Complecorna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicka

Capra Espiatrice
io le direi che difficilmente chi inizia una relazione seria in tenera età, andrà avanti senza problemi
quanti matrimoni col filarino del liceo sono durati nel tempo?

comunque non è che ci si può fare nulla, questi due liceali si sposeranno e poi si vedrà, ma io lo avevo scritto all'inizio: secondo me DOPO ti accorgi di avere fatto esperienze che ti hanno semplificato la vita, e non il contrario
Il problema, o la fortuna che dir si voglia, è che le conclusioni su quello che siamo, che siamo stati e su quello che possiamo rimpiangere o meno, le possiamo tirare sul letto di morte...

Diletta

Utente di lunga data
Sì, ma se una persona a 18 anni sente e desidera di avere una relazione seria, con tutto ciò che ne consegue di famiglie varie ed esperienze che sono quelle di coppia che gli vuoi dire?
Magari sta persona si è innamorata e vede solo quello, anche a livello sessuale non ha alcuna idea di quello che c'è fuori...e non gliene frega nemmeno niente! Perchè quello che desidera lo ha già.
E se poi a 40 nel suo sentire qualcosa cambia? Se si affacciano altri desideri?
C'è chi decide di cogliere e chi no, ma vuoi dire che chi coglie è fuori tempo perchè avrebbe dovuto sperimentare a 18 anni? E su che base? Quello che voleva a 18 anni lo aveva e non desiderava altro...

Ma tu hai la tua esperienza, io ho la mia, altri hanno la loro...è in questo che per me il discorso di tempistiche è sbagliato.

E se poi a 40 nel suo sentire qualcosa cambia (ed è o ha comunque una relazione seria)...
si attacca al tram!!!
E se vuole riguadagnare il tempo perduto lo fa a suo rischio e pericolo.
E sono poi cazzi suoi...

oscuro

Utente di lunga data
Si

Sì, ma se una persona a 18 anni sente e desidera di avere una relazione seria, con tutto ciò che ne consegue di famiglie varie ed esperienze che sono quelle di coppia che gli vuoi dire?
Magari sta persona si è innamorata e vede solo quello, anche a livello sessuale non ha alcuna idea di quello che c'è fuori...e non gliene frega nemmeno niente! Perchè quello che desidera lo ha già.
E se poi a 40 nel suo sentire qualcosa cambia? Se si affacciano altri desideri?
C'è chi decide di cogliere e chi no, ma vuoi dire che chi coglie è fuori tempo perchè avrebbe dovuto sperimentare a 18 anni? E su che base? Quello che voleva a 18 anni lo aveva e non desiderava altro...
Ma tu hai la tua esperienza, io ho la mia, altri hanno la loro...è in questo che per me il discorso di tempistiche è sbagliato.
D'accordo su ogni singola parola.Aggiungo questa similutidine:io mi son sempre sentito come una barca a vela in mezzo al mare,quando il mare è calmo riesco a mandare la barca dove voglio....,quando il mare è agitato,il vento della vita è troppo forte per la mia vela e mi sono rassegnato al fatto che mi sbatterà dove cazzo vuole...punto.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
io le direi che difficilmente chi inizia una relazione seria in tenera età, andrà avanti senza problemi
quanti matrimoni col filarino del liceo sono durati nel tempo?

comunque non è che ci si può fare nulla, questi due liceali si sposeranno e poi si vedrà, ma io lo avevo scritto all'inizio: secondo me DOPO ti accorgi di avere fatto esperienze che ti hanno semplificato la vita, e non il contrario
I problemi credono ci possano essere sempre.
Non credo che la percentuale di tradimenti o separazioni sia maggiore in chi si é sposata giovane o con poca esperienza. È questo forum è la dimostrazione

Nicka

Capra Espiatrice
E se poi a 40 nel suo sentire qualcosa cambia (ed è o ha comunque una relazione seria)...
si attacca al tram!!!
E se vuole riguadagnare il tempo perduto lo fa a suo rischio e pericolo.
E sono poi cazzi suoi...
Cazzo Diletta!!! Non c'entra niente guadagnare il tempo perduto!!!

oscuro

Utente di lunga data
Ma

forse vuoi arrivare a dire, pro domo tua:mrgreen:, che chi ha avuto tante avventure da giovane continuerà anche in caso di matrimonio, ma ovviamente con altre persone?

può darsi, anche se a me sembra più che una sperimentazione, uno stile di vita

Ma no dai.Ragazzi ognuno ha il suo percorso di vita.

