onestà, ma alla fin fine ognuno crede quello che vuole e vede nel mondo quello che ci vuole trovare. Quindi non sprecherò nemmeno mezzo minuto nel tentativo di convincerti.
Peraltro (non da parte tua eh) c'è un tasso di curiosità assurdo circa questo problema di mia moglie, sarà la decima volta che qualcuno velatamente mi chiede di spiegare cos'ha. Ma ho già detto che non mi va di parlarne, almeno qui "in pubblico", con gente che ti attacca ogni due minuti e per questi altri motivi:
- essendo una cosa molto specifica, ci renderebbe immediatamente riconoscibili come coppia
- il problema è fisico ma ha avuto su di lei un grosso impatto psicologico. Risultato: rapporti sporadicissimi e comunque sofferti e mai felici

Lei è serena nella sua nuova condizione (chiariamo almeno questo: non è "malata", in sedia a rotelle o "costretta a vita in un letto") e mi ha chiesto di adeguarmi al nuovo standard.
Ci ho provato quasi quattro anni. Giuro. Ho fatto anche dei corsi di yoga haha. Ma la pace interiore non l'ho raggiunta.
Quindi mi sono iscritto in palestra perché credevo aiutasse stancarmi: è stato quasi peggio perché adesso sono fin troppo in forma.

Spero mi crederai almeno in questo: ho vagliato tutte le alternative scartando subito quelle che avrebbero gettato la mia vita in uno squallore senza fine.
Quindi ho avuto una storia, con una donna bellissima e intelligente ma anaffettiva e fin troppo abituata a questo genere di cose. E da "pollo" mi sono persino stupito che il "mondo degli amanti" si riduca soltanto di fatto ad uno sfruttamento.
Poi ho aperto questo thread.

Banshee, sei libera di credere quello che ti pare. Credo di non mancare di onestà, ma alla fin fine ognuno crede quello che vuole e vede nel mondo quello che ci vuole trovare. Quindi non sprecherò nemmeno mezzo minuto nel tentativo di convincerti.
Peraltro (non da parte tua eh) c'è un tasso di curiosità assurdo circa questo problema di mia moglie, sarà la decima volta che qualcuno velatamente mi chiede di spiegare cos'ha. Ma ho già detto che non mi va di parlarne, almeno qui "in pubblico", con gente che ti attacca ogni due minuti e per questi altri motivi:
- essendo una cosa molto specifica, ci renderebbe immediatamente riconoscibili come coppia
- il problema è fisico ma ha avuto su di lei un grosso impatto psicologico. Risultato: rapporti sporadicissimi e comunque sofferti e mai felici

Lei è serena nella sua nuova condizione (chiariamo almeno questo: non è "malata", in sedia a rotelle o "costretta a vita in un letto") e mi ha chiesto di adeguarmi al nuovo standard.
Ci ho provato quasi quattro anni. Giuro. Ho fatto anche dei corsi di yoga haha. Ma la pace interiore non l'ho raggiunta.
Quindi mi sono iscritto in palestra perché credevo aiutasse stancarmi: è stato quasi peggio perché adesso sono fin troppo in forma.

Spero mi crederai almeno in questo: ho vagliato tutte le alternative scartando subito quelle che avrebbero gettato la mia vita in uno squallore senza fine.
Quindi ho avuto una storia, con una donna bellissima e intelligente ma anaffettiva e fin troppo abituata a questo genere di cose. E da "pollo" mi sono persino stupito che il "mondo degli amanti" si riduca soltanto di fatto ad uno sfruttamento.
1 non velatamente ma direttamente
2 se ha un problema non penso proprio sia serena in una condizione di vita che non è per scelta ma imposta anche solo da una condizione psicologica.
diciamo che a te sta bene raccontarla così e sentirti autorizzato a guardare altrove

peracotta

Utente
1 non velatamente ma direttamente
2 se ha un problema non penso proprio sia serena in una condizione di vita che non è per scelta ma imposta anche solo da una condizione psicologica.
diciamo che a te sta bene raccontarla così e sentirti autorizzato a guardare altrove
Libera di credere quello che ti pare.
Ma è assodato che esistano persone che vivono tranquillamente anche senza sesso.
Ecco, io non faccio parte di quelle.

