Complecorna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda che l unica che tenta di convincere gli altri che sono sbagliati a pensarla cosí, sei tu.
Io mi limito a spiegare come penso e sono fatta io.
E l esempio di quanto dico sono proprio questi post.
volevo esprimere una sensazione personale.giustamente rimane solo la mia

Comunque credo sia genetica.
C è tutta una stirpe tebana che ha ragionato e vissuto così.
quello che ti contesto sempre è tutto il codice:
questo un traditore non lo fa, questo si rispetta, quest'altro conta poco ...non so se riesco a spiegarmi ma le regole degli iscritti all'albo professionale dei traditori mi perplime

Diletta

Utente di lunga data
in pratica c'è tutta una spiegazione di 10%,aventi diritto, fluidi poco importanti, uomini fatti a loro modo, istinti primordiali etc a spiegazione di teorie ineluttabili a fronte del fatto che tebe vuole vivere i suoi spazi e che diletta non può fare a meno di stare con il marito (che in quanto uomo è sensibile a certi richiami).
entrambi ne hanno legittima facoltà ma non è che devono convincere gli altri che funzioni così in genere .
sono due opposti che però hanno in comune la costruzione di limiti e paletti

Ma non mi sembra che cerchi di convincere gli altri ad adottare il mio modello di coppia.
Io ho trovato questo modo di stare insieme che è funzionale a me, ma è il mio modo e ognuno deve trovare il suo.
Non credo che esista un modo giusto in assoluto.

Vipera gentile

Utente raccogliticcio
Quindi, secondo voi, me la racconterei proprio per darmi un alibi?
No. Secondo me, che psicologa non sono, semplicemente non saresti in grado di gestire l'alternativa. A livello emotivo e psicologico, intendo.
Un po' come quando invece di sprofondare nella depressione si hanno gli attacchi di panico che la mascherano: sono più semplici da gestire.
È/sarebbe solo un meccanismo di autodifesa.

Ma non mi sembra che cerchi di convincere gli altri ad adottare il mio modello di coppia.
Io ho trovato questo modo di stare insieme che è funzionale a me, ma è il mio modo e ognuno deve trovare il suo.
no, su come sono fatti gli uomini in genere

zanna

Utente di lunga data

Diletta

Utente di lunga data
secondo me, si. Ma, come ha detto Tebe, e' una sensazione personale senza nessuna pretesa di verita' assoluta

Ma, ti dirò Ivan che ho fatto un'analisi da dottorato per valutare tutti gli aspetti per poi pesarli.
Tutto scandagliato alla perfezione, facendo in modo che l'orgoglio non si facesse troppo sentire perché, in questi casi, può metterti nei casini più neri e, si sa, non c'è limite al peggio.
Se questa è raccontarsela, non lo so...
Quello che so è che ho deciso con cognizione di causa, tutto qui.

Eratò

Utente di lunga data
Beh no.Tu spesso dici "che ci vogliamo fare?gli uomini son così e li dobbiamo aiutare".Generalizzi spesso.

Diletta

Utente di lunga data
No. Secondo me, che psicologa non sono, semplicemente non saresti in grado di gestire l'alternativa. A livello emotivo e psicologico, intendo.
Un po' come quando invece di sprofondare nella depressione si hanno gli attacchi di panico che la mascherano: sono più semplici da gestire.
È/sarebbe solo un meccanismo di autodifesa.

Diciamo piuttosto che so che l'alternativa sarebbe peggio per me.
Lo so già.
Quindi, sarei proprio una stupida a mettermi in quella situazione con le mie mani, ti pare?

Tebe

Egocentrica non in incognito
quello che ti contesto sempre è tutto il codice:
questo un traditore non lo fa, questo si rispetta, quest'altro conta poco ...non so se riesco a spiegarmi ma le regole degli iscritti all'albo professionale dei traditori mi perplime
Non mischiare le carte in tavola.
Io parlo sempre per me non per i traditori in genere, anche perche loro non mi vedono manco come traditrice.
Io e solo io.

Eratò

Utente di lunga data
Ma dai...da che mondo è mondo si sono fatti sempre riconoscere.
Andiamo al pratico che gli idealismi non portano a nulla in questi casi.
Ecco hai visto?Quali idealismi Diletta?Cavolo....Dividi gli esseri umani in 3 categorie :uomini stupidi e 2 categorie di donne : le sante che li salvano e le puttane che li portano sulla cattiva strada approfittando della loro stupidità.Ma che un uomo tradisca perché stupido e debole non si può proprio sentire....

Tebe

Nel tuo caso specifico, credo che sia il modo in cui parli di tuo marito facendo di tutti gli uomini una copia sua.
Non credo sia il tuo modo di fare coppia, ma le spiegazioni che dai sugli uomini pporcini tutti.

Credo.

Vipera gentile

Utente raccogliticcio
Diciamo piuttosto che so che l'alternativa sarebbe peggio per me.
Lo so già.
Quindi, sarei proprio una stupida a mettermi in quella situazione con le mie mani, ti pare?
Come fai a saperlo? L'hai già vissuta?
Chiedo perché non so, non per provocare.

Tebe

Ecco hai visto?Quali idealismi Diletta?Cavolo....Dividi gli esseri umani in 3 categorie :uomini stupidi e 2 categorie di donne : le sante che li salvano e le puttane che li portano sulla cattiva strada approfittando della loro stupidità.Ma che un uomo tradisca perché stupido e debole non si può proprio sentire....
Che non vi venga in mente di mettermi nelle sante che mi incazzo a mina.

:D

diletta,
prenditii un20%ecominciaafareflapflap ,tebe mollailcomando dellasituazione a chiportaipantaloni incasa esmettidifarel'uoma.
hodetto (spazio)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.