Complecorna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso

oscuro

Utente di lunga data
Ma

condivido moltissimo.
se m'innamoro il mio coinvolgimento prende lo spazio di tutto il cervello, utero, milza , fegato , uretra:)singleeye:).
non c'è spazio nemmeno per un fuocherello di paglia
Ma io morivo per lei...ho rischiato pure di morire per davvero per lei.Un raggio di sole che trafigge il buio,conti le ore che mancano all'appuntamento,ti lavi,:rotfl:speri che non ti darà buca,esiste solo lei,quando andava via non volevo lasciarla andare,passavo sotto casa sua suonando con la moto,e anche se non suonavo lei sentiva per il rumore e pensava questo e lui...!GIURO IO NON VEDEVO PIù LE ALTRE DONNE,e quando giravo per strada e lei che cercavo fra la gente,LEI E SOLO LEI.E ho continuato a farlo pure quando non ERA PIù LA MIA LEI.Basta cazzate dai,per davvero.

Dalida

Utente di lunga data
Ma no dai, perchè sacrificio!? :)
Se lo vivi come sacrificio allora stai da solo sul serio...non siamo mica martiri...
Rinunciare mai invece è da animali davvero.
Nessuna delle due cose ha senso secondo me...
beh, diletta parla del marito come di uno che si impegna al massimo per essere fedele.
mi riferivo a quello.
se devi impegnarti e sacrificarti che senso ha?
allo stesso modo, se intendi cedere davanti a tutto ciò che ti fa venire curiosità, che senso ha?

Diletta

Utente di lunga data
Ma chi gli puntava la pistola da giovani a stare con te?IO LEGGO STE COSE E MI INCAZZO.MA quel demente di tuo marito riesce a dire una cosa sensata?sono giovane?e mi va di scopare?STO DA SOLO....e che cazzo!NON c'è da capire diletta,e non c'è nulla da accettare,c'è solo da considerare quanto è egoista e stronzo tuo marito...e non è un caso che stia con te....!Ma che motivazioni è?eravamo giovani?ti tradisco perche eravamo giovani.......poi perchè siamo cresciuti...e volevo provare altro....poi perchè siamo anziani e per paura di invecchiare.MOTIVAZIONI DEL CAZZO.E facciamo i seri su.Il tuo uomo ti tradisce perchè non è un uomo,e perchè sa che può farlo sapendo di non rischiare tanto...o consapevole di poter vivere senza te.Si è preoccupato di spezzarti il cuore?NO.PUNTO.

Oscuro, lo sai che ti adoro anch'io!
Perché credi che sia stata tanto di merda a causa di questa faccenda?
Perchè la penso COME TE!

Però ho capito la cosa che gli andava di farsi altre esperienze, in parole povere, di scopare, perché è così che dovrebbe essere da giovani.
C'è un tempo per ogni cosa e le cose serie vanno (andrebbero) fatte al tempo giusto.
Se non vivi in leggerezza da giovane quando è che lo fai?

A parte questo lo so benissimo (e lo sa benissimo anche lui) che è stato un egoista galattico perché ha voluto tutto, come si dice: "la botte piena e la moglie ubriaca".
E di conseguenza disonesto.
L'ha potuto fare perché il suo codice morale gliel'ha sempre permesso.
Codice morale che, se non si era capito, non è il mio.

E allora che si fa?
Lo ammazziamo o lo chiudiamo in una stanza e buttiamo via la chiave?
Per carattere mi guardo sempre indietro e vedo che c'è di peggio, molto di peggio nella vita...e che la vita stessa ci dà anche la possibilità di rimediare, di fare ammenda e quindi di riscattarsi.
Credo nel potere della conversione, come una catarsi.
Credo, per fortuna sua, fermamente nel concetto che:
"chi è senza peccati scagli la prima pietra".
Ecco perché gli ho offerto la chance di potersi riscattare...e se l'ho fatto vuol dire che mi sono sentita di farlo, nessuno mi obbliga a starci insieme.