banshee

The Queen

non volevo dire che manchi di onestà, ho parlato dei viscidi e dei maniaci che s'accollano (trad. per i non romani, si appiccicano) facendo i finti disinteressati proprio per dire che tu, a differenza delle casistiche da me delineate, hai aperto un 3d onesto.

e ti è stato anche detto, sia da me che da altri mi pare :rolleyes:

hai ragione che non devi convincere me, per carità. ti ho espresso un mio dubbio perchè...mettiti nei panni di una donna.

sai noi donne quante e quante volte sentiamo questa storia? io sono stata single un anno, e in un anno non si sa quanti uomini con fidanzamento/matrimonio in bianco ho incontrato. a me non importava nulla, sono stata sola e ho evitato di uscire con chiunque per mai condizione personale al momento, ma è stato interessante ascoltare le varie.

ci aprii un 3d, all'epoca: il meraviglioso mondo dei single.

ne ho sentite di ogni:
- "stiamo insieme da quando avevamo 19 anni, ne abbiamo 30, la passione è finita, non scopiamo più, lei mi rifiuta MA non possiamo lasciarci perchè abbiamo comprato casa e il mutuo e mi madre etc"

- "da quando ci siamo sposati ed è arrivata nostra figlia non facciamo più sesso, è un anno che mi rifiuta, che devo fare, io ho 38 anni e devo rinunciare al sesso per sempre, lei lo sa ma non le importa niente, ormai ha ottenuto quello che voleva"

- "lei ha problemi di salute e non riesce più a fare sesso.. a lei va bene così e sa che per me no, quindi ecco diciamo che non ho problemi a frequentare altre donne mia moglie lo sa"

- " il cuore a una il cazzo a tutte" (ah no questo era onesto almeno :D)

io non ho nulla contro di te e mi spiace - se la tua storia è vera - di aver fatto una gaffe magari, però ecco, si dice "al lupo, al lupo" proprio per questo...

peracotta

Utente
ti ho espresso un mio dubbio perchè...mettiti nei panni di una donna.

sai noi donne quante e quante volte sentiamo questa storia? io sono stata single un anno, e in un anno non si sa quanti uomini con fidanzamento/matrimonio in bianco ho incontrato. a me non importava nulla, sono stata sola e ho evitato di uscire con chiunque per mai condizione personale
Ma, veramente, io ho sentito questa storia un milione di volte anche da donne. La mia collega in primis.
Quindi non è questione di maschi/femmine ma una condizione che probabilmente è più frequente di quanto si pensi.

banshee

The Queen
Ma, veramente, io ho sentito questa storia un milione di volte anche da donne. La mia collega in primis.
Quindi non è questione di maschi/femmine ma una condizione che probabilmente è più frequente di quanto si pensi.
non lo metto in dubbio.. ma io sono donna e vengo "corteggiata" dagli uomini :rolleyes: quindi quelle esperienze dirette ho.

e sinceramente conosco tante donne che ammettono di essersi invaghite magari di un altro, diverso dal marito, oppure che desiderano altri uomini senza dover "dare la colpa" (passami questa espressione anche se inesatta, non ne trovo un'altra giusta) al partner.

invece i ragazzi e gli uomini impegnati (ovviamente i single no :rotfl:) che mi si sono avvicinati quando ero single erano tutti accompagnati da arpie, donne che in confronto Medea era un minipony. Tutte insensibili, cattive, egoiste, che non gliela davano più, che li rifiutavano e li lasciavano naufragare soli e abbandonati negli abissi del desiderio non corrisposto.
per questo io sono un filino prevenuta...

