Complecorna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Ehm...:unhappy:
Di gente che mi sono slinguazzata e smanazzata no...:carneval:

Gente con cui ho fatto sesso dovrei soffrire di forti amnesie per non ricordarmene visto che si contano sulle dita di una mano! :D
Sono una brava fanciulla io...:D :carneval:
Falsa.

:D

Brunetta

Utente di lunga data
Quoto Oscuro! E' una storia vecchia come il mondo, in ogni epoca le donne, soprattutto quelle dotate di bellezza fisica, hanno sfruttato le loro beltà per i fini più disparati. Ovviamente non tutte! E non tutti gli uomini si sono fatti irretire. Ma è INNEGABILE che l'essere sessualmente disponibili abbia agevolato nella carriera o in altri ambiti della vita molte donne. Ricordo che quando ancora frequentavo la scuola superiore, c'era una mia compagna di classe, carina, che trombava con un prof......lui poi le faceva fare stage estivi nel suo prestigioso studio professionale, oltre a regalarle oggetti costosi, che lei non avrebbe mai potuto permettersi, e voti splendidi ai compiti in classe. La stessa poi ha pensato bene di continuare all'università, dove grazie alle doti di elasticità supersonica dei suoi adduttori, è diventata assistente. E parlo di una povera sventurata che ai compiti di italiano prendeva regolarmente 3, e faticava a capire l'italiano.....ma questo è un esempio che io ho visto con i miei occhi......e come questo milioni di altri esempi. E la colpa in questi casi non è solo della donna, ma anche di quegli uomini che pur di scopare, accettano questi compromessi e li favoriscono. Vero pure che le donne, ancora oggi, sono in posizione di inferiorità rispetto agli uomini, sul piano del potere e della considerazione in ambito lavorativo, la parità è ben lontana....e quindi ognuno si arrangia come può. Se si può sfruttare il sesso per trarne dei vantaggi.....perchè no? E' una forma di prostituzione, do ut des, senza magnaccia di mezzo. Dalle mie parti c'è un antico proverbio, che tradotto dal dialetto dice: "un pelo di femmina tira a mare un bastimento!" Da che mondo è mondo, ovviamente senza generalizzare!

Anche perché generalmente carri di buoi e bastimenti sono tradizionalmente di proprietà di uomini.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Io c'ho la lista in fondo a un diario:D
Nomi ma anche città, che magari ero in vacanza e il nome poi nn me lo ricordavo:sonar:
Pensandoci io in vacanza poca roba.
Ho sempre preferito fare le ferie da sola, e quando ero fidanzata e/o convivente pure, ma non per trombare ma proprio per rilassarmi.
E quindiniente rotture.
Ma quelli delle vacanze e relative città li ricordo tutti i nomi, perché sono stati pochi.
Manuel in primis.
Poi c ' è Stata Silvia di Firenze.
Poi il tedesco.
Poi il palermitano (mamma mia che magnate con sesso. Pescava e aveva la barca. )
E poi il francese...che tenero il francese....

Sto diventando romantica.
Ecco il francesino....mmmmhhhhh.....
Ma anche il jappo (non quello ufficiale) ....

Ho un fortissimo debole per gli orientali.
Mamma quanto mi attizzano....
Va beh.
Buona notte.

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Sì, è interessante questo tuo post e mi sta facendo riflettere.
In teoria dovrebbe essere uguale, in effetti.
E' sul piano pratico che vedo le due situazioni differenti.

Ecco, provo ad immaginare me e le mie amiche in discoteca (per esempio), degli uomini ci puntano e ci piacciono.
Non immagino altro...possiamo al limite fantasticarci su, ma rimangono dei bei uomini da guardare e stop.
Una bevuta magari insieme, non dico due chiacchiere perché impossibile.
Anzi, voglio andare oltre con la scena.
L'uomo mi invita fuori dalla confusione (solitamente guarda caso in macchina) per parlare in pace...io non accetto e sai perché?
Perché so già come presumibilmente andrebbe a finire con lui che ci prova e io che rifiuto. Anche imbarazzante come cosa no? Quindi, meglio evitare subito.
Ecco come andrebbe a finire e non solo per me, garantisco anche per le mie amiche (al 99,9 per cento).

Il fatto è:
perché dovrei fare sesso, o anche solo baciare, uno che non conosco, pur bello e attraente?
Ecco, la cosa mi appare davvero insolita, addirittura non normale.
Ma chi è costui? :confused:
Chi lo conosce?
Anche baciare un uomo presuppone un minimo di confidenza e che confidenza puoi avere in così poco tempo?