Nicka

Capra Espiatrice
Poi scusate, racconto sta cosa per farmi prendere un pò per il culo.........Ma quando avevo 17 anni io....e stavo con la mia ragazzetta....VEDEVO SOLO LEI.Io da piccolo adoravo LORELLA CUCCARINI....be non l'avrei neanche guardata....per me esisteva solo lei.MA che cazzo di giustificazione è?ero giovane?meglio dire:ero giovane e me ne fregava fino ad un certo punto.MA che visione avete delle forme di coinvolgimento voi?dell'amore?:cool::cool:roba da non credere....
Come si ama a 17 anni è una cosa meravigliosa!
A volte mi mancano un po' quelle sensazioni...poi penso che a 17 ero lì a impazzire letteralmente tra l'idea di essere l'amante di chi amavo e l'essere la persona che volevo essere, integerrima. A 17 anni ero talebana, a 17 anni non capivo un cazzo, forse capivo pure troppo.
Ricordo ancora il pomeriggio passato a casa della mia amica, sdraiata sul letto, in pieno mutismo a fissare il soffitto dopo aver ricevuto quel messaggio in cui mi diceva "domani vieni a casa mia alle 5", dopo mesi e mesi di schermaglie.
Ci vado (colpo al cuore), non ci vado (colpo al cuore), ci vado (colpo al cuore), non ci vado (colpo al cuore), ci vado (colpo al cuore), non ci vado (colpo al cuore).
"Niiiiiiiickaaaaa?????? Ebbasta cazzo!!!!"

Nicka

Capra Espiatrice
beh, diletta parla del marito come di uno che si impegna al massimo per essere fedele.
mi riferivo a quello.
se devi impegnarti e sacrificarti che senso ha?
allo stesso modo, se intendi cedere davanti a tutto ciò che ti fa venire curiosità, che senso ha?
Ah ok!
Secondo me non ha senso nessuna delle due cose...

oscuro

Utente di lunga data
Nicka

Come si ama a 17 anni è una cosa meravigliosa!
A volte mi mancano un po' quelle sensazioni...poi penso che a 17 ero lì a impazzire letteralmente tra l'idea di essere l'amante di chi amavo e l'essere la persona che volevo essere, integerrima. A 17 anni ero talebana, a 17 anni non capivo un cazzo, forse capivo pure troppo.
Ricordo ancora il pomeriggio passato a casa della mia amica, sdraiata sul letto, in pieno mutismo a fissare il soffitto dopo aver ricevuto quel messaggio in cui mi diceva "domani vieni a casa mia alle 5", dopo mesi e mesi di schermaglie.
Ci vado (colpo al cuore), non ci vado (colpo al cuore), ci vado (colpo al cuore), non ci vado (colpo al cuore), ci vado (colpo al cuore), non ci vado (colpo al cuore).
"Niiiiiiiickaaaaa?????? Ebbasta cazzo!!!!"
Forse non capiamo un cazzo adesso,contaminati ed inquinati da cicatrici e da sta gente di merda che ci circonda.SCUSATE MA OGGI MI GIRA MALE.

Sbriciolata

Escluso
Oscuro, lo sai che ti adoro anch'io!
Perché credi che sia stata tanto di merda a causa di questa faccenda?
Perchè la penso COME TE!

Però ho capito la cosa che gli andava di farsi altre esperienze, in parole povere, di scopare, perché è così che dovrebbe essere da giovani.
C'è un tempo per ogni cosa e le cose serie vanno (andrebbero) fatte al tempo giusto.
Se non vivi in leggerezza da giovane quando è che lo fai?

A parte questo lo so benissimo (e lo sa benissimo anche lui) che è stato un egoista galattico perché ha voluto tutto, come si dice: "la botte piena e la moglie ubriaca".
E di conseguenza disonesto.
L'ha potuto fare perché il suo codice morale gliel'ha sempre permesso.
Codice morale che, se non si era capito, non è il mio.