Anonimo1523

Utente di lunga data
Concordo. L'uomo spesso usa il non fare sesso con la moglie, la donna spesso che il marito non la capisce. Credo che oramai siano frasi consolidate che hanno genere diverso ma stesso significato.

danny

Utente di lunga data
In realtà, se proprio vogliamo dirlo, non è affatto raro che una coppia non faccia più sesso.
L'amante (sigh) di mia moglie le disse che non scopava da due anni con la sua compagna.
Che erano separati in casa.
La cosa si rivelò vera, difatti lui si separò da lei per rimanere single.
Io non faccio sesso con mia moglie da parecchi mesi.
Lei non vuole.
Ovviamente la cosa mi pesa e non poco.
Se dovessi trovare un'amante raccontando quello che è successo veramente non verrei creduto.
Tanti uomini hanno utilizzato questa storia per dissipare i dubbi delle donne con cui volevano avere rapporti che anche chi è sincero non viene più creduto.
Una persona che apertamente dichiara di cercare sesso viene altrettanto mal vista, sia dagli uomini che dalle donne.
Gli uomini tendono a trattarla come fosse una zoccola (ma spesso se ne approfittano) quindi con scarsa sensibilità e parecchio egoismo oppure ne hanno paura, le donne pretendono (giustamente o no non sta a me dirlo) di non essere trattate da svuotapalle.
Manca un po' a tutti la capacità ma soprattutto l'abitudine di manifestare il proprio pensiero, le proprie esigenze, i propri desideri apertamente, senza dover passare necessariamente per tutte le sovrastrutture che abbiamo appreso nella nostra vita.
Tu sei stato molto sincero e aperto, ma secondo me nella tua diversità dalle abitudini comuni, sei risultato poco credibile.
Insomma, non sembri vero. Quindi non riesci a generare attrazione ma sospetto e diffidenza.
Questo credo di aver colto.

Ultima modifica:
In realtà, se proprio vogliamo dirlo, non è affatto raro che una coppia non faccia più sesso.
L'amante (sigh) di mia moglie le disse che non scopava da due anni con la sua compagna.
Lei non vuole.
Se dovessi trovare un'amante raccontando quello che è successo veramente non verrei creduto.
Tanti uomini hanno utilizzato questa storia per dissipare i dubbi delle donne con cui volevano avere rapporti che anche chi è sincero non viene più creduto.
Una persona che apertamente dichiara di cercare sesso viene altrettanto mal vista, sia dagli uomini che dalle donne.
Gli uomini tendono a trattarla come fosse una zoccola (ma spesso se ne approfittano) quindi con scarsa sensibilità e parecchio egoismo, le donne pretendono (giustamente o no non sta a me dirlo) di non essere trattate da svuotapalle.
Manca un po' a tutti la capacità di manifestare il proprio pensiero, le proprie esigenze, i propri desideri apertamente, senza dover passare necessariamente per tutte le sovrastrutture che abbiamo appreso nella nostra vita.
Tu sei stato molto sincero e aperto, ma secondo me nella tua diversità dalle abitudini comuni, sei risultato poco credibile.
Insomma, non sembri vero. Quindi non riesci a generare attrazione ma sospetto e diffidenza.
che cosa intendi per sovrastrutture...forse rispetto per l'intelligenza altrui?

Anonimo1523

Utente di lunga data
Lei non vuole.
Gli uomini tendono a trattarla come fosse una zoccola (ma spesso se ne approfittano) quindi con scarsa sensibilità e parecchio egoismo oppure ne hanno paura, le donne pretendono (giustamente o no non sta a me dirlo) di non essere trattate da svuotapalle.
Manca un po' a tutti la capacità ma soprattutto l'abitudine di manifestare il proprio pensiero, le proprie esigenze, i propri desideri apertamente, senza dover passare necessariamente per tutte le sovrastrutture che abbiamo appreso nella nostra vita.
Quoto. Era meglio se pescavi a strascico senza premesse ... parlare di alcune cose e non voler approfondire il discorso equivale a non volerne parlare ... al posto tuo avrei omesso.

Quindi addominali in vista (del cazzo per Nicka e Oro) e ... cerco amante (o pecora, per far contento Oscuro).

La cosa non avrebbe scandalizzato nessuno su un forum di tradimenti.