Diletta

Utente di lunga data
santappianosullastradadelvino.
avevo scritto una cosa ma poi l'ho censurata.
Il fatto è Diletta che JB su una cosa ha fondamentalmente ragione: tu non sai di cosa stai parlando.
Che non è un'offesa, ma una constatazione.
Parli di un mondo che non hai mai visto, sensazioni che non hai mai sentito ed enunci anche dei postulati, sulla base di quello che ti è stato raccontato in perfetta malafede da chi si doveva parare il culo.
Un po' come si fa con i bambini quando si avvicinano a qualcosa che non devono mangiare: gli si dice che non è buono.
Un dubbio non ti viene in proposito?

E mi dici cosa c'è da sapere nel fatto di aver voglia di farsi una trombata?
Come vedi io non mi sono censurata...
Se a me non mi è (ancora) venuta voglia non vuol dire che a nessuno ne venga mai...

free

Escluso
I problemi credono ci possano essere sempre.
Non credo che la percentuale di tradimenti o separazioni sia maggiore in chi si é sposata giovane o con poca esperienza. È questo forum è la dimostrazione

secondo me invece sì, e questo forum ne è la dimostrazione:D

e pure io, che ho avuto tante avventure, ora non mi interessano, so bene CHI mi interessa

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

e pure io, che ho avuto tante avventure, ora non mi interessano, so bene CHI mi interessa
Quanta gente qui dentro tradisce e ha avuto esperienze prima?
Quanti si lasciano anche se hanno avuto molte esperienze?

Sulla seconda parte è quello che sostengo. Non cambia avere o non avete esperienze per sapere cosa vuoi. O meglio c'è chi ha bisogno di sperimentare e chi no.
Ognuno ha la sua esperienza

Nicka

Capra Espiatrice

Io vedo separazioni in ogni contesto sociale, ad ogni età e per ogni esperienza...
C'è chi si separa e non ha vissuto nulla prima, chi si separa e da giovane ha fatto peggio delle puttane, chi si separa e ha avuto una vita allegra, ma non troppo...
C'è pure chi non si separa, chi continua ad amarsi come il primo giorno, chi tira avanti, chi ha problemi e li risolve...
Cioè...alla fin fine ognuno ha la propria...e non vedo alcuna differenza tra chi ha sperimentato e chi no.

Joey Blow

Escluso
forse vuoi arrivare a dire, pro domo tua:mrgreen:, che chi ha avuto tante avventure da giovane continuerà anche in caso di matrimonio, ma ovviamente con altre persone?

può darsi, anche se a me sembra più che una sperimentazione, uno stile di vita
Io voglio arrivare a dire esattamente quello che ho scritto. Non si possono fare leggi dogmatiche su qualcosa di così personale come i rapporti tra uomini e donne di natura sessuale/amorosa. Soprattutto non possono venire da persone che non sanno di cosa parlano.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io vedo separazioni in ogni contesto sociale, ad ogni età e per ogni esperienza...
C'è chi si separa e non ha vissuto nulla prima, chi si separa e da giovane ha fatto peggio delle puttane, chi si separa e ha avuto una vita allegra, ma non troppo...
C'è pure chi non si separa, chi continua ad amarsi come il primo giorno, chi tira avanti, chi ha problemi e li risolve...
Cioè...alla fin fine ognuno ha la propria...e non vedo alcuna differenza tra chi ha sperimentato e chi no.
Perfetto. Detto molto meglio di me

Diletta

Utente di lunga data
Cazzo Diletta!!! Non c'entra niente guadagnare il tempo perduto!!!
Ricordati sempre che solitamente funziona così:
"chi non le fa prima le vuole fare dopo".

Di conseguenza, sarebbe meglio farle prima no?
Se non altro per evitarti casini e per stare meglio te.

oscuro

Utente di lunga data
Però

Però è vera una cosa.Quando ti sposi giovane,poi non sempre cresci nella stessa direzione,e quello che sei a 20 non lo sei a 40,in questo percorso di crescità possono cambiare tante cose,ti sposi da ragazzo e dopo diventi l'uomo.Se penso a quando ero ragazzo non vedo tanti punti di contatto con l'uomo...e per fortuna...

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Quindi anche tu le vuoi fare dopo?

Nicka

Capra Espiatrice

Ma non è vero nulla!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.