E allora che si fa?
Lo ammazziamo o lo chiudiamo in una stanza e buttiamo via la chiave?
Per carattere mi guardo sempre indietro e vedo che c'è di peggio, molto di peggio nella vita...e che la vita stessa ci dà anche la possibilità di rimediare, di fare ammenda e quindi di riscattarsi.
Credo nel potere della conversione, come una catarsi.
Credo, per fortuna sua, fermamente nel concetto che:
"chi è senza peccati scagli la prima pietra".
Ecco perché gli ho offerto la chance di potersi riscattare...e se l'ho fatto vuol dire che mi sono sentita di farlo, nessuno mi obbliga a starci insieme.
eh ma mi sa che alla fine della fiera quello con cui devi fare i conti sia proprio questa tua mancata conoscenza e dei motivi che l'hanno permessa.

Tessa

Escluso
fare sesso non è quasi mai solo scambiare fluidi corporei.e scrivo quasi giusto per non fare la solita assolutista.
tu per prima giustamente affermi di aver bisogno di attrazione cerebrale.
(credo che sia lacinquecentesima volta che te lo dico)
Oh, meno male che qualcuna ha colto perfettamente quello che penso. :up:
Anche con me non ci provavano perché non lanciavo nessun segnale di seduzione.

Poi, ho voluto verificare, diciamo così, e ho "giocato" un po'.
E mi si è aperto un bello scenario!! :cool:
Che mi ha anche divertito però.
Pero' potrebbe interessare all'altra parte della coppia...ci hai pensato?
Ascolta sbri, lascio perdere quello che Diletta scrive, è stata chiara per me. Scrivo quello che penso io. Intanto penso che le persone un po si somiglino tanto, a volte però alcune persone sono così distanti dal comune vivere che riuscire a percepirli è difficilissimo, credo che soltanto l'esperienza di vita ti porta a capire che a volte, è tanta la differenza, che, inquadrare o cercare di comprendere un minimo di quelle persone, è un'impresa titanica.
Se tu sbri nel tuo essere, nella tua vita, nel tuo relazionarti con gli altri non hai mai avuto maniera di "vedere" quello che accade spesso in società, ok, ci sta. Come ci sta nel mio caso quando ti vengo a scrivere che per esperienza vissuta, personale e non, i giochetti che altro non sono quelle stronzate di battute, occhiate, sottintesi e infine uno sgarbo al partner,li vedo e li vivo giornalmente. E non accetto leggere ( io non accetto, leggo soltanto, ma non accetto nel senso che, quello di cui sto parlando LO VIVO guardando gli altri, sentendoli parlare, sentendoli sparlare, al bar con l'amico etc) che non è così. Non è così per te, per il tuo sentire per il tuo comportamento sociale, e altro ancora sicuramente.
A dimostrazione di quanto ho scritto sopra ci stanno le vite vissute qua dentro raccontate, certo non di tutti, di una parte soltanto. Ma uscendo fuori da qua ti assicuro che quello che vedo, quello che vivo, è quello sopra scritto.

E non si tratta di puttane o di uomini bastardi o sfigati, si tratta e si parla di situazioni sgradevoli ma esistenti. Dovessi mettermi a fare il punto di quante famiglie conosco dove esiste il tradimento, credo che un 50% ha vissuto il tradimento, e chiaramente rimane chi non ha tradito e chi non mostra e nasconde bene il tradimento, non è una bella percentuale quella che ne esce fuori, ma è la realtà, quella che vivo io.
Quoto

ivanl

Utente di lunga data
Vero Divi,non ci sfiora neanche il pensiero di fare qualcosa di male,almeno io non l'ho mai pensato.
E giustamente come scrive Tebe vanno vissute cosi',2 o 3 ore di svago e riga.