Ho sempre pensato che questo fosse il sentire comune delle donne, ma mi fai venire il dubbio (ma mi era già venuto) che sia invece il sentire di una vecchia generazione e che non sia più affatto così.

Ora sono io ad essere curiosa del tuo punto di vista.
Sai io adoro tanto andare nelle case di riposo, da 11 anni or sono, quando è mancata la mia bisnonna.

Ho avuto modo di parlare con molte persone di una certa età:

P. donna, classe 1928, mi raccontava di quanto fosse bello per lei andare a ballare in paese, e dei trucchetti per poter di volta in volta capitare il partner che le piaceva (della serata... );

L. donna, classe 1934, mi diceva di quanto fossero belli certi canneti e quanto la facessero sognare... :rolleyes:

G. uomo, classe 1922 mi raccontava che non concepiva come si facessero ad avere tante donne, lui solo una ne aveva amato e avuta.

Non ne farei un discorso generazionale, ma è solo la sessualità di ognuno di noi.

Io sono stata curiosa, e per evitare di avere rimpianti un giorno ho sperimentato: da single.
Ho la fortuna di avere un uomo che ha sperimentato, ma non ora che sta con me (op. :miiiii:ecco come si ritroverebbe :carneval:), ma prima.

Perché tra me e lui non c'è giudizio del prima/dopo, curiosità o non curiosità, c'è solo rispetto che nel nostro personalissimo caso si concreta con la fedeltà.

Tu ne vuoi fare un discorso di genere, generazione, ecc.
Ma non potrai mai classificare le persone, ancor meno spero che farai distinzione tra "santi" e "maiali".

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
...dopo tutto questo confronto capisco molto di più mio marito.
Meno male che lui ha soddisfatto la sua curiosità visto che lo desiderava.
Non avrei mai voluto che avesse ora dei rimpianti...

e perché mai mica si muore di rimpianti ! :D quindi con ciò se ti tradisse di nuovo non ne soffriresti più e accetteresti di buon grado ?

Scaredheart

[/B]e perché mai mica si muore di rimpianti ! :D quindi con ciò se ti tradisse di nuovo non ne soffriresti più e accetteresti di buon grado ?
mah, io più che rimpianti ormai le chiamerei scelte, cioè se ti fidanzi a 14 anni e ti sposi a 18 (faccio per dire), è la tua scelta che ti preclude certe esperienze...

(ciao Fiammy :))

Sbriciolata

Escluso
Sono molto d'accordo ed il punto è proprio quello: dai quindici ai vent'anni non hai, di media, sperimentato proprio un cazzo. Almeno con cognizione. Difficile che uno abbia conosciuto uomini (o anche donne) in quell'età. Conosciuto dico in maniera compiuta, non solo ormoni che volano. Ed è per questo che raccontarsela che a vent'anni ho fatto questo e quello è un po' come quando ti danno del ciuccio perchè non sei arrivato manco alla terza media e tu rispondi che all'asilo però eri bravissimo e spaccavi tutto (letteralmente).

Tu parli da uomo, genere maschile. Gente che comincia li sviluppo a 14 e finisce oltre i 20. Lo sviluppo sessuale che quello cerebrale... A parte le battute per una donna cominciare a sperimentare a 16 non è affatto raro. Dipende poi da chi incontri e dalla testa che hai.

passante

Utente di lunga data
Ma io credo che l'attrazione sia attrazione e basta...nel senso che non c'è niente da capire e nel senso che siamo tutti diversi davvero!:)
ma sì, certo. volevo solo dire a diletta come ci sono modi di sentire il proprio corpo e la propria sessualità diversi e che non è che perché un certo modo tu non lo "senti" allora è meno vero, è anormale, sbagliato o quant'altro.

facevo un paragone tra lei - che non "sente" l'attrazione per il corpo di una persona che non ama - e me che non "sento" (o moltissimo poco) l'attrazione per il corpo femminile. le dicevo semplicemente: esistono donne che amano il sesso per il sesso, ed è normale anche se tu non "senti" come funziona, così come esistono uomini eterosessuali ed è normale, anche se io non "sento" come funziona.

il mondo non si misura col proprio sentire, alla fine.

ma alla fine è stata tutta una supercazzola, e mi pare che, Diletta, non ti interessi uscire dalle tue categorie per vedere che cosa c'è fuori (non per sperimentare, solo per vedere). non che ci sia niente di male, solo un po' limitativo.

Ultima modifica:

sienne

lucida-confusa
Ciao Diletta,

mi sono mossa tanto in varie comitive, in vari centri e cresciuta in più di un paese ecc. e c'è un po' di tutto. Dipende proprio dalla persona, sia se si è uomo o donna. E chi ci circonda, lo nota subito di che tipo si è. Sono stata molto corteggiata, circondata ecc. e percepivano subito che tenevo delle distanze nei primi tempi, anche se scherzavo e ridevo ecc. i segnali erano ben chiari. Non vi era trippa per gatti. E ciò veniva accettato, anche se alcune delle mie compagne erano diverse.

