Non so se sei ironica (lo sei sicuramente) ma ti assicuro che gli sposati fanno proprio alla peggio.
Tu non sei sposata, vero?
No anche perché sei giovanissima.
Però si capiscono i motivi: i matrimoni finiscono per diventare noiosi ed è una trappola che ci aspetta tutti, prima o poi.
Credimi sulla parola: il matrimonio è impegnativo, non è una passeggiata, lo è i primi anni, ma dopo...
Quindi: una volta che lo sai cerchi di pararti.
O investi sulla coppia inventandoti e rinnovandoti, vale per entrambi i coniugi, quindi impegno e leggerezza al tempo stesso, o quello che c'è là fuori ti tenterà, non oggi né domani, ma un giorno.
E dopo, vince il più corazzato, il più integerrimo, ma è una bella lotta...
Porca puttana, che me le tiri fuori proprio. Io ci sono stata fuori per anni, con gli uomini sposati Diletta.
Belli, brutti, più o meno giovani di me.
Anni di trasferte, alberghi, ristoranti a centinaia di km da casa, dove nessuno avrebbe mai saputo niente.
Viaggi interminabili a volte bloccati in autostrada.
In centinaia di volte mi è capitato di tutto, e solo una volta mi è capitato il deficente che mi ha bussato alla porta della camera.
E pure ho visto quello che sgaiattolava fuori dall'albergo furtivamente a una cert'ora.
Invece tante ma tante volte ho sentito questi uomini parlare delle mogli con amore, con rispetto, con ammirazione.
Della famiglia che avevano creato, con orgoglio.
Delle crisi nel loro matrimonio, quando ci sono state, con paura.
Quelli sposati i peggiori.
Porca puttana Diletta.