Lasciare il coniuge???Da minorati mentali.E infatti un mio amico,ora ripete''che cazzata ho fatto''Il ''grande amore''x l'altra e'finito,e vive solo come un cane.Randagio..
:unhappy::unhappy:

Tin Man

Utente di lunga data
errori da non ripetere

Dipende dalla persona con cui lo fai.
Con la tipa di giugno, per me era cosa meccanica, non mi emozionava perché poco profonda.
Con questa è diverso, perché c'è affinità mentale fortissima e altro.
Infatti mi assalgono tarli .... faccio bene a rivederla dopo solo 6 giorni??

Forse Man è così vuoto che dopo anni e anni di motel, è un semplice scambio di fluidi??
La persona coinvolta nel tradimento è l' ultimo dei problemi.
Bisognerebbe sempre chiedersi: perché mi trovo qui con una perfetta sconosciuta?
"Sconosciuta" almeno rispetto alla donna con la quale hai stretto un' alleanza.
Il resto è in caduta libera.

Uhlalá

Utente di lunga data
Tu sai bene che ho molta più stima delle donne che degli uomini in generale vero?ok,occhio però che certi uomini agiscono in certi modi anche perchè hanno pesato le donne che hanno accanto e sanno di non rischiare nulla....:rolleyes:
Verissimissimo....

Tebe

Egocentrica non in incognito
allora alla fine diciamo la stessa cosa.
la mia forma mentis può rimanere inalterata di fronte a qualcuno che non mi tocca minimamente.
ma se si va costruendo un'interazione stimolante da più di un punto di vista ( intellettuale, emotivo, sessuale) mantenere inalterata la forma mentis che stabilisce "cosa è per me una relazione extraconiugale" è una forma di controllo (che mi viene naturale (?) o che mi impongo razionalmente, ma quello è)
Boh.
Nel senso che non mi accorgo del controllo eventuale sui miei "sentimenti"
La mia forma mentis è molto terra terra.
Mi stimola intellettualmente per una o più scopate?
Si.
Bon.
Mi stimola intellettualmente per altro?
No.
Bon

Non ho mai provato altro, nel senso che in maniera formamentiseniana assolutamente naturale gli amanti sono sempre rimasti amanti e mai aventi diritto.

Ultima modifica:

Diletta

Utente di lunga data
Ma io morivo per lei...ho rischiato pure di morire per davvero per lei.Un raggio di sole che trafigge il buio,conti le ore che mancano all'appuntamento,ti lavi,:rotfl:speri che non ti darà buca,esiste solo lei,quando andava via non volevo lasciarla andare,passavo sotto casa sua suonando con la moto,e anche se non suonavo lei sentiva per il rumore e pensava questo e lui...!GIURO IO NON VEDEVO PIù LE ALTRE DONNE,e quando giravo per strada e lei che cercavo fra la gente,LEI E SOLO LEI.E ho continuato a farlo pure quando non ERA PIù LA MIA LEI.Basta cazzate dai,per davvero.

Sì, ma non ci hai detto per quanto tempo è durata, perché, vedi oscù, è scontato provare quello che dici nei primi tempi, quando si è fuori di testa dall'innamoramento (cosa stupenda peraltro) ma poi, inevitabilmente, col tempo gli animi si calmano un poco ed è normale anche questo.

Uhlalá

Utente di lunga data
Anche secondo me Brunetta ha più che altro scritto un bel post molto condivisibile sulla genesi del tradimento.
Cosa che non spiega poi perché alcuni perdono la testa e altri no, perché alcuni sfociano nella "vita parallela" convinti di non "togliere nulla" al coniuge, di non fare "niente di male" e poi si stupiscono se il coniuge sta male quando lo scopre, e alcuni molto lucidamente, invece, riescono a gestire benissimo l'"esperienza" del tradimento.
Tutti mediamente poi dicono che non hanno mai pensato di lasciare il coniuge ....