Ciao, non sapevo dove presentarmi... spero vada bene qui.
Lavoro a Milano, sono intorno alla quarantina nonostante sembri molto più giovane. Sono sposato e voglio bene a mia moglie, ma la passione non fa più parte della nostra vita e stiamo insieme praticamente solo per via di nostro figlio piccolo, che non voglio cresca con i genitori separati. Infatti, per un problema fisico di lei (di cui non credo sia il caso di parlare), non abbiamo quasi avuto rapporti sessuali negli ultimi quattro anni.

..

credo che al di là di tutti i discorsi il punto centrale sia il vostro rapporto e la convinzione che sia meglio per il bambino non avere due genitori separati ma lontani tra loro .
"voglio bene a mia moglie"...ma siamo sicuri che anche lei con un altro non si sentirebbe "più viva?"
prima di passare ad una serena vita da single all'interno di un matrimonio occorrerebbe dare una chanche vera di approfondimento ma convengo che sia meno comodo

Sbriciolata

Escluso
Lei non vuole.

Danny non è propriamente così. Credo. Gli é più in effetti che quando uno ti dice durante la presentazione che non fa sesso da eoni ed il suo scultoreo corpo imperlato di sudore c'ha tanto testosterone dentro che quando cammina per strada pure i chiuaua ululano come zanna bianca, un idillio si para nitido alla donna:

DONNE É ARRIVATO L'ARROTINO, DONNE SE IL COLTELLO DI VOSTRO MARITO NON TAGLIA PIÙ COME UNA VOLTA L'ARROTINO HA LA SOLUZIONE AI VOSTRI PROBLEMI...

Ora, gli é pur vero che bisogna salvaguardare le tradizioni e i mestieri ma secondo me sul brand ci si può ancora lavorare.

No.
Tutta le serie di riti che si debbono compiere in ogni approccio, malgrado si sappia e si desideri fin dall'inizio entrambi la stessa cosa.
ma senti,
tizio non ha rapporti con la moglie e per questo motivo si sente "fragile" alle distrazioni...ci sta.
ma non funziona che a tavolino si stabilisca che sia lecito e normale avere un'amante tenera e appassionata.
prima cerca di capire che cosa si possa fare per il tuo matrimonio...nessuno ti ha obbligato a legarti a vita

danny

Utente di lunga data
Grande Danny ... ho capito pompa e vera ... e mi sembra un accostamento azzeccato, anche per Nicka credo.
Non so, cosa intendi?
Era un commento ironico a un altrettanto post ironico. Apprezzo molto Nicka per la sua vena umoristica che mostra anche quando dice cose serie.

danny

Utente di lunga data
Danny non è propriamente così. Credo. Gli é più in effetti che quando uno ti dice durante la presentazione che non fa sesso da eoni ed il suo scultoreo corpo imperlato di sudore c'ha tanto testosterone dentro che quando cammina per strada pure i chiuaua ululano come zanna bianca, un idillio si para nitido alla donna:

DONNE É ARRIVATO L'ARROTINO, DONNE SE IL COLTELLO DI VOSTRO MARITO NON TAGLIA PIÙ COME UNA VOLTA L'ARROTINO HA LA SOLUZIONE AI VOSTRI PROBLEMI...

Ora, gli é pur vero che bisogna salvaguardare le tradizioni e i mestieri ma secondo me sul brand ci si può ancora lavorare.
Ma infatti è un personaggio il suo poco credibile proprio per quello che dici.
Poi mi son perso un po' di pagine (avete scritto tanto), ma l'idea di scarsa coerenza mi è sovvenuta fin dall'inizio e l'ho scritto.
Per cui... vero o non vero, sincero o no... rimane comunque questo thead un esperimento interessante per definire il linguaggio dell'approccio.

danny

Utente di lunga data
ma senti,
tizio non ha rapporti con la moglie e per questo motivo si sente "fragile" alle distrazioni...ci sta.
ma non funziona che a tavolino si stabilisca che sia lecito e normale avere un'amante tenera e appassionata.
prima cerca di capire che cosa si possa fare per il tuo matrimonio...nessuno ti ha obbligato a legarti a vita
Sì, non funziona.
Perché secondo te, matrimonio a parte (su quello che hai scritto siamo d'accordo)?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.