Complecorna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
Eratò

Oscù ti adoro!Quotissimo.
SCUSATE MA STE COSE NON SI POSSONO LEGGERE.E no.Cazzo.Queste sono palesi PRESE PER IL CULO TRAVESTITE DA ALTRO E NON CI STO.E che cazzo.

Sbriciolata

Escluso
Oh, meno male che qualcuna ha colto perfettamente quello che penso. :up:
Anche con me non ci provavano perché non lanciavo nessun segnale di seduzione.

Poi, ho voluto verificare, diciamo così, e ho "giocato" un po'.
E mi si è aperto un bello scenario!! :cool:
Che mi ha anche divertito però.
ma porca miseria Diletta, è OVVIO che se vai in giro spruzzando feromoni ti trovi circondata da gattoni sgnaulanti.
E' la cosa più facile del mondo che una attragga un certo tipo di uomini, se va in giro mostrando di cercarli; ma attenzione: quella è pesca a strascico, son buoni tutti.
Quella che tu non capisci è la differenza tra un Mdf(adinur, impara) e un uomo che può trovarsi normalmente attratto da una donna in una certa situazione, come diceva Brunetta.
Tra quelli che vanno in cerca per aggiungere tacche sulla canna del loro fucile e il resto dell'umanità di genere maschile.
E stessa cosa vale per le donne.
Io non ho detto che con me non ci provavano: ho detto che gli Mdf solitamente da me stanno alla larga.
E so bene perchè: sono io che ce li tengo, alla larga.
Però, continuo a dirti, non tutti gli uomini sono mdf che vedono solo possibili trombate ambulanti, quando guardano le donne.
Ed è estremamente offensivo, secondo me, che tu dica questo per sdoganare un comportamento di un solo uomo.
E non solo: visto che quella che riporti è un assioma assurdo, come tutte le donne son puttane per intenderci, ovviamente vai in contraddizione con la realtà.
E per questo motivo resti attaccata al palo, secondo me.
Poi fai quello che vuoi, ma se tu non riesci a lasciar andare quello che è stato, e da quello che scrivi non ci riesci, è perchè la supercazzola non l'hai digerita tu, perciò è inutile che mi dici che ti ha convinta.

Nicka

Capra Espiatrice
Io non ho mai pensato per un solo secondo che possa averlo fatto per farmi del male. Questo però non mi consola.
Avessi avuto quell'idea, lavoro si lavoro no, gli avrei dato davvero un calcio nel sedere e fuori.

Quando uno ha una moglie, figli , non ha problemi di coppia, dovrebbe usare la testa non farsi commuovere dalle situazioni facili.
Sul neretto, certo che dovrebbe...non sempre succede...:)

Eratò

Utente di lunga data
SCUSATE MA STE COSE NON SI POSSONO LEGGERE.E no.Cazzo.Queste sono palesi PRESE PER IL CULO TRAVESTITE DA ALTRO E NON CI STO.E che cazzo.
Se si sta a sentire le scuse di ogni traditore e ci si costruisce sopra prendendole come dato di fatto e nel n mettendo in moto un proprio ragionamento è questo il risultato.Ma è un equilibrio fragile....

Divì

Utente senza meta
Ma sai, io non credo che nella vita sia tutto bianco o tutto nero.
Il fatto di provare una forte attrazione non vuol dire spegnere l'attrazione per la persona che hai scelto per condividere la vita. Mi viene in mente President quando fa le distinzioni tra amore e innamoramento...
Che poi sia sbagliato caderci nessuno discute.
Quello che diceva Brunetta è semplicemente che ci sono situazioni che si creano perchè siamo tutti esseri umani.
E la base tra persone per avere a che fare è il piacersi, di questo piacersi esistono vari livelli.
La consolazione non è nel fatto che un partner si faccia una relazione parallela, la consolazione è nel fatto (se ho ben capito) che ci sono cose che nascono naturali, perchè spesso una persona tradita vive la cosa come un danno che le è stato fatto appositamente. La vive così, è normale che sia così, ma in realtà così non è. Ed è lì la chiave di lettura per soffrire meno, credo. E' lì che una persona può trovare un minimo di consolazione.
Fermo restando che ci sono ben poche cose che possano consolare in situazioni simili.
E' diverso, secondo me, pensare "ha fatto uno sgarbo a me" piuttosto che "è stato egoista lui". Il risultato è il medesimo, ti ha fatto un male cane, ma il concetto ha una sfumatura molto molto molto diversa...su quello bisognerebbe lavorare nel caso.