Mi domando, eh?
sì, giusto....infatti tutta la prima parte del post di Brunetta su come possono formarsi i tradimenti lo trovo sensato....era l'ultima parte, quella che parlava di "consolazione" per le mogli tradite, che mi ha stonato, proprio perché, per esperienza personale, l'avere avuto un marito che aveva vere e proprie storie parallele, con tanto di sentimenti, ha prima affossato me in quanto sua compagna di vita, e poi definitivamente il nostro matrimonio. Mi spiego meglio: io a mio marito non ho mai detto che non lo avrei mai tradito, non ci potevo mettere la mano sul fuoco a priori, i momenti no tra la coppia etc etc possono portare a scivolare etc etc....Non l'ho mai fatto, ma non è questo il punto...lui ha avuto storie parallele, e in momenti non certo di crisi di coppia, e si è fatto coinvolgere a tal punto da farsi beccare da una che non ha mai avuto il pallino del controllo.....Il sapere che lui e le due amanti che ha avuto condividevano tanto altro oltre che al letto? Non mi consola affatto, anzi mi fa mettere un bel punto di FINE su noi due. E il dolore è forte.

Diletta

Utente di lunga data
da un certo punto di vista anche di più perché a questo punto della mia vita io sono anche lui e lui è anche me .
che poi tutto può succedere , ma se un altro arrivasse a piacermi non sarebbe certo per scambiare liquidi
(che poi me ne sono rimasti ben pochi:D)

Molto bello Minerva, ma a leggerti ho avuto un brivido.
Molto rischioso quello che hai detto.
Io non voglio mai più sentirmi come ti senti tu, per quanto mi riguarda, l'amore fusionale o simbiotico che ti fa pensare certe cose è finito e spero per sempre, così mi evito ulteriori ed eventuali dolori.
Ormai l'incanto è sparito e non tornerà.
Ti auguro davvero di non ricevere grosse delusioni dal tuo uomo, perché si apre letteralmente la terra da sotto i piedi!

Brunetta

Utente di lunga data
fare sesso non è quasi mai solo scambiare fluidi corporei.e scrivo quasi giusto per non fare la solita assolutista.
tu per prima giustamente affermi di aver bisogno di attrazione cerebrale.
(credo che sia lacinquecentesima volta che te lo dico)
Meno male che qualcuno non mi ha quotata. Oh un po' di fatica a scrivere tocca a tutti .

Per me il tradimento è gravissimo. Sia che tradisca la mia fiducia il barista che mi dà uno scontrino fittizio, sia la collega che parla male del mio lavoro con la donna delle pulizie o con il grande capo se hanno detto di darmi uno scontrino regolare o di apprezzarmi.
Figuriamoci se non so quanto dolore e rabbia sia essere traditi dalla persona di cui più ci fidiamo.
La consolazione o meglio la riduzione del fastidio che volevo creare con il mio post era rivolta a chi vive l'altra (femminile per economia di scrittura) e la relazione extraconiugale come concorrenziali a sé e alla propria relazione.
So che il parallelismo è insopportabile ma è spessissimo la realtà.
Soprattutto nelle fasi inizia li Vienne tutto vissuto come un proprio spazio paradossalmente equivalente alla palestra.
Infatti le generazioni precedenti avrebbero vissuto come un tradimento anche la frequenza delle palestra. E solo alcune mogli dovevano sopportare che lui andasse al bar.
Oggi le coppie prevedono spazi personali.
Questo comporta che il legame di coppia non si identifichi più con la condivisione totale del tempo e dello spazio.
Gli impegni dei figli vengono condivisi perché non vengono considerati solo un piacere e un dovere ma anche un peso.
Se la situazione è questa non è così sorprendente che ci sia anche una certa indipendenza relazionale.
I traditori si muovono in questo spazio inizialmente. Questo significa quando dicono "non ho cercato".
Bisogna considerare che in tantissimi casi è così.
Così come per Tebe in quello spazio ci può stare sesso, per altri ci stanno amicizie e flirt.
Poi tutto può prendere la mano.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.