Comunicazione, web ... Quando tutto diventa virale

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole

Nobody

Utente di lunga data
[h=1]Rimini, 17enne ubriaca stuprata nel bagno della discoteca. Le amiche filmano e fanno girare il video su WhatsApp[/h]http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/09/14/rimini-17enne-ubriaca-stuprata-nel-bagno-della-discoteca-le-amiche-filmano-e-fanno-girare-il-video-su-whatsapp/3032104/

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
www.ilrestodelcarlino.it/rimini/cronaca/stupro-video-whatsapp-1.2509566

Il problema è che da quando succede a quando le autorità reagiscono passa un anno e il danno e ormai sei virale.
Rimini, 17enne ubriaca stuprata nel bagno della discoteca. Le amiche filmano e fanno girare il video su WhatsApp

http://www.ilfattoquotidiano.it/201...-e-fanno-girare-il-video-su-whatsapp/3032104/
L'uso distorto del web, appunto

Fiammetta

Staff Forum
non ti avevo visto :singleeye:

il bello è che le amichette si mettono pure a ridere divertite...
Beh ma la stupidità e crudeltà umana non ha dei limiti, purtroppo, se poi convivono nello stesso soggetto :singleeye:

Fiammetta

Staff Forum
a me pare però che negli ultimi anni questo "vuoto" nelle persone stia aumentando rapidamente.
Non è nemmeno crudeltà, è miseria dell'anima.
hai ragione, miseria dell'anima.

certo la facilità con la quale si possono divulgare informazioni, notizie ect ect attraverso il web è veramemte un'arma a doppio taglio

a me nel caso della prima ragazza ha colpito il fatto che lei abbia inviato il video a persone di cui presumo si fidava e questa mania di condividere ha preso la mano tanto da diventare un processo mediatico

Nobody

Utente di lunga data
hai ragione, miseria dell'anima.

certo la facilità con la quale si possono divulgare informazioni, notizie ect ect attraverso il web è veramemte un'arma a doppio taglio

a me nel caso della prima ragazza ha colpito il fatto che lei abbia inviato il video a persone di cui presumo si fidava e questa mania di condividere ha preso la mano tanto da diventare un processo mediatico
Ha colpito anche me... per tanta gente i social sono diventati la nuova droga.

ilnikko

utente chitarrista
Oserei dire quasi una vita parallela, non piu' virtuale ma quasi reale. A volte penso ad un videogioco del Nintendo di alcuni anni fa quando le mie ragazze erano piccole, the Sims.

Fiammetta

Staff Forum
Appunto, ci siamo capiti!! talvolta per qualcuno sembra che scrivere o divulgare anche se stessi nei social o affini sia come sussurrare un pensiero a qualcuno che conosci, resterà così confidenziale e invece ... sticazzi !!!

Quanti poi ad oggi privilegiano la comunicazione attraverso i social, web rispetto a quella tradizionale fatta di incontri, conoscenza ect ect? Credomche il numero di coloro che usufruisce sempre più della comunicazione via social ect ect sia in aumento considerevole

io e te ora ne siamo un esempio :D in effetti

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole

Nobody

Utente di lunga data
Oserei dire quasi una vita parallela, non piu' virtuale ma quasi reale. A volte penso ad un videogioco del Nintendo di alcuni anni fa quando le mie ragazze erano piccole, the Sims.
oppure il pokemon go, che ha riempito le strade di rincoglioniti a caccia di fantasmi elettronici.

Nobody

Utente di lunga data
Appunto, ci siamo capiti!! talvolta per qualcuno sembra che scrivere o divulgare anche se stessi nei social o affini sia come sussurrare un pensiero a qualcuno che conosci, resterà così confidenziale e invece ... sticazzi !!!

Quanti poi ad oggi privilegiano la comunicazione attraverso i social, web rispetto a quella tradizionale fatta di incontri, conoscenza ect ect? Credomche il numero di coloro che usufruisce sempre più della comunicazione via social ect ect sia in aumento considerevole

io e te ora ne siamo un esempio :D in effetti
i forum sono totalmente diversi dai social ;) infatti amo i primi e detesto i secondi... e io non posso sbagliare :carneval:

Fiammetta

Staff Forum
Qui su un giornale nazionale una sedicente "scrittrice impegnata nel sociale e impegnata a denunciare la rappresentazione stereotipata dell’immagine femminile nel mondo della moda e dei media" mostrava empatia e solidarietà, mettendone nome e cognome e insinuazioni a caratteri cubitali.

http://www.ilfattoquotidiano.it/201...nte-e-diventa-il-nuovo-idolo-del-web/1707912/
Ma si, considera che la frase pronunciata dalla ragazza era diventata anche un tormentone sule radio libere nazionali
questo per far capire appunto che il gioco può scappare facilmente di mano, che si cominciano ad ipotizzare cose anche non vere ( in questo caso che lei cercasse notorietà e avesse usato il video come trampolino di lancio ) perché poi i protagonisti non si conoscono sono un immagine e talvolta un nome e cognome e vengono tranquillamente resi inumani come se fossero,solo oggetti di cui parlare, con i quali divertirsi
boh a me ste cose fanno riflettere e mi chiedo quante volte anche io posso esser andata oltre ... E magari nemmeno me ne sono accorta :eek:

Fiammetta

Staff Forum
oppure il pokemon go, che ha riempito le strade di rincoglioniti a caccia di fantasmi elettronici.
Maro' quello lo odio, considerando che a me i pokemon non son mai piaciuti :D

Fiammetta

Staff Forum
i forum sono totalmente diversi dai social ;) infatti amo i primi e detesto i secondi... e io non posso sbagliare :carneval:
:rotfl:Giusto !!! Siamo a cavallo :D