Su quelli che nascondono il fatto di essere sposati stendo un velo pietoso perchè secondo me sono proprio scemi di guerra...
Verde, Nicka .....

Sai, questo - che non è una cosa che ha fatto "contro" di me, almeno nella genesi dei suoi sentimenti - io l'ho capito benissimo e ho davvero perdonato.

Ciò non toglie che ci siano cose che ha fatto "contro" di me. Lui dice inconsapevolmente, io non capisco come sia possibile.

Come riferire a lei tutto il mio percorso doloroso e farle leggere i messaggi che ci scrivevamo dopo la scoperta.

Solo la terapia gli ha permesso di troncare questo delirio.

Perchè le storie parallele esistono e sono "innocenti" solo nella testa e nel delirio di onnipotenza di alcuni

oscuro

Utente di lunga data
Comunque

Mi sto facendo l'idea che ormai si sta perdendo il lume della ragione.Scrivo sta cosa da tempo,io rispetto le scelte di chiunque,ma non le prese per il culo.Non è che dobbiamo accettare tutte le stronzate che ci vengono scritte.Come quell'altro che scrive che non tradisce..... lui è solo adultero.Insomma poi basta no?:unhappy:Nulla contro i traditori,lo sono stato anche io,ma le cazzate proprio no,assumiamoci la responsabilità del nostro egoismo.CI VA di SCOPARE ALTROVE?e ci sta cazzo, ma non portiamoci dietro gente ignara che pensa che io sto al lavoro mentre invece sto prendendo a schiaffi con il pisello la collega nel bagno e su.Veramente basta con ste cazzate,io non ne posso più.Il brutto poi e che ci sono anche i coglioni che ci credono,o perchè coglioni per davvero o perchè gli fa comdo credere in quel modo.

Jim Cain

Utente di lunga data
ma porca miseria Diletta, è OVVIO che se vai in giro spruzzando feromoni ti trovi circondata da gattoni sgnaulanti.
E' la cosa più facile del mondo che una attragga un certo tipo di uomini, se va in giro mostrando di cercarli; ma attenzione: quella è pesca a strascico, son buoni tutti.
Quella che tu non capisci è la differenza tra un Mdf(adinur, impara) e un uomo che può trovarsi normalmente attratto da una donna in una certa situazione, come diceva Brunetta.
Tra quelli che vanno in cerca per aggiungere tacche sulla canna del loro fucile e il resto dell'umanità di genere maschile.
E stessa cosa vale per le donne.
Io non ho detto che con me non ci provavano: ho detto che gli Mdf solitamente da me stanno alla larga.
E so bene perchè: sono io che ce li tengo, alla larga.
Però, continuo a dirti, non tutti gli uomini sono mdf che vedono solo possibili trombate ambulanti, quando guardano le donne.
Ed è estremamente offensivo, secondo me, che tu dica questo per sdoganare un comportamento di un solo uomo.
E non solo: visto che quella che riporti è un assioma assurdo, come tutte le donne son puttane per intenderci, ovviamente vai in contraddizione con la realtà.
E per questo motivo resti attaccata al palo, secondo me.
Poi fai quello che vuoi, ma se tu non riesci a lasciar andare quello che è stato, e da quello che scrivi non ci riesci, è perchè la supercazzola non l'hai digerita tu, perciò è inutile che mi dici che ti ha convinta.
Cosa significa MDF ?