Qualsiasi scelta che si prende, comprende una sua specifica esperienza. Io ho fatto l'esperienza di aver condiviso altro, che ore di sesso e ciò mi ha dato un'altro lato dell'uomo. E va benissimo così. Non mi sembra che mi manchi qualcosa. Conosco uomini che hanno anche cercato altro, che la donna da avere per qualche ora. E non è solo alcuni uomini fanno le loro battute sulle donne, anche alcune donne non son di meno. Dipende da noi.

sienne

Ecate

Utente di lunga data
Nooo!
E' l'amore che ti annebbia così? :D
Lo posso capire quello che provano...il sesso è bello e non si discute.
Non capisco come si faccia a farsi toccare e viceversa, subito così, d'emblée.
Io morirei dall'imbarazzo...e guarda che chi ti scrive è una che ama il buon sesso, sai quello di qualità...
Da questo punto di vista siamo in molte, credo.
non tutte, ma tante
questo non protegge dal tradimento
né dal subirlo né dal commetterlo
Dal subirlo... Beh non c'è protezione che tenga
può aiutare il rimanere sempre a contatto intimo e profondo
Certo, se il compagno/a è un traditore di natura
di quelli duri
incalliti
è segno che ci si è scelti qualcuno con un lato oscuro
E c'è poco da fare
però il tradimento non è sempre un incontro tra corpi
ci si può trovare affettivamente coinvolti
piano piano
a volte un tradimento inizia senza neanche accorgersene
il binomio tradimento-puro sesso e fedeltà-fare l'amore è una semplificazione rassicurante
può essere, talvolta
lo dicono, sempre

Diletta

Utente di lunga data
Sai io adoro tanto andare nelle case di riposo, da 11 anni or sono, quando è mancata la mia bisnonna.

Ho avuto modo di parlare con molte persone di una certa età:

P. donna, classe 1928, mi raccontava di quanto fosse bello per lei andare a ballare in paese, e dei trucchetti per poter di volta in volta capitare il partner che le piaceva (della serata... );

L. donna, classe 1934, mi diceva di quanto fossero belli certi canneti e quanto la facessero sognare... :rolleyes:

G. uomo, classe 1922 mi raccontava che non concepiva come si facessero ad avere tante donne, lui solo una ne aveva amato e avuta.

Non ne farei un discorso generazionale, ma è solo la sessualità di ognuno di noi.

Io sono stata curiosa, e per evitare di avere rimpianti un giorno ho sperimentato: da single.
Ho la fortuna di avere un uomo che ha sperimentato, ma non ora che sta con me (op. :miiiii:ecco come si ritroverebbe :carneval:), ma prima.

Perché tra me e lui non c'è giudizio del prima/dopo, curiosità o non curiosità, c'è solo rispetto che nel nostro personalissimo caso si concreta con la fedeltà.

Tu ne vuoi fare un discorso di genere, generazione, ecc.
Ma non potrai mai classificare le persone, ancor meno spero che farai distinzione tra "santi" e "maiali".

ma no che non ne voglio fare un discorso di genere e di classificazione!
Mi sono fatta solo una domanda per aprire una discussione e quindi un confronto.
Però non cadiamo nella demagogia, non neghiamo che oggi ci sia stato davvero un cambiamento epocale, cambiamento che è avvenuto in pochi decenni, se non anni.
Non dò né darò mai giudizi morali su questo, figuriamoci, ci tenevo a chiarirlo.
Non dovevo usare il termine "non normale" perché porta inevitabilmente ad interpretazioni sbagliate.
Ho espresso solo la mia perplessità sul piano pratico e ne volevo parlare perché sono un tipo curioso, molto curioso.
E anche questo è in fondo una contraddizione col mio modo di vivere il sesso.
Io avrei dovuto essere una mangiatrice di uomini, mio marito infatti si stupisce che non lo sia stata...

Tessa

Escluso
ve la starete mica a raccontare voi ora? :cool:
No, perché davvero, non ci credo mica tanto...
Slinguazzamenti disinvolti, mani che vanno e vengono, con gente appena conosciuta.
Scommetto che Circe (scusa se ti tiro in ballo) la pensa più o meno come me (e ha fatto come me) e chissà quante altre, solo che forse ora non sono collegate.

P.s. cerco proseliti, se non si era capito!