comunque io non ho una visione positiva di questo.
la mia non è una critica, perché capisco fin troppo bene le posizioni diverse dalla mia.
la vedo (io) come un bisogno di controllare che l'interazione (perché non ne parli come relazione, a questo punto) non prenda determinate direzioni e rimanga il più sterile possibile dal punto di vista emotivo.
che personalmente mi appare un po' squallido .
come un voler regolamentare sentimenti ed emozioni di serie a e b

Tebe

Egocentrica non in incognito
comunque io non ho una visione positiva di questo.la mia non è una critica, perché capisco fin troppo bene le posizioni diverse dalla mia.la vedo (io) come un bisogno di controllare che l'interazione (perché non ne parli come relazione, a questo punto) non prenda determinate direzioni e rimanga il più sterile possibile dal punto di vista emotivo.
Io non l honsentita sterile emotivamente la mia frequentazione con Man.È solo un coinvolgimento diverso che non mi cambia il mio modo di sentire il resto della mia emotività fuori da un motelNon lo faccio apposta. NNon decido.mi viene naturale.

Dalida

Utente di lunga data
Ma sai, io non credo che nella vita sia tutto bianco o tutto nero.
Il fatto di provare una forte attrazione non vuol dire spegnere l'attrazione per la persona che hai scelto per condividere la vita. Mi viene in mente President quando fa le distinzioni tra amore e innamoramento...
Che poi sia sbagliato caderci nessuno discute.
sì, ma se cominci a vivere la rinuncia come un sacrificio oppure non rinunci mai e cogli tutte le occasioni ghiotte senza che il tuo partner ne sia a conoscenza, che senso ha?

Nicka

Capra Espiatrice
Verde, Nicka .....

Sai, questo - che non è una cosa che ha fatto "contro" di me, almeno nella genesi dei suoi sentimenti - io l'ho capito benissimo e ho davvero perdonato.

Ciò non toglie che ci siano cose che ha fatto "contro" di me. Lui dice inconsapevolmente, io non capisco come sia possibile.

Come riferire a lei tutto il mio percorso doloroso e farle leggere i messaggi che ci scrivevamo dopo la scoperta.

Solo la terapia gli ha permesso di troncare questo delirio.

Perchè le storie parallele esistono e sono "innocenti" solo nella testa e nel delirio di onnipotenza di alcuni
Non è inconsapevole, è consapevolissimo.
Ma mi viene in mente la teoria del piano inclinato che spiega sapientemente Aldo :)D Chiedimi se sono felice):

“Avete presente la teoria del piano inclinato? No? Ve la spiego. Se mettete una pallina su un piano inclinato la pallina comincia a scendere, e per quanto impercettibile sia l’inclinazione, inizia correre e correre sempre più veloce. Fermarla, è impossibile. Ma per fortuna gli uomini non sono palline: basta un gesto, un’occhiata, una frase qualsiasi a fermare il corso delle cose.”

Vero, gli uomini non sono palline...e basterebbe poco per fermare tutto, ma è proprio perchè è impercettibile che si inizia a correre...

E' sempre una questione di egoismo dirti "l'ho fatto inconsapevolmente", perchè ammettere a se stesso (più che a te) che ti ha fatto soffrire se ti ama è peggio di qualsiasi altra cosa...

Divì

Utente senza meta
Non è inconsapevole, è consapevolissimo.
Ma mi viene in mente la teoria del piano inclinato che spiega sapientemente Aldo :)D Chiedimi se sono felice):

“Avete presente la teoria del piano inclinato? No? Ve la spiego. Se mettete una pallina su un piano inclinato la pallina comincia a scendere, e per quanto impercettibile sia l’inclinazione, inizia correre e correre sempre più veloce. Fermarla, è impossibile. Ma per fortuna gli uomini non sono palline: basta un gesto, un’occhiata, una frase qualsiasi a fermare il corso delle cose.”

Vero, gli uomini non sono palline...e basterebbe poco per fermare tutto, ma è proprio perchè è impercettibile che si inizia a correre...

E' sempre una questione di egoismo dirti "l'ho fatto inconsapevolmente", perchè ammettere a se stesso (più che a te) che ti ha fatto soffrire se ti ama è peggio di qualsiasi altra cosa...
Ti ringrazio. Davvero.