Ciao Diletta, ammiro la tua determinazione nel difendere i tuoi principi anche quando sembri avere tutti contro.
Eccomi qua. Non ho avuto un solo uomo e menomale, ma nessuno appena conosciuto e preso. Se non c'e' attrazione mentale non mi si smuove l'ormone......

Scaredheart

E comunque Diletta, nella mia personale esperienza, ho avuto moltissimi uomini che non avrebbero voluto solo sesso, ma io non mi sentivo proprio di dargli la possibilità di una storia.

Ora spero che non sia stata solo una mia sfiga :mad:

E io sono cresciuta con mamma che diceva che gli uomini erano tutti dei maiali e non mi dovevo fidare MAI (vabbé fosse stata solo questa la fesseria che diceva :D).

Te immaginati come mi sono sentita io, primi rapporti in età tarda (quasi 19 anni, l'altro ieri praticamente :p:rotfl:), esco con uno ci frequentiamo, e dopo un pò attaccato come 'na cozza per due bacini. Appuntamenti a iosa, e alcuni addirittura al primo e ripeto, primo appuntamento usavano paroline del tipo "mia, sempre" :unhappy:, hanno insistito anche per anni, dicendo che non era giusto che da quella sera non gli dessi possibilità alcuna di vederci, ma che fossi così diretta, e svelta nel chiudere.

Quindi, o sono io la sfigata che quando volevo solo sesso trovava questi maschi, salvo il 10% essere più concreto...

ma io di maschi che si sostituiscono volentieri ad un semplice vibratore, senza sentimenti conosciuti ben pochi.... e siccome ancora li vedo, e alcuni hanno trovato fidanzata dalla quale non si schiodano, non penso mentissero più di tanto...

Ecate

Utente di lunga data
Ciao Diletta, ammiro la tua determinazione nel difendere i tuoi principi anche quando sembri avere tutti contro.
Eccomi qua. Non ho avuto un solo uomo e menomale, ma nessuno appena conosciuto e preso. Se non c'e' attrazione mentale non mi si smuove l'ormone......
No, non è mica sola in questo
mi pare sia d'accordo pure Tebe, pensa un po'

Diletta

Utente di lunga data
[/B]e perché mai mica si muore di rimpianti ! :D quindi con ciò se ti tradisse di nuovo non ne soffriresti più e accetteresti di buon grado ?

Ma no, che c'entra?
Se lo facesse di nuovo sa già cosa gli capita, è come se fosse già scritto.
So già chi chiamare per cambiare la serratura! :D

Non so, a me i rimpianti fanno molta tristezza, poi è ovvio che ciascuno ne abbia qualcuno, però possibilmente non riguardanti la giovinezza.
La giovinezza è il tempo della leggerezza (fa anche rima) e non degli impegni seri.
Lo dico sempre alle mie figlie.

passante

Utente di lunga data
ma il punto non era la messa in discussione dei principi, sai. era la generalizzazione (le donne sono così, gli uomini cosà). IMHO.

Joey Blow

Escluso
Tu parli da uomo, genere maschile. Gente che comincia li sviluppo a 14 e finisce oltre i 20. Lo sviluppo sessuale che quello cerebrale... A parte le battute per una donna cominciare a sperimentare a 16 non è affatto raro. Dipende poi da chi incontri e dalla testa che hai.
Ma su dai togliti. Parli da uomo. E zitta un po'.

Scaredheart

ma no che non ne voglio fare un discorso di genere e di classificazione!
Mi sono fatta solo una domanda per aprire una discussione e quindi un confronto.
Però non cadiamo nella demagogia, non neghiamo che oggi ci sia stato davvero un cambiamento epocale, cambiamento che è avvenuto in pochi decenni, se non anni.
Non dò né darò mai giudizi morali su questo, figuriamoci, ci tenevo a chiarirlo.
Non dovevo usare il termine "non normale" perché porta inevitabilmente ad interpretazioni sbagliate.
Ho espresso solo la mia perplessità sul piano pratico e ne volevo parlare perché sono un tipo curioso, molto curioso.
E anche questo è in fondo una contraddizione col mio modo di vivere il sesso.
Io avrei dovuto essere una mangiatrice di uomini, mio marito infatti si stupisce che non lo sia stata...
oggi se ne parla di più, ma anzi penso che questa ostentazione della sessualità porti anche a praticare meno, rispetto certi tempi... :rolleyes: io mi confronto anche con ragazze più piccole di me, e non siamo poche ad aver perso la verginità sui 18.19.20 anni, mentre anche confrontandomi con mie zie, o signore più grandi, molte già 15.16 massimo.

Il cambiamento io lo avverto solo nell'ostentazione, tutto il resto è fuffa. E qui potrei aprire un'altra grande parentesi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.