:eek:

oscuro

Utente di lunga data
Posso

Poi scusate, racconto sta cosa per farmi prendere un pò per il culo.........Ma quando avevo 17 anni io....e stavo con la mia ragazzetta....VEDEVO SOLO LEI.Io da piccolo adoravo LORELLA CUCCARINI....be non l'avrei neanche guardata....per me esisteva solo lei.MA che cazzo di giustificazione è?ero giovane?meglio dire:ero giovane e me ne fregava fino ad un certo punto.MA che visione avete delle forme di coinvolgimento voi?dell'amore?:cool::cool:roba da non credere....

Nicka

Capra Espiatrice
sì, ma se cominci a vivere la rinuncia come un sacrificio oppure non rinunci mai e cogli tutte le occasioni ghiotte senza che il tuo partner ne sia a conoscenza, che senso ha?
Ma no dai, perchè sacrificio!? :)
Se lo vivi come sacrificio allora stai da solo sul serio...non siamo mica martiri...
Rinunciare mai invece è da animali davvero.
Nessuna delle due cose ha senso secondo me...

condivido moltissimo.
se m'innamoro il mio coinvolgimento prende lo spazio di tutto il cervello, utero, milza , fegato , uretra:)singleeye:).
non c'è spazio nemmeno per un fuocherello di paglia
Poi scusate, racconto sta cosa per farmi prendere un pò per il culo.........Ma quando avevo 17 anni io....e stavo con la mia ragazzetta....VEDEVO SOLO LEI.Io da piccolo adoravo LORELLA CUCCARINI....be non l'avrei neanche guardata....per me esisteva solo lei.MA che cazzo di giustificazione è?ero giovane?meglio dire:ero giovane e me ne fregava fino ad un certo punto.MA che visione avete delle forme di coinvolgimento voi?dell'amore?:cool::cool:roba da non credere....

Darty

Utente di lunga data
Ok.
Grande delusione e superficialità.

Anche io sono stata parecchio delusa da Mattia, soprattutto perché era il fedele della coppia, quello che non capiva come per me, la fedeltà sessuale, non fosse importante in un rapporto a due, che mi diceva con le lacrime agli occhi che se lo avessi tradito ne sarebbe morto eccetera eccetera.
La delusione é passata. Piano piano. Sbagliare é umano e lui aveva molto altro che mi piaceva.
Un errore, per me, pur grave, se capito si può archiviare.
La superficialità. ..che dire.
Non ricordo la tua storia...lei magari era già superficiale prima e comunque te ne sei innamorato...
Insomma Darty. ..quanto tempo é passato?
Cosa ha fatto lei dopo?
Perché alla fine, l importante secondo me é il dopo.
Si, Tebe. Oltre alla grande delusione e alla superficialità, anche tanta amarezza.
Non credevo potesse essere così superficiale, è stata una spiacevole scoperta dopo quasi venti anni insieme.

http://www.tradimento.net/48-confes...o-anche-a-me-la-mia-storia-le-mie-riflessioni

Ed io ho scoperto di essere molto più fragile di quanto pensassi. E’ passato oltre un anno…ma faccio ancora fatica, purtroppo. Comunque sì, l’importante è il dopo sono d’accordo…ma come giustamente dici bisogna capire, accettare, e ritrovare la serenità per poter definitivamente archiviare.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Io non l honsentita sterile emotivamente la mia frequentazione con Man.È solo un coinvolgimento diverso che non mi cambia il mio modo di sentire il resto della mia emotività fuori da un motelNon lo faccio apposta. NNon decido.mi viene naturale.

allora alla fine diciamo la stessa cosa.
la mia forma mentis può rimanere inalterata di fronte a qualcuno che non mi tocca minimamente.
ma se si va costruendo un'interazione stimolante da più di un punto di vista ( intellettuale, emotivo, sessuale) mantenere inalterata la forma mentis che stabilisce "cosa è per me una relazione extraconiugale" è una forma di controllo (che mi viene naturale (?) o che mi impongo razionalmente, ma quello è)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.